Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Incontri ravvicinati...di qualche tipo


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

Apro questo topic perchè non sapevo dove pubblicare il mio incontro, se gli amministratori riterranno opportuno spostarlo/chiuderlo/cambiare titolo facciano pure :wink:

 

Dopo una settimana a Torino torno finalmente a casa...partenza dalla stazione di Torino Porta Susa attorno alle 13 e arrivo alla stazione di Borgosesesia alle 15:20...Esco dalla stazione e mi passa davanti questa (scusate  per la qualità della foto, fatta di fretta con il cellulare):

 

 

sngkyh.jpg

 

Secondo voi cosi ci faceva un'ammiraglia della Androni a Borgosesia?...A me è venuto in mente che potessero essere lì per fare ricognizione della quattordicesima tappa del Giro 2014, anche se la salita più vicina, quella dell'Alpe di Noveis, dista una decina di km e da Borgosesia la tappa non passerà...voi che ne pensate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi chiedere :D

 

:banghead:  :banghead:  scusate, non mi è passato per la testa...  :blush:

 

EDIT: aspetta...intendevi chiedere a voi dove pubblicare o chiedere a lui perchè erano lì?

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui il mio incontro di oggi pomeriggio:

al camp sportivo della mia squadra sono venuti Matteo Trentin e Davide Cassani. Matteo era qui in vacanza per stare coi suoi parenti, Cassani invece per parlare proprio con Matteo riguardo ai suoi programmi (farà il California mi ha detto).

Matteo lo ho gia incontrato diverse volte, abitando sotto casa mia, Cassani invece non lo avevo mai visto di persona.

Ovviamente non mi sono fatto mancare foto e autografo con Matteo, Cassani era di fretta e ha parlato dei Mondiali con Trentin.

Altri incontri ravvicinato da raccontare ne ho uno in particolare abbastanza divertente:

Campionato Italiano in linea dei professionisti, a Borgo Valsugana... Bene, era il giorno prima della prova dei pro e stavo raggiungendo la casa di un mio amico percorrendo una salita (all'inizio del Manghen in pratica). Stavo andando su tranquillo e mi passano di fianco Scarponi e Malori (allora alla Lampre) a velocitá doppia in ricognizione sul circuito. Faccio di tutto per stare alla loro ruota fino alla casa del mio amico riuscendoci, e li i due si fermano e prima di tornare indietro mi fanno l'autografo... Ero sfinito, ma felicissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta sono andato all'aeroporto Malpensa di Milano (mi pare che dovessi raggiungere Parigi) e appena fuori l'entrata ho visto un uomo con una maglietta con il simbolo BMC. L'ho guardato meglio e... era Cadel Evans! Stava salutando sua moglie (o la fidanzata, non ricordo) e doveva partire per il Tour de France (era il 2010). Mi sono avvicinato e gli ho stretto la mano dicendogli che ero un suo tifoso. Purtroppo andava un po' di fretta e non ho avuto il tempo per raccogliere il necessario (penna, foglietto di carta...) per un autografo. Sono rimasto comunque contentissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta sono andato all'aeroporto Malpensa di Milano (mi pare che dovessi raggiungere Parigi) e appena fuori l'entrata ho visto un uomo con una maglietta con il simbolo BMC. L'ho guardato meglio e... era Cadel Evans! Stava salutando sua moglie (o la fidanzata, non ricordo) e doveva partire per il Tour de France (era il 2010). Mi sono avvicinato e gli ho stretto la mano dicendogli che ero un suo tifoso. Purtroppo andava un po' di fretta e non ho avuto il tempo per raccogliere il necessario (penna, foglietto di carta...) per un autografo. Sono rimasto comunque contentissimo!

Cadel è un grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che qui si parlasse di incontri ravvicinati... di un altro tipo: ad es., io "in carriera" vanto già di essermi stampato con la bici contro un'Ape Piaggio (frontale pieno) e contro un Fiorino Fiat che mi ha aperto la portiera davanti :P  In entrambi i casi bici distrutta ma io sostanzialmente intero :D

 

Incontri casuali con ciclisti direi di no - ne ho beccati tanti, ma tutti alle corse che ho seguito da tifoso o da addetto stampa - tranne anni fa, mi pare il 2005, quando ho incrociato Charlie Wegelius che scendeva dal Passo San Pellegrino mentre io salivo, versante di Falcade... non starò però a dilungarmi con dettagli sulla data di avvistamento, perché non vorrei rovinargli la carriera come ha fatto Cassani con Rasmussen :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico (purtroppo) mio incontro ravvicinato con il ciclismo l'ho avuto nel 2009 quando mentre andavo con la mia piccola bici nelle strade cittadine mi vedo sorpassare a velocità doppia da uno squadrone in fila....era la LPR Brakes, poi fallita, di Di Luca....urlai il suo nome e si girò e mi salutò(forse anche Bosisio ma non ricordo), ma da quel momento cominciai ad amare il ciclismo...quest'anno spero di essere sulla salita di Montecassino :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insieme al mio allenatore di sci ho spinto Theo Bos in salita,nella prima tappa del Brixia Tour 2011 (l'ultimo che han fatto), era un circuito e si era staccato al secondo giro, allora l'abbiamo spinto...beh i due giri dopo si è sempre spostato verso di noi per cercare la spinta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insieme al mio allenatore di sci ho spinto Theo Bos in salita,nella prima tappa del Brixia Tour 2011 (l'ultimo che han fatto), era un circuito e si era staccato al secondo giro, allora l'abbiamo spinto...beh i due giri dopo si è sempre spostato verso di noi per cercare la spinta :mrgreen:

Una simpatia disinteressata :mrgreen:

 

 

Io quest'anno dovrei andare a Viggiano all'arrivo di tappa del Giro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a vedere la Milano Sanremo più volte (a Sanremo) e nel 2011 (quando ha vinto Goss) sono riuscito a parlare con uno dell'Astana, credo Allan Davis, ed ho visto Petacchi e Scarponi (che mi ha detto "Ehi Androni" visto che avevo il cappellino dell'Androni e l'anno precedente lui era all'Androni).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico (purtroppo) mio incontro ravvicinato con il ciclismo l'ho avuto nel 2009 quando mentre andavo con la mia piccola bici nelle strade cittadine mi vedo sorpassare a velocità doppia da uno squadrone in fila....era la LPR Brakes, poi fallita, di Di Luca....urlai il suo nome e si girò e mi salutò(forse anche Bosisio ma non ricordo), ma da quel momento cominciai ad amare il ciclismo...quest'anno spero di essere sulla salita di Montecassino :rolleyes:

 

Quella di Montecassino è una salita?? 

 

Zomegnan_Angelo_Giro11_st19-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

probabilmente sarò a Sassano quest'anno...invece al Giro dello scorso anno mi trovai praticamente in mezzo ai corridori alla partenza da Sorrento, dietro alle transenne ma ero in una posizione perfetta e presi gli autografi di Mourey, De Haes, Phinney e Majka  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero a Milano per la crono finale del Giro 2012 ed ero posizionato all'interno di una curva vicino ai nuovi complessi di palazzi che fanno in Garibaldi. 

Sta di fatto che tutti i corridori mi passano a pochi centimetri di distanza e quindi ho avuto incontri molto ravvicinati con Rodriguez, Hesjedal e tutti gli altri  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di incontri così casuali non ne ho avuti molti anche se l'anno scorso, lungo la costiera del lago d'Iseo (tratto Sarnico - Tavernola Bergamasca), ho incrociato uno della Rusvelo che faceva un allenamento dietromacchina mentre, alcuni anni prima (mi pare nel 2009) al centro assistenza/officina della Mitsubishi di Viale Certosa (Milano) ho trovato parcheggiata l'ammiraglia della Lampre.

Mentre, assistendo a bordostrada le varie corse, ho incrociato/visto tutta le premiazioni finali del Giro 2005 e 2006 a Milano (qui salutai Bettini in maglia ciclamino), le crono conclusive del 2008 (Gasparotto si voltò verso di me dopo che urlai il suo nome) del 2011 (incontro con Cipollini in piazza Duomo) e per finire il Giro di Lombardia del 2006 dove incontrai chiunque da Simoni, Basso, Cipollini fino a Gimondi, Motta e Adorni (era il giorno dell'inaugurazione del Museo del Ghisallo).

 

Per concludere, anche se non centra nulla, qualche anno fa ho incontrato davanti alla Villa Reale di Monza Romain Grosjean durante il week-end del Gran Premio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha tamponato? :mrgreen:

Ahahah no per fortuna!!! Ero in coda al semaforo e lui, insieme ad altri con la divisa della Renault, stavano camminando sul marciapiede e, dopo averlo riconosciuto, gli ho urlato dietro "Ale Romain!". La sua risposta è stata un semplice pollice in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...