Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

si nelle tappe, ma penso che poi la logica possa andare bene anche per le singole. Ho l'Astana adesso, ma ogni tanto uso anche la Omega. Comunque si, ho visto che partono sempre nei primi Km, ma se mi ci butto insieme non arriviamo comunque mai alla fine, a 20 dalla fine vengono sempre ripresi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le uniche tappe in cui riesci a vincere con un uomo in fuga sono quelle collinari.

In montagna é già più difficile.

In pianura é raro che si riesca, perché negli ultimi 50 km iniziano a tirare sempre come dei forsennati quelli della Omega, della Orica e soprattutto la Argos. Almeno, a me capita questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare fughe ai -50 e vincere è davvero difficile se sei da solo e nessuno ti segue. Sicuramente le tappe più adatte alle fughe sono quelle collinari, anche se spesso nei GT, durante la terza settimana, ti lasciano mettere due corridori nella fuga, quindi sia in montagna che in collina ci sono buone chance che la fuga arrivi. Più difficile, invece, è far arrivare la fuga in tappe pianeggianti a meno che ci siano nel finale una serie di "salitelle" abbastanza dure

Modificato da ste_18
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche nella realtà le fughe che arrivano sono rare.

nei GT si centrano 3-4 fughe si solito in tappe intermedie dopo i primi 10gg.

Nel primo mese della carriera con la IAM , ho portato a termine una fuga due volte giungendo 3°, è accaduto sempre in corse a tappe in Spagna e in tappa difficili, perchè lì i velocisti si staccano e nessuno tira

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente divido i corridori in gruppi in base al tipo di corse che devono fare (es. gruppo Giro, gruppo Tour, gruppo Vuelta, gruppo Pavè e gruppo Classiche collinari) in base agli obbiettivi dello sponsor. Quando vado a selezionare gli obbiettivi di ogni corridore li imposterò tali da avere il massimo della forma nel periodo delle corse piu importanti a cui dovrà partecipare. Per le corse meno importanti e che non fanno parte degli obbiettivi spesso decido al momento chi iscrivere in base alla forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente divido i corridori in gruppi in base al tipo di corse che devono fare (es. gruppo Giro, gruppo Tour, gruppo Vuelta, gruppo Pavè e gruppo Classiche collinari) in base agli obbiettivi dello sponsor. Quando vado a selezionare gli obbiettivi di ogni corridore li imposterò tali da avere il massimo della forma nel periodo delle corse piu importanti a cui dovrà partecipare. Per le corse meno importanti e che non fanno parte degli obbiettivi spesso decido al momento chi iscrivere in base alla forma.

cioe per esempio gruppo giro, metti nibali scarponi ecc poi gruppo tour aru ecc.

nella sezione obbiettivi di un corridore per esempio nibali metti molte gare o quelle piu importnti e poi come dici tu decidi al momento?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si gli metti come obbiettivi le corse piu importanti, ad esempio Nibali gli metterai: Liegi (principale), Paris Nice (secondario), Tour (principale), Mondiale (principale), Lombardia (secondario). In altre parole quando pianifichi gli obbiettivi del corridore selezionerai le gare obbiettivo dello sponsor a cui dovrà partecipare. Poi nelle gare meno importanti (non world tour e non obbiettivi degli sponsor) io personalmente iscrivo i corridori che in quel momento sono piu in forma oppure se (le gare meno importanti) precedono di poco una gara obbiettivo, iscrivo i corridori che dovranno parteciparci per fargli fare ritmo in vista della gara obbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile far ritirare un corridore nelle corse di un giorno?

Nelle corse a tappe, ho capito come si fa, mentre in quelle in linea, se vado nel pannello strategia durante la corsa, non c'è la X.

A volte un corridore che ha lavorato nella prima parte e si stacca, sarebbe buono farlo ritirare per averlo fresco in altre corse

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile far ritirare un corridore nelle corse di un giorno?

Nelle corse a tappe, ho capito come si fa, mentre in quelle in linea, se vado nel pannello strategia durante la corsa, non c'è la X.

A volte un corridore che ha lavorato nella prima parte e si stacca, sarebbe buono farlo ritirare per averlo fresco in altre corse

Mettilo a pallino 0 e dopo qualche istante si ritirerà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda semplice che spero non sia ripetitiva... il livello delle 3 barre di energia nel giorno di gara da cosa dipendono? Dal ritmo o dalla freschezza? Mi é capitato di andare a correre delle corse di un giorno in carriera senza aver fatto corse 2-3 giorni prima e di trovare le barre alla partenza molto "svuotate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda semplice che spero non sia ripetitiva... il livello delle 3 barre di energia nel giorno di gara da cosa dipendono? Dal ritmo o dalla freschezza? Mi é capitato di andare a correre delle corse di un giorno in carriera senza aver fatto corse 2-3 giorni prima e di trovare le barre alla partenza molto "svuotate".

Mi sembra dalla freschezza

Link al commento
Condividi su altri siti

È da mezzora che sto a giocare col cerca ma non trovo quello che cerco... Mi ero imbattuto in un tutorial che spiegava come cambiare squadra ad un ciclista tramite db a stagione in corso... Qualche anima pia mi puó linkare :( avevo letto in un botta e risposta, ma non mi ricordo che anno era...

Link al commento
Condividi su altri siti

È da mezzora che sto a giocare col cerca ma non trovo quello che cerco... Mi ero imbattuto in un tutorial che spiegava come cambiare squadra ad un ciclista tramite db a stagione in corso... Qualche anima pia mi puó linkare :( avevo letto in un botta e risposta, ma non mi ricordo che anno era...

Ecco qua: 

 

Se lo devi mettere nella tua squadra aggiungi il corridore nella riga young_cyclist e metti nella colonna scout il nome del tuo scout

Poi vai nel gioco e nella pagina dello scout potrai contattare il corridore e prenderlo. 

 

Se lo devi mettere in altre squadra lo crei in dyn_cyclist e in dyn_cycling contract devi mettere l'ID del corridore con la squadra e il tipo di contratto.

 

Se usi il metodo del ''mettere in un'altra squadra'' per metterlo nella tua squadra quando cliccherai sul tuo roster crasherà il gioco ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era in botta risposta modding

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19647-botta-e-risposta/page-4#entry792604

Sono al 24 ottobre weekly save. Ho fatto le modifiche ma non è cambiato nulla... Ho provato a cambiare squadra direttamente ad un corridore dalla tabella contract cyclist e ho cambiato la squadra della prossima stagione ad un altro mettendo la mia dalla tabella transfer, ma alla stagione successiva non é venuto da me.. ( in realtà era un mio ciclista che aveva firmato per un altra squadra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra dalla freschezza

Esatto dalla freschezza.

Rispetto al 2012 (ho saltato 2013) questa componente fa la differenza.

Anche gli altri corridori sono influenzati dalla freschezza, infatti mi è capitato sul pavè di battere nettamente Vanmarcke e di precere anche Cancellara, oppure alla Ruta del sol nella tappa più dura con la mia IAM abbiamo messo in difficoltà Pitu Valverde

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò giocando la carriera su PCM 14. Sono nel 2017, il problema è questo, sono in passivo di 3 milioni e con soli 5 corridori in squadra!

Perchè non mi licenzia come negli scorsi PCM?

Non c'è più questa feature, tuttavia con un editor (non credo quello del gioco) puoi modificare il bilancio in GAM_user se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...