Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tutorial: cambiare squadra a carriera in corso


Messaggi raccomandati

Tutorial: cambiare squadra a carriera in corso

Grazie al prezioso aiuto di Smec-Easyjet ho “scoperto” (o comunque lo riporto qui passo passo per chi non lo sapesse) come cambiare squadra a carriera in corso in PCM 14, usando semplicemente il Lachis Editor.

 

Quale DB toccare?

Affinché tutto ciò influisca sulla carriera bisogna modificare il DB contenuto in Documenti, Pro Cycling Manager 14, Users, “nome utente”, Database, Solo, “nome DB con cui si è iniziata la carriera”, Carriera_n°.

 

Come fare?

Per cambiare squadra è necessario toccare due fogli nel Lachis Editor (nel DB precedentemente indicato): GAM_user e DYN_team.

In GAM_user possiamo dobbiamo andare a modificare la colonna fkIDteam_duplicate, nella quale dobbiamo inserire il numero della squadra che vogliamo (sostituiamolo a quello precedente), che corrisponde all’IDteam contenuto nella prima colonna del foglio DYN_team.

In DYN_team dobbiamo spostarci sulla colonna gene_b_selected e dobbiamo spuntare la casella relativa alla nuova squadra che vogliamo (ovviamente togliere la spunta dalla vecchia squadra).

 

Quando farlo?

E’ consigliabile cambiare squadra nel periodo della stagione in cui non ci sono corse, cioè novembre e dicembre. Questo perché fino all’anno successivo non verranno visualizzati gli obiettivi della squadra, quindi è bene cambiare proprio prima dell’anno nuovo per poter avere nuovamente gli obiettivi (compariranno il 1° gennaio).

 

Avvertenze

Gli unici punti “oscuri” riguardano i giovani osservati, finanze e staff.

Per quanto riguarda i giovani osservati, passando nella nuova squadra conserverete i dati acquisiti sui giovani nella vecchia squadra (che poi è abbastanza realistico, se un osservatore cambiasse squadra si porterebbe dietro i dati acquisiti sui giovani precedentemente).

Le finanze sono un po’ meno realistiche, nel senso che rimarranno le stesse della squadra vecchia. Per questo è consigliabile non fare un salto troppo grande di categoria per non trovarvi subito in bancarotta.

Lo staff è l’unico punto buggato del “progetto”, poiché cambiando stagione non fa assumere membri dello staff nella squadra nuova (o almeno così mi è capitato nel test). Questo problema è però superabile operando con il Lachis Editor nei fogli DYN_coach, DYN_scout e DYN_physician aggiungendo nuovi membri dello staff (rispettivamente allenatori, scout e medici) ed assegnandoli alla propria squadra.

Un’ultima raccomandazione: quando modificate il DB fate sempre un backup dei file, per poter sempre tornare indietro.

 

Ringraziamenti

Ringrazio Smec-Easyjet per l’illuminazione che mi ha dato, poi da me finalizzata. E non mi resta che augurarvi buon gioco, sperando di aver aumentato la longevità della vostra carriera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...