Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Diablo Full team Gold Edition - ON LINE


Messaggi raccomandati

1)  INTRODUZIONE

30 anni in una stagione … potremmo intitolarlo così … questo pack ha un obiettivo, che i pochi intimi che lo proveranno mi diranno se e quanto è stato centrato … ovvero di essere diverso da tutti gli altri …

… Non è solo un database 2013, ma ci sono le squadre e i ciclisti migliori del 2013 coi valori aggiornati all’altro ieri …

… Non è solo un database storico, ma ci sono anche squadre storiche con tutti i migliori ciclisti che vi hanno militato …

… Non è un database fantasy, che mette in scena duelli affascinanti ed entusiasmanti ma non verosimili per la troppa distanza tra le epoche dei protagonisti …

… Tutto questo è già stato fatto, anche per Pcm13 … sarebbe un inutile doppione e per di più per un gioco vecchio …

… L’ambizione è riuscire a condensare e far confrontare tutto ciò che ha espresso il ciclismo moderno come se fosse contemporaneo, mantenendo il realismo di un database tradizionale …

… Mi spiego meglio … Girardengo … Coppi … Merckx … Pantani e Contador, … che si sfidano sull’ultima salita … pathos pazzesco, ma situazione fantasy …

… Indurain, Armstrong, Wiggins e Froome … appartengono a 3 periodi diversi … però fanno parte dello stesso ciclismo … quello della specializzazione, della programmazione degli obiettivi, quello delle squadre più numerose con gregari selezionati, quello delle volate lanciate dai treni …

… Possiamo immaginarli a sfidarsi nella prima crono del Tour, e poi la squadra del leader tenere la corsa fino alla sfida frontale sull’ultima salita … e la squadra potrebbe chiamarsi tanto Banesto, quanto U.S.Postal, quanto Team Sky … lo schema della corsa sarebbe lo stesso … ed è stato lo stesso nella realtà nei periodi in cui i vari capitani hanno primeggiato …

… Ecco perché penso che riunire gli ultimi 30 anni possa consentire di mantenere e riprodurre il realismo di una stagione “normale”, ma con una concentrazione di campioni incredibile ed una difficoltà estrema in ogni gara …

… la sfida tra i treni Saeco, Fassa Bortolo e Sky per lanciare Cipollini, Petacchi e Cavendish … Argentin, Bartoli e Bettini, che s’intromettono nella sfida tra i detentori del “triplete” delle Ardenne, Rebellin e Gilbert …

… Cancellara e Boonen che si trovano un terzo incomodo alla Roubaix, costituito dalla corazzata Mapei, coi vari Museeuw, Ballerini, Tafi e Bortolami …

E poi Lemond, Bugno, Pantani, Rominger, Ullrich, Simoni, Basso, Nibali e tanti altri … per rendere entusiasmante ogni situazione …

… nel pack c’è un database con 50 squadre chiamato

DIABLO FULL CLUB

20 di queste sono nei top team, altre 30 nella divisione continental … ma per forza di cose tanti top team partono dalla seconda serie e dovranno conquistare la promozione facendo punti nelle gare minori … ecco quindi che una carriera non è più incentrata solo sulle gare principali, sul clou della stagione … grandi classiche, grandi giri … potreste andare al giro della Malesia o della California, o del Mediterraneo, e trovarvi di fronte Evans, Valverde, Hinault, Bugno, Chioccioli, Virenque, Leblanc, Hampsten, Fignon, Betancur, Riccò …

Le età dei corridori sono state avvicinate ma non azzerate … non sono tutti 25enni … i corridori degli Anni 80-90 hanno dai 27, 28 ai 31 anni … i giovani emersi nel 2013 ne hanno 18-19 …

L’età di decadenza è per tutti a 37 anni quindi anche i ciclisti meno giovani manterranno i valori per 6 anni, anche se, ovviamente, fatica, recupero e velocità di miglioramento saranno molto diverse da quelli più giovani …

Tutti i ciclisti di tutte le squadre hanno 8 anni di contratto … quindi dovrete scegliere con attenzione la squadra con cui giocare una carriera perché non avrete possibilità di cambiarlo acquistando ciclisti nuovi, se non con gli scout …

Perché questo? … perché il realismo di un duello si ottiene se i contendenti sono in situazioni il più possibile reali e verosimili … Indurain contro Armstrong … non avrebbe senso col primo alla Luquigas ed il secondo alla Lampre … la sfida dev’essere anche tra Banesto e U.S.Postal … e Pantani deve fare da terzo incomodo in maglia Carrera, … se avesse quella della Saxo o della Garmin sarebbe diverso …

… ma il realismo sarà anche alimentato dai Ds reali per tutte le squadre, da nuovi sponsor reali, dal 100% delle foto dei ciclisti con la divisa della squadra di appartenenza, dai volti reali dei più forti, e dalla cartella NAMES della Multicronaca che li contiene tutti … così potrete vedere un big scattare … sentire la telecronaca presa dalle dirette che lo annuncia, ed inquadrandolo di fronte potrete “riconoscere” il suo volto … e se vince, ed ha la frase con l’intervista, anche sentirne la voce …

Tuttavia anche il DIABLO FULL CLUB avrà un piccolo lato fantasy a livello di corse: infatti PETACCHI 94 ha inserito in modalità carriera GIRO, TOUR e VUELTA creati da me e, a febbraio si correrà un GIRO D’EUROPA creato da me e a ottobre dopo il giro di Lombardia, ci sarà un GIRO DEL MONDO.

Purtroppo PETACCHI94 si è trovato di fronte ad un bug che non è riuscito a superare che non consente di scegliere quali ciclisti mandare in queste corse …

------------------------------------------

Ma il DIABLO FULL TEAM non finisce qui …

La sezione fantasy si esprime in tutto il suo fascino nel secondo database presente nel pack …

Infatti DIABLO FULL TEAM non è solo DIABLO FULL CLUB ma anche DIABLO FULL NATIONS …

Un database con le squadre nazionali …

Ci sono 20 squadre, alcune nazioni ne hanno 2 … Italia, Spagna e Belgio, suddivise in ITALIA ANNI 90 e ITALIA ANNI 2000, stessa cosa per Spagna e Belgio …

Ci sono alcune nazioni che hanno una squadra, come USA, FRANCIA, OLANDA, RUSSIA, COLOMBIA, AUSTRALIA, GERMANIA, SVIZZERA … e poi ci sono alcune squadre che riuniscono i migliori ciclisti per aree geografiche, in modo da essere tutte e 20 competitive e divertenti da usare …

Troverete infatti le ISOLE BRITANNICHE, la SCANDINAVIA, l’EX URSS, la SLAVIA, il Rest of EUROPE  ed il Rest of WORLD …

ISOLE BRITANNICHE (Gran Bretagna – Irlanda – Isola di Mann) 

SCANDINAVIA (Danimarca – Svezia – Norvegia – Finlandia)

EX URSS (Ucraina – Kazakistan – Bielorussia – Uzbekistan – Lituania – Lettonia – Estonia – Moldavia)

SLAVIA (Austria – Rep. Ceca – Slovacchia – Croazia – Slovenia – Ungheria – Bulgaria - Grecia)

REST OF EUROPE (Portogallo – Lussemburgo – Polonia)

REST OF WORLD (Canada – Messico – Costarica - Antille – Venezuela – Brasile – Argentina – Sudafrica – Tunisia – Iran - Cina – Giappone – Nuova Zelanda - Eritrea) …

Questo secondo database, teoricamente potrebbe essere usato anche per una carriera, ma in pratica è meglio usarlo per le corse singole, per 3 motivi:

1)  Ci sono solo 20 squadre top team e quindi molte corse soprattutto quelle meno importanti avrebbero un lotto di squadre partenti limitato

2)  Tutti i ciclisti non presenti nelle 20 squadre sono free agent e quindi ad agosto le operazioni di mercato snaturerebbero il senso del database

3)  Nelle squadre miste, ho messo ai vari componenti i pantaloncini tutti  uguali ma ad ognuno la maglia della sua nazione … per far questo li ho impostati tutti come campioni nazionali sia in linea che a crono … ovviamente, a giugno, dopo i campionati nazionali, se, ad esempio nell’EX URSS ci fossero 3 ucraini, 2 estoni e 3 kazaki, solo uno rimarrebbe con la divisa del suo paese …

Tuttavia … potrete sbizzarrirvi a giocare corse singole senza sosta dal momento che nel pack ci sono anche 62 CORSE A TAPPE PERSONALIZZATE … tantissimi percorsi reali di Giro, Tour e Vuelta, oltre che Tirreno-Adriatico, Svizzera e Delfinato … nonché 5 Giri d’Europa e 2 del Mondo …

Modificato da El Diablo
Link al commento
Condividi su altri siti

2)   CONTENUTO DEL PACK

 

Quando avrete ricompattato i 4 links troverete

UNA CARTELLA CHIAMATA DIABLO FULL TEAM

 

Questa cartella a sua volta contiene:

-        un documento word con le istruzioni per l’installazione del Diablo Full Club, su come installare sul D.F.C. il Diablo Full Nations, e su come riportare il gioco al D.F.T.

-        una cartella DIABLO FULL CLUB

-        una cartella DIABLO FULL NATIONS

-        una cartella D.F.T. RIPRISTINO CLUB

oltre a ciò che troverete nelle istruzioni per l’installazione c’è da sapere che: giocando col Diablo Full Club potete scegliere il tipo di partita

(tappa, classica, corsa a tappe, carriera)

e il criterio di scelta delle squadre partecipanti

(realistico, casuale, personalizzato)

 

Giocando invece col DIABLO FULL NATIONS dovrete evitare di scegliere la modalità carriera e selezionare la modalità personalizzata, scegliendo poi le 20 squadre top team

Link al commento
Condividi su altri siti

3)  CARATTERISTICHE DEL PACK

 

-        Schermata iniziale personalizzata

-        Sfondo background personalizzato

-        2 DATABASE. Diablo Full Club e Diablo Full Nations

-        divise, accessori, caschi, guanti ecc ecc personalizzati sia per le squadre di club che per quelle nazionali

-        Aggiunti membri staff libero reali

-        Aggiunti sponsor secondari reali

-        100% delle foto dei ciclisti con le divise delle squadre di appartenenza, ritoccate in contrasto, luminosità, tinta, e saturazione quando necessario

-        Minimaglie personalizzate sia club che nations

-        Obiettivi personalizzati realistici in base alla forza delle squadre ed alle caratteristiche dei ciclisti presenti nelle stesse + bdget e stipendi calibrati

-        Visi reali di tutti i big (quelli belli li ho fatti io, qualcuno meno bello è ereditato dal db originale di pcm6  :rolleyes: )

-        Oltre 50 divise di campioni nazionali personalizzate

-        62 corse a tappe personalizzate

-        Tutti i ciclisti presenti nella cartella NAMES della Multicronaca sono presenti anche nel DB ed hanno i files audio attivati

   - qualcosa che sicuramente mi sto dimenticando …

N.B. per motivi di pesantezza, non ho installato la Multicronaca Italiana Diablo Gold Edition nel Diablo Full Team.

È quindi da scaricare a parte ed installare seguendo le istruzioni a questo link.

 

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19451-multicronaca-italiana-diablo-gold-edition/

 

 

Una piccola chicca … se giocate col DIABLO FULL CLUB, selezionate le corse a tappe

D.F.T. Tour de France 1994, WORLD Tour v1 e scegliete l’opzione “realistico” troverete una playlist preconfezionata con selezionati i 9 ciclisti più forti delle 20 squadre top team

Se invece giocate le corse a tappe:

 D.F.T. Giro d’Italia 1994, D.F.T. Europa Tour v1 e scegliete l’opzione “realistico” troverete una playlist preconfezionata con selezionati i 9 ciclisti più forti delle 20 squadre migliori della divisione continental

potrete utilizzare queste playlist per tutte le altre corse aprendole col blocco note, salvandole col nome della corsa a tappe che volete giocare, ricordandovi nel salvataggio di aggiungere la dicitura .xml

n.b. questo vale solo per le corse a tappe e non per le classiche dato che cambia il numero dei ciclisti per squadra.

 

N.B. i files delle corse li trovate nella cartella CUSTOM

Modificato da El Diablo
Link al commento
Condividi su altri siti

4) I LINKS

 

1) http://1drv.ms/1fwxApW

2) http://1drv.ms/1pSPULr

3) http://1drv.ms/1pSQj0u

4) http://1drv.ms/1pSQyIT

 

 

AGGIUNTA IMPORTANTE

Questi sono i fix e la patch per far funzionare il gioco con vista, windows7 e credo anche 8

 

sfdrvup  

http://1drv.ms/1k8wCVg

 

Patch 1.0.0.8

http://1drv.ms/1q1rijH

 

dotnetfx

http://1drv.ms/1dUC0c4

 

PCM6 Starforce fix

https://docs.google.com/file/d/0B2NQ5udmK7LvNEozck9leHlDcW8/edit?pli=1

Modificato da El Diablo
Link al commento
Condividi su altri siti

5) ELENCO DELLE CORSE A TAPPE PERSONALIZZATE 

 

 

ECCO LE CORSE CHE TROVERETE NEL PACK

 

GIRO D’ITALIA DIABLO

TOUR DE FRANCE DIABLO

VUELTA A ESPANA DIABLO

EUROPA TOUR

EUROPA TOUR V1

EUROPA TOUR V2

EUROPA TOUR V3

EUROPA TOUR V4

WORLD TOUR

WORLD TOUR V1

GIRO D’ITALIA 1991

GIRO D’ITALIA 1994

GIRO D’ITALIA 1997

GIRO D’ITALIA 1998

GIRO D’ITALIA 2000

GIRO D'ITALIA 2003

GIRO D’ITALIA 2005

GIRO D’ITALIA 2006

GIRO D’ITALIA 2007

GIRO D’ITALIA 2008

GIRO D’ITALIA 2009

GIRO D’ITALIA 2010

TOUR DE FRANCE 1991

TOUR DE FRANCE 1994

TOUR DE FRANCE 1996

TOUR DE FRANCE 1997

TOUR DE FRANCE 1998

TOUR DE FRANCE 1999

TOUR DE FRANCE 2001

TOUR DE FRANCE 2002

TOUR DE FRANCE 2003

TOUR DE FRANCE 2004

TOUR DE FRANCE 2005

TOUR DE FRANCE 2006

TOUR DE FRANCE 2007

TOUR DE FRANCE 2008

TOUR DE FRANCE 2009

TOUR DE FRANCE 2010

VUELTA A ESPANA 1991

VUELTA A ESPANA 1994 DIABLO

VUELTA A ESPANA 1997

VUELTA A ESPANA 1998

VUELTA A ESPANA 1999

VUELTA A ESPANA 2003

VUELTA A ESPANA 2005

VUELTA A ESPANA 2006

VUELTA A ESPANA 2007

VUELTA A ESPANA 2008

VUELTA A ESPANA 2009

VUELTA A ESPANA 2010 

DELFINATO 1998

DELFINATO 1999

DELFINATO 2005

DELFINATO 2008

DELFINATO 2009

SVIZZERA 1991

SVIZZERA 2003

SVIZZERA 2005

SVIZZERA 2008

TIRRENO – ADRIATICO 1990

TIRRENO – ADRIATICO 2008

+

COPPA DEL MONDO con le seguenti classiche:

1) Milano – Sanremo

2) Gand – Wevelgem

3) Giro delle Fiandre

4) Parigi – Roubaix

5) Amstel Gold Race

6) Freccia Vallone

7) Liegi Bastogne Liegi

8 ) Classica di San Sebastian

9) Gran Premio di Francoforte

10) Tre Valli Varesine

11) Campionato di Zurigo

12) Amburgo Classic

13) Parigi – Tours

14) Giro dell’Emilia

 

15) Giro di Lombardia 

Modificato da El Diablo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia!!! :shock2:

 

 

Lo scarico subito, in questo momento sono pentito di non aver installato PCM2006 sul PC nuovo, ma almeno così averò qualcosa da fare mentre aspetto che il PC scarica il DFT!!! :)

 

 

 

 

 

EDIT: Scusate, sarà l'eccitazione ma non trovo il topic CyM2006 e Win7... mica qualcuno potrebbe indicarmi dove si trova? :dubbio: Grazie :wink:

Modificato da MatteoJuve
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho installato il gioco, ho seguito quello che è scritto nel topic CyM06 e Vista, poi ho avviato il gioco mettendo Win8.1 in modalita Vista, ma niente... Consigli? Voi come fate? :dubbio:

 

devi installare la patch 1008 e il fix per aggirare starforce, se non li trovi li metto on line io che li ho salvati ... ho windows 7 e gira tutto benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un lavoraccio immenso e bellissimo! Ma penso dovresti promuoverlo nei siti stranieri perchè temo che la gente che ora ha installato o possiede ancora PCM 2006 si conti sulle dita di una mano...

 

non ho velleità di promozione ... è un lavoro iniziato parallelamente alla Multicronaca ... alcuni utenti lo aspettavano e l'ho condiviso .. al limite, dovesse piacere l'idea si potrà trasporre nel gioco più attuale ... le divise le avete tutte, le foto sono riutilizzabili, la MUlticronaca ovviamente funziona e qualcuno più ferrato di me ha già in passato ricopiato in un lampo il mio vecchio database MyDbAnni90 adattandolo a Pcm10 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi installare la patch 1008 e il fix per aggirare starforce, se non li trovi li metto on line io che li ho salvati ... ho windows 7 e gira tutto benissimo

Io ho installato la patch e poi ho scaricato ed eseguito sfdrvup.exe, che ho trovato nel topic CyM06 e Vista, nella sezione Technical, ma poi mi dice che "Il sistemo operativo non rispetta i requisiti minimi"... ho eseguito in versione compatibilità sia con Vista che con XP, ma niente... io ho Windows 8.1, non è che può essere quello il motivo?

 

Oppure semplicemente mi manca il fix che dici tu, come spero... in quel caso puoi caricarlo? :)

 

 

PS: Per quanto riguarda la promozione internazionale (che termine 8) ), saresti tu a fare un piacere agli stranieri che lo scaricano, non il contrario!

Modificato da MatteoJuve
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato la patch e poi ho scaricato ed eseguito sfdrvup.exe, che ho trovato nel topic CyM06 e Vista, nella sezione Technical, ma poi mi dice che "Il sistemo operativo non rispetta i requisiti minimi"... ho eseguito in versione compatibilità sia con Vista che con XP, ma niente... io ho Windows 8.1, non è che può essere quello il motivo?

 

Oppure semplicemente mi manca il fix che dici tu, come spero... in quel caso puoi caricarlo? :)

 

 

PS: Per quanto riguarda la promozione internazionale (che termine 8) ), saresti tu a fare un piacere agli stranieri che lo scaricano, non il contrario!

 

torna al punto 4 dove ci sono i links.

 

ho aggiunto le 3 cose che lo fanno funzionare su windows7 ... su 8 sinceramente non so ... se hai 8 e provi magari mi dai l'informazione per tutti gli altri interessati  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu al termine dei 13 punti di quel topic avvii il gioco e va? Non dà problemi riguardo al sistema operativo? :dubbio:

 

quali 13 punti? ... :dubbio:

 

il punto 4 della guida in questo topic ....

 

qui

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19493-diablo-full-team-gold-edition-on-line/#entry775468

Link al commento
Condividi su altri siti

quali 13 punti? ... :dubbio:

 

il punto 4 della guida in questo topic ....

 

qui

http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19493-diablo-full-team-gold-edition-on-line/#entry775468

Avevo capito che dovevo andare al punto 4 del topic PCM2006 e Vista, in cui ci sono 13 punti... :biggrin:

 

Ora provo con quelli, vedo che c'è una cosa in più rispetto a quello che avevo messo finora, qundi spero che vada! :)

 

Per sicurezza ora disinstallo e faccio tutto daccapo... È buono se procedo in quest'ordine?

Installo il gioco

Installo la patch

Eseguo sfdrvup

Scarico ed eseguo dotnetfx

Avvio il gioco.

 

Dopo qualcuno di questi passagi devo riavviare? :dubbio:

 

Grazie per quest'assistenza speciale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che dovevo andare al punto 4 del topic PCM2006 e Vista, in cui ci sono 13 punti... :biggrin:

 

Ora provo con quelli, vedo che c'è una cosa in più rispetto a quello che avevo messo finora, qundi spero che vada! :)

 

Per sicurezza ora disinstallo e faccio tutto daccapo... È buono se procedo in quest'ordine?

Installo il gioco

Installo la patch

Eseguo sfdrvup

Scarico ed eseguo dotnetfx

Avvio il gioco.

 

Dopo qualcuno di questi passagi devo riavviare? :dubbio:

 

Grazie per quest'assistenza speciale...

 

io prima d'installare il Diablo Full team installo sempre il Packita di Pcm6 ... potrebbe sistemare forse qualcosa ... comunque i 2 fix dovrebbero aggirare quel cavolo di starforce ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto tutto ma niente... :dubbio:

 

9q8o.png

 

una domanda ... hai provato ad avviare prima d'installare il Diablo Full team? ... quindi il gioco originale senza gli aggiustamenti che porta o ol D.F.T.  o il Packita? ...

prova ad installare prima il packita (che sistema tra le altre cose anche le strade ed altri effetti grafici, poi il D.F.T. ah .... altro particolare

 

ESEGUI SEMPRE COME AMMINISTRATORE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...