Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Suissegas: una nuova energia per il ciclismo!


Messaggi raccomandati

Paradiso, Svizzera, Novembre 2013

 

Nella sede della Suisse Power&Gas si mormora della possibilita di sponsorizzare, tramite la filiale italiana, una squadra di Serie A per la stagione 2014/2015, e gli occhi sembrano tutti puntati sulla lombarda Atalanta. Ma i dirigenti non sono convinti, credono che lanciarsi subito in un'esperienza simile senza alcuna esperienza sia rischioso. Da qui l'idea di sponsorizzare, assieme ad un colosso svizzero produttore di biciclette, una squadra di ciclismo di categoria Continental. Se tutto dovesse procedere per il verso giusto, allora la dirigenza societaria si lancerà nell'avventura calcistica.

 

 

 

 

Aigle, Svizzera, Dicembre 2013

 

Alcuni delegati della filiale italiana di Suisse Power&Gas, la SuisseGas Italia, assieme ad alcuni rappresentanti della BMC, si trovano alla sede UCI di Aigle per sbrigare le ultime pratiche che sanciranno l'inizio dell'avventura nel mondo del ciclismo professionistico di una nuova squadra Continental: la SuisseGas - BMC.

 

2qxmakg.jpg

2e5monn.jpg

 

 

 

 

Vieni a fare parte del Team Alonso!

 

Istruzioni per creare alter-ego:

 

Ognuno di voi dovrà mandarmi un MP con i seguenti campi compilati:

 

Nome:

Cognome:

Data di nascita:

Nazionalità (ed eventuale regione):

Altezza:

Peso:

Corse preferite (3):

Tipologia di corridore:

 

Per quanto riguarda le caratteristiche, ecco come funziona: l'età che potrete attribuire al vostro alter ego va dai 18 ai 20 anni, ed in base a questa avrete più o meno punti da utilizzare:

18 anni: 830 punti, MAX 72 min 55

19 anni: 835 punti, MAX 73 min 56

20 anni: 840 punti, MAX 74 min 57

 

Il potenziale di partenza sarà 6 per tutti, potrete alzarlo di un punto (fino ad 8 ), rinunciando a 15 punti caratteristica (30 punti quindi per portarlo ad 8 ).

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti sei fatto come nemici i tifosi Atalantini lo sai :laugh: ...comunque bella story...anche tu con la squadra della serie"pipponi e co. presi dalla strada e messi su una bici??"

 

No dai, quello di SuisseGas sarà anche un esperimento, ma diciamo che hanno deciso di investire un buon capitale...sarà un mix di esperienza, giovani promesse già appartenenti al mondo dei professionisti, e nuovi talenti...ovviamente il maggior numero dei tesserati sarà svizzero, con qualche innesto tedesco ed italiano...stasera la presentazione dei corridori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il DB prova a creare Alex Zulle :24:  :24:  :24:  :24: ...vediamo se pure nel gioco fanno a gara per non stargli dietro in discesa...era più cecato lui che Bocelli...altrimenti perché lo chiamavano la Talpa di Berna :24:  :24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio sicuramente Dillier e poi Schar che mi sta simpatico, spero l'uomo di esperienza possa essere Martin Elmiger. Dopo l'ultimo Tour è diventato uno dei miei ciclisti preferiti  :wub:  :wub:  :wub:

 

Se hai il DB prova a creare Alex Zulle :24:  :24:  :24:  :24: ...vediamo se pure nel gioco fanno a gara per non stargli dietro in discesa...era più cecato lui che Bocelli...altrimenti perché lo chiamavano la Talpa di Berna :24:  :24:

 

Ormai la squadra è fatta, tra poco le presentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo trepidanti...ma nella carriera c'hai inserito pure qualche giro/corsa fatta da te?

 

Sai, io ho tracciato Lugano, Criterium International, Campionati Italiani e GP Alta Galicia. Le prime tre le affronterò sicuramente essendo varianti, mentre l'ultima ho deciso di non aggiungerla (per ora), dato che non ho intenzione di fare corse del calendario spagnolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco gli atleti che ci accompagneranno in questo primo anno.

 

Partiamo dal cuore della squadra, gli atleti svizzeri:

 

Oliver Zaugg

Ecco il leader carismatico, l'uomo che, con la sua esperienza, farà da chioccia ai giovani. Per questa stagione potrebbe cercare qualche successo, ma i margini di crescita nulli non lasciano ben sperare per gli anni che verranno.

2dh68m8.jpg

 

Michael Schar

Altro uomo d'esperienza, rispetto a Zaugg ha ancora molte stagioni davanti prima di iniziare la fase di declino. Sicuramente per lui sarà uno stimolo correre questa stagione con la maglia di campione nazionale sulle spalle, cercherà di onorarla con qualche bella vittoria.

2whfpj4.jpg

 

Mirco Saggiorato

In questa prima stagione forse farà da gregario a qualcuno più dotato di lui, ma per il futuro ha buone possibilità di fare bene nelle corse a tappe.

b9g58g.jpg

 

Stefan Kung

Il ragazzo è giovane, ma a cronometro potrà togliersi già qualche soddisfazione, aspettando che tutto il suo potenziale nella specialità venga fuori con il passare degli anni.

2igowf5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yvan Senn

Un grande spirito battagliero è ciò che caratterizza la grande promessa  per il futuro del ciclismo svizzero nelle corse a tappe. Ha la possibilità di mettersi in mostra già da subito sul terreno che più gli piace: la salita.

2hdbpd1.jpg

 

Christian Karlen

Per lui vale lo stesso ragionamento fatto per Senn, anche se Karlen sembra essere al momento meno competitivo del suo compagno.

21epw0n.jpg

 

Raphael Rota

Forse il rivale più credibile di Kung per la conquista dei titoli nazionali a cronometro dopo che si sarà ritirato Fabian Cancellara.

2qd4h3k.jpg

 

Luca Galamberti

Può cercare di far bene su ogni terreno, ma probabilmente cercherà di dedicarsi alle volate, specialità che in futuro potrebbe regalargli molte soddisfazioni.

xfnpt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo ora a coloro che sono in netta minoranza, gli atleti tedeschi:

 

Silvio Herklotz

In patria molti lo definiscono il nuovo Ullrich, ma probabilmente non riuscirà mai a eguagliare il palmares del campione tedesco. Diventerà un buon corridore in grado di dire la sua nelle brevi corse a tappe, ma dubito che potrà lottare per qualche GT.

 

vh3juf.jpg

 

Willi Willwohl

Per il presente è su di lui che punteremo quando si arriverà allo sprint, ma in futuro è probabile che diventerà l'ultimo uomo di Galamberti

14j7uid.jpg

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Che potenziali! E poi Schar :wub:  :wub:  :wub:  :wub:  Ma vogliamo ELMIGER!!! Quanto ai due giovani per le corse a tappe vedo meglio Senn che dovrebbe raggiungere dei valori secondari più alti!

 

bei giovini, con valori di partenza bassini ma potenziali davvero interessanti...peccato per la sola stelletta in pianura per Kung: mi sa tanto che Raphael Rota gli mangerà in testa :wink:

 

Che talenti che ti ritrovi in squadra mammamia  :tongue:

Ovviamente seguo !

 

Ho speso qualche soldino per esserne sicuro, ma ho "reclutato" solo coloro che avevano davanti un "Grande Futuro" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci giunti alla parte conclusiva della nostra presentazione, ci accingiamo a prendere in esame i cinque italiani che completano il nostro roster:

 

Davide Formolo

Il nuovo DS ha fatto carte false per averlo in squadra, convinto che possa in futuro diventare un'eccellente corridore in grado di giocarsi la vittoria in qualche GT. Intanto, viste le sue doti, si può puntare a qualche successo già nel presente.

2rf7fur.jpg

 

Stefano Agostini

Anche lui è stato fortemente voluto dal DS, forte sostenitore della sua innocenza nel caso di doping in cui è rimasto coinvolto. Il ruolo che si profila nel suo futuro è quello di ultimo uomo da salita.

id4mls.jpg

 

Davide Martinelli

Le aspettative su di lui erano altissime, ma forse non si trasformerà mai nel grande cronomen che sembrava dover diventare. Potrebbe comunque essere un ottimo gregario con licenza di vincere nelle gare contro il tempo.

eklpwl.jpg

 

Tomas Gladich

Il giovane milanese di origini croate ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo scalatore, ma forse non potrà mai fare classifica nei GT, vista la sua difficoltà a stare al passo con il resto del gruppo in pianura.

1zbbdk8.jpg

 

Bortolo Marcotti

Con lui, in futuro, potremo sicuramente puntare alle corse di un giorno vallonate, con un occhio puntato alle classiche sul pavè.

197ede.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione comincia!!!

 

Database: PackITA v1.1 modificato (ho provato anche ad aggiungere l'infortunio "doping", spero funzioni)

Difficoltà: difficile (per iniziare credo vada bene, non ho avuto molto tempo per giocarci ancora, magari più avanti potrò provare a passare ad "estremo")

Evoluzione delle caratteristiche: 0.4

 

Cercherò di variare nella narrazione, magari proponendo doversi sfondi in base alle gare che andremo a correre, tenete conto che questa è la mia prima story, quindi accetto qualsiasi tipo di consiglio, critica, suggerimento, e chi più ne ha più ne metta.

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...