Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Chi ca**o è Nuyens? - Tutte le gaffe dei telecronisti


alluddha

Messaggi raccomandati

Spero che sia sottinteso World Tour

La prima classica WT la BMC l' ha vinta nel 2010 come dice Alludha e fu proprio la Freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

martinello è troppo impegnato a fare la voce profonda sensuale per pensare anche a quello che dice .... e gli manca il palco a fianco della de stefano ..... pancani ha nostalgia di cassani ..... 

 

e per quel che riguarda le gaffes ... ricordo .... diversi anni fa giro 2006 una tappa in liguria ...arrivava a sestri levante con gpm e saliscendi nelle 5 terre ... ci fu una fuga e sella cadde 2 o 3 volte in discesa .... alla fine vinse horrach ..... era una fuga partita da lontanissimo .... poi .... arrivò il gruppo .... c'erano tiralongo e pellizotti o bruseghin, perdonatemi ma vado a memoria .... comunque 2 di loro .... erano affiancati in coda al gruppo dei migliori e tagliando il traguardo guardarono il pannello col tempo ed il nome del vincitore ... uno disse all'altro, aiutandosi col classico gesto del polso .... "chi caxxo è horrach" .... e l'altro ridendo ..."boh" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un viedo su quella tappa in cui però purtroppo non s ivede l'episodio che hai descritto... ma incredibili Mori e Sella che dopo essere caduti due volte insieme (la prima volta erano soli in testa) sono riusciti a rientrare sugli altri fuggitivi proprio mentre Horrach prendeva il vantaggio decisivo, giocandosi il 2do posto. :shock:

 

 

Qui metto il video, se qualcuno vuole vedere l'impresa dei due (che non so se sia la rimonta o le cadute), anche se è un po' OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihi quel giorno ero al traguardo... e chi cacchio fosse Horrach lo abbiamo pensato un po' tutti...

 

l'inculata delle tappe liguri è sempre quella: che visti i percorsi mossi, ma mai durissimi, che propongono le nostre strade, va sempre via la fuga. E così, nei vari anni, ho potuto gustarmi dal vivo le vittorie dei seguenti campioni, nell'ordine: Aito Gonzales de Galdeano (sì, il fratello pippa) a Genova nel 2000, Le Mevel a Varazze 2005, Horrach a Sestri Levante 2006, Pineau a Novi nel 2011, Bak ancora a Sestri Levante nel 2012 (l'anno prima a Rapallo non c'ero, e cmq è la tappa che c'è morto Weylandt, non ironizzerei... anche se vinse Vicioso, solo leggermente meno carneade di questi)

 

fa eccezione il 2007: arrivo alla Guardia e vittoria di Piepoli davanti a Merdy. Ma non so mica se poi fa davvero così eccezione... :dubbio:

 

e poi vabeh, nel 2004 il prologo di McGee.. ma se pensiamo che poi quel Giro l'ha vinto Cunego, vuol dire che tutti gli altri al via erano pippe :D

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

ihihi quel giorno ero al traguardo... e chi cacchio fosse Horrach lo abbiamo pensato un po' tutti...

 

l'inculata delle tappe liguri è sempre quella: che visti i percorsi mossi, ma mai durissimi, che propongono le nostre strade, va sempre via la fuga. E così, nei vari anni, ho potuto gustarmi dal vivo le vittorie dei seguenti campioni, nell'ordine: Aito Gonzales de Galdeano (sì, il fratello pippa) a Genova nel 2000, Le Mevel a Varazze 2005, Horrach a Sestri Levante 2006, Pineau a Novi nel 2011, Bak ancora a Sestri Levante nel 2012 (l'anno prima a Rapallo non c'ero, e cmq è la tappa che c'è morto Weylandt, non ironizzerei... anche se vinse Vicioso, solo leggermente meno carneade di questi)

 

fa eccezione il 2007: arrivo alla Guardia e vittoria di Piepoli davanti a Merdy. Ma non so mica se poi fa davvero così eccezione... :dubbio:

 

e poi vabeh, nel 2004 il prologo di McGee.. ma se pensiamo che poi quel Giro l'ha vinto Cunego, vuol dire che tutti gli altri al via erano pippe :D

 

 

Le Mevel e Bak tanto pippe non sono, il primo è un discreto scalatore ed il secondo un uomo da fughe con ottime doti da passista e buone a crono.

E' sicuro che non sono fenomeni, però manco pippe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mevel e Bak tanto pippe non sono, il primo è un discreto scalatore ed il secondo un uomo da fughe con ottime doti da passista e buone a crono.

E' sicuro che non sono fenomeni, però manco pippe.

 

sì è vero, ma sono abbastanza sconosciuti (soprattutto lo era Le Mevel quando ha vinto a Varazze)... voglio dire: non è esattamente il corridore che ti aspetti di vedere vincere quando ti organizzi per andare a vedere l'arrivo di una tappa magari anche a 100 km da casa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è vero, ma sono abbastanza sconosciuti (soprattutto lo era Le Mevel quando ha vinto a Varazze)... voglio dire: non è esattamente il corridore che ti aspetti di vedere vincere quando ti organizzi per andare a vedere l'arrivo di una tappa magari anche a 100 km da casa :wink:

Su questo sono d' accordo, ed è vero anche che Le Mevel aveva venticinque anni all' epoca e non aveva ancora vinto qualcosa da professionista, aveva vinto la Ronde de l' Isard, ma da dilettante, la mia era solo una precisazione. :wink:

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungici che pure quando mi sposto un po' più in là, vedo vincere Amador a Cervinia e Santambrogio a Bardonecchia... per quest'anno ad Oropa si scaldi Pirazzi!

Lui no... no, ti prego, speriamo di no.

L' unico in grado di partire con sei minuti di ritardo per una distrazione sua e della squadra al Giro d' Italia (Mori-Polsa indimenticabile).

 

8th_stefano_pirazzi_670.jpg

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungici che pure quando mi sposto un po' più in là, vedo vincere Amador a Cervinia e Santambrogio a Bardonecchia... per quest'anno ad Oropa si scaldi Pirazzi!

 

No ti prego...io a Oropa ci sarò quest'anno e spero davvero di vedere vincere, anche se credo che sarà difficile, un corridore di cui non faccio il nome per non portargli sfiga :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ti prego...io a Oropa ci sarò quest'anno e spero davvero di vedere vincere, anche se credo che sarà difficile, un corridore di cui non faccio il nome per non portargli sfiga :wink:

 

tranquillo, se vince Pirazzi, sarà aggredito da un pazzo al momento di salire sul podio. Così anche tutti voi vedrete la mia faccia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, se vince Pirazzi, sarà aggredito da un pazzo al momento di salire sul podio. Così anche tutti voi vedrete la mia faccia :wink:

Grande!! Hai tutto il mio appoggio.  :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando al topic

Garzelli poco fa alla replica del trentino (parlando ddi zardini) "prima vittoria stagionale nella carriera"

 

anni fa mi ricordo il trailer mediaset di un'amichevole d'estate tra Milan e Real Madrid, che venivano presentate come "le uniche due squadre ad avere vinto per il maggior numero di volte la Coppa dei Campioni". Cioè era proprio sbagliata nella logica e nella grammatica, e detta con voce epica faceva ancora più ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Evgeni Berzin italianizato da De Zan in ''Eugenio Berzin'' con conseguente errore della grafica che scrive Evgeni Berzine, secondo il mitico commentetore Rai aveva vinto quattro ''cronon''

Link al commento
Condividi su altri siti

per spezzare un'ARANCIA in favore di Dezan, c'è da dire che ormai Berzin lo chiamano tutti Eugenio, perché vive da una vita in Italia, e probabilmente già allora era così. Ben più grave il fatto che Bulbarelli abbia sempre visto in mezzo al gruppo tale ALESSANDRO Valverde, sconosciuto alle cronache sportive.

Link al commento
Condividi su altri siti

per spezzare un'ARANCIA in favore di Dezan, c'è da dire che ormai Berzin lo chiamano tutti Eugenio, perché vive da una vita in Italia, e probabilmente già allora era così. Ben più grave il fatto che Bulbarelli abbia sempre visto in mezzo al gruppo tale ALESSANDRO Valverde, sconosciuto alle cronache sportive.

E chi se lo scorda.  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico Cassani!

"Andy Schleck ha perso la Liegi 2011 dal fratello Frank e dal fratello Gilbert" :blink:

 

Ora Giro su Eurosport...

Ti devo correggere, si tratta di Pancani, lapsus comprensibile comunque.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...