Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni su PCM 14


Messaggi raccomandati

Vorrei chiedervi un paio di cose

1)Rispetto a PCM2013 quanto è migliorato?,o almeno, in generale, quanto siete soddisfatti...

2) Per quanto riguarda la parte tecnica, i caricamenti sono più lunghi? e il gioco è più fluido o meno?

3) Ci sono nuove animazioni?

Scusate, ma prima di prenderlo voglio andare sul sicuro...

1) Molto meglio rispetto al precedente PCM2013

2) sullo stesso computer sulla quale giocavo con il 2013, questo nuovo PCM 2014 è molto più lungo nel caricamento (di crash non ne ho ancora mai avuti su 10 tappe che ho giocato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso qualcuno potrebbe postare il video di una tappa, dove vengano spiegate le nuove funzioni (possibilmente di montagna)? Ho la forte tentazione di comprarlo, ma vorrei essere sicuro al 100% prima di prenderlo.

Una domanda sulle fughe: è difficile riprenderle come nel precedente, o le squadre dei velocisti collaborano maggiormente tra di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tappa del Tour in modalità corsa a tappe, collinare, Contador, Valverde e Rodriguez attaccano a 60 km dall'arrivo... Bah...

è successo anche a me la prima volta che l'ho giocata, poi rigiocandola è andata un po' meglio, ma sempre con improbabilissimi attacchi dei big sui 30-40 km dall'arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un comando nel pre-gara che ti permette di far abbandonare la corsa a tappe ai corridori! Questa è un'ottima cosa, non bisognerà più metterli a 0 sforzo per farli andare fuori tempo massimo!

Qual'è ? 

 

Ho fatto ora la mia prima partita a pcm correndo la tappa di Oropa con la Movistar ed ecco alcune considerazioni: 

1. Uomini come Nibali, favorito alla vigilia dopo Quintana, hanno attaccato addirittura sulla penultima salita quindi non è cambiato molto a mio parere. 

2. Nel video che avevano fatto, avevo visto che c'era Valverde che seguiva gli attacchi di un corridore specifico in automatico. Io questa funzione non l'ho trovata e anche se ho messo ad inizio tappa il comando segui attacchi in automatico, non ne ha seguito neanche uno quando attaccavano i big. 

3. Comunque hanno sponsorizzato sempre questa cosa del controllare i corridori in automatico, ma allora potevano mettere un comando dove si diceva che, dopo aver tirato, un gregario si rialzava e risparmiava le energie invece bisogna sempre farlo manualmente (non che sia un problema dato che ci metto un secondo, ma giocatori meno esperti magari hanno qualche difficoltà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fargli seguire gli attacchi (come pre-selezionato ad inizio gara) devi comunque impostare automatico accanto all'icona del giocatore.

 

Il comando per abbandonare la corsa è una X accanto ad ogni corridore nel pre-gara (sulla estrema destra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe di media montagna (sempre in modalità corsa a tappe) sono ancora peggio di prima: tutti i big attaccano sulla penultima salita (ottava tappa del Tour) e si forma un gruppetto di 12-13 uomini, non si può chiudere facendo tirare a tutta un ottimo gregario, sei costretto ad attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe di media montagna (sempre in modalità corsa a tappe) sono ancora peggio di prima: tutti i big attaccano sulla penultima salita (ottava tappa del Tour) e si forma un gruppetto di 12-13 uomini, non si può chiudere facendo tirare a tutta un ottimo gregario, sei costretto ad attaccare.

 

A me è successa una cosa del genere. Avevano 1' ma tirando con Kreuziger gli ho ripresi prima dell'inizio dell'ultima salita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fargli seguire gli attacchi (come pre-selezionato ad inizio gara) devi comunque impostare automatico accanto all'icona del giocatore.

 

Il comando per abbandonare la corsa è una X accanto ad ogni corridore nel pre-gara (sulla estrema destra)

Eh, sì, l'ho anche fatto ma non ne seguiva nemmeno uno e rimaneva nel gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra piu simile.alla realtá

Nelle corse a tappe vedo spesso le squadre correre per il loro interessi e collaborare per chiudere su avversari pericolosi.

A volte capita che qualche Big parte da lontano ma non é mai un uomo tra i primi 5-10

Lo dico perchè ho giocato un Tour intero

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra piu simile.alla realtá

Nelle corse a tappe vedo spesso le squadre correre per il loro interessi e collaborare per chiudere su avversari pericolosi.

A volte capita che qualche Big parte da lontano ma non é mai un uomo tra i primi 5-10

Lo dico perchè ho giocato un Tour intero

Si è vero in effetti anche a me non erano mai uomini in top 5/10 di classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra piu simile.alla realtá

Nelle corse a tappe vedo spesso le squadre correre per il loro interessi e collaborare per chiudere su avversari pericolosi.

A volte capita che qualche Big parte da lontano ma non é mai un uomo tra i primi 5-10

Lo dico perchè ho giocato un Tour intero

anch'io ho giocato un tour intero, e ti assicuro che tranne nella tappa di Hautacam, in tutte le altre di salita i big (Contador, Valverde, Froome) hanno sempre attaccato ai 30-40-50 km dall'arrivo.. Modificato da devin96
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero in effetti anche a me non erano mai uomini in top 5/10 di classifica

Cè da dire che è molto piu tattico,perche la forma giornaliera conta molto e se hai una giornata storta devi essere bravo a salvarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco promette male, devo rifletterci a lungo prima di acquistarlo...
Spero che faranno delle patch, perchè è strano sia voluta questa cosa!
 

@MatteoJuve: ahahah ma figurati! :P però è stato divertente leggerlo u.u

Modificato da markzx95
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...