Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni su PCM 14


Messaggi raccomandati

Alcune nuove opzioni di gioco miste ad impressioni.

 

Positivo

  • E' possibile proteggere un corridore da altri due contemporaneamente senza dover escogitare trucchetti (come mandare uno a prendere la borraccia);
  • I big di giornata si mantengono sempre, protetti da un compagno, nelle prime posizioni del gruppo ed è più difficile far rimanere i propri corridori in testa nei momenti chiave (come nella realtà, per giunta a livello normale);
  • In modalità carriera è possibile settare il "Coefficiente bonus di gara" (presumo sia l'incidenza della forma giornaliera) oltre, come già c'era, al potenziale;
  • Ci sono due tasti nuovi affianco a "Proteggi": "Raggiungi questo ciclista" (serve per cercare di raggiungere il ciclista selezionato in base al cursore di sforzo che si ha, credo si attivi negli ultimi 30 km) e "Aspetta questo ciclista" (serve per rallentare e aspettare il ciclista selezionato, si disattiva in automatico una volta che l'obiettivo è stato raggiunto).

Negativo

  • Alcune tappe sono sbagliate (parlo di quelle che solitamente non sono fittizie): quella di Viggiano al Giro, la crono mondiale 2013, la crono mondiale 2014 e mi pare anche la prova mondiale in linea 2014;
  • Nelle tappe non viene quasi mai usata la strada di larghezza 1 (grave errore per alcune strade), l'ho notata al Giro solo sullo Zoncolan;
  • La Milano - Sanremo 2015 è classificata collinare, nessun velocista (neanche un Degenkolb, un Swift) vi parteciperà, credo;
  • Caricamenti molto lenti, numerosi crash (anche in gara) e traduzioni uguali all'anno scorso (cioè sbagliate);
  • Bruttissimi da vedere i numeri sulle maglie dei corridori, soprattutto da lontano.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

 

Negativo

  • Nelle tappe non viene quasi mai usata la strada di larghezza 1 (grave errore per alcune strade), l'ho notata al Giro solo sullo Zoncolan;

 

Questo, da stagemaker, è sconsigliato. Nel senso che strada 1 dà problemi di blocchi al gameplay per cui ci viene detto di non usarla. Io cerco di evitarla come la peste dove non strettamente necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto

ho giocato un tappa sola.con la Tinkoff ed ho notato che le altre squadre fanno anche dei forcing in salita ad esempio la Sky

Però i dorsali sono fastidiosissimi

Vero, ho giocato Pla d'Adet e l'AI è molto più attiva. Per dire, con Tiralongo ho tirato a 99 e lo ha seguito sono Contador; una volta guadagnato 1', lo spagnolo non si è fermato nonostante fossimo sulla seconda delle quattro salite (cosa che avrebbe fatto in PCM13) ma ha continuato e dietro è scoppiata la bagarre, con attacchi di Froome e Valverde.

 

Unica cosa negativa: nelle tappe giocate singolarmente (che rappresentano comunque una parte minima del gioco) c'è troppo marcamento: Nibali era davanti con Contador e dietro si sono fermati ed hanno perso 2'. Poi io con Nibali ho smesso di tirare e sono tutti rientrati.

 

Ora scarico la patch e poi provo pianura e collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ho giocato Pla d'Adet e l'AI è molto più attiva. Per dire, con Tiralongo ho tirato a 99 e lo ha seguito sono Contador; una volta guadagnato 1', lo spagnolo non si è fermato nonostante fossimo sulla seconda delle quattro salite (cosa che avrebbe fatto in PCM13) ma ha continuato e dietro è scoppiata la bagarre, con attacchi di Froome e Valverde.

 

Unica cosa negativa: nelle tappe giocate singolarmente (che rappresentano comunque una parte minima del gioco) c'è troppo marcamento: Nibali era davanti con Contador e dietro si sono fermati ed hanno perso 2'. Poi io con Nibali ho smesso di tirare e sono tutti rientrati.

 

Ora scarico la patch e poi provo pianura e collina.

Esatto,io ho provato proprio Pla d'Adet e li anche se nessuno è partito da lontano,un po' grazie a me un po' grazie alla Sky siamo rimasti in 14 ai piedi dell'ultima salita poi Porte ha fatto il suo Show e siamo rimasti io e Froome

Link al commento
Condividi su altri siti

Positivo

 

  • Ci sono due tasti nuovi affianco a "Proteggi": "Raggiungi questo ciclista" (serve per cercare di raggiungere il ciclista selezionato in base al cursore di sforzo che si ha, credo si attivi negli ultimi 30 km) e "Aspetta questo ciclista" (serve per rallentare e aspettare il ciclista selezionato, si disattiva in automatico una volta che l'obiettivo è stato raggiunto).

Sono simili al tasto posizionati che c'era in pcm13 ? 

 

Ho qualche domanda per chi ha il gioco:

1. Perchè i dorsali sono fastidiosi ? 

2. C'è collaborazione tra due big all'attacco per staccare quelli dietro/per rientrare su quelli davanti o è come l'anno scorso ? 

Modificato da pippo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto posizionati c'è sempre, non è che puoi metterti in scia ad un big. Praticamente funziona se clicchi su uno che è in un gruppetto più avanti rispetto al tuo.

 

1) Sono fatti malissimo i numeri.

2) Ho giocato solo due tappe, ma in tappa singola se sulla salita finale rimangono due big (di cui uno controllato da te) con gli altri dietro o tiri te o... stai fermo, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato la tappa dell'Hautacam a livello estremo e devo dire che la forma giornaliera pesa tantissimo in questo nuovo PCM...con Nibali (80 mon e -1) ho fatto fatica a tenere le ruote di Fugsalng (78 mon +3).

 

Forse è solo una mia impressione ma in salita si va molto più lenti rispetto a prima, questa è una cosa buona in quanto ti permette di organizzarti per eventuali inseguimenti.

 

Notiziona, nel gioco la Movistar si comporta bene tatticamente! E' scattato Quintana, Contador ha cercato di riprenderlo e Valverde si è incollato alla sua ruota!!!

Modificato da Noris85
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuoi dire gimox? Che se sono 5° a 10 minuti e attacco la maglia rosa mi riprende? Se è cosi pure il 13 lo era...! Ma differenze di I.A. col 13?

Non se sei quinto, se sei secondo e alla 20° tappa. Col 13 ti riprendeva sull'ultima salita, ora in ogni aazione pericolosa.

Se sei quinto ti lascia andare via, anche se sei uno dei favoriti di giornata.

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia d'obbligo aumentare i valori di Andy Schelck!


Scusatemi se mi permetto.. ma vederlo fare il "Gregario" di tutti è una cosa inguardabile.


Lui è comunque il Capitano della Trek.


non capisco come hanno abbassato i suoi valori cosi tanti.. e rimasti alterati quelli di Frank!


Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi un paio di cose
1)Rispetto a PCM2013 quanto è migliorato?,o almeno, in generale, quanto siete soddisfatti...
2) Per quanto riguarda la parte tecnica, i caricamenti sono più lunghi? e il gioco è più fluido o meno?
3) Ci sono nuove animazioni?

Scusate, ma prima di prenderlo voglio andare sul sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi un paio di cose

1)Rispetto a PCM2013 quanto è migliorato?,o almeno, in generale, quanto siete soddisfatti...

2) Per quanto riguarda la parte tecnica, i caricamenti sono più lunghi? e il gioco è più fluido o meno?

3) Ci sono nuove animazioni?

Scusate, ma prima di prenderlo voglio andare sul sicuro...

Io non l' ho ancora, ma grazie a quanto scritto da gimox ho capito che i caricamenti ogni tanto hanno qualche crash, per quanto concerne il gameplay ci sono due nuovi ordini da dare ai ciclisti, la forma giornaliera incide di più rispetto ai precedenti capitoli, e per quanto concerne le situazioni di gara tutto sembra più realistico, l' IA sembra migliorata e nella modalità carriera sarà possibile prendere accordi con le marche produttrici di bici con relativa ricerca e sviluppo dei materiali e del telaio anche se non si è ancora capito l' impatto che i materiali avranno sul gioco visto che nei precedenti capitoli i valori e le bici avevano solo una differenza estetica, ma non prestazionale, domani potrò dirti di più dato che lo compro.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...