Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

XXII Giochi olimpici invernali - Sochi 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Emmea non diciamo bischerate il trentino alto adige è una regione italiana da oltre 90 anni e tutti quegli atleti sono italiani.

Se iniziamo a fare questo discorsi allora anche gli sloveni dovrebbero  essere per buona parte italiani e così via.

Io una medaglia me la aspetto anche dallo slalom dato come è la neve.Non ricordate di Razzoli?

Io sarei molto contento se entro la fine di quest'olimpiade riuscissimo a prendere altre 5 medaglie di cui 1-2 d'oro e la cosa è fattibilissima.

 

Il problema per Razzoli sarà ovviamente un pettorale pessimo... Io prevedo circa 3 medaglie, ne spero 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grande staffetta italiana, se Clara fosse rimasto in scia di Legkov forse sarebbe potuto rimanerli agganciato, o almeno col francese e poi Hofer in compagnia avrebbe avuto più chance. In ogni caso scandalosa ancora la Norvegia. L'unico che ha guadagnato rispetto ai primi è stato Sundby che ha guadagnato appena 2" a Olsson!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomba e Razzoli sono già casi particolari perché non vengono dalle Alpi, pensa un po' alla Sicilia  :mrgreen:

Casi particolari fino ad un certo punto, nello sci alpino olimpico se sommi Zeno Colò, Tomba, Razzoli e Ceccarelli vedi che hanno raccolto almeno quanto i "muntagnin".

Comunque l'osservazione di ALEMASS XC non ha senso, almeno finché l'Alto Adige non affermerà con strumenti UFFICIALI e non con la propaganda la propria volontà di staccarsi. Peraltro pure se le zone in cui abito io fossero regioni a statuto speciale vi si parlerebbe più il francese che l'italiano probabilmente. Ma fino ad allora il discorso ha senso quanto discutere l'italianità di Balotelli

 

E comunque parlando di Olimpiadi, sono ancora stordito da quel mostro di Charlotte Kalla (da cui mi sono sempre aspettato cose straordinarie ma...alla faccia ro cazz :tongue: )

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa triste è che quelle della Fontana sono le uniche medaglie "veramente" italiane... le altre sono austriache naturalizzate per ragioni storiche... 

 

Innerhofer, Zoeggeler... questi nomi napoletani, impronunciabili! Ma un atleta altotesino ogni tanto? Un Esposito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tantissima sfortuna nello snowboard, soprattutto per Visintin che sicuramente si sarebbe potuto giocare anche la medaglia più pregiata.

Tra poco seconda manche del gigante dove non siamo messi per niente male. Tra le 10 e le 13 siamo impegnati su diversi fronti, speriamo che la Fontana conquisti la finale e che Pittin trovi un salto degno del pre infortunio. E poi speriamo in Hofer. :rolleyes:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora che sperate in Hofer? Non avete capito l'andazzo?

 

Purtroppo con la caduta di Visintin l'oro (con infortunio) si allontana l'oro. Solo la Fontana può fare qualcosa, ma lei non ci crede molto...

Non penso che tu segua il biathlon, può succedere di tutto, ha vinto il bronzo ai mondiali di due anni fa in questo format.

 

Intanto ottima Fanchini battuta solo da 3 grandi campionesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti faccio notare che hai gufato tutti... non hai nominato la staffetta ed è arrivata la medaglia. Sei pregato di non fare più pronostici :)

? Pittin era scontato che non saltasse bene, ci voleva un miracolo, e comunque nel fondo è stato fenomenale(21 posizioni recuperate). Nel Biathlon è una lotteria come avevo detto quindi ci stava fare 0 errori come farne 5 o 6 come Ole Einar. E poi come non avevo nominato la staffetta(ti farei notare che nella staffetta c'era dentro la Fontana)?

Link al commento
Condividi su altri siti

? Pittin era scontato che non saltasse bene, ci voleva un miracolo, e comunque nel fondo è stato fenomenale(21 posizioni recuperate). Nel Biathlon è una lotteria come avevo detto quindi ci stava fare 0 errori come farne 5 o 6 come Ole Einar. E poi come non avevo nominato la staffetta(ti farei notare che nella staffetta c'era dentro la Fontana)?

 

Infatti non hai nominato la staffetta, ma solo la Fontana e guarda un po'... è caduta :D Non cercare di giustificarti sei peggio di Bubba :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora che sperate in Hofer? Non avete capito l'andazzo?

Dicevi?  :ph34r:

 

Hofer nettamente il migliore nell'ultima parte(più veloce di Schemp, Svendsen, Fourcade e Moravec), grandissimo risultato e superato il totale di medaglie di Vancouver, serve però un oro per tenere una posizione dignitosa nel medagliere(onestamente difficilissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevi?  :ph34r:

 

Hofer nettamente il migliore nell'ultima parte(più veloce di Schemp, Svendsen, Fourcade e Moravec), grandissimo risultato e superato il totale di medaglie di Vancouver, serve però un oro per tenere una posizione dignitosa nel medagliere(onestamente difficilissimo).

 

Non girare la frittata, io mi riferivo chiaramente alla prova individuale dove Hofer ha deluso e non poco. Comunque il Norvegese si è chiaramente fermato altrimenti dava distacchi importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l ultimo giro non è che se ne può parlare granché tutti quanti festeggiavano e fourcade andava a piedi

Impressionante la wierer e la velocità con cui spara è arrivata con 6 secondi di ritardo al primo poligono ha finito il poligono con 4 secondi di vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non girare la frittata, io mi riferivo chiaramente alla prova individuale dove Hofer ha deluso e non poco. Comunque il Norvegese si è chiaramente fermato altrimenti dava distacchi importanti.

A me pareva che tu parlassi proprio in generale, e comunque indipendentemente dal fatto che si sia fermato Svendsen, come un po' tutti d'altronde nel finale, dopo i primi 2 giri ha guadagnato una decina di secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l ultimo giro non è che se ne può parlare granché tutti quanti festeggiavano e fourcade andava a piedi

Impressionante la wierer e la velocità con cui spara è arrivata con 6 secondi di ritardo al primo poligono ha finito il poligono con 4 secondi di vantaggio.

Beh, è il suo marchio di fabbrica; il futuro è suo, se continua il trand di miglioramento sugli sci che sta avendo negli ultimi 2 anni diventa un fenomeno.

Ricordiamoci che 3/4 della staffetta italiana avevano meno di 26 anni, questa medaglia è (secondo me) la più importante finora.

@alluddha: Hofer è abbastanza incostante ma se trova la giornata giusta è dura da battere se non ti chiami Svendsen, Fourcade e Bjoerdalen. Oggi al poligono era sicuro e preciso, meglio di così non si poteva fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pareva che tu parlassi proprio in generale, e comunque indipendentemente dal fatto che si sia fermato Svendsen, come un po' tutti d'altronde nel finale, dopo i primi 2 giri ha guadagnato una decina di secondi.

 

No altrimenti avrei detto, ancora che sperate nel Biathlon azzurro :D

 

Beh, è il suo marchio di fabbrica; il futuro è suo, se continua il trand di miglioramento sugli sci che sta avendo negli ultimi 2 anni diventa un fenomeno.

Ricordiamoci che 3/4 della staffetta italiana avevano meno di 26 anni, questa medaglia è (secondo me) la più importante finora.

@alluddha: Hofer è abbastanza incostante ma se trova la giornata giusta è dura da battere se non ti chiami Svendsen, Fourcade e Bjoerdalen. Oggi al poligono era sicuro e preciso, meglio di così non si poteva fare.

 

Ho visto che è molto incostante. Secondo me bisogna comunque investire nel Biathlon perché è presente con molte gare alle olimpiadi e si può raccogliere molto. Un po' come fanno i Paesi Bassi con il pattinaggio velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo un futuro florido davanti a noi sono tutti molto giovani e tra 4 anni non so se fourcade e svendsen saranno a questi livelli ce la giocheremo con joannes boe e compagnia

Nel settore maschile non siamo messi molto bene per il futuro (dopo Hofer e Windish che rimangono molto giovani) mentre per le donne abbiamo diverse ragazze promettenti (bronzo mondiali juniores, Gontier, Sanfilippo ecc..) oltre a Wierer e Oberhofer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'oro dobbiamo sperare in Carolina... senza parole... e da quanto leggo i voti delle russe sempre pompati...

Boh, sentendo la telecronaca di Sky i voti mi sembravano meritati... Occhio alle staffette del biathlon per altre medaglie, ricordiamoci che siamo arrivati terzi ai mondiali nella staffetta femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...