Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Chi ca**o è Nuyens? - Tutte le gaffe dei telecronisti


alluddha

Messaggi raccomandati

sbaglio o oggi nessuno in Rai è stato in grado di riconoscere Denifl, che pure è rimasto allo scoperto 3-4 minuti buoni sul Saint-Nicolas? io l'ho guardata a casa di amici e non ascoltavamo bene la telecronaca, ma mi è sembrato che lo chiamassero sempre "l'uomo della IAM" senza citarlo.

 

Fra l'altro Pancani, in generale, ma quante volte si perde uno scatto o cmq un fatto importante della corsa perché sta ripentendo per l'ennesima volta la banalità di turno su "che corridore eccezionale è Vincenzo Nibali" oppure "che classe ha Vincenzo Nibali"? Oggi quando è partito Samuel Sanchez in cima alla Roche-aux-Faucons lui non ha mosso un baffo, e ha continuato per mezz'ora a parlare di quanto è forte Nibali (o forse non ce l'aveva con Vincenzo in quel momento, ma di sicuro non stava cagando Sanchez). A volte ho l'impressione che proprio non guardi il monitor... altrimenti non si spiegherebbe nemmeno quel DEGENKOLP urlato al posto di Gerrans a Sanremo e che rimane clamoroso.

 

Ma oggi almeno, Gerrans l'ha preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Denifl non l'ha riconosciuto nessuno in Rai. Infatto io - che non sono bravissimo a riconoscere i corridori - ho potuto svelare l'arcano solo con l'ausilio della diretta scritta di Cyclingnews... viva la tivù di stato!

Comunque credo che il primo ad avercela per questa sovraesposizione da parte della Rai sia proprio Nibali. Almeno, le ultime volte che la De Stefano l'ha aggredito sembrava abbastanza scazzato di sentirsi dire che "era in forma" o cha ha fatto "un grandissimo scatto/trenata a favore dei compagni"; per non parlare di Beppe Conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che il primo ad avercela per questa sovraesposizione da parte della Rai sia proprio Nibali. Almeno, le ultime volte che la De Stefano l'ha aggredito sembrava abbastanza scazzato di sentirsi dire che "era in forma" o cha ha fatto "un grandissimo scatto/trenata a favore dei compagni"; per non parlare di Beppe Conti.

 

ti correggo: il primo ad essere incazzato è... Gasparotto (vedi reazioni a De Stefano e Vicennati) :P

 

scherzi a parte... sì, penso anch'io che pure a Nibali dia fastidio essere sempre messo costantemente al centro dell'attenzione... e infatti il programma gare di quest'anno, con la Parigi-Nizza al posto della Tirreno e in generale poche corse in Italia, penso dipenda anche da questo: rimanere concentrato sull'obiettivo Tour e stare il più possibile lontano dalle pressioni di media e tifosi italiane. Mi sembra più plausibile della motivazione ufficiale: fargli correre la Parigi-Nizza (e il Criterium, che poi però non ha corso) per prendere confidenza con le strade francesi... come se Nibali in Francia non avesse corso, o come se tra Italia e Francia ci fosse la differenza che esiste tra Italia e Cambogia. Tant'è vero che, se quello fosse stato il vero motivo, alloraa avrebbero fatto correre a Nibali anche il Fiandre come si era detto inizialmente, per avere un assaggio del pavé in gara. E invece niente di tutto questo, solo una ricognizione in allenamento che penso lasci il tempo che trova...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

OH MIO DIO

 

Sto vedendo gli highlights del Giro 2013 su Eurosport, che chicche Stefanone Benzi. Oss della TMC, il Vajont si trova in Trentino scambia Navardauskas con Gretsch...

 

EDIT a Pietropoli (detto 3 volte chiamato precedentemente Pietropaoli) son morto

Modificato da alluddha
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a De Luca, che, durante la presentazione delle squadre, prima sostiene di trovarsi nel MUNIFICIO di Belfast, e successivamente, non contento, lascia la linea a Pancani e Martinello dal MUNIFICIPIO del capoluogo nordirlandese  :banghead:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

De Luca tenta di tradurre le parole di Tuft: ''Michael Matthews è giovane e potrebbe vincere lo stage'' 

Almeno lo ha pronunciato bene ..

Prevedo il topic che dopo questo Giro crescerà di una decina di pagine, viste le premesse della Rai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi grande competenza dei Rai che per mezz'ora vanno avanti a dire che Tuft rimane in rosa e si devono contraddire solo quando escono i risultati e vedono che Hayman è in maglia rosa. 

Matthews, non Hayman.

Link al commento
Condividi su altri siti

venerdì sera stavo rientrando dopo una riunione di lavoro ... ed ho sentito la radiocronaca della prima tappa per radio, dalle 21 alle 21,30 ...

 

EMANUELE DOTTO ... si corre a Belfast CAPOLUOGO  dell'Irlanda ...  ........................... cosa?

DOTTO ... caduta multipla della Garmin ... è rimasto a terra Dani Martin, nipote di TONI ROCHE ... ...................di chi??

DOTTO ... parte la BMC dell'intramontabile Evans e del campione olimpionico SAMUEL SANCHEZ ... ........................EX campione ... 2 anni fa ha vinto Vinokourov...dettagli...

DOTTO ... sempre a terra TONI MARTIN... ...............(si chiamano tutti Toni .......i prossimi a partire saranno Toni Binarelli, Little Toni e Luca Toni ... :lol: )

SCARAMUZZINO in sottofondo ...."Daniel" ......

DOTTO... sì, a terra Daniel Martin nipote di TONI ROCHE ... .................. a ridàie ...

DOTTO... ormai ha vinto al Orica Greenedge, del direttore sportivo Mattew White, che almeno per oggi dovrebbe chiamarsi Mattew PINK ...  :ohmy:

DOTTO...le condizioni meteo dell'Irlanda hanno funestato la tappa ... purtroppo dobbiamo registrare il ritiro di Dani Martin, nipote di TONI ROCHE ...

SCARAMUZZINO in sottofondo ... "Stephen" ...

DOTTO.... sì, Stephen Roche ... peccato per Dani Martin, uno prepara per mesi un appuntamento e poi la sfortuna gli vanifica la stagione ... le condizioni meteo dell'Irlanda sono variabili ... le squadre avrebbero dovuto assumere dei meteorologi ... ................(e poi? ... le partenze erano a sorteggio ... anche se uno sapeva che avrebbe piovuto cosa avrebbe potuto fare???)

DOTTO ... la scelta di partire dall'Irlanda è stata impeccabile, tutto è andato alla perfezione ... .....................e DANI martin nipote di TONI Roche che si è ritirato per la caduta???????

.... ultima "perla" ...

DOTTO... sta arrivando l'ultima squadra, la Neri Sottoli, diretta da Luca Scinto GRANDISSIMO EX VELOCISTA .... .....................bastaaaaaaaaaa  :banghead:  

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi rivedendo le repliche su Rai Sport 1 delle varie tappe ho sentito che purtroppo l'Astana non schiererà Nibali al Giro visto che sarà la punta della squadra al Giro d'Italia :wacko:  :stelle: e che Riccardo Zoidl della Trek è campione di Australia in barba a Gerrans :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...