Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di Caschetto


Caschettointesta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si va in Eubea, terra con diversi rilievi nella zona del Monte Dirfus, sta venendo fuori veramente una bella corsa a tappe. Adesso però dovrai andare per forza nel Peloponneso e lì sarà difficile trovare salite degne di nota. Sarebbe belo fare poi un circuito a Creta e magari una cronometro in un'isola (tipo Rodi o perché no Lesbo), comunque gran bella idea il Giro di Grecia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa salita del Passo Kosmas ricorda molto la salita della Val Martello, ottime tappe davvero, stai facendo un bellissimo lavoro con questa corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti piazzare qualche Gpm in più anche negli strappi brevi, magari di 4à o 3à categoria..tipo nell'ultima già ne puoi aggiungere uno  ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il giro della Grecia,sperando di non fare assurde blasfemie,ho concluso un Giro d'Italia mio che toccherà tutte le 20 regioni italiane,quindi o arrivi di tappa o comunque passaggio obbligato. Spero che vi piaccia e che commentiate le porcherie :ohmy:  o le cose venute "decentemente" :wink2: 

La prima tappa è un prologo che dice poco o nulla.

 

Tappa 1)

 

2q3upad.jpg

 

15n22ch.jpg

 

 

Modificato da Caschettointesta
Link al commento
Condividi su altri siti

(Rispondo solo ora perchè sono tornato dalle vacanze e prima ero da cellulare)

 

Sul giro di Grecia :

Innanzitutto dovresti indicare i giorni di riposo

L'inizio non sembrava malaccio, anche se c'è comunque l'errore di aver fatto due tappe totalmente per velocisti i primi due giorni (Quando si disegna un GT la prima cosa di cui tenere conto è che si parte il Sabato, quindi evitare tappe totalmente per velocisti, se non alla prima come apertura e all'ultima come passerella, alla 2°- 8°- 9°-14°- 15°- 20° tappa di ogni GT), il primo arrivo in salita è veramente troppo presto, detto questo però nell'errore comunque giusta la scelta di fare salita secca, il problema è che seguono altre due tappe di cui una non per velocisti puri e l'altra che li esclude totalmente dalla corsa, non sembra la settimana iniziale di un GT.

Molto bene invece il primo week-end, anche se nella tappa di Katarà Pass penso si potesse fare qualcosina di più, ma non mi permetto di sbilanciarmi non conoscendo bene le zone non avendoci mai tracciato (anche se il tuo percorso mi ha incuriosito molto, quindi se avrò tempo penso ci proverò a fare qualcosina in Grecia  :mrgreen: )

Non avendo indicato i riposi prendo come standard i lunedì prima della 10° e 16° tappa, può starci una tappa da fughe dopo il riposo, il problema è che dopo quella ce n'è un'altra, e dopo una tappa con arrivo in salita, poi una tappa con saliscendi e alla fine due tappe di montagna, non c'è una tappa per velocisti in un intera settimana di GT (al massimo possiamo considerare Lamia, ma comunque di pianura in quella tappa ne vedo veramente poca, anche se non essendoci i dati dell'ultima salita non posso valutare perfettamente), bene invece la tappa di Prokopi e le due del week-end, anche se alla 15 avrei messo qualcosa anche prima, ma vista la durezza esagerata di questo GT meglio così  :mrgreen:

 

Andando alla terza settimana : la tappa di Messenia non mi dice nulla, mi sembra abbastanza inutile e messa giusto per non fare tappa per velocisti (ma dico io, che vi hanno fatto di così male  :mrgreen: oltre ad esistere ovviamente zome4.gif)
La tappa di Passo Komas non è niente male, anche qui però il problema è dopo, visto che le ultime due tappe di montagna sono entrambe salita secca e non permettono quindi nessuna soluzione alternativa.
Infine la cronometro : 34 km a cronometro individuale in una corsa del genere sono davvero troppo pochi, andava messa almeno un'altra cronometro a metà giro.

Nel complesso : avevi iniziato comunque benino per essere alle prime esperienze, ovvero nella fase in cui si mettono solamente arrivi in salita in ogni dove, infatti ti sei lasciato davvero prendere troppo la mano facendone uscire un GT che al confronto il Giro 2011 sembrava disegnato da Prud'homme, facendolo diventare anche abbastanza monotono visto che gran parte delle tappe solo salita secca o comunque non presentano possibilità di anticipare o inventarsi qualcosa, non è comunque bruttissimo eh, si vedono degli spunti molto interessanti che col tempo verranno fuori, magari già col contest d'ammissione potresti fare molto meglio e passare anche il turno  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Palma della tua opinione. Terrò a mente i tuoi consigli e spero di migliorare se traccerò ancora. Purtroppo per quanto riguarda il Giro d'Italia che posterò l'ho finito prima di questo tuo commento quindi è possibile che ci siano altri errori,anzi è quasi sicuro. Comunque le critiche sono sempre ben accette soprattutto se costruttive come la tua che ha analizzato tutti i passaggi nelle varie tappe :wink:. Mi sa che ho esagerato con i velocisti,già ehheeh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Palma della tua opinione. Terrò a mente i tuoi consigli e spero di migliorare se traccerò ancora. Purtroppo per quanto riguarda il Giro d'Italia che posterò l'ho finito prima di questo tuo commento quindi è possibile che ci siano altri errori,anzi è quasi sicuro. Comunque le critiche sono sempre ben accette soprattutto se costruttive come la tua che ha analizzato tutti i passaggi nelle varie tappe :wink:. Mi sa che ho esagerato con i velocisti,già ehheeh.

 

Presto arriverà la tua nomina a ciambellano di Ovaro zome1.gif

Sul Giro, già il fatto di riuscire a tracciare un percorso tecnicamente valido o almeno coerente passando per tutte le regione è una cosa molto difficile e quindi sarà già un successo riuscirci, indipendentemente dagli errori  :D

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non è il nome della città in se, quelli un po' più "vecchi" di questo forum l'avranno già capita  :lol:

Intendi il Cagliari calcio o il sardo go lance?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...