Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Futuro del ciclismo italiano è nelle vostre mani!


Messaggi raccomandati

Riposto i valori dei vostri corridori, anche quelli postati alla prima pagina, ma con le modifiche e accanto i margini.

Il primo è Joaquim Costa! (superalex)

PCM1934.jpg

Il secondo è Izinyos Dinhela!(Igi)

PCM1943.jpg

Il terzo è Luigi Caputo!(Lui98)

PCM1937.jpg

Il quarto Matteo Moriani!(MatteoJuve)

PCM1938.jpg

Il quinto Hai Wu!(gimox97) Ps: devo modificare l' altezza del nostro cinese  :banghead:

PCM1942.jpg

Il sesto è Lorenzo Sampei!(Lory94ITA)

PCM1940.jpg

Il settimo Filippo Caputo!(Filippo2000)

PCM1936.jpg

L' ultimo di noi è Vasilij Nikiforof!(Caschettointesta)

PCM1944.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora, cosa ne pensate?

Ah, la squadra me la da Continental Tour, Continental.

Abbiamo molte probabilità di andare al Giro d' Italia, alla Tirreno - Adriatico e al Lombardia essendo una squadra italiana! (naturalmente)

Più in là vi posterò dieci corse alla quale potreste/ vorreste partecipare.

Naturalmente per Superalex il programma sarà un po' diverso viste le sue caratteristiche.

I margini non li ho messi io, sarò comunque il vostro gregario nei diversi terreni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per superalex io suggerisco di partecipare alle seguenti corse:

 

Inizio di stagione:

 

Vuelta ciclista a Mallorca

Vuelta ciclista a Andalucia

Strade Bianche

Roma Maxima

Milano - Sanremo (sempre se ci prendono)

 

Finale di stagione:

 

Tre Valli Varesine

Milano - Torino

Giro dell' Emilia

 

Per Aprile e Maggio vedrò se farti riposare o farti fare qualche altra corsa e in seguito a ciò imposterò i tuoi obiettivi stagionali. Se il tuo ciclista sarà in forma anche per il Lombardia (sempre se ci prendono) e se migliorerà anche in collina potresti essere uno dei presenti.

 

Per i corridori da corse a tappe suggerisco:

Supervolta a Portugal

Tirreno - Adriatico (vale la stessa cosa del Lombardia e della Sanremo)

Giro della Valle d' Aosta

Giro di Turchia

Giro d' Italia (c'è scritto sopra)

San Luis 

Giro del Trentino

Tour du Sud e Tour of Slovenia (si corrono dal 13 al 16 giugno)

Settimana Lombarda

Settimana Coppi e Bartali

PS: le corse non ve le ho riportate in ordine cronologico.

Non mandatemelo via mp. E' meglio direttamente qui.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferirei cominciare la stagione al Giro del Trentino e fare il Giro di Turchia in preparazione al Giro d'Italia (così da avere due picchi di forma 1 nella seconda e nella terza settimana del Giro). Poi, sfruttando la buona condizione, fare Tour du Sud o Tour of Slovenia (uno dei due, mi sembrano in contemporanea).

Infine vorrei un picco di forma nell'ultima parte della stagione, magari facendo qualche corsa italiana tipo il Padania ed il Tour of Britain (se invitati) per concludere con il Lombardia e qualche classica tipo Piemonte, Emilia o Milano - Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe fare anche qualche corsa sul pavè se riesci!!

Alla 3 giorni di Le Panne(4 tappe) siamo stati invitati, verresti?

Al Gp Ciremi ci sono dei tratti in pavè e anche alla Freccia del Brabante, oltre a essere dei percorsi vallonati e anche il Trohpeè Bro Leon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla 3 giorni di Le Panne(4 tappe) siamo stati invitati, verresti?

Al Gp Ciremi ci sono dei tratti in pavè e anche alla Freccia del Brabante, oltre a essere dei percorsi vallonati e anche il Trohpeè Bro Leon.

Perfette!! A questo punto basterà vincere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfette!! A questo punto basterà vincere :D

Adesso vado a sistemarti gli obiettivi. Quelli di mio fratello, i miei e di Gimox sono già fatti.

Mancano gli obiettivi di Lory, Igi, Caschettointesta e MatteoJuve, così partiremo definitivamente.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Strade Bianche (picco di forma)

Tirreno - Adriatico

La Panne

Trentino

Giro (picco di forma nella terza settimana, magari per centrare la vittoria di tappa con la fuga buona :wink:)

Slovenia

Campionati Italiani

Portugal

Milano - Torino (picco di forma)

Lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi deve ancora mandare i propri obiettivi lo faccia entro il 18/04, sennò gli obiettivi li dovrò gestire io.

 

Strade Bianche (picco di forma)

Tirreno - Adriatico

La Panne

Trentino

Giro (picco di forma nella terza settimana, magari per centrare la vittoria di tappa con la fuga buona  :wink:)

Slovenia

Campionati Italiani

Portugal

Milano - Torino (picco di forma)

Lombardia

Vanno bene!

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Il San Luis è la nostra prima corsa e il primo partecipante tra tutti noi sono io.

1° tappa vinta da Chicchi su Feillu.

2° tappa si impone allo sprint Romain Feillu proprio su Chicchi.

3° tappa, dura, ma non impossibile.

Nella prima salita di giornata prendono punti i fuggitivi (Bernadau e Landa).

Nella seconda scattiamo io e De Felice.

E1Ac2f9.png

Raggiungiamo i fuggitivi (l' uomo Agr2 è Chainel) e con il mio corridore ci mettiamo a fare il ritmo.

mT521aO.png

Ma con De Felici e Caputo (passato per primo al G.P.M) rimane il solo Chainel che non da nemmeno un cambio e ai -10 veniamo ripresi.

nSC0hpG.png

La vittoria di tappa va a Romain Bardet, 5° Hummentaler (Mapei)

rFQDOvX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La 4° tappa è una cronometro che Gusev (Katusha) vince. Hummentaler però guadagna 54" su Bardet, ma ne perde 18 da Moser, leader della generale.

Preso troppo da quello che stava succedendo mi sono dimenticato a fare gli screen della 5° tappa, tranne quello del arrivo e della classifica di tappa e della generale

 

A vincere è Hummentaler che nella salita principale (1^ categoria) attacca e vince andando a riprendere Landa e D. Rosa.

Landa si stacca in discesa mentre D. Rosa arriva allo sprint, ma non avendo energie si deve accontentare di un 2° posto.

Dsyc6ez.png

La classifica di tappa:

9Ott4aY.png

La classifica generale:

T5AmMXq.png

Dunque la prima vittoria di tappa arriva dal corridore svizzero che è molto forte (73 mo, 73 col, 73 cro)  ma non ha dei grandi margini (2 stelle su tutto), quindi diventerà sicuramente un ottimo gregario.

La 6° tappa è vinta da Bardet, Hummentaler perde solo 39"

32reII5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Vuelta ciclista a Mallorca porto Nikiforof (Caschettointesta) e Costa (superalex)

1° tappa vinta allo sprint da Bennati su Ventoso e Breschel, i nostri nulla.

2° tappa vinta sempre da Bennati su Rojas e Ventoso, i nostri nulla.

3° tappa di collina (a mio parere era da classificare rossa)

Vediamo lo scatto di Nibali, S. Sanchez, Contador, Quintana, Anton e Scarponi. Dietro ci sono Rodriguez e Mollema

AMkpYsm.png

Successivamente Sanchez e Contador si staccano e a vincere la tappa è Nibali su Rodriguez.

eVPIIKH.png

Nikiforov aveva il +5,ma non forse il 63 in collina si è fatto sentire più del previsto, mentre J. Costa con il -5 di giornata è riuscito ad ottenere un buon 13° posto allo sprint.

Nella 4° tappa, ovvero l' ultima la volata la vince Ventoso, J. Costa giunge 7° e nella generale 19°, mentre Nibali perde la corsa per via degli abbuoni che prende allo sprint Rodriguez. 10° di tappa Nibali e 3° di tappa Rodriguez.

Nikiforov 52° in generale.

I voti che mi sento di dare a J.Costa e a Nikiforof sono:

J.Costa: 7+, in mezzo a fior di CAMPIONI è riuscito a ben figurare, un 7° posto ed un 13° di tappa non sono da buttare vista la concorrenza.

Nikiforof: 6 per l' incoraggiamento, vedremo cosa si potrà fare in futuro se vuole vincere un grande giro, i margini ci sono, il tempo anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro del Oman, Gibo Simoni è andato a seguire Matteo Moriani, in questo caso lui al comando dell' ammiraglia.

1° tappa vinta da Luke Dravison, corridore della Drapac, australiano solitario in fuga.

2° tappa Greipel senza rivali, dietro di lui Allan Davis e Robert Hunter.

3° tappa Greipel su B.Hagen e Belletti.

La 4° tappa è di salita, Froome tenta di staccare più e più volte Betancur, ma non ci riesce e la tappa se l' aggiudica proprio il colombiano Ag2r.

2° Froome, 3° D.Martin, 4° Henao, 5° Talansky e 6° Matteo Moriani  :shock2: che precede uomini come Gadret e Peraud!

xiwFLim.png

La classifica di tappa:

8zwKxwS.png

E quella generale:

yFBn17P.png

Il podio visti quelli davanti sembrerebbe impossibile, ma non è così...

La 5° tappa è vallonata, vince in fuga Kloden

3BvpdCy.png

andado più indietro con il tempo accade ciò che nessuno si aspettava, Froome rimane intruppato in gruppo e la Mapei con il forcing di Legrand (avversario di J.Costa, in squadra) si forma un drappello di 12 corridori, tra cui Betancur e D.Martin, naturalmente con Moriani dentro, tutto questo ai -49 km, prima salita di giornata (tra l' altro considerato traguardo volante il punto della salita, da ripetere 2 volte).

Froome non rientrerà più, nemmeno Henao e Talansky e noi con Moriani, in volata non possiamo fare altro che una dignitosissima 6° posizione!

8JjgkKI.png

Matteo Moriani è in zona podio quando manca ancora una tappa al termine, ma essendo di volata non dovrebbero esserci problemi.

YVqK9cK.png

Dopo la tappa Simoni dice queste testuali parole:

"Matteo oggi ha dimostrato quanto sia eccezionale, complimenti alla squadra che ha saputo lavorare fino alle ultime gocce di energie rimaste, sono andati oltre il previsto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ultima tappa è stata vinta da Greipel su Davis e Nizzolo.

Confermati il 1° posto di Betancur, il 2° di D.Martin e il 3° posto di Matteo Moriani!

 

Ottimi gli inviti :thumbup: , aspettiamo le sorprese :) .

 

 

A proposito, mi potresti dire quali obiettivi hai scelto per me?

Ecco gli obiettivi, sono la Tirreno - Adriatco, il Giro di Lombardia e il Mondiale.

YjRf0xg.png

Al Tour du Var la 1° tappa la vince il nostro promettente spagnolo, Joaquim Costa! Prima vittoria per un alter-ego, davanti a gente del calibro di Rui Costa e udite udite Alejandro Valverde, regolati allo sprint. :bannana_guitar:

VPvDJuf.png

Queste sono le varie classifiche dove primeggia Costa, ma prima la top 10 di tappa

IduarHZ.png

Maglia a punti

wgcDJBA.png

Maglia Bianca

tmLJ1l8.png

Classifica generale.

MSZnaaI.png

La maglia a pois è sulle spalle di Lequatre.

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...