Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vera simulazione in salita


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, apro questo topic per parlare della simulazione delle salite in PCM 13.

Ho aperto un topic, perchè secondo me questo è un discorso ampio da fare, e non un semplice botta e risposta ad un problema.

Molto spesso, mi sono ritrovato a riflettere su una cosa: le salite sono simulate al top?

Entrando nel pratico, faccio un esempio, mettiamo caso che io sia in maglia Rosa al Giro, e ho 1 minuto di vantaggio sul secondo (tanto per fare un esempio) posso gestire la corsa? Nel senso che quasi sempre il secondo, il terzo e cosi via della generale, attaccano sull'ultima salita... beh, io mi trovo sempre con il mio leader ad inseguirli.

Quindi pensavo, sono utili i gregari? Io questi ultimi li trovo indispensabili nella prima parte di gara, quando tirano per andare a riprendere una fuga o per tenerli dentro un margine in cui posso star tranquillo, ma quando il big attacca pur tirando, perdo tantissimo, molte volte anche minuti pur avendo nel team gente con 76 - 77 MO.

Questa cosa la noto nelle corse singole, non nella carriera (anche se non ho mai provato), perchè li tendo sempre con il mio leader a seguire gli attacchi dei miei avversari più quotati nella generale, nella paura che mi prendano troppo tempo.

 

Ecco, arrivando ad una conclusione: avete mai provato a far tirare la squadra in salita per non far scappare il vostro "antagonista"? Serve fare questa cosa? Oppure fate come me?

 

Attendo le vostre risposte. :wink:

Modificato da Dani.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, apro questo topic per parlare della simulazione delle salite in PCM 13.

Ho aperto un topic, perchè secondo me questo è un discorso ampio da fare, e non un semplice botta e risposta ad un problema.

Molto spesso, mi sono ritrovato a riflettere su una cosa: le salite sono simulate al top?

Entrando nel pratico, faccio un esempio, mettiamo caso che io sia in maglia Rosa al Giro, e ho 1 minuto di vantaggio sul secondo (tanto per fare un esempio) posso gestire la corsa? Nel senso che quasi sempre il secondo, il terzo e cosi via della generale, attaccano sull'ultima salita... beh, io mi trovo sempre con il mio leader ad inseguirli.

Quindi pensavo, sono utili i gregari? Io questi ultimi li trovo indispensabili nella prima parte di gara, quando tirano per andare a riprendere una fuga o per tenerli dentro un margine in cui posso star tranquillo, ma quando il big attacca pur tirando, perdo tantissimo, molte volte anche minuti pur avendo nel team gente con 76 - 77 MO.

Questa cosa la noto nelle corse singole, non nella carriera (anche se non ho mai provato), perchè li tendo sempre con il mio leader a seguire gli attacchi dei miei avversari più quotati nella generale, nella paura che mi prendano troppo tempo.

 

Ecco, arrivando ad una conclusione: avete mai provato a far tirare la squadra in salita per non far scappare il vostro "antagonista"? Serve fare questa cosa? Oppure fate come me?

 

Attendo le vostre risposte. :wink:

Dipende dalle situazioni i gregari sono utili sicuramente quando i tuoi avversari tentano attacchi da lontano... se arrivi all'ultima salita possono essere usati magari nei primi km e dipende dal valore del corridore ad esempio un Kreuziger che fa da gregario a Contador è molto più utile che un Fugslang per NIbali.. spero di esserti stato di aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i leader scattano io metto i gregari a tirare a 90-95 (se sono scarsini anche 99) in modo che li riprendano subito (infatti, è raro che la IA li faccia scattare da soli. Spesso c'è un gruppetto che lo segue e quindi se metto a tirare forte, i miei gregari tengono la coda di questo gruppetto contrattaccante e l'unico effetto è quello di allungare il gruppo) e in modo da avergli fatto consumare energie.

Spesso io muovo il leader solo quando i gregari sono esausti e mai prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per fare una tattica "simil-Sky", quando i big attaccano nell'ultima salita, metto il secondo uomo più forte in montagna, ( nel mio caso Roche con 78Mon) a tirare però con la staffetta col simbolo dell'infinito a 86-87 e dietro Contador ( 82Mon ) con la staffetta normale a 75-76 in modo che Roche si consuma quasi tutta l'energia e riporta Contador sotto che di fatica ne ha fatta meno della metà e a quel punto parto con il Pistolero e loro di barra rossa ne hanno poca quindi non riescono a rispondere...questo lo faccio ogni volta che ho la maglia di Leader

Modificato da DanY2J
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...