Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

I Ciclorintronati: l'alba dei ciclisti dementi. 

 

Tlanke, tlanke....madonna quante ragnatele nella mia postazione "Cancellara91"...e che puzza di chiuso.....penso sia l'ora di tornare a romp...ehm volevo dire a narrare una pseudo-carriera con PCM14...

 

 

LA PREFAZIONE 1.0 (L'ANTI-CRISTO)...

Durante gli ultimi periodi avevo pensato di ritirarmi a vita da frate nel convento di Suor Cristina, ma gli impegni un po' meno pressanti, l'arrivo dell'estate, l'affievolirsi di alcuni problemi personali e l'arrivo di PCM mi ha riportato sulla via di Damasco. 

 

Ogni tanto, senza loggarmi, ho sbirciato qua e là nel forum, leggendo nuove notizie sul gioco e le vostre riflessioni sugli avvenimenti che stavano accadendo al Giro d'Italia e alle corse di Giugno. 

 

Confesso che ogni tanto mi sono sbellicato dalle risate su alcune considerazioni dei supertifosi che nemmeno in una teoria metafisica troverebbero uno spazio credibile. Zelig Got's Talents!  :nana:

 

Ho notato poi che alcune new entry si stanno distinguendo nella società di CyM.it. Bravi, il ricambio generazionale ci vuole, ma deve essere formato in maniera giusta. Io ormai ho le piaghe da decubito e se qualcuno fosse così volenteroso da farmi da bastone della vecchiaia ne sarei compiaciuto  :mrgreen:

 

In ogni modo non sono tornato per inserirmi nelle classiche "chiacchiere da bar" del doping/Tour/corse in generale o in diatribe varie (troppi discorsi a "vanvera" o "a pippa di rondone" non li reggo). Sono tornato solo per divertirmi e divertire coloro che vorranno seguirmi qui sopra.

 

Ho visto che la Cyanide sta per rilasciare una patch correttiva e dunque mi sembrava il momento di cominciare a fare sul serio (tanto basta non superare il 15/06 del gioco per avere i benefici del changelog)

 

Concludo ringraziando Smec, Bruseghin94 e Stylus che sono stati gli unici del forum che in questi 3 mesi hanno scambiato messaggi con me, per tutti gli altri che mi hanno dimenticato auguro la diarrea in un campo di ortiche  :evil:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

LA PREFAZIONE 2.0 (IL NUOVO, PIU' CATTIVO)...

Avevo in mente di tornare con una storia nuova, ma in testa avendone molte, dalle più classiche alle più strampalate, non sapevo con quale cominciare.  :dubbio:

 

Una delle primissime idee era ad esempio quella di rifondare l'orgoglio basco della Euskadi, prendendo Samu Sanchez come capitano per far rinascere quella squadra nazionale che era una volta l'Euskaltel. Poi sono passato all'idea di far nascere una squadra Messicana, ripercorrendo le orme di Julio Alberto Perez Cuapio.

C'era anche la possibilità (scartata fin quasi da subito) di prendere una squadra reale (tipo l'Amore & Vita o la Neri Sottoli) e andare il più avanti possibile.

 

E alla fine quindi, dopo giorni e giorni di riflessioni sulla tazza del water, sono ricaduto su questa simbolica quanto demenziale narrazione in stile Fra70.  :shock2:

 

La storia che vi andrò infatti a narrare conterrà fatti e frasi di dubbio gusto, discorsi senza senso, battute riguardanti argomenti scomodi, la questione Merkel-culona, il razzismo di Balotelli, le tette finte di Valeria Marini e qualcosa di ciclismo. Tutto ciò che sarà scritto quì sarà fatto in vena ironica e non come attacchi personali verso nessuno (il povero Ulisse si sentirà il dito puntato contro in questo momento).

 

Vi invito a seguirla, commentarla, spammarla (ma non troppo, altrimenti i sommi capi della piattaforma si arrabbiano), darmi dritte o consigli su come preparare i miei futuri kamikaze all'esplosione nel ciclismo che conta.

 

Chiedo anche che questa storia NON SIA INSERITA IN NESSUN CONCORSO STORY O SIMILI.

 

Concludo la piccola introduzione dicendovi che la story vi è offerta dalle O.F.I. (Onoranze Funebri italiane). La visione di questa story è sconsigliata ad un pubblico con quoziente intellettivo superiore a 60.

 

P.S. per scrivere tutto ho perso mezza giornata (spero lo abbiate letto :( ). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalutami il mignottone...

 

LA TRAMA...
Dagli autori di "L'uva passa, ma non saluta". Michele Brancaleone dopo la non felicissima parentesi con la Beijing Cycling Project viene scovato dalla polizia di regime cinese nell'isola di Pasqua la vigilia di Natale a causa di una telefonata di auguri rintracciata dell'amico di tavernelli Teodor Le Meraville. Portato a Pechino viene liberato con la promessa di fornire mensilmente a spese proprie sigari a Marcello Lippi e mentre torna in Italia, il suo aereo viene dirottato da estremisti di Al-Qaida e portato in un covo segreto.
 
Imbavagliato, legato e incappucciato, rivede la luce in una stanza piccola e semi-illuminata da un faretto, dove scambia la sua verginità anale con la promessa di formare una squadra ciclistica sotto la protezione dell'Ammiraglio generale dell'organizzazione segreta dei venditori di folletti. 12 pippe colossali, di cui metà giovani talebani, stupratori, pusher, serial killer emergenti e metà ex professionisti, ancora bidoni, fecce delle due ruote, speranze svanite di questo sport, che non sono riusciti a trovare un contratto neppure con i punti fragola dell'Esselunga. 
 
 
LE REGOLE...
- squadra iniziale fantasy di 12 unità. Partenza dalla serie C del ciclismo. Obiettivo sopravvivere, non esser mangiati dagli abominevoli uomini delle nevi o assaliti dagli esattori delle tasse della Costa d'Avorio. Riuscire a vincere qualche pacchetto di pasta targato Lidl in qualche competizione minore; far crescere giovani, plasmarli, scoutarli, cercarne di nuovi, inserirli nel mondo del ciclismo senza che cadano in qualche attentato o vadano troppo spesso in qualche bordello;
 
- difficoltà di gioco "Difficile" (estremo ancora non mi ci trovo, tanto per ora non sono ancora riuscito a vincere), nessun restart delle gare (nella speranza che non capitino crash);
 
- DB realname con alcune aggiunte o modifiche. Modifica in corsa (il meno possibile si spera) di alcuni valori dei corridori, soprattutto per quanto riguarda la prima stagione, seguendo ciò che accade nella vita reale e modifica di alcune corse/squadre negli anni futuri per rendere il gioco più interessante, vario e più veritiero ai possibili cambiamenti economico-sociali.
 
E cosa più importante, per rendere il gioco ancora più bello, NON ANDRO' MAI A VEDERE nel savegame i limiti di crescita dei miei corridori. Mi affiderò soltanto alle classiche "stellette" e alla bravura dei miei allenatori per far raggiungere ai miei ciclorintronati il massimo del loro potenziale (criminale).
Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole mi piacciono parecchio..le stavo pensando anch'io per iniziare un qualcosa di stimolante per conto mio :)

 

Hai detto bene. Stimolante. Mi voglio divertire.

 

Sarà una lunga..lunga..lunghssima scalata...non hai paura che sti scavezzacollo talebani mettano qualche bomba in qualche corsa :laugh:

 

Se fanno esplodere 3/4 di gruppo abbiamo più possibilità di piazzarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROSTER...

Una squadra di ciclismo ha bisogno di ciclisti. Il mercato (nero) e i pochi fondi a disposizione non ci hanno permesso di scegliere molto, ma per cominciare ci va bene tutto. Le carni putride, rugose e lipidiche dei nostri prossimi corridori saranno plasmate come un blocco di marmo che diventa un opera d'arte (il grosso problema è che noi in squadra non abbiamo Michelangelo, ma un ex-fabbro rozzo come il pane di segale).

 

Per cominciare siamo andati in Spagna, consigliati da un amico, a cercare un certo Contador Velasco Alberto. Abbiamo suonato alla sua porta, promettendogli come stipendio 3 baguette al giorno e un chianti da 3.50 euro della Coop a settimana. Ci ha sorriso e chiuso la porta in faccia. Prima o poi ce la pagherà.

 

Siamo quindi dovuti andati a cercare il nostro leader altrove. 

 

La scelta è caduta su Dominique Cornu (BEL) che ha vinto il ballottaggio con Frantisek Rabon (costava meno ma soprattutto ha 2 anni meno). Sarà lui il nostro leader per i primi periodi. I margini di crescita sono molto risicati e l'età di decrescita (più o meno verso i 33 anni) farà sì che diventi ben presto un gregariotto.

33bzpzc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento e soprattutto per il Continental è un ottimo ciclista che si può piazzare in alcune corse di un giorno 2.2 e magari vincerne qualcuna, in più a crono è ottimo quindi può fare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuiamo la ricerca. La pista della cocaina ci porta a Panama, dove troviamo e ingaggiamo Yelko Gòmez. Discreto scalalatore ma debole nelle caratteristiche secondarie. Ci piace il margine che ha in salita. Se lo lavoriamo bene (prima che lo lavori il cartello della zona) potrà diventare un discreto 74-75 MON.

nc147s.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio dovesse rivelarsi una pippa Gomez postresti usarlo come trafficante e spacciatore di EPO e sostanze dopanti vari per poi comprarti i vari Contador Kittel e Cancellara con il ricavato :ph34r:  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, con quattro stelle ti diventa da 75 a 78 MON per forza...

 

 

Non male Gomez in prospettiva futura

 

Sì, ma ha 60 in resistenza, 61 in pianura. Quando il gioco si farà duro sarà troppo debole.

 

Se proprio dovesse rivelarsi una pippa Gomez postresti usarlo come trafficante e spacciatore di EPO e sostanze dopanti vari per poi comprarti i vari Contador Kittel e Cancellara con il ricavato :ph34r:  :ph34r:

 

Non mi piace comprare i grandi campioni! Non c'è gusto. Io sono più della filosofia che "anche dal letame nascono i fiori".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarto uomo della squadra è l'eritreo Tesfay Abraha Habtemariam. Debole, forse anche troppo. Ci sarà forse utile a portare le borracce ai compagni bianchi  :?

34td84p.png

 

Chiudiamo la lista dei professionisti con l'albanese Zhupa. Lo abbiamo salvato dal vagabondaggio rom. Per ora riesce meglio a vendere i tappeti che a correre in bicicletta.

35l5csh.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...