Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

In verità non ho proprio capito la tua domanda  :D

 

In poche parole, nelle opzioni del gioco come database compare solo quello ufficiale, nonostante io abbia inserito correttamente il RealName nella cartella indicata. Quello che io chiedo è: questo problema (il RealName non viene visualizzato nel gioco) è legato all'applicazione con cui l'ho aperto (mZip)? Andava aperto con qualche altro programma? Cosa bisogna fare perché venga convertito in .cdb?

 

P.S. Ma guarda che non volevo costringervi a commentare per forza la mia storia. Solamente speravo che dopo tutto il lavoro di oggi qualcuno si accorgesse della resurrezione di quella story. :D

Modificato da marcello
Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole, nelle opzioni del gioco come database compare solo quello ufficiale, nonostante io abbia inserito correttamente il RealName nella cartella indicata. Quello che io chiedo è: questo problema (il RealName non viene visualizzato nel gioco) è legato all'applicazione con cui l'ho aperto (mZip)? Andava aperto con qualche altro programma? Cosa bisogna fare perché venga convertito in .cdb?

Aprilo ed estrailo con WinRar. A me funziona perfettamente con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola premessa: io ho installlato il RealName sul computer portatile che ho appena comprato e visto che è nuovo mi devo abituare al suo sistema.

Ho scaricato il RealName e l'ho inserito nella cartella Mod del gioco. Dopo ho dovuto installare un nuovo sistema per estrarre il file e il computer mi ha indirizzato automaticamente alla pagina AppStore, dove erano presenti tutte le applicazioni con cui potevo aprire quel file. Io ho installato mZip. Ora il file del RealName mi compare come "Realname" e non come "Realname.cdb" (che so dovrebbe essere così). Cosa devo fare?

Non vorrei dire una boiata, ma mi sa che hai sbagliato il processo...Una volta scaricato il file lo devi scompattare (con un qualsiasi programma) e a quel punto hai una cartella al cui interno ce ne sono altre due (document e program folder)...Il contenuto della "document folder" (ovvero il file .cdb) va in documenti/Pro Cycling.../mod/database il contenuto dell'altra cartella va inserito dove è stato installato il gioco (programmi....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata, ma mi sa che hai sbagliato il processo...Una volta scaricato il file lo devi scompattare (con un qualsiasi programma) e a quel punto hai una cartella al cui interno ce ne sono altre due (document e program folder)...Il contenuto della "document folder" (ovvero il file .cdb) va in documenti/Pro Cycling.../mod/database il contenuto dell'altra cartella va inserito dove è stato installato il gioco (programmi....)

Ho fatto come mi hai suggerito. Ora provo a vedere con PCM 2014. :)

Sì, esatto. Ora posso selezionare tranquillamente il RealName nelle opzioni. Però al posto della maglia BMC vedo un quadratino viola. :dubbio:

Modificato da marcello
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho estratto bene come suggeritomi cortesemente da pippo98 e praticamente ottieni 2 sottocartelle: nella prima hai il file database che metti nei documenti, nella seconda trovi la serie di cartelle che dovrai collocare nel disco rigido dove hai installato il gioco, sovrascrivi le esistenti e noterai all'avvio del gioco la BMC con la sua maglia classica.

Va benissimo, l'errore lo feci io non notando che si trattasse di file compattati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai suggerito. Ora provo a vedere con PCM 2014. :)

Sì, esatto. Ora posso selezionare tranquillamente il RealName nelle opzioni. Però al posto della maglia BMC vedo un quadratino viola. :dubbio:

Mh, hai sbagliato qualcosa con il posizionamento del contenuto della "program folder"...l'unica cosa che devi fare è copiare le cartelle all'interno di quella citata prima e copiarle dove ha detto Sasha_80 (generalmente in C:\Programmi(x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager 2014 o se l'hai comprato su steam in C:\Programmi(x86)\Steam\Steamapps\Common\Pro Cycling Manager 2014) 

Se neanche così si vede allora posta qualche immagine o comunque spiega più dettagliatamente il problema in modo tale che sia più per tutti darti una mano :wink:

 

EDIT:Ah a meno che il file della bmc abbia qualche problema o sia corrotto (per fare questa verifica basta che tu mi dica se ciò accade solo con la BMC mentre per Skydive Dubai no)

Modificato da ste_18
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... uffa: ho scaricato un aggiornamento di paint-net, e da allora non me lo apre più: ho provato a disinstallare e reinstallare, ma nada. Qualcuno sa come fare o mi consilglia un altro programma simile a gratis? ho scaricato gimp ma non mi ci trovo...

devi scaricare la versione 3.5.11 di paint.net

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una boiata, ma mi sa che hai sbagliato il processo...Una volta scaricato il file lo devi scompattare (con un qualsiasi programma) e a quel punto hai una cartella al cui interno ce ne sono altre due (document e program folder)...Il contenuto della "document folder" (ovvero il file .cdb) va in documenti/Pro Cycling.../mod/database il contenuto dell'altra cartella va inserito dove è stato installato il gioco (programmi....)

Scusa la domanda stupida, ho installato il gioco ma in documenti non trovo la cartella Pro Cycling Manager. La devo creare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando il Giro di Slovacchia per il packITA, ma ho un problema con questa tappa...è una crono, e c'è un tratto in cui i corridori percorrono la strada in entrambi i sensi...so che il problema è lì, ma non so come risolverlo...chi mi aiuta?

 

24czmec.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...