Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I percorsi di Lucatb99


Lucatb99

Messaggi raccomandati

  • Risposte 196
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oh, mio dio. Tu hai messo 3 punti a ''manina'' e hai detto: ''così va bene''. Devi seguire la strada circolare che gli gira intorno e la tracci a mano metro per metro  :wink:

Mi ha anticipato di poco emmea 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oh, mio dio. Tu hai messo 3 punti a ''manina'' e hai detto: ''così va bene''. Devi seguire la strada circolare che gli gira intorno e la tracci a mano metro per metro  :wink:

Mi ha anticipato di poco emmea 

 

Ora ho inserito la modalità "a piedi", si può seguire il sentiero senza dover nemmeno più farla a mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7gB00nJ.png

 

Tappa 10

Traguardi Volanti: Les Bousquit-d'Orb(251 mslm, 93 Km)

GPM: Cote de la Plaine(495 mslm, 7 Km, 4°Cat.), Col de Montagnol(604 mslm, 52 Km, 4°Cat.), Col de la Mountoune(617 mslm, 74 Km, 4°Cat.), Cote du Tantajo(375 mslm, 106 Km, 4°Cat.), Cote du Cullier(337 mslm, 109 Km, 4°Cat.)

 

Dopo il giorno di riposo si scende verso la Spagna con una tappa relativamente facile con però i primi 100 Km molto mossi che possono favorire fughe da lontano, 4 i GPM di giornata, solo 1 il Traguardo Volante

Link al commento
Condividi su altri siti

Kwmuvsf.png

 

Tappa 11

Traguardi Volanti: Le Moulin de la Madame(8 mslm, 34 Km), Alenya(9 mslm, 84 Km)

GPM:Coll des Gascons (113 Km, 444 mslm, 2°Cat.)

 

Tappa interessante quella di oggi..si continua a scendere, quasi al confine iberico, da Narbonne a Banyuls-Sur-Mer, tappa corta di 122,87 Km ma con una salita dura a 10 Km dall'arrivo che può essere un trampolino di lancio per gli uomini di classifica, Coll des Gascons che ha una pendenza media del 6,7% con punte del 13%, 2 i Traguardi Volanti posti a Le Moulin de la Madame(34° Km) e Alenya(84°Km)

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

mgVlX0A.png

 

Tappa 12

Traguardi Volanti: Salt(87 mslm, 82 Km)

GPM:Massis de l'Ardera, (141 mslm, 4°Cat.), Bunker del Cambaro(182 mslm, 3°Cat.), La Rabassada(408 mslm, 3°Cat.), Barcellona, Serra del Ginestral(421 mslm, 3°Cat.)

 

Si sconfina...interamente in territorio iberico la 12a tappa del Tour che parte da Portbou e arriva a Barcelona, sul Serra del Ginestral, che arriva dopo altri 2 GPM di 3°Categoria molto complicati e nervosi che spezzetteranno il gruppo e saranno terreno di possibili attacchi da parte di collinari o uomini di classifica, tappa lunga 206.22 Km che sarà da preludio a le tappe pirenaiche dei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

ZpM31fR.pngù

 

Tappa 13

Traguardi Volanti: Prades(352 mslm, 148 Km)

GPM: La Cabanasse(1558 mslm, 110 Km, 4°Cat.), Col de Jau(1493 mslm, 173 km, 1°Cat.), Port de Pailhères(1975 mslm, 223 Km, H.C.), Ax 3 Domaines(1367 mslm, 250.94 Km, 1°Cat.

 

Prima tappa pirenaica di questo Tour..si parte da Oliana in Spagna e dopo aver passato Puigcèrda si ritorna in Francia dove comincia un lunghissimo falsopiano fino ad arrivare a La Cabanasse, primo GPM di giornata(4°Cat.), discesa ed arrivo a Prades dove è posto l'unico Traguardo Volante di giornata, dove comincia la salita verso il Col du Jau(1°Cat.), discesa e inizia la salita di Port de Pailhères(Hors Categorie), discesa ed arrivo ad Ax-les-Thermes dove comincia l'ultima asperità di giornata, Ax 3 Domaines(1°Cat.), tappa per scalatori puri dove si potrà già capire chi potrebbe non vincere il Tour

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora, intanto ci piazzo la mia recensione visto che ho visto il percorso nell'editor

 

- 2 tappe gialle, 8 rosse. Accozzaglia di montagne a caso, probabilmente. La bellezza di un percorso si giudica sulle tappe gialle, le avete evitate come la peste

- 8 rosse e la miseria di 60 chilometri a crono. Zome approves.

 

Prologo: l'arrivo è piazzato nel vialetto di fronte ad un'abitazione privata. La partenza pure. Il centro storico faceva schifo? Prima tappa ci sono due errori di tracciatura a Uelzen e Burchoz. Ci andrebbe anche messo un GPM per assegnare la maglia - sempre che non sia di troppo disturbo. Soprattutto la tappa si chiama Amburgo-Amburgo ma la partenza è ad Hamm ed il ritorno tra Lurup e Stellingen. Mettetevi d'accordo poi sugli sprint - ogni tanto ne mettete due - ogni tanto uno. 

 

La tappa dopo arriva ad Hannover. Ah no, è Nientsdet dopo meglio uno strappo in zona. Non male piazzare un arrivo in una ridente cittadina di 478 abitanti. Bello l'arrivo della cronosquadre in un tunnel in mezzo ad una rotonda (sono ironico, eh). Ecco, diciamo due parole anche sul Mur de Bretagne in discesa: sarebbe una cagata persino per Leblanc - la cosa bella è che l'arrivo in quella tappa l'avete piazzato in un vialetto di un condominio. Cioè per la serie "prendiamo un punto a caso"

 

Gli sprint tornano misteriosamente due nella tappa di Rennes (cercare GPM no?). La tappa dopo è un piccolo capolavoro: in uno sprint si può arrivare dove si vuole, perché non Petit Bersac, ridente cittadina di 148 abitanti? E dopo il nulla arriviamo al Puy de Dome. Che è un Hc e non un 1a categoria. Secco - anche se si può fare di meglio. Tra l'altro la prima parte di salita non è quella presa, ma quella della strada più sotto. Tappa dopo: dove cazzo siete arrivati? Non so nemmeno se la strada sia praticabile - di sicuro quella tappa non è rossa. Ma soprattutto come minchia si fa a classificare salita 14 km all'1,8%? O seconda categoria 19 km al 3,1%?

 

La tappa di Beziers è la prima decente di quelle trovate finora. Non è nemmeno male quella dopo anche se non capisco il senso di piazzare l'arrivo nel porto. Il senso della partenza dal confine non l'ho capito. Ma soprattutto hai veramente classificato dei tunnel come salite oltre a fare una tappa praticamente tutta in autostrada? Anche qua arrivo piazzato a caso in un posto completamente senza senso

 

Ad Ax tappa classica, in effetti a copiare non si fa fatica. Tappa dopo Tourmalet praticamente secco - esagerate quelle due salite come seconda categoria. Tappa dopo. Avevo visto un obrobrio di 78 km, ora vedo un anello in discesa del bales di cui non capisco l'utilizzo se non far diventare la tappa un autoscontro in discesa. Tappa peraltro disegnata parecchio male. Quella di Cannes... boh. Troppo dura per essere pianura, troppo facile per essere gialla. Isola 2000 - quello è il col de Restefond, se fai la bonette devi far l'anello. L'arrivo è inoltre un paio di metri più in basso.

 

Nella tappa dopo vorrei capire cosa rappresenta quello spuntone sull'izoard. E soprattutto come si fa a classificare 1° cat il Sarenne da quel lato, oltre al fatto che l'Alpe è tracciata male (si gira a sinistra invece che a destra). Tappa dopo: a parte che la prima cote è compresa nel glandon, ma secondo quale logica 7km al 6,5 sono HC e 11Km al 7 son 1a cat? La crono di Albertville, unica così, sposta tutto verso gli scalatori. E poi arriviamo al capolavoro del male. La tappa di Parigi che anziché fare il solito circuito paralizza la città uscendo ed entrando e con l'arrivo di una volata di gruppo nel tunnel del Louvre.... cioè manco nel tunnel, sotto l'arco della porta d'entrata, ma come vi è venuto in mente? 

 

Credo che stanotte avrò gli incubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che abbiamo cominciato facendo un Tour sicuramente non ci ha aiutato.e poi scusate eh...ma secondo me voi ve la prendete un po troppo sul serio sto fatto dell'editor..comunque..risparmio di mandare le altre tappe....vi annuncio che posteremo un Giro d'Italia(no...non ci arrendiamo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non siete cattivi..sembrava che n'altro poci mandavate pure a quel paese...

Comunque per le classificazioni dei GPM mi sono basato su come li metteva l'editor

Modificato da Sagan99
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo un Tour de France in cui i due organizzatori sono stati indagati per tentato omicidio a causa della "strana" discesa del Bales e avere classificato Gpm gallerie in quel di Barcellona i nostri eroi si stanno cimentando nella creazione di un Giro d'Italia.

Le Indiscrezioni

Di sicuro c'è solo la città della partenza, ovvero Milano: il Giro si aprirà con una cronosquadre di 12 kilometri che terminerà all'ingresso di Parco Sempione.Per il resto solo voci.Come seconda tappa si parla di una città dell'Emilia Romagna, sembra che Sassuolo e Maranello si giochino la sede di arrivo.Poi come terza tappa si parla di Firenze, con una riproposizione nel finale del Circuito del mondiale 2013. Sé per la quarta tappa non si ancora niente, per la quinta quasi certo l'arrivo a Piombino, mentre il giorno dopo si finirà nell'Alto Lazio con una tappa per velocisti, poi possibile crono a Fondi. Per quanto riguarda il weekend c'è un acceso confronto tra i due sulla possibilità di un arrivo nel Molise, mentre i due si sono visti su un'inedita salita in Campania.Poi si risalirà dopo il riposo dal Mar Tirreno(con sicuramente una crono, possibili sedi  Bellaria Igea Marina o San Marino) , poi possibile tappa a Vicenza. La tappa del venerdì sarà un omaggio alle vittime della Prima Guerra Mondiale, mentre il weekend sarà strutturato tra una dura tappa dolimitica ed una a Trento. Poi Valtellina, Valsesia, arrivo a Borgosesia, Finestre(con arrivo inedito in una località vicina) e gran finale in Liguria,  la tappa finale dovrebbe essere o a Sanremo o a Genova

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendiamo con impazienza  :mrgreen:

 

Comunque Sagan99 dovrebbe fare meno il permaloso, le stroncature servono a crescere e a migliorare, e se sono fatte in maniera "cattiva" ben venga

All'inizio ci sono rimasto un po male perché ci avete attaccato con una foga assurda...ma poi ho capito che comunque era per farci capire i nostri errori..e comunque penso che tutti siano rimasti male la prima volta che ti hanno fatto una stroncatura assurda..dico bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio ci sono rimasto un po male perché ci avete attaccato con una foga assurda...ma poi ho capito che comunque era per farci capire i nostri errori..e comunque penso che tutti siano rimasti male la prima volta che ti hanno fatto una stroncatura assurda..dico bene??

Anche io quando Palma mi ha attaccato su una tappa del concorso del Piccolo Zome ci sono stato male, poi ho capito e le critiche al mio Giro (orrendo) le ho prese bene. Comunque attendo con impazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Coming Soon.....

 

Z6sBgZw.png

 

DESCRIZIONE:

 

Un tappone tremendo, anzi di più, dopo 2 anni tornano le spettacolari Tre Cime di Lavaredo, in una tappa  che si preannuncia epica: la partenza sarà da Tremonti di Sotto e si affronterà subito la Forcella di Monte Rest, 12 chilometri al 5.65%. Discesa e pianura per poi entrare in Veneto lungo la Sella Ciampigotto, con i suoi 27.68 Km al 4.88%, salita lunga ma pedalabile: da li discesa ed un breve tratto di pianura nel fondovalle, utile a far riposare i corridori, questa è la quiete prima della tempesta: già la salita del Passo Cibana con i suoi 9 Km e mezzo al 7.7% sarà utile a sgranare il gruppo, discesa ed inizia la Valle di Zoldo, lungo la quale si affronterà il Forcella Staulanza, 16.36 chilometri al 5.69% . Si scende ed ecco il Passo Giau, salita che è stata affrontata già molte volte, con i suoi 9.71 km al 9.1%, che a 40 Km dal traguardo potrebbe invogliare qualche temerario: discesa e traguardo volante in quel di Cortina d'Ampezzo, e si ricomincia a salire: è vero, il Passo Tre Croci è un Gpm di Seconda Categoria ma le pendenza sono costanti intorno all' 8-9% e a partire dal terzo chilometro c'è anche un tratto al 16%. Da qui discesa fino a Misurina, ed ecco l'atto finale, le Tre Cime di Lavaredo: la salita in totale misura 9.75 Km al 7.2% ma nel finale le pendenze sono costanti sul 12-13%

 

kbJU8mq.png

 

DESCRIZIONE:

 

La tappa decisiva? Probabile. Sono 160 chilometri tra Rivarolo Canavese e Pra Catinat. Pronti e via ed al Km 40 c'è subito una salita molto dura: è la salita di Cramoletti, 16 Km al 6%, la cui discesa è molto pericolosa. Subito dopo c'è il Colle del Lys, nettamente più facile rispetto alla salita precedente. Da lì in poi c'è un ampio tratto di pianura per rifiatare e per prepararsi psicologicamente alla salita più dura di giornata, sé non dell'intera Corsa Rosa: è il Colle delle Finestre, basta il nome per far emozionare tutti i tifosi del ciclismo. Poi discesa ed ecco la salita di Pra Chatinat(Pra Catinat), salita di 6 Km al 9-10%, inedita per il ciclismo. Insomma scoppieranno fuochi d'artificio oggi

 

 

 

Stay Tuned... :wink:  :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che nella prima ci sono troppe salite, nella seconda (a parte il concetto di salita molto dura che è rivedibile) non vedo il senso delle prime due asperità, non male l'arrivo a Pracatinat, anche se, vista la durezza, c'è il rischio che prima non succeda nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che nella prima ci sono troppe salite, nella seconda (a parte il concetto di salita molto dura che è rivedibile) non vedo il senso delle prime due asperità, non male l'arrivo a Pracatinat, anche se, vista la durezza, c'è il rischio che prima non succeda nulla.

Nella prima in effetti anch'io quando è uscita l'altimetria l'intenzione era di cancellare le prime 2 salite o la prima, ma per fare la seconda bisogna fare per forza anche la prima...sulla tappa del Finestre, avresti anche ragione, il fatto è che non mi piace che ci sarebbe stato un piattone fino al Finestre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...