Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nibali (Filippo2000) vs Contador (Lui98)


Messaggi raccomandati

Alberto Contador.

22 Luglio Bagnerès de Luchon.

'' Tappa molto tirata, l' atmosfera era quasi quella di un duello già ora praticamente decisivo e ho optato per un attacco sul Balès, inizialmente l' ho distanziato di qualche metro, ma poi con un po di fortuna è riuscito a recuperare prima dello scollinamento, così siamo rimasti in due soli in avanscoperta inseguiti dagli altri, ma avevamo entrambi capito che questo Tour sarà un duello tra noi due, penso che la cosa più importante sia stato il fatto di riuscire a distanziarlo in salita anche se per poco e di poco (scusate il gioco di parole), poi io mi sono detto di attaccare in discesa, ma non mollava, così ogni volta che chiudeva su un mio attacco mollavo e ciò è accaduto diverse volte, gli ho fatto capire che doveva tirare lui, però si vedeva che non ne aveva l' intenzione.

Quando i tre ex fuggitivi di giornata ci hanno ripresi sono stato contento perchè ero convinto avessero fornito collaborazione a differenza di Nibali, e allo sprint sono stato più furbo di tutti e l' ennesima vittoria è arrivata, le due tappe clou e la crono però sono ormai ad un passo.''

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Saint-Gaudens - Saint Lary-Soulan 127 km 17a tappa

Pronti, via e scattano ben 12 corridori forti. La Belkin ne piazza ben 2 (Kruijswijk e Gesink), poi per la Lotto Bellisol Monfort, Taatamae per la Cofidis, Hesjedal per la Garmin, Zubeldia per Trek, Jeannesson per la FDJ, Brice Feillu per la Bretagne, Gadret per la Movistar e Nicki Sorensen per la Tinkoff-Saxo e i corridori passeranno in quest'ordine al traguardo volante di Saint-Béat con il vantaggio che non supera i 7' e sul Col de Portillon cala però a 6' con Feillu che precede Zubeldia, Nieve (agganciatosi successivamente ai fuggitivi).

Negli ultimi 7 km del Peyresurde si scatena l' inferno perché scatta Porte, Contador, Nibali e Brajkovic lo seguono e successivamente si aggiungono Valverde, Rodriguez, Rui Costa, Froome, Pinot, Rolland e Van Garderen mentre Betancur e Talansky sono staccati ritrovano Brajkovic e Porte che ovviamente non aiuteranno. Sul Val D'Auront D'Azet vengono ripresi i fuggitivi e Scattano Froome e Contador seguiti da Van Garderen e con Nibali a 30" però sembra che l' italiano si stia gestendo. Froome e Contador hanno 30" su Nibali, 50" su Van Garderen, a 1' Valverde e a 2' Rodriguez! Nibali li raggiunge, appena inizia la salita di Plat d'Adet Froome e Contador distanziano Nibali, poi il Keniano Bianco va in crisi e Nibali lo supera, raggiunge Contador ai 2 dal traguardo e lo stacca, vanno entrambi in crisi, ma Contador vince negli ultimi 20 metri per mezza bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che battaglia!

E' stata davvero una bella tappa, ho cercato di piazzare Nicki Sorensen in fuga per avere una testa di ponte in caso di attacco da lontano, poi il resto è venuto da se.

Più di un tot. di secondi però non riesco a distanziarlo spero di riuscirci alla fine (tra Hautacam e la crono), però mi sembra piuttosto difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata davvero una bella tappa, ho cercato di piazzare Nicki Sorensen in fuga per avere una testa di ponte in caso di attacco da lontano, poi il resto è venuto da se.

Più di un tot. di secondi però non riesco a distanziarlo spero di riuscirci alla fine (tra Hautacam e la crono), però mi sembra piuttosto difficile

Ma all'arrivo il distacco tra Contador e Nibali quanto era?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma all'arrivo il distacco tra Contador e Nibali quanto era?

di 1 secondo, anche se il gioco non l' ha poi considerato alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...