Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pianificazione Stagione


Messaggi raccomandati

Ragazzi io è da pochi anni che gioco pcm e ogni anno puntualmente mi ritrovo con lo stesso problema...faccio ogni corsa a cui sono iscritto con la squadra con il meglio che ho a disposizione.

Infatti la prima parte della stagione è ricca di successi in gare però di poco spessore e quando arrivo alle gare più importanti il rendimento dei miei cala a causa della forma e della stanchezza.

In pcm 13 ho provato a gestirli di più ma ho trovato il problema opposto...nelle gare da 3 settimane all'inizio erano imballati e ho perso tempo nelle prime tappe difficili cercando poi di recuperare nel finale ma ormai era bella che andata...

Quest'anno vorrei cercare di fare na cosa decente...probabilmente inizierò o con l'astana con aru per giro e nibali per tour o con l'omega dove il primo anno punterò più alle classiche e alle vittorie di tappa con sprint di cav o trentin o alle fughe,senza dimenticare il panzer martin, che a fare classifica finché non trovo un leader meglio di kwiato.

Qualcuno di vuoi mi può dire per favore in che modo dovei organizzare il lavoro per queste due squadre?

Magari rispondendo a queste domande:

-Quanti gg di corsa deve avere sulle gambe uno da corsa a tappe ai nastri di partenza del giro su cui punta?e quali obiettivi deve avere prima e dopo(nel senso a quale corse devo farlo partecipare tipo se con nibali preparo il tour)??

-Per gli sprinter invece che lavoro devo fare in preparazione e per fargli mantenere una buona forma negli sprint dei grandi giri?(tipo il kittel di quest'anno che vince a giro e tour senza rivali)

-Gli uomini da classiche del nord che lavoro devo fare prima di entrare nel loro campo??

in poche parole vi chiedo come devo pianificare il lavoro di allenamento per ogni corridore e quando farlo correre.

Visto che probabilmente prenderò l'omega e voglio vincere le tappe sprint con cav al tour e al giro,provare a fare classifica con kwiato e vincere le classiche del nord visto che l omega è piena di gente per quelle corse tipo boonen trentin ecc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io più che altro vorrei capire come si faccia ad avere una buona forma al down under

o sei Australiano o devi mandarli in ritiro prima del Down Under, comunque nessuno è molto in forma in quel periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla mia esperienza nei pcm precedenti ,( ho acquistato soltanto venerdì scorso pcm14), la pianificazione è una fase delicata e ci va speso un pò di tempo.

Ho dato un'occhiata alla pianificazione ciclisti in pcm14 e credo che occorra spenderci una giornata per i vari ciclisti.

 

scegli 5-6 corridori di livello e impostali secondo gli obiettivi.

Esempio se Nibali deve fare il Tour, metti come obiettivo Tour de France, poi ci metti Tirreno o Parigi Nizza, e vedi che la curva varia.

per i migliori io di solito faccio iniziare la stagione più tardi , mentre a febbraio faccio correre quelli meno forti

Link al commento
Condividi su altri siti

la pianificazione è un parto... ad ogni carriera mi rendo conto di aver sbagliato qualcosa... o partecipo a troppe gare, o i big non raggiungono il massimo della forma in certi momenti... insomma c'è da perdere davvero parecchio tempo e bisogna conoscere molto bene i propri corridori per assegnarli i giusti obiettivi...

 

in linea di massima però scegli i tuoi capitani, tipo i velocisti, quelli per corse a tappe e quelli per classiche, settagli gli obiettivi, e poi scegli alcuni gregari fidati a cui ci incolli il programma di corse del capitano. qualche gregario che rimane lasciagli gli obiettivi random di default, poi quando vai a pianificare la startlist delle corse metti i tuoi capitani, i suoi gregari, e poi i gregari piu in forma in quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una corretta pianificazione è la base di una stagione valida.

Non è semplice e come scritto occorre spenderci tanto tempo, io infatti mi sono creato un file excel, con tutte le corse del calendario per scegliere quelle alle quali partecipare.

Ho scelto la IAM e in base ad obiettivi e programma, per  6-7 corridori faccio una pianificazione puntuale delle corse e degli obiettivi.

Ad esempio Mathias Frank avrà come obiettivo Romandia, Giro di Svizzera, Tour de France, ed lo farò correre poco fino a fine marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga,

secondo la vs esperienza quanti giorni di corsa può fare un corridore in una stagione per mantenere un grado di competitività accettabile?

A prescindere dalle caratteristiche e dagli obiettivi, gli appuntamenti sono tantissimi, già a febbraio con le gare a Dubai, Qatar e Oman, ci sono parecchi giorni e quindi bisogna ruotare un pò gli atleti.

 

Trovate corretto programmare qualche ciclista forte tra febbraio e marzo, facendolo correre molto per poi riposare un pò più avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

è però poco realistico.

 Mai nella storia qualcuno è riuscito a fare tris nella stessa stagione  neanche ai tempi di Anquetil e Merchx, quando si correva meno.

 

Il mio dubbio sui gg di corsa è dovuto al fatto che con tutte le corse previste nei primi mesi, c'è il rischio di trovarsi con pochi corridori freschi nel momento centrale della stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...