Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni su PCM 14


Messaggi raccomandati

Hai mai visto un big scattare in una corsa a tappe in una tappa collinare? Se i big si comportassero come in pcm2014 verrebbero fucilati dal team manager all'arrivo :)

Sicuramente no, certo. Non vorrei che impazzisce solo l'ia di un corridore, ma gli altri lo seguono perché scatta un Big e via di attacchi a cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tutti questi attacchi a caso non li ho visti...anzi ho visto degli attacchi decisi e mirati, certo forse un po' lontani dal traguardo, ma una volta che attaccavano poi tiravano dritto non è che si fermevano perchè c'ero io o altri uomini di classifica. Ad esempio nell'ultima tappa della Nizza, in modalità carriera, ho attaccato io per primo con Boasson (no, non uso la sky :mrgreen: )per provare a salire sul podio e mi è venuto subito dietro Geschke in maglia gialla e poco dopo mi ha raggiunto Majka (3°) e hanno collaborato con me....a dirla tutta loro tiravano e io stavo a ruota :mrgreen: 

Ora non so com'era il 13 perchè non lo ho preso però posso dire a coloro che come me sono rimasti fermi al 12 di prendere questo.

ottimo consiglio, grazie.

per caso c'è stata un'evoluzione per quanto riguarda gli sponsor nella modalità carriera?

Mi ha sempre dato fastidio dover aspettare Luglio per sapere se il mio main sponsor voleva rinnovare o no mentre le altre squadre controllate dalla c.p.u. tra Febbraio e Marzo davano già le comunicazioni di rinnovo o di ricerca di un nuovo sponsor.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo consiglio, grazie.

per caso c'è stata un'evoluzione per quanto riguarda gli sponsor nella modalità carriera?

Mi ha sempre dato fastidio dover aspettare Luglio per sapere se il mio main sponsor voleva rinnovare o no mentre le altre squadre controllate dalla c.p.u. tra Febbraio e Marzo davano già le comunicazioni di rinnovo o di ricerca di un nuovo sponsor.

Per quel poco che ho fatto (sono alla Sanremo) credo che adesso siano gli sponsor a contattarti e non tu a fare le ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se vi piace il gioco prendetelo e basta. Non permettete di decidere agli altri se è bello o no anche perché di solito si tendono a scrivere gli aspetti negativi tralasciando quelli positivi. Magari non subito ma più avanti quando su steam ci saranno le promozioni a 10€ tipo sotto natale. Di fatto poi con le varie mod/addon/pack fatti da noi si ha un gioco decisamente nuovo e migliore in termini di corse, squadre, equipaggiamenti ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-23-pro-cycling-manager-2014-in-attesa-del-tour-de-france-review-recensione

 

recensione non molto positiva ma leggendola .....un po troppo superficiale...con il recensore che forse conosce poco la serie

 

mah... in effetti non aggiunge nessuna info utile a chi ci gioca da una vita, né sul gameplay né per quanto riguarda, in generale, la giocabilità della carriera; e poi parla di pochezza grafica e paesaggi scarni: mi viene il dubbio che ci abbia giocato su un vecchio pc che non regge i settaggi grafici più alti! D'altra parte, già dal sottotitolo "Ciclismo simulato… e senza doping!" si capisce quanta considerazione abbia di questo sport chi ha scritto la recensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che non è un appassionato di ciclismo e del gioco... se lo fosse sarebbe sul forum e saprebbe come inserire il doping! :biggrin: 

 

Hai mai visto un big scattare in una corsa a tappe in una tappa collinare? Se i big si comportassero come in pcm2014 verrebbero fucilati dal team manager all'arrivo :)

Magari gli va bene... :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima carriera iniziata non male bella la nuova grafica io poi arrivo dal 12 quindi molto innovativa...il gioco è sempre il solito ma per gli amanti sempre un must..solo una cosa che non ho mai capito se mi faccio le maglie io di una squadra ecc poi come la posso usare in carriera la ssotituisco nelle cartelle di quelle personalizzate tipo fissa bortolo e ci metto le maglie della mia??

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce la fanno proprio a evitare di tirare in ballo le vicende di doping...mah...

Per il resto buona recensione, sicuramente più curata di quella di eurogamer.

Tra l'altro in tutte le recensioni che ho letto si parla sempre dei problemi dovuti alla mancanza delle licenze ufficiali, evitando però di dire che ci sono numerose community che possono risolvere il problema...

Modificato da devin96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco c'è da dire proprio che queste recensioni non sono fatte benissimo e le reputo "fuffa" anche perchè io un gioco non lo compro mai seguendo le recensioni che spesso sono soggettive di chi le fa ...

Però protrebbero dire che il gioco è moddabile e non una ciofeca che rimane con materiali e nomi fasulli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum ma è da cycling manager prima serie che ci gioco e non ne ho mai mancata una delle successive!  8)  da quanto sto leggendo il 14 è praticamente identico al 13, salvo il fatto che è stata migliorata la parte finanziaria (sponsor, materiale, ecc) che obiettivamente nel 13 era un po' scadente ed è stata introdotta la strategia automatica..Vorrei sapere giusto un paio di cose da chi ha giocato:

- la ia è migliorata oppure si vedono ancora attacchi senza senso dei big (a gruppo compatto, lontani dal traguardo, ecc)? cacchio ma è possibile che solo nel 2006 siano riusciti a risolvere tale problema? mi viene il dubbio che sia una scelta..

- la simulazione di gara è migliorata? che presenta nel 13 dei limiti enormi.

 

Per il resto credo che il 13 sia, dopo l'edizione del 2006, il migliore della serie.. quindi vorrei capire se sono state fatte migliorie sotto questi aspetti prima di acquistare il 14 (anche se credo prima o poi cederò  :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il gioco nel 2013 dopo che per anni non ci ho giocato (presi i primi articoli di Cycling Manager) e devo dire che che mi ha appassionato molto (non ho comprato dopo tanti anni Football Manager, è tutto dire). Ora questo 2014 con questa grafica rinnovata devo dire che è un poco meno intuitiva rispetto alla vecchia (lo sfondo nero è meno buono per queste cose), ma forse è solo abitudine. Mi auguro alcune cose:

1) che il manager che vince possa guadagnare premi anche per la squadra, se no ad alti livelli con stipendi al limite del budget cali drasticamente nel bilancio;

2) gli stipendi dello staff speriamo non ti svenino come nel 2013, ho visto infatti che per le squadre WT ci sono solamente 2 allenatori (erano di più come partenza nel 2013), diventerebbe oltre che poco realistico difficile da gestire finanziariamente;

3) quella dei materiali è l'aspetto che più mi incuriosisce, praticamente cresci insieme a loro e questo è ottimo, anche se devo capire come selezioni il materiale che ho a disposizione per una determinata corsa (prima sceglievo di tappa in tappa, non mi sembra si possa fare, o almeno non lo fai come prima) però è una cosa molto buona;

4) gli sponsor hanno sempre fatto così, le prime vere offerte intorno a maggio (giro d'italia) poi sta a te valutare se aspettare altre offerte vantaggiose o di migliore gestione (parlo solamente per la mia piccola esperienza personale, nel 2013 ho ancora la carriera anno 2032).

Ho visto solamente alcune cose, fatto 2/3 tappe e classiche, ho notato la possibilità di programmare attacchi in corsa, ma la devo gestire meglio sta cosa, mentre si è vero (non so chi lo ricordava prima), giocai poco il 2012 e comunque facevo bene le crono squadre, mentre 2013 e a quanto pare anche il 2014 davvero non capisco come riuscire a giocarmele (nel 2013 le ho simulate tutte, non ci avevo capito nulla o quasi).

Ora aspetto per la carriera il realname o il packITA, ma concordo su una cosa: se vi piace prendetelo caso contrario amen :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa, che mi pare fosse uscita nelle anticipazioni ma non ho ancora visto confermata da nessuno: il manager può cambiare squadra da un anno all'altro (come in pcm 2006, per dire), oppure può solo cambiare lo sponsor della propria squadra ma restando sempre nello stesso team?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa, che mi pare fosse uscita nelle anticipazioni ma non ho ancora visto confermata da nessuno: il manager può cambiare squadra da un anno all'altro (come in pcm 2006, per dire), oppure può solo cambiare lo sponsor della propria squadra ma restando sempre nello stesso team?

 

Nell'intervista era stato risposto che questa cosa non era stata implementata

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'intervista era stato risposto che questa cosa non era stata implementata

 

brutta, brutta cosa... sarebbe stata un'implementazione semplice (perché, appunto, questa possibilità c'era già 8 ANNI FA), e che avrebbe allungato di molto la longevità (e il realismo) del gioco... :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il fast editor credo si possa fare,certo non sarà il massimo del realismo perósi puo fare

 

io l'avevo fatto con pcm 2009, passando da una squadra personalizzata che avevo creato per il primo anno (la Mercatone) alla Astana, però: a) c'è sempre il rischio di combinare qualche macello ad intervenire così pesantemente sull'editor e b) il bello è proprio, come in football manager, che la tua carriera segua un certo sviluppo a seconda dei tuoi risultati, e non che, a tua discrezione, passi dall'Amore & Vita alla Sky in tempo zero :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo fatto con pcm 2009, passando da una squadra personalizzata che avevo creato per il primo anno (la Mercatone) alla Astana, però: a) c'è sempre il rischio di combinare qualche macello ad intervenire così pesantemente sull'editor e b) il bello è proprio, come in football manager, che la tua carriera segua un certo sviluppo a seconda dei tuoi risultati, e non che, a tua discrezione, passi dall'Amore & Vita alla Sky in tempo zero :wink:

Smec potresti dirmi come avevi fatto a cambiare squadra tramite fast editor, che caselle avevi modificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui,non ricordo bene e forse Smec sará piu preciso ma devi spuntarevuna casella nella pagina dei Team dove c' é scritto Team Selected

Grazie Igi per la risposta, aspetto comunque quella di smec per essere sicuro al 100% ed evitare di fare casini con PCM 09 dove sto facendo una carriera con l' Andalucia Cajasur e sono arrivato alla stagione 2012, per via del fallimento della mia squadra (SKY) all' inizio mi sono dovuto accasare alla squadra spagnola, ma vorrei tornare alla mia squadra d' origine

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho PCM 2014 tra le mie mani! Stasera/Stanotte (ho finito oggi gli Esami quindi si fa baldoria  :biggrin: )  lo provo e poi dirò la mia.

 

Vale lo stesso per me...anch'io ce l'ho già tra le mani ma aspetto la fine degli esami universitari per dedicarmici  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho giocato come tappa di montagna la Pau-Hautacam del Tour de France con la Saxo-Tinkoff. Le annotazioni più rilevanti: la fuga parte con difficoltà ed è controllata da più squadre. Sulla penultima salita mi muovo solo io con Roche e a metà discesa sono già ripreso. Il forcing Ag2r per Betancur è impressionante. All'inizio dell'ultima ascesa Betancur, dopo il lavoro dei compagni, attacca e lascia il gruppetto dei migliori che si era creato. Al suo inseguimento io con Contador e Froome. Froome tira per una buona parte di salita, con Alberto a ruota, dopo Contador gli dà un cambio e alla fine sarà uno sprint a tre: Betancur resiste e beffa Contador, mentre Froome, esausto, è terzo. Il quarto è Nibali, che penso avrà fatto la salita con passo regolare senza scattare non avendo un gran valore in ACC.

Poi la prima tappa del Tour come frazione pianeggiante. Tutto normale: fuga controllata dalle squadre dei velocisti e finale in volata. Vittoria di Cavendish, Bennati ottavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...