Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

mi domandavo se c'è una sezione dedicata o comunque dove posso trovare suggerimenti su "come gestire lo sforzo tenendo conto dei vari cursori (a che sforzo cominciano a vuotarsi le varie barre)"  "come fare bene le salite" "come fare bene le classiche" etc etc :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi le ho provate tutte contador froome ecc non vinco una corsa. incredibili loro scattano e tu non li prendi piu. distacchi abissali.

secondo me ce qualche problema e impossibile.

non e possibile fare 5/6 scatti ed io uno e poi non prenderli.

anche andare su di pallino , loro vanno ed io no.

peccato sarebbe un bel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi le ho provate tutte contador froome ecc non vinco una corsa. incredibili loro scattano e tu non li prendi piu. distacchi abissali.

secondo me ce qualche problema e impossibile.

non e possibile fare 5/6 scatti ed io uno e poi non prenderli.

anche andare su di pallino , loro vanno ed io no.

peccato sarebbe un bel gioco.

Livello?perché a pallino riesco a fare la differenza..poi se dietro ho una squadra buona tanto meglio..risparmio energie..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi le ho provate tutte contador froome ecc non vinco una corsa. incredibili loro scattano e tu non li prendi piu. distacchi abissali.

secondo me ce qualche problema e impossibile.

non e possibile fare 5/6 scatti ed io uno e poi non prenderli.

anche andare su di pallino , loro vanno ed io no.

peccato sarebbe un bel gioco.

bisogna avere pazienza, non scattare subito, non seguire tutti gli scatti, devi tenere il tuo ritmo.. se hai froome puoi fare 15km di salita col pallino a 85, magari puoi fare degli scattini giusto per distanziare gli altri e non dare loro la tua ruota.. 

 

poi, come ci arrivi alla salita?devi proteggere il tuo leader senza farlo stancare, portarlo nelle prime posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sempre possibile far ritirare i corridori da una gara? O poi ci sono casini per le classifiche?

si fa dalla schermata "strategia" quando clicchi sul più in basso a destra della mappa. nel riepilogo c'è una x rossa affianco ad ogni corridore. con le ultime patch non dovrebbero esserci problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

mi domandavo se c'è una sezione dedicata o comunque dove posso trovare suggerimenti su "come gestire lo sforzo tenendo conto dei vari cursori (a che sforzo cominciano a vuotarsi le varie barre)"  "come fare bene le salite" "come fare bene le classiche" etc etc :)

si potrebbe fare una guida del genere, ma sarebbe utile in parte.. non c'è una strategia che va sempre bene (a parte alcuni piccoli bug del gioco che ogni tanto fanno impallare la AI) dipende molto da come stanno i corridori o da come si mette la corsa... a volte ti trovi in condizioni favorevoli quasi per caso, altre volte anche se fatichi con tutta la squadra non riesci a piazzarti.. dipende molto da come si evolve la corsa.. 

 

in linea di massima comunque è sempre bene tenere TUTTA la squadra nelle prime 40 posizioni, e mandare qualcuno in fuga in genere paga sempre, ti fa risparmiare il lavoro della squadra e la AI si impegna di più... se non mandi corridori tuoi ci sono più probabilità che la fuga arrivi al traguardo, perchè la AI a volte si impegna di meno..

 

comunque butto qua e la due tips: in genere quando vuoi mantenere andaura costante senza fare selezione, metti i tre pallinie tiri il gruppo. se vuoi selezionarlo un po', metti pallino singolo, in questo modo chi sta dietro di te fatica un po' di più.

 

bisogna stare attenti al comando "mantieni posizione", può sembrare il più banale di tutti ma cambia molto a seconda del valore che ci metti. con questo comando, soprattutto se sei nelle prime posizioni, il corridore reagisce a tutte le variazioni di ritmo, quindi se metti per esempio 90, è probabile che si stanchi, dato che in questo modo può raggiungere i 90 di sforzo.

 

in generale bisogna stare attenti controllare che tutti i corridori facciano il loro dovere, e soprattutto bisogna aver chiaro i ruoli che ogni corridore deve avere... molte volte prima della gare già si stabiliscono i ruoli, altre volte li scegli in gara in base a chi sta più in forma, e soprattutto bisogna anche imparare a conoscere i propri corridori, come reagiscono allo sforzo etc.. ognuno è diverso dall'altro..

 

insomma la cosa migliore è sicuraente giocare molto e fare esperienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna avere pazienza, non scattare subito, non seguire tutti gli scatti, devi tenere il tuo ritmo.. se hai froome puoi fare 15km di salita col pallino a 85, magari puoi fare degli scattini giusto per distanziare gli altri e non dare loro la tua ruota.. 

 

poi, come ci arrivi alla salita?devi proteggere il tuo leader senza farlo stancare, portarlo nelle prime posizioni.per protegge lo proteggo fino hai piedi della salit

lo proteggo fino hai piedi della salita.

comunque sta sera proviamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra che quest'anno valgano molto freschezza e stanchezza.

A pcm12 potevi mandare un corridore in fuga ogni giorno, qui invece, dopo qualche tappa accusa lo sforzo.

Anche nelle brevi corse a tappe , 4-5 tappe, le ultime due giornate sono complicate da gestire, e se hai corridori che non stanno benissimo si staccano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...