Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 242
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sagan vale 72/73 in montagna, poi si, è possibile che finisca per fare classifica alla Vuelta, però l'ha fatta anche gente come Lagutin ed Egoi Martinez, percui non sarebbe tutto sto scandalo, però visti i distacchi assurdi che fa questo gioco probabilmente basterebbero un paio di salite dure perche esca di classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi una sola tappa con arrivo in salita lungo (10km) in cui Sagan abbia dimostrato di saper reggere bene...perchè io Sagan competitivo im montagna non l'ho mai visto.

Senti intanto ti stai calmo. Oltretutto Sagan lo ha dimostrato non solo una volta, seguilo il ciclismo prima di parlare. E' prevalentemente velocista/da classiche, ma se vuole reggere in salita può e lo fa. Che poi ho detto è il minimo, non significa che voglio dargli 80, ma 73 ci sta benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi c'è da dire una cosa: non è che non è competitivo in salita, ma sceglie di mollare subito. In teoria nel gioco sarà il d.s. (colui che gioca) a decidere ciò, dunque è giusto che abbia un buon valore in salita (poi starà al giocatore decidere se fargli tener duro o preservarlo per le tappe a lui più congeniali) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi c'è da dire una cosa: non è che non è competitivo in salita, ma sceglie di mollare subito. In teoria nel gioco sarà il d.s. (colui che gioca) a decidere ciò, dunque è giusto che abbia un buon valore in salita (poi starà al giocatore decidere se fargli tener duro o preservarlo per le tappe a lui più congeniali) :wink:

 

Esatto, ma a Sagan un valore superiore a 71-72 non ci starebbe bene. Anche perchè è vero che regge bene le salite (se vuole), ma è anche vero che se viene fatto il forcing duro si stacca. Quindi quel valore sarebbe più che giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stiamo parlando di 73 in Montagna, il forcing duro lo possono fare gregari di salita come Szmyd giusto per fare un nome che tirano quei km e poi si staccano perchè sono distrutti, oppure ovviamente i campioni. Quindi è ovvio che si stacchi, e quel valore significa proprio questo: regge in salita, ma non troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un test con Sagan 73 Mo:

Difficoltá estremo ed ho provato due Tappe,Hautacam e Bagneres de Bigorre con la seconda che si conclude in discesa ed era piu favorevole a Peter.

Ad Hautacam dando tutto ha retto fino ai - 3 dal Tourmalet, ha scollinato con 1'20" dal gruppo poi.con l aiuto di Basso e Caruso ai piedi di Hautacam aveva 35" e alla fine ha chiuso con 6' da Valverde che ha vinto

Nella seconda invece ho lasciato che Basso chiudesse sugli attacchi iniziali e poi dai -7 al.Gpm sono andato su di pallino( 83) ed ho perso 1' dai primi e grazie alla discesa sono riuscito a riportarmi sotto i 30" finendo 21° a 27" da.Kwiatkowski

Quindi con 73 Sagan non vincerá mai in un arrivo in salita ma potrà tener duro in alcune tappe con salite dure ma lontane dal traguardo.

Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dopo la tappa in pavè di oggi mi sembra giusto aggiornare questo valore misterioso degli uomini di classifica. Nibali può valere Wiggins oppure non è comparabile la tappa di oggi con la Roubaix per durezza e lunghezza?

Modificato da Sexybank
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, come Wiggo no. Dico:

Nibali e Fuglsang 73

Kwiatkowski 72

Van den Broeck e Talansky 69

Valverde, Rui Costa 65

Contador 62

Froome boh

Poi è da alzare la PIA a Nibali.

Condivido in pieno questi valori, li metto subito sul db

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi bisogna guardare anche i distacchi ed in termini di gameplay 10 punti di differenza sono veramente tanti.

 

Per una resa più realistica, avevo pensato a questi valori:

 

Nibali 72

Fuglsang 72

Van den Broeck 69

Talansky 68

Porte 67

Valverde 67

Van Garderen 66

Rui Costa 66

Contador 65

Bardet 65

Mollema 64

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi bisogna guardare anche i distacchi ed in termini di gameplay 10 punti di differenza sono veramente tanti.

 

Per una resa più realistica, avevo pensato a questi valori:

 

Nibali 72

Fuglsang 72

Van den Broeck 69

Talansky 68

Porte 67

Valverde 67

Van Garderen 66

Rui Costa 66

Contador 65

Bardet 65

Mollema 64

 

 

il problema è, a cosa serve il valore pavè a questi corridori? a parte la tappa del tour(che al 99% non rifaranno mai più)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è, a cosa serve il valore pavè a questi corridori? a parte la tappa del tour(che al 99% non rifaranno mai più)

 

si potrebbe dire lo stesso del valore MON dei paveari o dei velocisti...è una caratteristica del gioco e per questo va messa. Poi che ne sai, magari qualcuno in carriera ha voglia di fargli correre qualche classica sul pavé, tra l'altro è successo anche nella realtà con Valverde :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non darei i valori pavé in base ad una sola gara. 

 

Il problema è che per molti di questi è l'unica gara svolta sul pavè, quindi meglio valori basati su una sola gara (quelli proposti da Noris) che valori basati su nessuna (quelli attuali del RealName)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono valori sballati, per intenderci non hanno corso una Roubaix o un fiandre, quindi i valori di questa tappa sarebbero da prendere con le pinze. Wiggins ha dimostrato di andare forte sulle pietre alla roubaix arrivando decimo ... ma alzare i valori dei vari nibali, fuglsang, ecc... mi sembra azzardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io non darei quei valori in base ad una sola tappa. Anche perchè succede una cosa grave in PCM: c'è il rischio che questi corridori da corse a tappe programmino, nella CPU, la loro stagione anche con un picco nelle classiche del Nord, sfasando la realisticità della stagione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...