Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Ho notato una cosa riguardo ad alcune tappe o corse che a me "non combaciano" con quelle degli altri, tipo la Coppi&Bartali a me ha 1 tappa di montagna, 1 di media montagna 1 crono individuale e 1 a squadre oltre a 2 di pianura, oppure la 5a tappa del Giro quella di Viggiano a me porta una sola salita nel finale mentre a molti ne porta 2 quale potrebbe essere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite WiggoTheBest

Ho un problema con RealName... l'ho scaricato ed ho seguito tutti i passaggi ma nonostante questo una volta entrato nel gioco non trovo nulla di diverso.. i nomi dei ciclisti e delle squadre ( non veri ) sono sempre quelli, ho provato più e più volte a rifare tutto ma niente.. come potrei risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con RealName... l'ho scaricato ed ho seguito tutti i passaggi ma nonostante questo una volta entrato nel gioco non trovo nulla di diverso.. i nomi dei ciclisti e delle squadre ( non veri ) sono sempre quelli, ho provato più e più volte a rifare tutto ma niente.. come potrei risolvere?

 

Hai selezionato il database realname tra le opzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! c'è qualche anima pia - brava con gli xml - che abbia voglia di modificare l'attuale Cq Ranking/Superprestige con il meccanismo di punti previsto dal nuovo ranking che finalmente l'Uci ha introdotto dopo 10 anni di oblio? a questo link c'è la tabella con tutti i punteggi. (Poi l'altra cosa che vi chiedo è, nel caso qualcuno lo faccia, come si fa con l'editor a modificare una carreira in corsa sostituendolo, appunto, all'attuale cq ranking :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare entrambe le cose Smec, bisogna modificare il DB in ogni caso, se vuoi passami il tuo così intanto te lo aggiorno :wink:

 

:wub:

 

allora te lo mando tra qualche giorno, non appena finisco la stagione (il mercato lo sto già modificando come al solito di mio, poi ti chiamerò per i calendari e tutto il resto :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un'altra domanda: esiste un tutorial su come modificare i caschi e i telai delle varie squadre? Non sto parlando di editing (perché non ne sarei capace) ma semplicemente di come fare a sostituire questi accessori per averli in gioco: perché mentre cambiare le maglie è una belinata, non ho mai capito come fare e dove mettere le bici e i caschi dei vari pack: in quali cartelle metterli, se vanno rinominati, se va modificato qualcosa anche nel db, ecc ecc... qualcuno mi può aiutare? :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho un'altra domanda: esiste un tutorial su come modificare i caschi e i telai delle varie squadre? Non sto parlando di editing (perché non ne sarei capace) ma semplicemente di come fare a sostituire questi accessori per averli in gioco: perché mentre cambiare le maglie è una belinata, non ho mai capito come fare e dove mettere le bici e i caschi dei vari pack: in quali cartelle metterli, se vanno rinominati, se va modificato qualcosa anche nel db, ecc ecc... qualcuno mi può aiutare? :63:

 

Parli sempre per PCM13?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua.

 

Per prima cosa i file degli equipaggiamenti vanno messi in 3D/Cyclists/Equipments/Frames (se si tratta di telai) 3D/Cyclists/Equipments/Helmets (se si tratta di caschi) 3D/Cyclists/Equipments/Wheels (se si tratta di ruote) e così via...

 

Nel DB le tabelle di riferimento sono essenzialmente due "STA_equipment_marques" e "STA_equipment".

 

STA_equipment_marques

In questa tabella ci sono appunto tutte le marche di equipaggiamento. La prima colonna riguarda l'ID progressivo della marca, la seconda "fkIDtype_equipment" riguarda il tipo di equipaggiamento 1=telaio 2=ruote 3=caschi 6=occhiali, la terza il nome della marca, nella quarta può mettere lo stesso numero delle altre, nella quinta basta lasciare 0.

 

STA_equipment

Questa tabella è un pò più complicata.

IDequipment è il numero progressivo dell'equipaggiamento

fkIDtype_equipment ha la stessa funzione della tabella precedente (1=telaio 2=ruote 3=caschi 6=occhiali)

gene_sz_name è il nome dell'equipaggiamento

gene_sz_nomenclature è il nome del file dell'equipaggiamento

spuntate la colonna (o digitate 1) di gene_b_is_track se è un equipaggiamento da pista

spuntate la colonna (o digitate 1) di gene_b_is_time_trial se è un equipaggiamento da crono e così via

nelle colonne riguardanti le deltacharac (ovvero le statistiche) vanno inseriti i valori per i vari tipi di terreno

nella colonna fkIDequipment_marques va inserito l'ID della marca che troviamo in STA_equipment_marques

nella colonna fkIDequipment_unlock va inserito il numero 0 per il primo equipaggiamento di quella determinata marca ed il numero precedente a quello dell'ID per i restanti equipaggiamenti

 

Esempio:

Nella tabella STA_equipment_marques ho creato la marca "Generali" con ID 117 e visto che si tratta di un telaio ho messo 1 nella colonna IDtype_equipment

Nella tabella STA_equipment ho creato un nuovo ID 5070 - ho messo 1 nella colonna IDtype_equipment - gli ho dato il nome GENERALI - nella colonna gene_sz_nomenclature ho messo il nome del file "frame_gen" - ho messo 117 nella colonna fkIDequipment_marques - ho messo 0 nella colonna fkIDequipment_unlock

Nel momento in cui creerò un ulteriore telaio della GENERALI (con ID 5071) dovrò digitare, nella colonna fkIDequipment_unlock 5070

 

Fatto questo vado a modificare la tabella DYN_team

Nelle colonne fkIDequipment_marques_roue - fkIDequipment_marques_cadre - fkIDequipment_marques_helmet vado ad inserire l'ID della marca di equipaggiamento (in questo caso metto 117 nella tabella fkIDequipment_marques_cadre)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,sto cambiando portatile e mi chiedo se posso copiare la mia carriera ottenuta fino ad ora con pack ita 2014 o come prevedo se deve iniziare tutto da capo, quindi reinstallare il pack etc. etc. sul gioco originale sul nuovo portatile.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,sto cambiando portatile e mi chiedo se posso copiare la mia carriera ottenuta fino ad ora con pack ita 2014 o come prevedo se deve iniziare tutto da capo, quindi reinstallare il pack etc. etc. sul gioco originale sul nuovo portatile.grazie

 

Sì purtroppo ti toccherà installare il pack anche sul nuovo pc, dopo aver fatto questo basta copiare il database (ti consiglio a quel punto di copiare tutta la cartella PCM che trovi in documenti) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,una domanda,non ricordo se il potenziale di un corridore indica il tempo in cui questo ottiene il massimo nelle sue caratteristiche oppure se più alto è il potenziale più sono alti i valori delle caratteristiche grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,una domanda,non ricordo se il potenziale di un corridore indica il tempo in cui questo ottiene il massimo nelle sue caratteristiche oppure se più alto è il potenziale più sono alti i valori delle caratteristiche grazie

 

La seconda che hai detto. Il tempo di progressione lo decidi tu ad inizio carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

si ok, ma non ho capito se devo sovrascrivere tutte le cartelle. Tipo nella 1.1 c'è la cartella pro Cycling manager 2014 con all'interno delle cartelle. Tutte quelle li le posso copiare ed incollare quindi sostituire o devo aprire quelle del gioco e aggiungere quello che c'è dentro? non so se mi sono spiegato

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...