Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 386
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non so se avete notato che alla partenza prima di toccare Massa, Kobayashi aveva colpito Raikkonen.

Potrebbe essere secondo voi una causa della prestazione del finlandese?

http://www.youtube.com/watch?v=WdkRQnORFKk

Sono spiacente di non aver trovato una immagine con l' on board camera che chiariva di più il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima parte di gara molto bella, finalmente tanti sorpassi, poi si è stabilizzata, alla fine non un brutto gran premio, abbastanza caotico direi però.

 

1 Sorprendente Magnussen, davvero un bel pilota, ma la partenza che ha fatto è stata da infarto  :rotfl: Sorpresa anche Ricciardo, peccato (ma neanche tanto) per la squalifica.

2 A questo si può parlare di fallimento totale Red Bull

3 Non male la ferrari che almeno riesce a portare entrambe la macchine al traguardo, peccato per Alonso che nel finale ha dovuto gestire il carburante.

4 Massa se non si ritira in Australia non è Massa

5 Ordine d'arrivo comunque particolare, si prospetta un campionato avvincente e con tante sorprese.

6 La Lotus è forse la peggior macchina che abbia mai visto, anche esteticamente.

Fatto sta che tra nuove regole e nuove vetture la F1 sta diventando un puttanaio, d'accordo che la prima metà di gara è stata molto bella, ma non so fino a che punto queste innovazioni siano un vantaggio per lo spettacolo

 

2) 0 punti in due dopo una gara. UNA GARA, ragazzi! Vettel caccapupù1111!!!111!1!!

3) Scusa, ma la McLaren che ne ha portate due (una seconda e una terza)? 

4) Difatti si è schiantato per colpa sua

5) A ora, la sfida è per chi arriva secondo o terzo, la mercedes ne ha di più di tutti.

 

Ripeto ogni anno lo stesso discorso: quand'è che i ferraristi si alzeranno e andranno fiaccole alla mano verso maranello?

Dopo i test dove la rossa è stata incensata, la super macchina arriva dietro a Mercedes, McLaren e Williams (bottas girava 1 secondo più veloce). Il tutto con Alonzo che di sorpassi pochi e il finlandese che più di mangiar gomme non sa fare.

 

Comunque che pena i nuovi regolamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) 0 punti in due dopo una gara. UNA GARA, ragazzi! Vettel caccapupù1111!!!111!1!!

3) Scusa, ma la McLaren che ne ha portate due (una seconda e una terza)? 

4) Difatti si è schiantato per colpa sua

5) A ora, la sfida è per chi arriva secondo o terzo, la mercedes ne ha di più di tutti.

 

Ripeto ogni anno lo stesso discorso: quand'è che i ferraristi si alzeranno e andranno fiaccole alla mano verso maranello?

Dopo i test dove la rossa è stata incensata, la super macchina arriva dietro a Mercedes, McLaren e Williams (bottas girava 1 secondo più veloce). Il tutto con Alonzo che di sorpassi pochi e il finlandese che più di mangiar gomme non sa fare.

 

Comunque che pena i nuovi regolamenti.

1) Vettel pupù per quale motivo? E' passata una gara e mi pare che ce ne siano altre 19, mi pare.

2) Massa non si è schiantato per colpa sua, ma per Kobayashi e i suoi freni

3) La Mercedes è la migliore auto, ma pare peccare di affidabilità (come tutte del resto).

4) Ho notato che molti dicono dei giornalisti italiani che pompano Nibali, con Alonso fanno lo stesso, mi pare.

5) Alonzo :wacko:  non si può sentire  :smile:

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Vettel pupù per quale motivo? E' passata una gara e mi pare che ce ne siano altre 19, mi pare.

2) Massa non si è schiantato per colpa sua, ma per Kobayashi e i suoi freni

3) La Mercedes è la migliore auto, ma pare peccare di affidabilità (come tutte del resto).

4) Ho notato che molti dicono dei giornalisti italiani che pompano Nibali, con Alonso fanno lo stesso, mi pare.

5) Alonzo :wacko:  non si può sentire  :smile:

Mi sembra abbastanza palese che il tono di Rio fosse ironico :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazione:

- Non ce n'è, la mercedes è un passo e mezzo avanti a tutti. Fino in europa prevedo dominio dei tedeschi, a meno di incidenti, ritiri o macumbe varie

- La ferrari a ora è la terza forza del campionato. 5 anni, 5 progetti non vincenti. Qualche domanda andrebbe fatta....

- Red Bull in crescita, ma il gap dalla casa a tre punte è ancora tanto

- La McLaren credo aspetti l'arrivo di mamma Honda l'anno prossimo: la macchina non è malaccio, ma mi sa che i podi di due settimane fa siano un mezzo miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche considerazione:

- Non ce n'è, la mercedes è un passo e mezzo avanti a tutti. Fino in europa prevedo dominio dei tedeschi, a meno di incidenti, ritiri o macumbe varie

- La ferrari a ora è la terza forza del campionato. 5 anni, 5 progetti non vincenti. Qualche domanda andrebbe fatta....

- Red Bull in crescita, ma il gap dalla casa a tre punte è ancora tanto

- La McLaren credo aspetti l'arrivo di mamma Honda l'anno prossimo: la macchina non è malaccio, ma mi sa che i podi di due settimane fa siano un mezzo miracolo.

Aggiungerei la sfortuna di Ricciardo, ma i particolari non li racconto se qualcuno la deve ancora vedere

Modificato da Filippo2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque attenzione,in Bahrein la Red Bull porterà una monoposto secondo quanto dicono loro molto diversa da quella che abbiamo visto oggi, addirittura dicono che sarà una vera e propria vettura diversa, comunque tornando al tema motori possiamo tranquillamente dire che il Mercedes è nettamente il migliore con quello Ferrari al seguito e poi il Renault.

Per Ricciardo gara decisamente sfortunata con la sfiga che oggi gli era particolarmente attaccato, bravo Vettel perchè è stato l' unico pilota non Mercedes a far registrare tempi vicini alla Mercedes e dimostra di essere vero uomo squadra Red Bull, mentre Alonso giunge quarto con una Ferrari che dimostra di essere sullo stesso piano della Red Bull, ma sotto e di molto alla Mercedes, bravo Hamilton e anche Rosberg, mentre è stata straordinaria la prova di Kobayashi che con il cesso Caterham è giunto in tredicesima posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel oggi, senza la Red Bull perfetta, non è andato... C.V.D.

Non credo proprio, basta guardare la prestazione di Alonso che con una macchina più veloce sul dritto e in frenata sostanzialmente migliore della Red Bull che ha come unico vantaggio il carico è arrivato quarto, contro queste Mercedes la Red Bull potrà lottare solo a partire dal Bahrein, mentre per la Ferrari la vedo molto più dura visto che non sembra che gli ingegneri di Maranello abbiano idee molto chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio, basta guardare la prestazione di Alonso che con una macchina più veloce sul dritto e in frenata sostanzialmente migliore della Red Bull che ha come unico vantaggio il carico è arrivato quarto, contro queste Mercedes la Red Bull potrà lottare solo a partire dal Bahrein, mentre per la Ferrari la vedo molto più dura visto che non sembra che gli ingegneri di Maranello abbiano idee molto chiare.

 

Quoto e straquoto. Vorrei capire perchè quest'anno si spara su Vettel quando in realtà la Rossa rimane nella mediocrità (a discapito delle dichiarazioni trionfalistiche che ogni anno riempiono i giornali da dicembre a febbraio) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non credo proprio, basta guardare la prestazione di Alonso che con una macchina più veloce sul dritto e in frenata sostanzialmente migliore della Red Bull che ha come unico vantaggio il carico è arrivato quarto, contro queste Mercedes la Red Bull potrà lottare solo a partire dal Bahrein, mentre per la Ferrari la vedo molto più dura visto che non sembra che gli ingegneri di Maranello abbiano idee molto chiare.

 

La Ferrari migliore della Red Bull? Ma stiamo scherzando, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare le frenate delle Ferrari, sia Kimi che Alonso frenano molto dopo gli altri in pista e con più facilità grazie ai freni che paiono essere uno dei punti di forza di questa macchina, la Red Bull è migliore della Ferrari solo dal punto di vista telaistico, in più la Ferrari è molto più affidabile ed ha un motore inferiore solo a quello Mercedes, ora chi vuole tragga le sue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Prova a guardare le frenate delle Ferrari, sia Kimi che Alonso frenano molto dopo gli altri in pista e con più facilità grazie ai freni che paiono essere uno dei punti di forza di questa macchina, la Red Bull è migliore della Ferrari solo dal punto di vista telaistico, in più la Ferrari è molto più affidabile ed ha un motore inferiore solo a quello Mercedes, ora chi vuole tragga le sue conclusioni.

 

La mia conclusione è che tu sei uno dei soliti tifosi antiferrari di cui l'italia è piena che una volta tifavano Mclaren ed ora Red Bull. Ecco, tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tifoso antiferrari? Io la Ferrari l' ho tifata fino al 2006, nel 2007 vidi per la prima volta dopo Schumacher un pilota che mi piaceva davvero, si trattava di Vettel e la gara di Indianapolis non credo la scorderò mai, guidava una BMW Sauber e andò subito a punti, come non scorderò mai nemmeno Monza 2008 in cui Seb vinse alla grande con la Toro Rosso.

Devo dirti la verità?  Bene allora se uno dice ciò che pensa è per forza di cose antiferrarista? Non credo proprio.

La Red Bull non l' ho mai tifata, nonostante il mio tifo per Vettel non mi annebbio la vista negando l' evidenza, non dico che i suoi avversari siano scarsi. 

Sono una persona obiettiva e se c' è qualcuno accecato dal tifo a tal punto da dire che il motore Ferrari sia peggiore di quello Renault questo sei tu.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Io tifoso antiferrari? Io la Ferrari l' ho tifata fino al 2007, anno in cui vidi per la prima volta dopo Schumacher un pilota che mi piaceva davvero, si trattava di Vettel e la gara di Indianapolis non credo la scorderò mai, guidava una BMW Sauber e andò subito a punti, come non scorderò mai nemmeno Monza 2008 in cui Seb vinse alla grande con la Toro Rosso.

Devo dirti la verità?  Bene allora se uno dice ciò che pensa è per forza di cose antiferrarista? Non credo proprio.

La Red Bull non l' ho mai tifata, nonostante il mio tifo per Vettel non mi annebbio la vista negando l' evidenza, non dico che i suoi avversari siano scarsi. 

Sono una persona obiettiva e se c' è qualcuno accecato dal tifo a tal punto da dire che il motore Ferrari sia peggiore di quello Renault questo sei tu.

 

Non mi sembra che il tifo provochi cecità, e a meno che emmea non sia stato di recente in Africa, Asia o Sudamerica è difficile che possa averlo contratto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

e la mi era una battuta, non stiamo neanche parlando dello stesso "tifo"  :banghead:

intendevi il tifo, la malattia?

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io tifoso antiferrari? Io la Ferrari l' ho tifata fino al 2006, nel 2007 vidi per la prima volta dopo Schumacher un pilota che mi piaceva davvero, si trattava di Vettel e la gara di Indianapolis non credo la scorderò mai, guidava una BMW Sauber e andò subito a punti, come non scorderò mai nemmeno Monza 2008 in cui Seb vinse alla grande con la Toro Rosso.

Devo dirti la verità?  Bene allora se uno dice ciò che pensa è per forza di cose antiferrarista? Non credo proprio.

La Red Bull non l' ho mai tifata, nonostante il mio tifo per Vettel non mi annebbio la vista negando l' evidenza, non dico che i suoi avversari siano scarsi. 

Sono una persona obiettiva e se c' è qualcuno accecato dal tifo a tal punto da dire che il motore Ferrari sia peggiore di quello Renault questo sei tu.

 

 

Io, altri qua dentro e milioni di tifosi italiani. Evidentemente tutti più stupidi e accecati dal tifo di un ragazzino del 98, no? Eppure fino all'anno scorso Raikkonen era un pilota migliore di Alonso per gli antiferraristi, strano che col "motore migliore della Red Bull" stia facendo schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, altri qua dentro e milioni di tifosi italiani. Evidentemente tutti più stupidi e accecati dal tifo di un ragazzino del 98, no? Eppure fino all'anno scorso Raikkonen era un pilota migliore di Alonso per gli antiferraristi, strano che col "motore migliore della Red Bull" stia facendo schifo.

La Ferrari a Sepang con un assetto molto carico aerodinamicamente per facilitare la velocità nelle curve veloci è comunque stata quasi più veloce sul dritto della Mercedes.

Raikkonen è secondo me un gran pilota, ma non al livello di Alonso, è comunque in grado di battagliare con l' asturiano, ma solo quando comprenderà appieno la vettura potrà andare forte quanto Fernando.

 

queste le speed trap tratte da f1passion.it

Speed trap: Sepang.

Nico Rosberg 315.01 km/h

Kimi Räikkönen 312.05

Lewis Hamilton 312.03

Fernando Alonso 310.07

 

Ricordo che Alonso ha provato con assetto carico, e la velocità l' ha registrata senza scia, invece la miglior Renault è stata quella di Vettel che però ha fatto registrare con vettura scarica, DRS aperto e la scia di Gutierrez una velocità di 306 km/h

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Ferrari a Sepang con un assetto molto carico aerodinamicamente per facilitare la velocità nelle curve veloci è comunque stata quasi più veloce sul dritto della Mercedes.

Raikkonen è secondo me un gran pilota, ma non al livello di Alonso, è comunque in grado di battagliare con l' asturiano, ma solo quando comprenderà appieno la vettura potrà andare forte quanto Fernando.

 

queste le speed trap tratte da f1passion.it

Speed trap: Sepang.

Nico Rosberg 315.01 km/h

Kimi Räikkönen 312.05

Lewis Hamilton 312.03

Fernando Alonso 310.07

 

Questa è la velocità di punta in rettilineo. Che è ben diverso dall'avere la macchina più veloce. Un circuito è infatti composto principalmente da curve e la velocità in cui si fanno le curve conta come, se non di più, di quella del rettilineo. E un motore non è migliore degli altri se ha la miglior velocità in rettilineo, specie se poi perde nelle curve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...