Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

qualcuno ha capito se e come si gestisce il fattore "freschezza"?

 

non mi sembra che meno un ciclista corre, più è fresco - anzi, tutt'altro.

A naso mi sembra che funzioni più o meno come il "ritmo" - far correre un ciclista spesso ma accumulando pochi giorni di corsa tiene la freschezza decente.

 

Mi potete illuminare o devo rassegnarmi al fatto che sia random?

se è così è davvero pesante, è il fattore che incide decisamente di più sulle prestazioni...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi fa carriera lunghe diversi anni, vorrei chiedere se cambiano gli sponsor principali delle squadre, e variano i rapporti di forza in base a nuovi budget.

 

Io gioco a Football Manager e nelle ultime edizioni, ci sono i cambi di proprietà , e in carriere lunghe anche 10-12 anni, entrano dei proprietari facoltosi che cambiano i rapporti di forza.

Ad esempio nella mia carriera c'è l'Empoli che acquistata da un magnate di Hong-Kong, è arrivata due volta in semifinale di Europa League

Capita nel pcm2014?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!

Ho scaricato il database realname,bellissimo super aggiornato,davvero un lavoro super,complimenti!!!

Ho una domanda da porVi a riguardo perchè semplicemente non so se ho sbagliato io nel copiare qualcosa o è proprio così  :blush:

 

La domanda è la seguente:

"Sono un super fan del delfino di Bibione e quindi ho iniziato la carriera con L'Androni,nel mio database non vi sono le foto dei ciclisti della squadra,ho sbagliato io nel copiare qualcosa od è corretto che non siano presenti?" Chiedo questo NON per criticare il lavoro,davvero credetemi,ma semplicemente perchè mentre stavate lavorando sul database leggevo nel topic di riguardo che stavate cercando foto di ciclisti da inserire e quindi non so se  avete inserito anche le loro (e quindi hi sbaglaito io nel copare qualcosa) o se è corretto così...

 

In attesa di riscontro Vi ringrazio e Vi auguro buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei capire per quale diavolo di motivo, ogni tanto il treno delle volate deraglia da solo

succede che l'apripista e il velocista si tolgano dalla scia SENZA ALCUN MOTIVO del corridore che sta facendo il ritmo in testa al gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei capire per quale diavolo di motivo, ogni tanto il treno delle volate deraglia da solo

succede che l'apripista e il velocista si tolgano dalla scia SENZA ALCUN MOTIVO del corridore che sta facendo il ritmo in testa al gruppo

Anche a me succede moltissime volte che il mio velocista è accodato ad un altro velocista e quando parte lo sprint il comando segui si toglie e mi rimane indietro. 

Ci metto minimo 5 minuti per fare gli ultimi 4 km ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!

Ho scaricato il database realname,bellissimo super aggiornato,davvero un lavoro super,complimenti!!!

Ho una domanda da porVi a riguardo perchè semplicemente non so se ho sbagliato io nel copiare qualcosa o è proprio così  :blush:

 

La domanda è la seguente:

"Sono un super fan del delfino di Bibione e quindi ho iniziato la carriera con L'Androni,nel mio database non vi sono le foto dei ciclisti della squadra,ho sbagliato io nel copiare qualcosa od è corretto che non siano presenti?" Chiedo questo NON per criticare il lavoro,davvero credetemi,ma semplicemente perchè mentre stavate lavorando sul database leggevo nel topic di riguardo che stavate cercando foto di ciclisti da inserire e quindi non so se  avete inserito anche le loro (e quindi hi sbaglaito io nel copare qualcosa) o se è corretto così...

 

In attesa di riscontro Vi ringrazio e Vi auguro buona serata

 

Io ho provato a scaricarlo, però non riesco a giocarci. Quando vado nel database mi da soltanto quello di default.

Dove hai copiato i file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per inserirlo ho seguito le istruzioni che trovi nel file zip

 

 

" Copy the file into Document Folder in Documents\Pro Cycling Manager 2014\Mod\Database folder

Copy the files into Program Folder in C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager 2014 or into C:\Program Files (x86)\Steam\Steamapps\Common\Pro Cycling Manager 2014 if you have bought the game on steam. Overwrite all files" ... spero di esserti stato d'aiuto  :blush:
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo problema appena installato il gioco... :wacko:

 

 

Quando lo avvio mi compare un messaggio in cui è scritto che il gioco non è riuscito a trovare la risoluzione del mio schermo e quindi mi farà partire con una configurazione automatica di risoluzione che poi potrò cambiare io a mio piacimento, solo che con questa risoluzione quando vado per mettere i miei dati del profilo giocatore il pulsante "Avanti" non compare sullo schermo!

KHRPOJz.png

Ho cercato di cambiare la risoluzione fuori dal gioco ma in Documenti/PCM2014/Config non trovo il file in cui modificare la risoluzione... (c'è solo un file, lang.xml)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede moltissime volte che il mio velocista è accodato ad un altro velocista e quando parte lo sprint il comando segui si toglie e mi rimane indietro. 

Ci metto minimo 5 minuti per fare gli ultimi 4 km ! 

Ma pure in PCM13 succedeva, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!

Ho scaricato il database realname,bellissimo super aggiornato,davvero un lavoro super,complimenti!!!

Ho una domanda da porVi a riguardo perchè semplicemente non so se ho sbagliato io nel copiare qualcosa o è proprio così  :blush:

 

La domanda è la seguente:

"Sono un super fan del delfino di Bibione e quindi ho iniziato la carriera con L'Androni,nel mio database non vi sono le foto dei ciclisti della squadra,ho sbagliato io nel copiare qualcosa od è corretto che non siano presenti?" Chiedo questo NON per criticare il lavoro,davvero credetemi,ma semplicemente perchè mentre stavate lavorando sul database leggevo nel topic di riguardo che stavate cercando foto di ciclisti da inserire e quindi non so se  avete inserito anche le loro (e quindi hi sbaglaito io nel copare qualcosa) o se è corretto così...

 

In attesa di riscontro Vi ringrazio e Vi auguro buona serata

Oltre a chiederVi questo,volevo chiedere anche un'altra cosa....Come bisogna comportarsi nella crono a squadre???!!!!Mi spiego meglio,ho fatto la crono a squadre nel giro del Qatar...14km,ma son arrivato ULTIMO a 2'43" dai primi e la Garmin che partiva dietro di me mi ha pure superato...avete consigli per piacere? :blush:

Modificato da Tas The Rock
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo problema appena installato il gioco... :wacko:

 

 

Quando lo avvio mi compare un messaggio in cui è scritto che il gioco non è riuscito a trovare la risoluzione del mio schermo e quindi mi farà partire con una configurazione automatica di risoluzione che poi potrò cambiare io a mio piacimento, solo che con questa risoluzione quando vado per mettere i miei dati del profilo giocatore il pulsante "Avanti" non compare sullo schermo!

KHRPOJz.png

Ho cercato di cambiare la risoluzione fuori dal gioco ma in Documenti/PCM2014/Config non trovo il file in cui modificare la risoluzione... (c'è solo un file, lang.xml)

 

Uppo la mia richiesta e provo a rispondere alla tua sul Realname...

Oltre a chiederVi questo,volevo chiedere anche un'altra cosa....Come bisogna comportarsi nella crono a squadre???!!!!Mi spiego meglio,ho fatto la crono a squadre nel giro del Qatar...14km,ma son arrivato ULTIMO a 2'43" dai primi e la Garmin che partiva dietro di me mi ha pure superato...avete consigli per piacere? :blush:

Se non sbaglio il Realname è quello che si trova in questo topic (versione 1.0, non ne ho trovate altre) e vedendo il changelog che si trova nel post non si parla di aggiunte di foto, infatti se non sbaglio le foto si trovano soltanto nel PackITA, di cui il Realname è solo un assaggio. In effetti però mi pare strano che non ce ne siano proprio, perché dovrebbero essercene alcune presenti inizialmente nel gioco (ok che l'Androni non è un top team, ma ha vari ciclisti abbastanza famosi da avere la foto, credo, anche se poi è anche questione di diritti quindi può essere che non ce ne siano proprio).

 

Spero di essere stato chiaro. :biggrin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo problema appena installato il gioco... :wacko:

 

 

Quando lo avvio mi compare un messaggio in cui è scritto che il gioco non è riuscito a trovare la risoluzione del mio schermo e quindi mi farà partire con una configurazione automatica di risoluzione che poi potrò cambiare io a mio piacimento, solo che con questa risoluzione quando vado per mettere i miei dati del profilo giocatore il pulsante "Avanti" non compare sullo schermo!

KHRPOJz.png

Ho cercato di cambiare la risoluzione fuori dal gioco ma in Documenti/PCM2014/Config non trovo il file in cui modificare la risoluzione... (c'è solo un file, lang.xml)

Strano, non so come risponderti perchè non mi è successo. Ma sei rimasto bloccato lì oppure hai provato a mettere tutto e dopo ti è successo pure in game?

 

Ciao a tutti, sono nuovo in questo Forum. Le impostazioni migliori se si usa uma squadra forte (tipo l'Astana) quali sono?? Come vedete difficoltà Estrema, crescita 0,5 e potenziale casuale? Nel potenziale casuale non mi rimane mai segnata la V, è una cosa normale?

Le impostazioni migliori sarebbero difficoltà difficile (è quella più realistica), crescita 0,4 (più realistica) e su potenziale che non saprei che dirti.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oltre a chiederVi questo,volevo chiedere anche un'altra cosa....Come bisogna comportarsi nella crono a squadre???!!!!Mi spiego meglio,ho fatto la crono a squadre nel giro del Qatar...14km,ma son arrivato ULTIMO a 2'43" dai primi e la Garmin che partiva dietro di me mi ha pure superato...avete consigli per piacere?  :blush:

 

O devi farle (sono buggate) devi mettere sempre tutto 99 e scegliere i tempi giusti di tirata per ogni corridore (ovviamente quelli più forti dovranno tirare più a lungo e quelli meno forti di meno) oppure le simuli perchè appunto sono buggate.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, non so come risponderti perchè non mi è successo. Ma sei rimasto bloccato lì oppure hai provato a mettere tutto e dopo ti è successo pure in game?

 

Le impostazioni migliori sarebbero difficoltà difficile (è quella più realistica), crescita 0,4 (più realistica) e su potenziale che non saprei che dirti.

Sono rimasto bloccato lì perché come si vede dallo screen non c'è il tasto "Avanti".

 

Ieri ho anche trovato il file con le impostazioni, ma modificando i dati della risoluzione ingame non cambia niente... :? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

la versione 2014 ha qualche sorpresa o e' ben riuscita?

 

Mi riferisco alla presenza di qualche bug mostruoso come cyanide ci ha abituato in tutte le sue edizioni dal 2007 in poi, ne cito qualcuno:

 

-bug degli sprint

-bug dei blocchi in montagna

-bug dell accelerazione

-bug della grinta

ecc ecc

 

mi devo aspettare qualche brutta sorpresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe spiegarmi su cosa si basa la "freschezza"?  :huh:

 

leggendo in giro mi sembra di aver capito che la freschezza dovrebbe essere bassa alcune settimane prima di una gare importante per il ciclista. Questso dovrebbe simulare il fatto che il ciclista si sta preparando per essere al top durante la gara importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

leggendo in giro mi sembra di aver capito che la freschezza dovrebbe essere bassa alcune settimane prima di una gare importante per il ciclista. Questso dovrebbe simulare il fatto che il ciclista si sta preparando per essere al top durante la gara importante.

grande sobrano, fa piacere ritrovarti sempre lo stesso, sperimentatore e ricercatore di falle nel gioco! :D

Comunque non credo sia proprio cosi, ti faccio un esempio: nella mia carriera, avevo Greipel con il primo picco di forma alla Milano-Sanremo, ma il giorno della gara aveva freschezza scarsa e sono stato costretto a lasciarlo a casa.. E poi la stessa identica cosa mi è capitata con Roelands al Fiandre..  :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto campione_regionale: ho provato ogni possibile combinazione (picchi di forma e non, stage di preparazione e non, allenatori che seguono il ciclista e non, poche gare mirate prima dei picchi, tante gare distribuite a caso, ciclisti giovani, ciclisti vecchi, ciclisti forti, ciclisti scarsi etc etc).

Risultato: a me sembra che sia completamente random. Certo che la cosa risulta poco simpatica visto che così in buona parte delle gare due o tre ciclisti li scegli tu, per il resto della squadra devi farti andare bene quello che ha deciso il pc (e pregare che i pochi con freschezza decente non siano con forma 5). Se con squadroni pieni di fenomeni la cosa si può superare, con i team minori diventa un incubo...

Io sinceramente dopo 40 carriere ricominciate da capo ho mollato tutto (e Pcm si è perso un fedele giocatore che ogni anno gli lasciava parte del sudato stipendio: posso farmi prendere per i fondelli con robe tipo le crono che non funzionano da anni e pare che la cosa non li preoccupi più di tanto; ma una cosa che mi toglie il gusto della pianificazione in un gioco che si pretenderebbe manageriale.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...