Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2014-15


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:shock::banghead::cry2::(

Ora la favorita diventa la Roma, anche se dipende pure da chi sarà il nuovo allenatore...

Speriamo in Conte CT.

Emmea passami l'url del tuo avatar che serve anche a me. :wink:

PS: Ma su quali basi logiche si può pensare di prendere Allegri? :dubbio:

Modificato da MatteoJuve
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon calcio a te Emmea :mrgreen:

Inauguro il topic con una domanda: chi vedete squadre favorite per i campionati inglese, italiano, spagnolo e tedesco?

Chelsea

Juve

Real

Bayern

 

Al massimo 1 dei due parte, e non è Pogba. Comunque Vidal ancora non è stato venduto, la cosa migliore sarebbe vendere Llorente anche perchè ormai quel bidone di Morata è vicino.

Secondo me Vidal è mooolto più forte di Pobbà, non riesco a comprendere chi dice il contrario... :unsure:

Già lo è :lol:

Si son visti i risultati :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte chiedeva giocatori che avrebbero potuto competere per la Champions e con Tevez e Llorente l'avevano in parte accontentato ma adesso già che chiedeva Di Maria, Nani ecc., e la società non lo soddisfa ha pensato bene di cambiar aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte chiedeva giocatori che avrebbero potuto competere per la Champions e con Tevez e Llorente l'avevano in parte accontentato ma adesso già che chiedeva Di Maria, Nani ecc., e la società non lo soddisfa ha pensato bene di cambiar aria

sisi lo immaginavo: infatti il mio commento era abbastanza ironico...anche se è un po' demoralizzante la cosa sia perché Conte avrebbe dovuto immaginare il limite economico e magari puntare ad un solo grande acquisto sia perché la Juve così dimostra appunto i limiti del calcio italiano dal punto di vista economico* e anche un po' di mancanza di ambizione (?) che in vista di una nuova stagione non è il massimo

*riguardo i costi del calcio e i limiti di quello italiano si dovrebbe aprire diciamo un discorso molto più ampio e "specifico" lo so, ma tant'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo in Italia i soldi sono quelli e non solo nella Juventus, sull'unico acquisto sono d'accordo perchè la Juve ha speso 22 milioni per Morata!!!...un giocatore che ha quanto so ha meno fans della sorella(modella :4: )....magari se si risparmiava quei 22 milioni poteva magari puntare veramente ad un Alexis Sanchez o a un Angel di Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che più mi stupisce sono i commenti di stampa e tifosi di pura venerazione a conte: ha vinto 3 campionati, ma qualcuno si ricorda delle batoste europee (di cui quella dell'anno scorso) o degli acquisti caldeggiati di padoin e di peluso, oppure del fatto che il mister vive in un mondo tutto suo e non sa che in fondo né nani né di Maria sarebbero mai venuti in Italia se non in vacanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si son visti i risultati :ph34r:

Eh purtroppo di meglio non c'era... (Tra l'altro guardacaso quest'anno c'erano molti meno Juventini del solito in nazionale, infatti la Juve aveva più stranieri titolari).

 

Spero vivamente che Conte non alleni la nazionale, per me sarebbe una scelta ridicola dato che un ct dovrebbe mettere d'accordo tutti...

È impossibile che un CT metta d'accordo tutti, l'unico modo per mettere d'accordo tutti è vincere; quindi la domanda che ci si dovrebbe fare è: dove può portarci Conte (o chiunque altro) a livello di risultati?

E poi alla fine delle lamentele dei tifosi, che nel caso della Nazionale sarebbero quasi tutti gli italiani, troppi, l'allenatore non dovrebbe importarsene, deve saper andare per la sua strada. E Conte mi sembra anche uno in grado di fare questo.

 

E via di grattata mattutina antisfiga!!!

Non era una cosa alla Filippo, lo penso veramente. :wink: 

 

Tanto più se viene davvero Allegri (pare sia già fatta...); la Roma se riesce ad essere quella della stagione scorsa rischia di trovarsi senza rivali di livello, ad eccezione di uneventuale salto di qualità del Napoli che comunque quest'anno si è dimostrato la quarta forza in Italia.

 

Come tornare indietro di 4 anni in una sola notte...sono davvero sconcertato. Via Conte, soffiato Iturbe, Evra resta a Manchester, Allegri allenatore, mi sembra di riavere Blanc e Secco a comandare in società.

Magari tornasse almeno anche Del Piero. :) 

 

(Che, ora lo dico così tanto per parlare, sarebbe una scelta meglio di Allegri, magari non vinci per 2-3 anni ma ci puoi costruire un progetto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

È impossibile che un CT metta d'accordo tutti, l'unico modo per mettere d'accordo tutti è vincere; quindi la domanda che ci si dovrebbe fare è: dove può portarci Conte (o chiunque altro) a livello di risultati?

E poi alla fine delle lamentele dei tifosi, che nel caso della Nazionale sarebbero quasi tutti gli italiani, troppi, l'allenatore non dovrebbe importarsene, deve saper andare per la sua strada. E Conte mi sembra anche uno in grado di fare questo.

 

Il problema sono stati i toni utilizzati da Conte in questo periodo che sicuramente non sono stati pacati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, d'altronde in questi gloriosi 3 anni di gestione Conte ve la siete goduta. Squadra imbattibile, capace di far rabbrividire i tifosi delle più grandi squadre del globo. Avete dominato il panorama nazionale, europeo, mondiale, vinto coppe su coppe, trofei su trofei... giusto? :lol:

 

Un po' mi dispiace per voi, con Allegri vi siete fatti un autogol clamoroso... magari porterà la squadra alla conquista del triplete Coppa Italia, trofeo Berlusconi e trofeo tim, ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Suvvia, d'altronde in questi gloriosi 3 anni di gestione Conte ve la siete goduta. Squadra imbattibile, capace di far rabbrividire i tifosi delle più grandi squadre del globo. Avete dominato il panorama nazionale, europeo, mondiale, vinto coppe su coppe, trofei su trofei... giusto? :lol:

 

Un po' mi dispiace per voi, con Allegri vi siete fatti un autogol clamoroso... magari porterà la squadra alla conquista del triplete Coppa Italia, trofeo Berlusconi e trofeo tim, ma non credo.

 

la Juve non giocherà più il Berlusconi, è scaduto l'accordo. Probabilmente quest'anno si fa a metà stagione con lo United

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, d'altronde in questi gloriosi 3 anni di gestione Conte ve la siete goduta. Squadra imbattibile, capace di far rabbrividire i tifosi delle più grandi squadre del globo. Avete dominato il panorama nazionale, europeo, mondiale, vinto coppe su coppe, trofei su trofei... giusto? :lol:

 

Un po' mi dispiace per voi, con Allegri vi siete fatti un autogol clamoroso... magari porterà la squadra alla conquista del triplete Coppa Italia, trofeo Berlusconi e trofeo tim, ma non credo.

Beh ad essercela goduta ce la siamo goduta, anche se non fino a quel punto... È se stessi guardando un bel film e a metà te lo stoppano e ti mettono Beautiful. :shock: 

 

Se vinciamo la Coppa Italia già è buono, mettiamo finalmente la stella d'argento. :) 

 

Napoli quarta forza? Non terza?

È arrivato terzo ma la Fiorentina ha giocato per un'intera stagione praticamente senza Rossi e Gomez, al loro posto hanno giocato... boh, non so nemmeno chi! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso voglio vedere cosa combinano con pirlo. Faranno finta di niente?

Se non vuole aggravare la sua già poca simpatia verso i tifosi, Allegri dovrebbe passarci sopra.....anche perchè se lo mette fuori lo caccerebbero a pedate nel didietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Così riflettendo su due piedi mi sono venute in mente un paio di parole. Io non capisco perchè ci sia cosi tanto rimpianto quando la scelta è stata fatta da Conte. Sembra che la società l'ha cacciato ma non so. Okay, Conte ti ha fatto rivivere cose che fino a un paio di estati fa erano impensabili, ti ha fatto rivincere 3 scudetti e okay.. Ma forse questo qua mi pare che si è montato un pochino la testa, perchè ne ho visti pochi di allenatori andare via perchè il mercato non è soddisfacente (tra l'altro ha fatto la stessa cosa a Bari, ma il Bari poi se non si vendeva le partite rischiava l'Europa League l'anno delle sue dimissioni). Non mi pare che Klopp ha perso Lewandoski a 0 per di più verso una squadra rivale e si è messo a piagnucolare quando gliel'hanno sostituito con un Immobile qualsiasi. O quando ha perso Gotze li hanno comprato Aubameyang per sostituirlo. Qua alla Juve si sono venduti i palloni d'oro, i vari Zidane, i vari Roberto Baggio. Ma non mi pare che qualcuno abbia abbandonato la nave, per di più per piagnistei che bene o male l'80% degli juventini sanno che sono irrealizzabili. Ma il signorino mi è parso che ha allenato più per la sua immagine che per la Juve in se per se.. e mi vengono a parlare di amore.. ma amore di che! Le tempeste che ha sollevato/potrebbe sollevare l'addio di Conte penso che le poteva immaginare anche lui prima di fare il grande passo. O la sua autostima è calata proprio in quel momento pensando che se ne sarebbe potuto andare in punta di piedi e niente sarebbe cambiato per quella cosa a cui si sente legato? No perchè qua si rischia un esodo se tutto va male e bisogna ripartire da 0.. E sono 20 anni che questa società ha dato tanto a Conte, prima da giocatore e poi da allenatore.. e qui mi parlano di amore e di difesa strenua verso il leccese che ti ha lasciato nella merda quando il ritiro è già iniziato..  ahime inizio a pensare che Conte abbia pensato solo al suo ego e alla sua fama, perchè è facile mollare la presa quando hai vinto 3 scudetti e hai manifestato il dissenso perchè vuoi Maradona. Ma per prendere Maradona devi prima avere i soldi e poi devi vedere se c'è la volontà di venire in un movimento calcistico che al momento non offre grandi vie di sviluppo o grandi attrazioni per un calciatore prima dal punto di vista economico e secondo dal punto di vista del prestigio. Ma Conta mi è parso parecchio ottuso. Ha mollato perchè si sente svuotato. Poverino, ma guardiamoci in faccia: Quale stimolo più grande è quello di poter arrivare a successi che sembrano inarrivabili (Ma inarrivabili non sono e l'Atletico Madrid arrivato in finale di Champions e ad un minuto e mezzo dal conquistarla lo dimostra) con una cosa che ami, come dice lui? Ma dai.. non prendiamoci in giro. Se c'era l'avvocato l'avrebbe già cacciato col Benfica quando andò davanti ai microfoni a sparare a 0 sul fatto che la Juve non vale più di un ottavo di finale, che in Italia non ci sono i soldi per comprare i top players ecc..ecc... Senza dimenticare certi errori grossolani che ha fatto tipo quando si ostinava a fare turn over a Lisbona con uno scudetto in tasca, perchè voleva scrivere la storia dei 100 (tralasciando che il campionato si vince anche con 1 punto di vantaggio)e dimenticando che avevamo la finale in casa. Senza dimenticare i turn over con il Copenhagen e il Galatasaray in Champions. O il turn over a Roma in Coppa Italia. Un pò di umiltà, cazzo!

 

Vanno resi anche i meriti di Conte, come è giusto che sia, perchè ha cambiato la mentalità della Juve in questi anni, ha dato un gioco alla squadra, ha fatto rendere oltre il 100% quasi tutti i giocatori e ci ha portato 3 scudetti dominando in lungo e in largo (La fame che aveva innescato il primo anno alla squadra era qualcosa di sublime). Dal punto di vista tecnico e tattico è l'eccellenza, ma come uomo.. ho i miei dubbi. Senza dimenticare che Del Piero ce lo ha fatto perdere lui, perchè il caro Antonio non ha mica dimenticato quando la fascia li fu tolta per darla ad Alex.. e si è preso la sua vendetta dopo. Forse se sto recriminando un pò troppo, o se sto rinfacciando (o meglio, ricordando) certe tipo di situazioni è perchè io nel progetto Conte ci credevo veramente perchè questi allenatori motivatori (Come Mourinho dimostra) sono in grado di farti sognare più del dovuto e ti convincono che nulla è impossibile. Ma mi sento solo molto amareggiato, perchè fondamentalmente ci credevo in un ipotetico percorso in Europa vincente con Conte, questa squadra e questa mentalità. Mi piange il cuore per l'empatia che riusciva a creare nel gruppo, tutti uniti per un solo obiettivo.. Ma c'è chi non la pensa così, c'è chi ha preferito mollare la presa proprio quando c'era da migliorarsi ancora, perchè il ciclo non era del tutto finito a mio parere.. Mi hai deluso , ti ritenevo un tipo duro, disposto a lottare fino in fondo a provarci sempre   finchè c'è speranza.. Ma ahime, quella umiltà che tu chiedi ai tuoi calciatori (cit.) l'hai persa proprio tu.. Magari vincerai la Champions un giorno in un club che ti accontenterà e ti comprerà quei top players da te tanto desiderati.. Ma se proprio è come dici tu, che sei legato tantissimo alla Juve, l'effetto non sarà mai uguale..

 

Mi auguro per lo meno che adesso Conte prosegua il suo percorso nella nazionale italiana, perchè a mio avviso è l'unico che possa portare la nazionale ai livelli di un tempo. Ed  è l'unico che potrebbe far esplodere Balotelli.

 

Ma tanto, cosa vuoi che sia. Il sangue amaro lo facciamo noi tifosi, non certo chi si intasca tot milioni l'anno.. Andremo avanti comunque, vedremo cosa succederà adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...