Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Da cosa dipende la freschezza nelle gare di un giorno? Ho alcuni corridori con freschezza "scarsa" anche se non hanno corso per 2-3 giorni.

In effetti anche a me accade la stessa cosa  e non capisco perchè.

E' uno dei valori chiave del gioco, devo fare delle corse e ho 8 atleti con freschezza scarsa, nonostante non corrano da 5 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo nessuno abbia fatto dei test sulla freschezza ma quest'anno, a differenza del 13 dove dipendeva da quanto e quando aveva corso, mi pare sia casuale; le cose sembrano cambiare però quando il ciclista ha come obbiettivo quella corsa, in tal caso i miei ciclisti avevano freschezza ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo nessuno abbia fatto dei test sulla freschezza ma quest'anno, a differenza del 13 dove dipendeva da quanto e quando aveva corso, mi pare sia casuale; le cose sembrano cambiare però quando il ciclista ha come obbiettivo quella corsa, in tal caso i miei ciclisti avevano freschezza ottima.

Infatti non è casuale, dipende dagli obiettivi prefissati, quando non hai obiettivi non sei fresco perché sei idealmente sotto carichi di lavoro in vista dell'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il gioco installato, db real name, con le varianti 2010-2013 inserite nel percorso Documenti/Pro Cycling/ eccetera eccetera...

 

domanda: nel momento in cui installassi il pack ita, le varianti verrebbero automaticamente prese in considerazione?

 

grazie per le risposte!

Si, tranne quelle del mondiale, da nominare uworld anziché world, quelle del lombardia, da nominare topclas_illombardia anziché topclas_lombardia; e quelle della sanremo, da nominare topclas_msanremo anziché topclas_sanremo. Se non mi sbaglio devi fare solo questi cambi :wink:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi può dare una mano? Nella mia carriera con un team personalizzato non son riuscito a fare la 15^ tappa perchè il gioco ha crashato non una volta, ma almeno tre di fila, allora per non stare a scervellarmi ho deciso di simularla e con la tappa successiva non c'è stato problema, nella 17 invece stesso problema che avevo avuto nella 15 (la tappa di Montecampione) e ora non so che fare..  :wacko:  :mad:  :excl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chi mi può dare una mano? Nella mia carriera con un team personalizzato non son riuscito a fare la 15^ tappa perchè il gioco ha crashato non una volta, ma almeno tre di fila, allora per non stare a scervellarmi ho deciso di simularla e con la tappa successiva non c'è stato problema, nella 17 invece stesso problema che avevo avuto nella 15 (la tappa di Montecampione) e ora non so che fare..  :wacko:  :mad:  :excl:

 

 

Hai installato qualche pack? Hai controllato la presenza delle tappe nella cartella di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crashano durante il caricamento? Hai provato ad abbassare il livello di dettagli?
Poi se crasha "ingame" controlla nel schermata classifica (quella che puoi aprire con la barra spaziatrice per intenderci) che non ci sia un corridore che abbia un tempo negativo tipo -58 anche se è 20° in classifica generale.
Infine tieni anche conto che il gioco è molto instabile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crashano durante il caricamento? Hai provato ad abbassare il livello di dettagli?

Poi se crasha "ingame" controlla nel schermata classifica (quella che puoi aprire con la barra spaziatrice per intenderci) che non ci sia un corridore che abbia un tempo negativo tipo -58 anche se è 20° in classifica generale.

Infine tieni anche conto che il gioco è molto instabile :wink:

Ho il packita installato con database modificato da me con i campioni nazionali aggiornati, il gioco crasha durante il caricamento, ho già avuto a che fare con problemi di crash ingame e con un pò di tempo son riuscito a risolvere  :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non riesco a fare la volata con il treno.

I corridori rimangono con il comando segui e non partono per lo sprint.

Mi è capitato alla Clasica di Almeria, e adesso alla seconda tappa del Giro delle Fiandre Occidentali.

Corro con la IAM e ai meno 7 avevo 5 corrodori tra i primi 20, li ho messi in fila con Kluge e Pelucchi ultimi come sprinter.

Quando è partita la volata, nonostante abbiamo dato ordine Sprint, gli è rimasta il segui impostato e non hanno sprintato.

Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se a voi è mai successa una cosa del genere, ma son riuscito a vincere partendo in solitaria al chilometro zero, dopo qualche chilometro hanno tentato di raggiungermi un gruppetto di un pò di corridori ma alla fine ho vinto io il campionato danese con Valgren Andersen con un pelo di secondi..  :?:  :idea:

 

1z4d73d.jpg

 

Alla fine si son ritirati quelli del gruppo a un'ora perchè fuori tempo  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alla quarta stagione di carriera e non riesco a correre il mondiale.

Mi crasha ingame, ad inizio gara.

La cosa buffa è che non mi compaiono i ciclisti nella schermata "strategia", in caso volessi simularla.

 

Calcolate che ho inserito le varianti 2010-2013: in teoria avendole inserite a stagione in corso dovrebbero attivarsi da quella successiva, ma mi è capitato lo strano caso di correre il Giro e la Vuelta 2014 e il Tour, invece, di una di queste varianti (dal percorso mi sembra quello del 2012). 

Ed anche lo stage del mondiale porta il nome Firenze-Firenze, quindi dovrebbe essere quello del 2013 (anche se il percorso è molto simile). 

 

ho provato a giocare sia lasciando nominate le tappe come erano (world_ecc...), sia rinominandole uworld_ecc... come mi era stato suggerito, ma il risultato non cambia...suggerimenti?

 

Dai che Lirio mi deve vincere 'sto mondiale!   :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se a voi è mai successa una cosa del genere, ma son riuscito a vincere partendo in solitaria al chilometro zero, dopo qualche chilometro hanno tentato di raggiungermi un gruppetto di un pò di corridori ma alla fine ho vinto io il campionato danese con Valgren Andersen con un pelo di secondi..  :?:  :idea:

 

1z4d73d.jpg

 

Alla fine si son ritirati quelli del gruppo a un'ora perchè fuori tempo  :tongue:

Sisi capita in tutti i campionati nazionali in cui ci sono pochi corridori e quindi l'IA si comporta in modo strano e nessuna squadra/corridore tira il gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alla quarta stagione di carriera e non riesco a correre il mondiale.

Mi crasha ingame, ad inizio gara.

La cosa buffa è che non mi compaiono i ciclisti nella schermata "strategia", in caso volessi simularla.

 

Calcolate che ho inserito le varianti 2010-2013: in teoria avendole inserite a stagione in corso dovrebbero attivarsi da quella successiva, ma mi è capitato lo strano caso di correre il Giro e la Vuelta 2014 e il Tour, invece, di una di queste varianti (dal percorso mi sembra quello del 2012). 

Ed anche lo stage del mondiale porta il nome Firenze-Firenze, quindi dovrebbe essere quello del 2013 (anche se il percorso è molto simile). 

 

ho provato a giocare sia lasciando nominate le tappe come erano (world_ecc...), sia rinominandole uworld_ecc... come mi era stato suggerito, ma il risultato non cambia...suggerimenti?

 

Dai che Lirio mi deve vincere 'sto mondiale!   :P

probabilmente è quello che è successo a me... in pratica non hai selezionato i corridori per il mondiale. dal database si potrebbe intervenire ma non ti so dire come. io ho risolto andando a ricominciare dal weekly save della settimana quando dovevo scegliere la squadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, cerco un volontario: il mio editor database mi da errore al momento in cui cerco di salvare il mio database ciclisti in formato cdb.

 

Quindi l'ho salvato in xml e cerco un'anima pia che usando il suo editor lo apra in xml e me lo salvi in cdb e me lo mandi via e-mail? Per  favore se qualcuno si offre contattatemi.

 

Impiegate 10 secondi e fate ontento un uomo!  :tongue:  :smile:

 

Grazie

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP!!!

Primo anno di carriera, pack RealNameIt

Non riesco a vedere in pianificazione il mondiale, e anche nel gioco "singolo" non ce ne è traccia...

come risolvere??

Problema riscontrato da molti, probabilmente è un bug del gioco e di conseguenza non c'è molto che si possa fare :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pack è ottimo ma non va a modificare il codice del gioco ergo non risolve il problema, così come nessun altro pack. Servirebbe una patch correttiva. Come ho già scritto a tutti gli altri prova a contattare l'assistenza ufficiale per segnalare il bug e spera in una loro risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove scriverlo e lo scrivo qui...

A me non pare giusto che Van Garderen dopo 9 giorni di ritiro in altura diventa un 80 MON (partendo da 78), andando quindi al Giro al pari di Quintana (81 MON), anzi, è addirittura il favorito visto il valore in CRO. Non trovate anche voi che sbilanci notevolmente i valori in campo?? Voglio dire...in tempo di Tour se la potrebbe giocare con Contador (81 MON) e Froome (82 MON)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...