Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le Tour de France 2014


Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si in effetti ho visto e ci sono veramente poche story sul tour de france, ma va anche detto che il poter di fatto giocare solo ad una competizione limita la possibilità di fare grandi store come invece é possibile fare x pro cycling manager

Sicuramente, ma per chi chiede "l' indipendenza" dei movimenti del corridore credo che sia il titolo giusto.

Un po' di tempo fa chiesi a Luigi (Lui98) se voleva fare un Tour con me e riportarlo sul sito, ma purtroppo non se ne fece nulla.

Chissà che con il 2014 non capiti, solo che fare le foto diventerebbe impossibile perchè se non le posso fare io non può nemmeno lui e comunque non uscirebbero bene.

Fare Quintana vs Betancur (per la maglia bianca e gialla) oppure Cavendish vs Kittel (maglia verde), Taaramae vs Arredondo (maglia a pois) non sarebbe male come idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma per chi chiede "l' indipendenza" dei movimenti del corridore credo che sia il titolo giusto.

Un po' di tempo fa chiesi a Luigi (Lui98) se voleva fare un Tour con me e riportarlo sul sito, ma purtroppo non se ne fece nulla.

Chissà che con il 2014 non capiti, solo che fare le foto diventerebbe impossibile perchè se non le posso fare io non può nemmeno lui e comunque non uscirebbero bene.

Fare Quintana vs Betancur (per la maglia bianca e gialla) oppure Cavendish vs Kittel (maglia verde), Taaramae vs Arredondo (maglia a pois) non sarebbe male come idea.

si sarebbe davvero bello ma come ha detto anche cune2000 il non poter riportare le immagini sicuramente penalizza...detto questo x rimane un gran bel gioco al di la di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho problemi nel fare la narrazione lunga e dunque dettagliata.

Tra me e Luigi le alleanze sono semplici, quando non eravamo ancora iscritti giocammo subito il Tour de France, io arrivai 8° con Nibali e lui 2° con Froome, ma pur essendo andata male la Grand Boucle ricordo la 19° tappa.

Mandammo in fuga Kessiakof (io) mentre Kiryienka (lui).

Essendo costretto a mettere successivamente Froome per sperare nella vittoria della generale io ne approfitto per staccare il bielorusso e alla fine a vincere fui io con lo svedese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aggiungessero la possibilità di fare un intero Tour online sarebbe bello farlo assieme o no Filippo?

L'unico problema è che io gioco su Ps4

Eh già, però io non spendo i soldi per l' online, se verrò promosso vediamo cosa farmi regalare e poi ho l' xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da mattekingjames sulla modalità Pro Team, è a stagioni e in ogni di questa puoi acquistare i migliori corridori del mondo. Si possono anche inventare le tappe, ma credo che quest' ultimo possa essere solo per la PS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Filippo, peccato che siamo su console diverse...

Non me lo ricordare.  :banghead:  Almeno posso giocare con Luigi, :D anche se online sarei curioso di giocare.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei continuare quella con Pcm 2013 perchè comunque è ancora all' inizio, quindi non avrebbe senso per me fermarmi per poi iniziare una carriera nuova con il 2014. Non comprerò Le Tour de France 2014 al Day One (preferisco aver passato gli esami definitivamente con la massima sicurezza e poi prendere il gioco).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho appena giocato tre tappe. Una di pianura. una di collina e una di montagna. Squadra controllata: Saxo Tinkoff. Ma parto col parlare del menù.

La prima cosa che salta all'occhio, è la modalità Pro Team: in questa modalità dovremo scegliere nome e maglia della nostra squadra (4 maglie disponibili). I corridori che compongono la nostra squadra saranno editati dal gioco (scarsi e con un età fra i 25 e i 40 anni) Correremo dalle 5 alle 21 tappe del Tour de France, in base a quante ne sceglieremo.  

Ottenendo buoni risultati, possibilmente quelli richiesti dallo sponsor, guadagneremo punti esperienza e budget, che consentiranno di acquistare nuovi ciclisti, al termine di ogni stagione (Tour).

La seconda modalità di gioco, ovviamente, è la possibilità di correre il Tour de France intero o solo alcune tappe. Altra modalità si chiama "Contro" è semplicemente la modalità a schermo condiviso.

E' presente un tutorial, sotto il nome di riscaldamento, nel quale impareremo i comandi base per guidare il nostro ciclista alla vittoria.

Infine troviamo un editor, con il quale, purtroppo, potremo modificare solamente i nomi a squadre e corridori, e non i valori. A questo punto spero aggiungano questa possibilità, magari con un DLC.

 

Parliamo del gioco In-Game: 

 

Nella tappa di pianura, una volta andata via la fuga, il gruppo si è subito messo a tirare non facendola arrivare all'arrivo, dove a vincere è stato Mark Cavendish. Probabilmente è stato quindi migliorato il fatto che le fughe arrivassero spesso, ma essendo la prima tappa in pianura controllerò di nuovo.

 

Tappa di collina: ai -30 km va via una fuga comprendente Evans, De Gendt, Cunego, Barguil e Van Garderen. Arrivano fino ai piedi dell'ultimo strappo, ma poi parte Valverde e il gruppo rientra. Cerco di vincere con Kreuziger, ma chiudo 3° battuto da Rui Costa e Purito Rodriguez.

 

Nella tappa di montagna non succede nulla fino ai piedi dell'ultima salita quando la Sky si mette in testa a tirare il gruppo. Ai meno 6 parte Chris Froome, lo segue solo Valverde, io metto Kreuziger tirare mentre l'Astana piazza Scarponi. Il Keniano viene ripreso ai -3, e parto con Contador, subito seguito da Nibali e Rodriguez. Mi scrollo Purito di ruota ma l'italiano resta con me fino all'arrivo, quando lo batto scattando secco a 200mt dal traguardo.

 

Mi sembra che l'intelligenza artificiale sia migliorata, ora è più difficile vincere. Certi valori non mi convincono, spero che con un DLC si possano modificare. La modalità Pro Team mi sembra un'ottima cosa, se non fosse che si possono correre solo tappe del Tour.

Graficamente è un ottimo gioco.

 

Queste le mie sensazioni a caldo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...