Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

f1_logo.jpg

Calendario

16 Marzo - Australia (Sky) - F1

30 Marzo - Malesia (Sky) - F1

6 Aprile - Bahrain (Sky - Rai) - F1 - GP2

20 Aprile - Cina (Sky - Rai) - F1

11 Maggio - Spagna (Sky) - F1 - GP2 - GP3 - Porsche Supercup

25 Maggio - Monaco (Sky) - F1 - GP2 - Porsche Supercup

8 Giugno - Canada (Sky - Rai) - F1

22 Giugno - Austria (Sky - Rai) - F1 - GP2 - GP3 - Porsche Supercup

6 Luglio - Gran Bretagna (Sky) - F1 - GP2 - GP3 - Porsche Supercup

20 Luglio - Germania (Sky) - F1 - GP2 - GP3 - Porsche Supercup

27 Luglio - Ungheria (Sky - Rai) - F1 - GP2 - GP3 - Porsche Supercup

24 Agosto - Belgio (Sky) - F1 - GP2

7 Settembre - Italia (Sky - Rai) - F1 - GP2 - GP3 - Porsche Supercup

21 Settembre - Singapore (Sky - Rai) - F1

5 Ottobre - Giappone (Sky) - F1

12 Ottobre - Russia (Sky) - F1 - GP2 - GP3 - Porsche Supercup

2 Novembre - Stati Uniti (Sky - Rai) - F1

9 Novembre - Brasile (Sky) - F1

25 Novembre - Abu Dhabi (Sky - Rai) - F1 - GP2 - GP3

Piloti

#01 RED BULL Renault: Sebastian Vettel (confermato)

#03 RED BULL Renault: Daniel Ricciardo (nuovo)

#14 FERRARI: Fernando Alonso (confermato)

#07 FERRARI: Kimi Raikkonen (nuovo)

#22 McLAREN Mercedes: Jenson Button (confermato)

#20 McLAREN Mercedes: Kevin Magnussen (nuovo)

#08 LOTUS Renault: Romain Grosjean (confermato)

#13 LOTUS Renault: Pastor Maldonado (nuovo)

#06 MERCEDES: Nico Rosberg (confermato)

#44 MERCEDES: Lewis Hamilton (confermato)

#21 SAUBER Ferrari: Esteban Gutierrez (confermato)

#99 SAUBER Ferrari: Adrian Sutil (nuovo)

#27 FORCE INDIA Mercedes: Nico Hulkenberg (nuovo)

#11 FORCE INDIA Mercedes: Sergio Perez (nuovo)

#19 WILLIAMS Mercedes: Felipe Massa (nuovo)

#77 WILLIAMS Mercedes: Valttery Bottas (confermato)

#25 TORO ROSSO Renault: Jean-Eric Vergne (confermato)

#26 TORO ROSSO Renault: Daniil Kvyat (nuovo)

#?? CATERHAM Renault: Kamui Kobayashi (nuovo)

#?? CATERHAM Renault: Marcus Ericsson (nuovo

#17 MARUSSIA Ferrari: Jules Bianchi (confermato)

#04 MARUSSIA Ferrari: Max Chilton (confermato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 386
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Red Bull indietro nei test, ma Seb è il numero uno il più forte e batterà Culonso.

vettel-gp-singapore-2013-gara.jpg

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto la spiegazione sul perché di "culonso".

A me sembra veramente che la gente scriva tanto per, senza sapere bene perché. Definire Culonso un pilota che per 3 anni è rimasto in contention (l'unico) per il titolo nonostante una macchina inferiore alla red bull, che ha perso 2 mondiali all'ultima gara e che se avesse avuto un compagno di squadra uno di quei due titoli sarebbe suo lo trovo quantomeno ridicolo.

Se era una provocazione, mi dispiace; se era una battuta, non fa ridere, se è la verità....è preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aspetto la spiegazione sul perché di "culonso".

A me sembra veramente che la gente scriva tanto per, senza sapere bene perché. Definire Culonso un pilota che per 3 anni è rimasto in contention (l'unico) per il titolo nonostante una macchina inferiore alla red bull, che ha perso 2 mondiali all'ultima gara e che se avesse avuto un compagno di squadra uno di quei due titoli sarebbe suo lo trovo quantomeno ridicolo.

Se era una provocazione, mi dispiace; se era una battuta, non fa ridere, se è la verità....è preoccupante.

 

Capita che i tredicenni siano disinformati e seguano la moda del momento, temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso adesso ha un compagno che lo farà a zero e Massa avrebbe fatto lo stesso senza incidente.

La Ferrari ha perso credibilità con Austin 2012 e con le sue contestazioni da bambini.

Emmea, ti prego di capire che mio fratello a 15 anni, differenziaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che cosa triste non vedere neanche un italiano al volante, Valsecchi meriterebbe più di 3/4 piloti.

Solo 3/4 piloti? Ha dimostrato ampiamente di meritare un posto in formula 1: come ha già detto lui l'anno scorso, alcuni dei piloti "titolari" in formula 1 li aveva battuti in gp2. Ha fatto benissimo ad andarsene dalla Lotus e a ritornare (sembra) in gp2...dimostrerà ancora una volta che è tra i migliori piloti in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo 3/4 piloti? Ha dimostrato ampiamente di meritare un posto in formula 1: come ha già detto lui l'anno scorso, alcuni dei piloti "titolari" in formula 1 li aveva battuti in gp2. Ha fatto benissimo ad andarsene dalla Lotus e a ritornare (sembra) in gp2...dimostrerà ancora una volta che è tra i migliori piloti in circolazione.

 

Guarda ti dico meriterebbe sicuramente più di 3/4 piloti, ma credo che sia più bravo di 6/7. Chiaramente in F1 se non hai lo sponsor non vai da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una provocazione.

Il nuovo regolamento è semplicemente folle, la F1 sta diventando sempre di più una Formula consumi e non più ciò che è stato per anni cioè la competizione automobilistica più importante ed alla ricerca della velocità, ormai anche le GP2 saranno più veloci e non parliamo della F.Indy.

 

Capita che i tredicenni siano disinformati e seguano la moda del momento, temo.

 

Ti posso dire che l' automobilsmo lo seguo da quando avevo due anni e mezzo e che la disinformazione in Italia è solo a favore della Rossa di Maranello dato che chi come Alonso era fischiato e i ferraristi festeggiavano quando si ritirava

quando correva per i team rivali poi è diventato il miglior pilota di sempre per la stampa italiana e per i  tifosi della rossa solo da quando è giunto in Ferrari, mi pare che ci sia un minimo di incoerenza stiamo parlando certamente di un gran pilota, ma non del migliore della sua epoca e nemmeno della storia.

La moda del momento invece mi pare sia lodare il fenomeno (Alonso) per screditare chi ha vinto e ha fatto sognare i suoi tifosi (Vettel) comunque rispetto le vostre opinioni, ma francamente non le condivido.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La mia era una provocazione.

 

Benissimo, quanti giorni di ban vuoi per flame?

 

Vettel vince per la macchina, lo dice chiunque capisca un minimo di F1.... Alonso ha vinto due mondiali con la Renault, mi pare evidente chi sia il fenomeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Piantala con le minacce emmea, non è la prima volta che lo fai e questo è un atteggiamento oltre che deplorevole anche abbastanza prepotente. Se un utente sta avendo una condotta che non va bene o lo si avverte via pm in modo garbato o lo ammonisce direttamente con le modalità previste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Piantala con le minacce emmea, non è la prima volta che lo fai e questo è un atteggiamento oltre che deplorevole anche abbastanza prepotente. Se un utente sta avendo una condotta che non va bene o lo si avverte via pm in modo garbato o lo ammonisce direttamente con le modalità previste.

 

Era ironico. E se un membro dello staff ha qualcosa da dire lo fa nei forum appositi, non in pubblico. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes e la McLaren sono partite molto bene, poi dopo 2 mesi può cambiare di tutto e Jerez non è un circuito delle F1 (lo era in passato) quindi le prestazioni non le trovo attendibili se non per l' affidabilità dove appunto la Mercedes e la McLaren sono superiori e non hanno avuto guasti significativi come tutte le auto motorizzate Renault.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a parlare di cose serie bisogna dire che i motori svilupperanno in questa stagione dei miseri 600cv cui vanno aggiunti i 160cv prodotti dalla power unit (ERS) che però dureranno soli 33 secondi e questo vuol dire che nella parte del giro dove non andrà in funzione l' ERS le vetture attuali prenderanno distacchi molto importanti rispetto ai sempre congelati motori V8 da 750 cv la cui era è finita nel 2013 poi bisogna aggiungere che i turbo hanno una accelerazione peggiore rispetto agli aspirati e quello che dovrebbe essere il loro vantaggio cioè la velocità di punta viene pesantemente limitato dal taglio dei regimi del motore a 15.000 giri per conservare carburante e risparmiare il motore che a partire dalla stagione 2014 dovranno durare 4000 km.

Un ridimensionamento importante per la F1 da questa stagione infatti le monoposto del campionato più importante dell' automobilismo potrebbero essere più lente delle GP2 (la categoria propedeutica della F1) e non ne parliamo della F.Indy che ormai straccia nettamente la F1 per ciò che concerne i tempi.

In questa stagione sarà molto importante l' affidabilità delle vetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Horner: “Red Bull indietro ma c’è ancora tempo”

Mancano ancora, nel complesso, otto giorni di test e poco più di un mese prima dell’inizio ufficiale della stagione 2014 di Formula 1. Chris Horner la vede così:“C’è molto da fare ma c’è ancora del tempo. Il test della prossima settimana in Bahrain è importante. Sia a Milton Keynes che in Renault tutti stanno lavorando duramente, perché non vogliamo vivere un’altra settimana come quella di Jerez. Ma i test ci sono per questo: si incontrano problemi che vanno risolti per non doverli ritrovare durante le gare”. Secondo il team principal della Red Bull, le problematiche riscontrate non sono colpa di soluzioni troppo estreme uscite dalla matita di Newey:“Dobbiamo fare un po’ di ordine su alcune idee ma niente di grave. Anche la Renault, come avete visto, ha avuto problemi che sta ora risolvendo. Le macchine di oggi sono molto complesse”, ha concluso il britannico.

Newey si lamenta dei nuovi regolamenti

Sono varie le sfaccettature dei nuovi regolamenti che vanno a penalizzare le capacità del genioAdrian Newey. In sintesi: aumenta l’importanza del motore e diminuisce quella delle caratteristiche aerodinamiche. Entrando nel dettaglio, il tecnico più vincente della F1 moderna cita alcuni esempi di come la progettazione della RB10 sia stata complicata:“Avevamo una soluzione ideali per i pesi con le batterie ai lati del cambio e questo è uno dei vantaggi che abbiamo perso – ha ammesso ad Autosprint – Ora siamo in un campo del tutto nuovo. Non dobbiamo scordare che anche la Boeing ha avuto problemi con le batterie del suo Dreamliner che hanno impedito di volare. Possono avvenire improvvisi innalzamenti delle temperature anche a causa di un urto e controllare il processo di surriscaldamento diventa impossibile”.

 

Articolo tratto da Derapate.it

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Vetture F1 2014 parte 1

Le vetture in questa stagione saranno molto pulite nella zona posteriore, senza scarichi soffiati e cose simili. Preparatevi a vedere dei musi orribili che hanno ulteriormente imbruttito le monoposto di F1.

Queste le vetture del 2014

 

Red Bull RB9.

Red-Bull-RB10-Praesentation-Jerez-2014-f

Ferrari F14T

ferrari-f14t-2014-vorne.jpg

 

Mercedes W05

497e1a15-97e2-4674-a5b2-a1eb92b7f826_201

 

 

Caterham CT05, questa è l' auto che ha indotto al suicidio diversi appassionati.

caterham_ct05_01.jpg

 

La Toro Rosso STR9.

toro_rosso_str9_01.jpg

 

La Force India VJM07.

1390930887938118.jpg

La Lotus e22, sarà l' unica vettura del campionato dotata del doppio muso che peraltro è asimmetrico come potete vedere 

lotus-e22-2.png

La Sauber c33

dpl1428ja017.jpg

 

La Marussia MR03

formula-1-jerez-spain-spanish-test-testi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...