Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Proposte per la quarta edizione


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Apro il topic perché vorrei sentire dei pareri sulla quarta edizione del concorso.

Intanto vi comunico subito una cosa che forse farà piacere - forse no - ma tanto decido io. Dato che ho sviluppato l'editor di eseifrancesi questo sarà l'editor ufficiale per la prossima edizione. Il che vuol dire - create un tour là, mi date il link e io poi da lì leggo tutto. Descrizioni comprese dato che ci sono gli spazi preposti. Questo permetterà di risparmiare tempo a voi ma soprattutto a me oltre a darvi qualche strumento in più.

 

Per il format sto pensando seriamente di diminuire il numero di tappe da tracciare. A condizione che tutti traccino tutto. La possibilità di entrare in semifinale e finale tracciando, ipoteticamente, due corse, è da abolire. Altre proposte le raccolgo qua. La mia idea sarebbe di fare una gara ad eliminazione in cui dopo ogni sfida viene eliminato l'ultimo e saltuariamente il vincitore potrà avere il vantaggio di scegliere la sfida successiva. Raccolgo comunque proposte perché non ne sono del tutto convinto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di una pazza idea, ma io la propongo...perchè non fare qualcosa tipo il concorso storytellers 2013? Si parte dai gironi con teste di serie i tre finalisti del 2013, e poi si procede con le eliminazioni dirette o con un girone finale unico, con i migliori 4/6...magari si fanno 3/4 contest per girone e passano i migliori in base al punteggio ottenuto nelle varie tracciature...mi rendo conto che forse viene un po' tropo lungo come tempistica, e che soprattutto c'è bisogno di un buon numero di partecipanti...per ora è tutto quello che mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si tratta di una pazza idea, ma io la propongo...perchè non fare qualcosa tipo il concorso storytellers 2013? Si parte dai gironi con teste di serie i tre finalisti del 2013, e poi si procede con le eliminazioni dirette o con un girone finale unico, con i migliori 4/6...magari si fanno 3/4 contest per girone e passano i migliori in base al punteggio ottenuto nelle varie tracciature...mi rendo conto che forse viene un po' tropo lungo come tempistica, e che soprattutto c'è bisogno di un buon numero di partecipanti...per ora è tutto quello che mi viene in mente...

 

Considera che 1 votazione = 1 sfida, sarebbero tante sfide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che 1 votazione = 1 sfida, sarebbero tante sfide.

 

infatti è questo che mi lascia qualche dubbio sulla formula a gironi...comunque l'idea di Sauber non è male...senza eliminare l'ultimo in classifica dopo ogni sfida si dà la possibilità a tutti di tracciare tutto...e magari in base a ciò che richiederanno i vari contest i punteggi potranno essere diversi di volta in volta, della serie che ci sarebbe differenza tra uno che salta (o che vince) una classica e uno che non traccia (o che vince) un GT...

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'idea migliore sia quella di lory, magari se ne può discutere e svilupparla, tenendo conto che dovendo solo tracciare avendo già ma presentazione inclusa nell'editor si potrebbe fare anche un contest al mese, e da settembre a maggio/giugno quindi si potrebbe fare quello che si vuole con la formula

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine si potrebbe confermare quella di quest'anno, perché l'assenza ad un contest non compromette il risultato finale, se poi si riesce a qualificarsi ad un altro. 

 

si ma la mia qualificazione in finale è stata obiettivamente ridicola, ho fatto 2 contest su 6 di cui in 1 sono arrivato ultimo per distacco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la mia qualificazione in finale è stata obiettivamente ridicola, ho fatto 2 contest su 6 di cui in 1 sono arrivato ultimo per distacco :lol:

 

Quindi non hai consegnato apposta per dignità ?  :lol:

 

 

Comunque dovremmo tenere conto che facendolo senza presentazione obbligatoria in PDF i tempi si riducono molto invogliando molta più gente a partecipare, quindi la formula di quest'anno avrebbe un senso, se invece il numero di partecipanti dovesse essere sempre così ridotto allora meglio cambiare formula

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non hai consegnato apposta per dignità ?  :lol:

 

 

Comunque dovremmo tenere conto che facendolo senza presentazione obbligatoria in PDF i tempi si riducono molto invogliando molta più gente a partecipare, quindi la formula di quest'anno avrebbe un senso, se invece il numero di partecipanti dovesse essere sempre così ridotto allora meglio cambiare formula

 

Se sfruttiamo l'editor dei francesi e facciamo che basta creare un tour là, dato che ale può vedere anche quelli privati, anche solo per me sarebbe molto più invogliante. Fare la presentazione e poi presentarla qua è una palla mortale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La presentazione era fatta per un semplice motivo: il concorso è fatto per diffondere i percorsi nei topic. Se li si tiene privati nessuno può recensirli.

 

Sto pensando alla formula, vi do solo una certezza: non si andrà in finale solo con la classica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ho stilato il regolamento - sono 13 prove, ma si può vincere disputandone solamente 6. 4 sono facoltative, una delle obbligatorie può essere saltata a scelta, 2 vanno disputate solo in caso di sconfitta in due corrispondenti prove delle 6. Vedrete domani. 

 

Il concorso è pensato per 8 concorrenti. Se ce ne saranno di più scatterà l'ammissione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

sono in ritardo per dare consigli?

 

Si. 

 

Aggiungo che vorrei tranquillizzare coloro ai quali sembrano tante: la prova d'ammissione terminerà il 31/8 - poi le prove saranno tutte di 2 o 3 settimane e comunque non saranno quasi mai dei GT. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...