Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

Allora ho supposto male io: ho raddoppiato la vecchia maglia e pensavo che quella era a posto quindi il problema credevo fosse con la minimaglia. Quindi il mio problema sarebbe con la maglia secondo te?

 

maglia in formato png ... 

mentre la minimaglia va in formato .dds 

Se in game non visualizzi la maglia o la dimensione è errata oppure non è in formato png.

Quindi qui sotto ti riporto le maglie ingrandite, anche se sono leggermente sfuocate e in gioco non si nota più di tanto :wink:

 

15yvkus.jpg

2lj3ucp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, allora i possibili errori possono essere o ho sbagliato le misure, o il formato ho messo in tga cm mi era stato detto invece devo lasciare in Png. Appena rientro a casa ci provo .

I formati detti sono giusti. TGA a 32 bit o DDS (è uguale) la mini maglia, PNG la maglia. Suppongo comunque che il problema possa anche derivare da un errore nel db o nel nominare i file. Se visualizzi un'altra maglia è perché il gioco per la squadra riconosce quella..

Hai creato la squadra da 0 o hai modificato una esistente?

Modificato da brianzabike
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una cartella con dentro una maglia di quelle che escono tra le disponibili quando crei una squadra personalizzata e le ho inserite. Ma sentendo le vostre opinioni credo il problema sia il formato ora provo in formato Png e vedo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una cartella con dentro una maglia di quelle che escono tra le disponibili quando crei una squadra personalizzata e le ho inserite. Ma sentendo le vostre opinioni credo il problema sia il formato ora provo in formato Png e vedo che succede

Ma a quale ti riferisci? Mini maglia o maglia?

La maglia è quella che poi vedi in game, la mini maglia è quella che vedi solo nei menù del gioco...

L'errore è sicuramente quello allora, perché se dici "ora provo in formato PNG" vuol dire che allora avevi salvato TGA la maglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si era salvata in tga come mi era stato detto in un altro post se non sbaglio. Comunque così ho risolto la maglio in gioco si vede ma è davvero sfuocata comunque meglio che nulla. Piuttosto ho notato che anziché il logo ho la minimaglia nei vari menù trovo un quadrato azzurro come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Qualcuno può spiegarmi anche brevemente come aggiungere uno sponsor tramite il Db? Ho provato più volte da solo ma il problema è che non so come fare i loghi del team e le minimaglie. :(

È dall'anno scorso che ho questo dubbio è non sono mai riuscito a trovare risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può spiegarmi anche brevemente come aggiungere uno sponsor tramite il Db? Ho provato più volte da solo ma il problema è che non so come fare i loghi del team e le minimaglie. :(

È dall'anno scorso che ho questo dubbio è non sono mai riuscito a trovare risposta

Per aggiungere uno sponsor devi andare in DYN_sponsor e aggiungere una "nuova linea" e inserisci sotto IDsponsor un qualunque numero, l'importante è che non sia già usato. A questo punto devi completare una serie di caselle:

gene_sz_name: devi inserire il nome dello sponsor

jersey_sz_abbreviation: devi inserire l'abbreviazione che userai per tutto ciò che concerne la grafica (maglia, minimaglia e logo). Ad esempio per l'Astana se metto come abbreviazione ast dovrò creare in 3D/Cyclists/Cloth/Team una cartella di nome ast e dentro devo inserire la maglia nominata ast_maillot e i due transfert da nominare ast_transfert_ar e ast_transfert_av. In seguito devi andare in Gui/team_shirt e qui inserirai la minimaglia chiamata ast_minimaillot (il formato deve esser .dds ma credo che anche in tga vada bene). Successivamente vai in Gui/team/logo e lì inserisci il logo del tuo sponsor chiamato semplicemente ast, dovrà essere in formato tga e di dimensioni 128x64 pixel. Questo vale SOLO per PCM14 dato che non servono più i miniloghi.

fkIDregion: devi inserire la regione o nazione di appartenenza dello sponsor (io ti consiglio di mettere la nazione se è famoso, ad esempio per la Fiat non metto Piemonte ma Italia)

fkIDfame: la fama del tuo sponsor, 1 sta per regionale, 2 per nazionale, 3 per internazionale e 4 per mitico

gene_i_contract_end: l'anno in cui il contaratto con il team scade (ovviamente se lo sponsor non ha alcun contratto con un team metti 0)

value_i_budget: il budget dello sponsor (anche in questo caso metti 0 se lo sponsor non ha alcun contratto con un team)

value_i_year_max: l'anno fino a cui lo sponsor ha un interesse a rinnovare il contratto con la squadra (puoi anche mettere 0)

gene_sz_color: il colore (in codice esadecimale) dell'equipaggiamento sia dello sponsor che poi del team che verrà sponsorizzato 

In DYN_sponsor_regions (è facoltativo se non erro) puoi inserire le regioni di interesse dello sponsor, per farlo devi aggiunger una linea e sotto IDsponsor_regions inserire un qualunque numero, l'importante che non sia già utilizzato.

fkIDsponsor: devi inserire l'ID del tuo sponsor (ovvero il numero che prima avevi inserito in IDsponsor)

fkIDregion: la regione o la nazione da cui il tuo sponsor vuole un tot di corridori

value_i_importance: l'importanza che ciò ha per il tuo sponsor (da 1, scarsa importanza, a 3, cioè grande importanza) 

value_i_wanted_squad: la percentuale di corridori che il tuo sponsor vuole da quella regione/ nazione

EDIT: pensavo che il tuo problema fosse aggiungere loghi e minimaglie  :comp1:   :banghead: 

Per le minimaglie la Cyanide ha creato una sorta di generatore automatico: http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19750-pcm-14-minijersey-tool/

Per i loghi credo ti basti sapere che devono essere in 128x64 pixel. Piuttosto prova a ridimensionare quello dello sposnor

Modificato da ste_18
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, è da un po' che manco. Volevo farvi una domanda. Avete per caso dei pack fantasy o anche di squadre non più esistenti con tutte le maglie di campione/leader?

 

Io ho un sacco di maglie fantasy, ma solo la tenuta base. L'unico pacchetto completo trovato è uno molto bello per la Bianchi.

Mi vanno bene anche maglie delle scorse edizioni del gioco, poi me le modifico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, è da un po' che manco. Volevo farvi una domanda. Avete per caso dei pack fantasy o anche di squadre non più esistenti con tutte le maglie di campione/leader?

 

Io ho un sacco di maglie fantasy, ma solo la tenuta base. L'unico pacchetto completo trovato è uno molto bello per la Bianchi.

Mi vanno bene anche maglie delle scorse edizioni del gioco, poi me le modifico io.

 

Ciao. Pack completi come richiedi tu non ne trovi molti. Se vuoi puoi scaricare al linksotto il pack fatto da me lo scorso anno della Unipol-Assicurazioni.

é completo.

 

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/18854-creazioni-brianzabike/?p=739879

 

altre ancora le trovi tra le squadre aggiunte nel packITA

Modificato da brianzabike
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Pack completi come richiedi tu non ne trovi molti. Se vuoi puoi scaricare al linksotto il pack fatto da me lo scorso anno della Unipol-Assicurazioni.

é completo.

 

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/18854-creazioni-brianzabike/?p=739879

 

altre ancora le trovi tra le squadre aggiunte nel packITA

 

Ottimo, un'altra squadra italiana. Mi serviva! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come faccio a sostituire le maglie delle squadre senza licenza? Perchè ho provato a prendere una maglia e a sostituirla a quella preesistente rinominandola allo stesso modo ma non ho avuto successo... :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare come hai già fatto. Un che senso non ha avuto successo? Hai usato maglie per pcm 14 (o al massimo 13)? In che cartella?

Alla fine sono riuscito a risolvere, il problema era che dovevo prima salvarle sul computer e poi sostituirle perchè dovevo fornire l'autorizzazione da amministratore... Visto che si sono chiedo una cosa... il transfert a cosa dovrebbe servire?

Modificato da Dareius
Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiungere uno sponsor devi andare in DYN_sponsor e aggiungere una "nuova linea" e inserisci sotto IDsponsor un qualunque numero, l'importante è che non sia già usato. A questo punto devi completare una serie di caselle:

gene_sz_name: devi inserire il nome dello sponsor

jersey_sz_abbreviation: devi inserire l'abbreviazione che userai per tutto ciò che concerne la grafica (maglia, minimaglia e logo). Ad esempio per l'Astana se metto come abbreviazione ast dovrò creare in 3D/Cyclists/Cloth/Team una cartella di nome ast e dentro devo inserire la maglia nominata ast_maillot e i due transfert da nominare ast_transfert_ar e ast_transfert_av. In seguito devi andare in Gui/team_shirt e qui inserirai la minimaglia chiamata ast_minimaillot (il formato deve esser .dds ma credo che anche in tga vada bene). Successivamente vai in Gui/team/logo e lì inserisci il logo del tuo sponsor chiamato semplicemente ast, dovrà essere in formato tga e di dimensioni 128x64 pixel. Questo vale SOLO per PCM14 dato che non servono più i miniloghi.

fkIDregion: devi inserire la regione o nazione di appartenenza dello sponsor (io ti consiglio di mettere la nazione se è famoso, ad esempio per la Fiat non metto Piemonte ma Italia)

fkIDfame: la fama del tuo sponsor, 1 sta per regionale, 2 per nazionale, 3 per internazionale e 4 per mitico

gene_i_contract_end: l'anno in cui il contaratto con il team scade (ovviamente se lo sponsor non ha alcun contratto con un team metti 0)

value_i_budget: il budget dello sponsor (anche in questo caso metti 0 se lo sponsor non ha alcun contratto con un team)

value_i_year_max: l'anno fino a cui lo sponsor ha un interesse a rinnovare il contratto con la squadra (puoi anche mettere 0)

gene_sz_color: il colore (in codice esadecimale) dell'equipaggiamento sia dello sponsor che poi del team che verrà sponsorizzato 

In DYN_sponsor_regions (è facoltativo se non erro) puoi inserire le regioni di interesse dello sponsor, per farlo devi aggiunger una linea e sotto IDsponsor_regions inserire un qualunque numero, l'importante che non sia già utilizzato.

fkIDsponsor: devi inserire l'ID del tuo sponsor (ovvero il numero che prima avevi inserito in IDsponsor)

fkIDregion: la regione o la nazione da cui il tuo sponsor vuole un tot di corridori

value_i_importance: l'importanza che ciò ha per il tuo sponsor (da 1, scarsa importanza, a 3, cioè grande importanza) 

value_i_wanted_squad: la percentuale di corridori che il tuo sponsor vuole da quella regione/ nazione

EDIT: pensavo che il tuo problema fosse aggiungere loghi e minimaglie  :comp1:   :banghead: 

Per le minimaglie la Cyanide ha creato una sorta di generatore automatico: http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19750-pcm-14-minijersey-tool/

Per i loghi credo ti basti sapere che devono essere in 128x64 pixel. Piuttosto prova a ridimensionare quello dello sposnor

ho un problema, non mi fa visualizzare lo sponsor tra le squadre personalizzate per incominciare una nuova carriera 

Modificato da Wroscilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, spero di essere nella sezione giusta,

altrimenti mi corigerete!

Ho appena comprati e installato il gioco, compresa la patch 1.3.1.0 che è andata un automatico al momento del primo avvio.

Adesso cosa mi consigliate di scaricare tra eventuali patch e pack? e come si fa?

Grazie, ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...