Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni su PCM 14


Messaggi raccomandati

Io in salita se sono il piu forte metto a tirare i gregari a sforzo 90 nei primi 3 km poi dai -6 o 7 seguo gli attacchi dei piu forti senza mai andare in testa per poi consumare praticamente tutta la gialla attaccando ai -3 cosi si guadagna molto perchè l avversario al tuo scatto dopo un po' si pianta e tu di pallino guadagni.

Ad esempio in un Tour con Conta (che aveva 1 punto in piu di froome) dopo aver guadagnato qualcosa nelle tappe collinari ho fatto tutte le tappe di montagna cosi prendendo 20-25" ad ogni finale di tappa

 

spesso però seguire un attacco è molto dispendioso perchè prima che il corridore prende la scia dell'attaccante consuma molta barra

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dipende dal tipo di corridore, perchè è ovvio che se ho Contador, quando attacco faccio la differenza e al massimo restano vicino Fromme, Nibali e pochi altri.

La vera abilità anche tattica è ottenere ottimi risultati con corridori di livello medio-alto, portare un corridore al massimo piazzato nei 10 a salire sul podio al Giro o al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso però seguire un attacco è molto dispendioso perchè prima che il corridore prende la scia dell'attaccante consuma molta barra

Io prima scremo il gruppo con Kreuziger il piu delle volte,e Conta in seconda posizione puo prendere la ruota di tutti senza spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ho notato un'altra cosa.. per i giovani è difficilissimo emergere, c'è bisogno di parecchio tempo per crescere ed arrivare quantomeno alla pari con i ciclisti affermati già. finora sono alla fine 2017 e quelli che vincono le corse sono sempre gli stessi, non c'è nessun nuovo giovane forte, la classifica dei migliori giovani dei GT ci sono sempre gli stessi, o corridori miei.. cper esempio non capita di avere un talento tipo che ne so quintana che vince un GT a 24 anni, o un sagan per dirne due.. ma non c'è nenahce bisogno di arrivare a questi livelli.. ci vorrebbe che ci fossero più giovani che partono subito forti e poi magari non hanno tanto margine di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che ci sono molte cadute in più rispetto alle precedenti edizioni, forse un pò troppe. Nelle gare più importanti il mio leader cade SEMPRE.

La forma giornaliera non conta un pò troppo? Io con Gavazzi +5 giornalierio ho vinto la Milano - Sanremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel pcm italiano endurance è resistenza e resistance è grinta, giusto?

:wink: 

 

Ho notato che ci sono molte cadute in più rispetto alle precedenti edizioni, forse un pò troppe. Nelle gare più importanti il mio leader cade SEMPRE.

La forma giornaliera non conta un pò troppo? Io con Gavazzi +5 giornalierio ho vinto la Milano - Sanremo.

Quest'anno conta un po' più degli ultimi, ma volendo si può modificare l'incidenza. :wink: 

 

Sarà mica un inglese?

 :lol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o al contrario degli anni precedenti non si possono acquistare corridori liberi a inizio stagione?

Ho provato a contattarli ma viene fuori una grafica che dice che i contatti si possono fare solo dal 21 giugno.

Nelle precedenti edizioni potevano essere già arruolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Dopo averlo acquistato martedì, oggi ho installato Pcm 2014.Le mie prime impressioni sono contrastanti:IA pessima in certi casi(ad esempio Froome che attacca a 40 kilometri dall' arrivo) ed ottima in altri(infatti nella stessa tappa si è messa a lavorare l'Astana senza che dovessi fare tutto io). Ottima l'innovazione  della forma giornaliera così importante(infatti nella tappa che ho giocato si è visto Contador arrancare arrivando nono ed un Rolland battagliero arrivato quarto). I distacchi sono da migliorare( primi 4 in un minuto e gli altri a 4-5 minuti). Per la cronaca ha vinto Froome su Quintana(controllato da me) e Purito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...