Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nibali (Filippo2000) vs Contador (Lui98)


Messaggi raccomandati

La Carriera dei gabinetti è la mia, mentre Nibali vs Contador è anche di Lui98 oltre che la mia.

Correremo uno contro l' altro (naturalmente) e non avendo quei controlli che hanno a disposizione i giocatori di PS4 sarà impossibile fare screen oltre che le foto. Ognuno narrerà la sua impressione sulla stessa tappa, in tutte, dal punto di vista di Nibali (io) e di Contador (Lui98),.Ci saranno lunghi post tappa, comprese le interviste e le condivisioni di gioie e dolori con i compagni di squadra (vittorie con fughe per esempio) e Ds. Creeremo alleanze in corsa tra noi due oppure attacchi ai rifornimenti, un po' come nel ciclismo di Coppi, Bartali e Magni. Spero che l' idea sia di vostro gradimento e buona lettura.

 

Ps: Se si riescono a fare almeno le foto dei podi ve le posteremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comincio io con questo modo di narrare tipo diario.

                                                                                                                                             Leeds 4 Luglio 2014

Nibali: Domani inizia il Tour de France, la corsa dei miei sogni. Quest' anno non ho brillato come volevo, alla Sanremo, alla Liegi e al Delfinato, ma da oggi in poi volterò pagina, farò ricredere i miei detrattori, i miei fan non dovranno più soffrire per le delusioni che faccio provare loro, non proprio quest' anno che ho rinunciato a bissare il Giro d' Italia. Contador? Dopo quello che ha fatto sullo Zoncolan del 2011 avrà da preoccuparsi, adesso io e Froome possiamo batterlo, anche se dopo la Tirreno-Adriatico sarà molto difficile per me perchè era di un altro pianeta ed io contemporaneamente soffrivo alla Nizza. Al Delfinato qualcosa è migliorato, ma nel 2012 andai molto meglio e per poco persi la Doyenne dal mio futuro compagno di squadra Maxim Iglinskiy. Ormai ho 29 anni e dopo aver vinto 2 dei 3 Grandi Giri (Giro d' Italia e Vuelta a Espana) vorrei essere uno dei pochi ad essere salito sul gradino più alto del podio. Voglio questa CORSA!

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Leeds 4 Luglio 2014.

Contador: ''Domani inizia il mio settimo Tour, sono passati quasi 9 anni dalla mia prima esperienza alla Grand Boucle, non sono qui per far presenza, non sono qui per subire gli altri, sono qui per vincere ed è così che andrà, questo Tour sarà mio, domani non è la mia giornata e darò a Daniele (Bennati) la possibilità di giocarsi un piazzamento di tappa, ma già da dopodomani cominciano le occasioni per guadagnare terreno sugli avversari della classifica generale, sinceramente giungo qui al Tour con molte certezze (come quella di potermela giocare alla pari con Froome in salita ed anche di più), ma anche con qualche incertezza la tenuta fisica sulle tre settimane, la fiducia in me stesso è tanta però e le occasioni per battere sia Froome che Nibali ci sono, questa è la mia occasione di dimostrare che sono sempre io il più forte, temo molto sia il britannico che Vincenzo, ma per il siciliano avrò un occhio di riguardo, finora ha corso sottotono, ma potrebbe sorprenderci tutti, tra i due è quello che temo di più perchè ci sono diverse tappe per far saltare il banco ed è certamente quello con più fantasia, da domani inizia la mia rincorsa a quello che per me sarà il quarto Tour (due secondo l' albo d' oro, ma tre sul campo asd.gif)''.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

1° tappa Tour de France 2014 Leeds-Harrogate

 

 

Buongiorno cari amici telespettatori! Quest' oggi tappa per velocisti, la 1° tappa di questa nuova edizione del Tour de France.

Le salite di giornata sono tre, due di 3° categoria e una di 4°, ma molto distanti dal traguardo più uno sprint intermedio successivo al primo G.P.M della Grand Boucle. Nel finale pendenze intorno al 1% e dunque i velocisti dovrebbero riuscire a vincere la tappa.

Le squadre dopo tutte le salite sono rimaste passive e la fuga buona è composta da D.Millar, J.Voigt e O.Gatto, anche se il loro vantaggio piano piano è calato intorno al 1'30" con la Giant, Omega e Lotto che hanno messo almeno 2 uomini a testa per ricongiungersi con i fuggitivi, tutti e tre ottimi passistoni. Ricapitolando: il traguardo volante è andato ad Oscar Gatto su Millar e Voigt, ma non hanno fatto lo sprint per i punti, nel gruppo 4° Kittel 5° Cavendish, 6° Degenkolb e 7° Greipel, 8° Veelers e 9° Sagan. Nelle tre salite Millar è arrivato 1°, 1° e 2°, ovvero leader della classifica della maglia a pois con 4 punti, Gatto 2° (niente punti) 2° e 3°, dunque per lui solo 1 punto, per J. Voigt 2 punti. Allo sprint finale vediamo che il treno della Omega-Pharma Quickstep è il migliore e infatti Degenkolb, Veelers e Kittel sono costretti a scattare pur di rimanergli vicini, Greipel già a ruota di Cavendish.

Parte lo sprint! Cavendish riesce a scrollarsi di dosso Andrè Greipel mentre rinviene bene Marcel Kittel! Cavendish però fa il vuoto e va a vincere sul traguardo di Harrogate! Miglior italiano Daniele Bennati 6° allo sprint, non male anche se poteva sfruttare meglio la disorganizzazione Giant. Tutti i big della generale non hanno perso nulla, anche se c'è da segnalare una caduta di Mollema ai -10, grazie ai compagni è rientrato è non ha preso distacco. Da domani potremmo assistere già alla prima scossa in classifica!

 

Intervista a Nibali

 

Giornalista: Vincenzo, quali sono le tue sensazioni dopo questa difficile tappa?

Nibali: Eh, negli ultimi 5 km siamo andati a ritmi elevatissimi, infatti avevamo perso 16" dai velocisti, poi però la giuria ha annullato il distacco. Domani cercherò di resistere ai possibili attacchi degli avversari, capirò quello che potrò fare solo durante la tappa, spero solo che la notte passi tranquilla.

 

Ps: Domani causa esami orali di pomeriggio (dalle 15:30 alle 19:30) non penso che riusciremo a scrivere qualcosa. Verso ora di pranzo le pagine di diario. 

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Contador:

I: Alberto oggi è stata una buona giornata per te e per il team, le tue sensazioni dopo la tappa?

C: La gamba è buona al momento ,non mi ha dato problemi e sono molto sicuro di me, oggi avrei dovuto semplicemente evitare le cadute rimanendo nella testa del gruppo e l' ho fatto, quindi posso dire di essere uscito indenne da questa tappa, in più sono molto contento per la buona tappa di Daniele che ha concluso sesto visto che per oggi gli abbiamo dato carta bianca ed ha dimostrato di essere in forma, lui e Matti saranno molto importanti nella tappa di Aremberg.

 

Intervista a Bennati:

I: Daniele potresti raccontarci il tuo sprint?

C: Ho cercato la ruota di Cavendish e l' ho cercata di mantenere fino a che non partisse la volata, ma ad un certo punto sono stato ostacolato da Kittel ed ho perso quei metri che mi avrebbero permesso di giocarmi la tappa, alla fine sono comunque soddisfatto perchè se continuo così ci sono buone possibilità di chiudere a podio una tappa o magari di vincerla, le occasioni non saranno moltissime perchè dovrò dare una mano ad Alberto, però quando mi sarà data la possiblità dirò la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour de France 2014 2a Tappa, York - Sheffield 198 km (tappa mossa).

 

La fuga mattutina è composta da De Gent, G.Izagirre, B.Kadri e Trofimov.
Sulla prima salita di giornata il 4a Categoria Cote de Blubberhouses è Izagirre a primeggiare prendendo l' unico punto disponibile.
Sul G.P.M di 3° categoria della Cote d’ Oxenhope Moor i 2 punti vanno a Trofimov che precede Kadri che prende 1 punto.
Il 3° GPM di giornata è un 4° categoria e Izagirre prende ancora una volta un punto, nel mentre in gruppo la Tinkoff –Saxo mette due uomini davanti al gruppo, si tratta di C.A.Sorensen e N.Sorensen.
L’ Astana fa altrettanto mettendo Scarponi e Westra, soprattutto per sorvegliare la Tinkoff Saxo, tutto questo a 87 km dal arrivo.
La maglia gialla Cavendish si stacca ai – 49 e ai 34 dall' arrivo scattano Rodriguez, Vichot, Gilbert e D.Moreno. Quest’ ultimo taglia per primo il traguardo del GPM di 4° categoria nello stesso momento in cui vengono ripresi tutti e 4.
Nelle altre cote passano primi rispettivamente Fuglsang e Purito Rodriguez. La discesa è poco tecnica, Nibali non attacca rendendosi conto che sarebbe inutile, e mentre Contador tenta di sorprendere tutti con un attacco nella discesa commette un errore facendo un lungo, senza però cadere e si lancia all' inseguimento dei corridori di testa, Froome intanto va in difficoltà e perde più di un minuto.
Contador rientra su Nibali a settecento metri dal traguardo, ma a vincere è Valverde su R.Costa e Rodriguez, guadagnando 11” su Betancur e 20” su Nibali e Contador. Froome perde 1’50”. Rui Costa si trova in maglia gialla a parimerito con Valverde e Rodriguez, 11” Betancur, 20” Nibali e Contador, 27” Mollema, 32” D.Martin, 42” Ulissi e 1’04” Kwiatkovski, Chavanel e Gerrans. Solo 20° posto per Froome con 1’50” da Rui Costa, Valverde e Rodiguez mentre 1’30” da Nibali e Contador. 
 
A stasera con le pagine di diario.
Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi bella idea.

Bell'idea,vi seguo.

seguo! bella idea!

Grazie ancora ragazzi. Vi piacerà molto e il meglio si vedrà con le salite oltre che con la tappa in pavè.

 

Diario di Vincenzo Nibali

                                                                                                                                                 Cambridge 6 Luglio 2014

Oggi è stata una tappa molto difficile, ma Froome ha perso molto, mentre Contador è arrivato con me ( :evil:).

Importante sarà lo sviluppo della corsa dopo il pavè, ma io non ho paveari in squadra tranne Murayev (72, il migliore dell' Astana in pavè e Iglinskiy 70). Adesso ci aspettano 2 tappe di "riposo" e poi l' attacco a Rui Costa, Rodriguez e Valverde. Sono andato in crisi nel ultimo km che era di pianura, non ne avevo più, ma l' importante è aver guadagnato su Froome e aver perso poco dagli altri big.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambridge 6 Luglio 2014.

Contador: In questa tappa l' obiettivo principale era guadagnare sui miei rivali della generale e così in squadra ci siamo messi d' accordo per lavorare tutto il giorno e fare un ritmo alto, C.A Sorensen e Nicki hanno tirato molto forte nella parte intermedia della tappa ed il gruppo si è scremato molto, ho dato il massimo oggi e quando mi sono reso conto che le salite non erano troppo selettive ho cercato l' allungo nella discesa finale dopo aver portato un breve attacco sulla cima dell' ultimo GPM, quando ho guadagnato sul gruppo e continuavo a guadagnare ho fatto un grave errore non vedendo bene la traiettoria di una curva e devo dire che mi è andata bene dato che ho colpito il guard rail ed ho perso quasi tutta la velocità, ma almeno senza cadere, poi quando ho ripreso a pedalare ho cercato in tutti i modi di riuscire a riprendere i primi, e ci sono quasi riuscito perchè almeno Nibali l' ho ripreso, l' importante è comunque pensare al fatto che se non avessi fatto quel grave errore sarei stato con Valverde e Rui Costa, la tappa mi ha dato segnali incoraggianti, i miei pensieri vanno già alla tappa del pavè, forse è un po' presto per pensarci, ma abbiamo fatto più volte la ricognizione del percorso e quindi so che quella sarà la mia occasione di guadagnare sugli altri uomini di classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: le stats sono quelle dell'Official DB del gioco?

No, i valori sono diversi, per esempio sia Nibali che Contador hanno 81 come valore montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: le stats sono quelle dell'Official DB del gioco?

Allora, se intendi per official DB quello che sta dentro il gioco per console si, perchè non si può modificare. Se intendi che sono gli stessi di quelli del gioco per Pc ti rispondo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 3

 

In fuga troviamo solo Arashiro e Aru che non avranno possibiltà di vittoria perchè in realtà per il gruppo controllare solo 2 corridori è comodissimo. Al traguardo volante Aru passa per primo senza effettuare lo sprint mentre Cavendish, Kittel e Greipel arrivano rispettivamente 3°, 4° e 5°.

Come massimo vantaggio i 2 di testa raggiungono solo 4’02” e tra la Giant, FDJ, Omega Pharma-Quickstep e Lotto Bellisol il gruppo aumenta la velocità bruscamente rientrando su Arashiro ed Aru ai -7 dal arrivo. Come previsto si arriva in con una volata di gruppo e sorprendentemente a vincere è il 22 enne Arnaud Dèmare della FDJ davanti a Kittel, Goss, Sagan, Greipel, Cavendish con Modolo migliore degli italiani giunto in 7° posizione. Bennati non disputa lo sprint e arriva in 89° posizione e tutti i big rimangono compatti e inoltre nulla da segnalare di importante, ovvero nessuna caduta e nessun uomo che prende distacco da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Vincenzo Nibali

 

"Tappa bella a livello scenico (Buckingham Palace) e non solo. E' stata molto dura a causa del ritmo dei passisti come Martin per Cavendish. Sono rimasto ben coperto per tutto il giorno, Aru ha dimostrato dei miglioramenti a livello di resistenza e sarà fondamentale

per le salite, Westra non è al top, ma il suo lavoro è stato quello più efficace, oltretutto caricandoci nei tratti più noiosi della tappa facendo anche qualche battuta su Grivko. Per ora rilassiamoci un po', le gambe stanno riprendendo a girare e tutto va per il meglio, non sono il favorito e voglio continuare a non esserlo e sorprendere tutti. Solo la strada saprà come andrà". 

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di Alberto Contador.

 

''E' stata una giornata tutt' altro che impossibile, anche oggi abbiamo dato carta bianca a Daniele che però ha avuto qualche problema allo sprint e alla fine è giunto attorno alla mia posizione, Londra è fantastica e mi porta indietro con i ricordi del prologo del Tour 2007, dei ricordi bellissimi di quella che è stata la mia prima vittoria in un GT, un sogno durato ventitre giorni bellissimi che sono rimasti indelebili oltre che alla mia mente a quella del grande pubblico.

Dopodomani tappa altimetricamente più difficile di quella odierna, ma non dovrebbe cambiare eccessivamente le carte in tavola a meno di ventagli, ho voglia di salita, ma manca ancora molto e l' attesa nei miei confronti è alta, la situazione generale però sarà più chiara dopo Arenberg, nel frattempo ci godremo un giorno di riposo meritato''

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...