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Ciao ragazzi, ho scritto in botta e risposta ma mi permetto di aprire una discussione che magari può servire.

 

- Potete passarmi un link o un file da scaricare con TELAI di bici da corsa??

vorrei cambiare quelli farlocchi del gioco.

 

 

- Mi spiegate inoltre passo per passo come inserirli??

 

grazie mille a tutti

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Ciao! 

Guarda i telai singolarmente sinceramente non so dove tu possa trovarli: sicuramente trovi tutti quelli delle squadre professionistiche già compresi nei numerosi pack d'aggiornamento usciti (packdaily - packita- aso db etc etc).

 

Se hai un attimo di dimestichezza con gli editor posso spiegarti:

I telai li trovi nella cartella 3D/Cyclist/Equipments/Frames. Ognuno lo trovi diviso in 4 files, che riconosci per avere lo stesso nome, solitamente Frame_xxxx_xxx . Vi sono tre file grafici dds (apribili con qualsiasi photoshop con installata l'estenzione dds) nominati _d _n _s di  cui il primo è quello che effettivamente contiene la texture visualizzabile ingame e un file .nif che contiene il modello e l'indicizzazione ai tre file grafici, Il nome senza suffissi è quello effettivo del telaio che, aprendo il db troverai nella tabella DYN_Equipment che è una specie di sunto di tutto l'equipaggiamento che presente nel tuo pcm. Per andare direttamente al punto, per aggiungere un telaio devi aggiungere una linea a quella tabella, compilala seguendo a grandi linee le altre tabelle tenendo conto di scrivere il nome del file telaio che vuoi aggiungere (quello della sigla precedente) e dandogli, verso la penultima colonna, un id differente dagli altri. Quindi, nella tabella DYN_Teams guarda la linea della squadra a cui vuoi cambiare il telaio e nella colonna equipments_cadres inserisci il numero dell'ID che hai deciso di assegnare a quel telaio. Serve un ulteriore passo invece nel caso tu volessi rendere quel telaio che hai aggiunto selezionabile nella apposita schermata ingame (per cui servirebbe pure una immagine del telaio) che è un poco più complicato

 

Se mastichi un attimo di inglese dai un occhio a questa guida x pcm 08, a parte i passi 4 e 5 tutto può valere anche per pcm dal 10 in poi

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Stylus grazie...sei stato davvero molto esplicativo.

 

se mi dedichi un attimo in più ti spiego le mie esigenze e quello che faccio (senza usare editor).

 

In pratica io volevo trovare qualche bella bici e sostituirla dirattamente nella cartella Frames del gioco (i file _d_s_n che ticevi tu).

pensavo bastasse solamente sostituire e rinominare il nuovo telaio con quello nella cartella. ma in realtà non è così perchè le bici mi sballano oppure mi cvarica quella da cronometro. (ho fatto tutte le combinazioni possibili...anche perchè i tipi di bici da selezionare nel gioco sono molte).

 

Se però è necessario modificare da Editor, dunque assegnando una specifica bici ai diversi team, ti chiederei come posso fare e da dove scaricare pack...

 

io usavo lachiìs editor che è un editor molto spartano ma funzionale. inoltre non vorrei prendere tutto il pack ma usare solo la cartella dei telai...si può?

 

che casino...spero davvero tu possa aiutarmi :) grazie mille.

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Eh, solo telai non penso ci siano in giro, magari se vai su PCMDaily nel forum graphics qualcuno mette link singoli, ma ormai gli editer fanno tutto il malloppone e poi le trovi sempre nelle mod. Puoi scaricare un db come quello del.A.S.O. (c'è il link pure in questo sito) installarlo in una cartella diversa da quella di default e poi prelevare i telai. 

Tecnicamente si, si potrebbero pure rinominare, però credo che per avere problemi sia meglio aggiungerli.

 

Io uso il fast però uguale, dunque, una volta inseriti i file nella cartella (oltre _d _s _n ricordati il nif) vai con l'editor su STA_Equipments (non era DYN, avevo sbagliato)

  • Aggiungi una linea che avrà automaticamente un nuovo IDequipment
  • In fkIDType_equipment scrivi 1 (il n 1 corrisponde ai telai, il n 2 alle ruote il 3 ai caschi il 4 agli occhiali)
  • in gene_sz_name scrivi il nome che vuoi tu
  • il gene_sz_nomenclature il nome del file
  • Poi per quanto mi riguarda il resto delle colonne puoi lasciarle vuote, sono i valori che tanto ingame non vanno. Scorri fino alla penultima colonna in fkIDequipments_marques: qui gli dai un nuovo numero ID, e sarà l'ID che dovrai scrivere poi nella tabella teams per assegnargli il telaio.

Ora, rifai una nuova linea, identica e, se hai il corrispettivo telaio da cronometro scrivi in nomenclature il nome del file da cronometro, altrimenti riscrivi lo stesso file e dai la spunta in gene_b_is_time_trial che starebbe a significare che un telaio da cronometro. Poi in fkIDequipments_marques metti sempre lo stesso numero di ID che gli hai dato prima. Questo perchè per ogni telaio ne serve un corrispettivo da cronometro, anche fosse lo stesso.

Volendo con lo stesso numero di fkIDequipments puoi pure assegnargli un casco, delle ruote, e un occhiale (proprio variando il fkIDType)

 

Per assegnarlo ad una squadra molto semplice

  • Vai in TEAMS
  • colonna fkIDequipments_marques_cadres e digiti l'fkIDequipments che avevi scritto in STA_Equipments (Se avevi aggiunto delle ruote o dei caschi con lo stesso ID puoi fare lo stesso per le colonne a fianco).

In questo modo non vedi la bicicletta da selezionare ingame, ma fai tutto dall'editor. E secondo me è il metodo più veloce e semplice, io la pagina di selezione dell'equipaggiamento ingame la salto sempre a piè pari

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Grazie Stylus...

 

è tutto molto chiaro e l'ho seguito per filo e per segno.

 

c'è solo un passaggio che non riesco a concludere....

sono su STA_equipments: dovrei inserire un nuovo munero id nella colonna fkIDequipments_marques ma da li posso solo selezionare le marche degli altri telai da un menù a tendina....non mi fa inserire niente

 

alla fine ho selezionato un campo vuoto, e il risultato è  stato che i ciclisti non  avevano bici :)

 

Insomma ho solo due domande:

- come aggiungo ID nel menù a tendina in fkIDequipments_marques??

- il numero che in caso dovrei aggiungere è L'IDequipment che si crea all'inizio della riga?

 

- ultima cosa: i file vanno inseriti nella cartelle del gioco , ma vanno inseriti tutti e 4 nell'editor?

Modificato da sistol77
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