Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Visto che siamo in tema domanda tecnica su mediaset premium a voi che sapete: Eurosport è associato unicamente al calcio (di cui non frega una cippa a nessuno in casa) o c'è modo di associarlo ad altri pacchetti (quello film e serie tv che ho io per esempio)??

 

In realtà mi arrangio poi abbastanza, il biathlon si vede sul sito, e Rai di sport invernali ne fa vedere abbastanza...ben più di quanto riesco a vedere! :wink:

 

Calcio e Sport sono un unico pacchetto in sostanza, per ora, in futuro potrebbero separarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

Ho iniziato a seguire il biathlon e credo che una medaglia se non due potrebbero anche arrivare da questa disciplina la wierer spara ad una velocità allucinante mentre hofer sugli sci è una bestia. Impressionanti i norvegesi come al solito e fourcade .Oggi ho visto la staffetta maschile e l Italia non mi è Affatto dispiaciuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a seguire il biathlon e credo che una medaglia se non due potrebbero anche arrivare da questa disciplina la wierer spara ad una velocità allucinante mentre hofer sugli sci è una bestia. Impressionanti i norvegesi come al solito e fourcade .Oggi ho visto la staffetta maschile e l Italia non mi è Affatto dispiaciuta

 

Il biathlon è una delle discipline invernali che preferisco...oggi abbastanza bene in staffetta, forse si sarebbe potuta ottenere una top 5, ma non dimentichiamo in ottica olimpica che difficilmente Norvegia e Francia steccheranno ancora in questo modo, la staffetta mista dovrebbe essere quella in cui abbiamo più possibilità di ottenere una medaglia, mentre per le medaglie individuali non ci conterei, credo più in una top 5 / top 10, ma non è detto che qualcuno di quelli che ora è davanti ai nostri possa avere un calo di forma a Sochi, ovviamente gli azzurri dovrebbero almeno mantenere la forma attuale.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Le stecche ci possono stare per tutti quanti.La Francia ha solo un fenomeno e 3 buoni atleti la Norvegia è fatta da 3 fenomeni e mezzo.

Per l altra medagli io credo che hofer nella mass start o la wierer nella sprinter possano fare bene. Lo stesso hofer può ambire a diverse top 10 in tutte le gare

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello che dici, le stecche quindi possono arrivare anche per l'Italia...comunque secondo me nazioni come Francia e Norvegia difficilmente mancheranno un appuntamento così importante...per gli italiani credo che le olimpiadi contribuiranno a fare esperienza, comunque vada e tra 1/2 anni per quanto riguarda Hofer e 2/3 per la Wierer io ce li vedo bene a giocarsi la coppa del mondo :wink:

Poi comunque sappiamo come sono le olimpiadi, esce sempre l'uomo (o la donna :wink:) che non ti aspetti, quindi non è detto che gente come appunto Hofer e la Wierer (anche la Oberhofer spara ad una velocità impressionante ma difetta un po' sugli sci), che non hanno mai vinto in coppa del mondo, non possano centrare il risultato di prestigio proprio nella rassegna olimpica. Sperare non conta nulla :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Hofer mi aspettavo una crescita maggiore in questi due anni: ha rallentato (di molto) la velocità di tiro per guadagnare qualche punto percentuale di precisione in più che ti fa fare poco la differenza. Di solito verso la fine della stagione migliora di parecchio la condizione, vedremo e speriamo bene. :)

Wierer invece quest'anno ha avuto una crescita impressionante sugli sci, chiaramente non è e non sarà mai una delle più veloci in pista ma mentre l'anno scorso perdeva una quantità enorme di tempo sugli sci, quest'anno è decisamente accettabile.

Se devo dire un'altra scommessa futura è Gontier: ha un potenziale molto elevato, soprattutto sul passo sugli sci. Se becca la giornata giusta al poligono è una mina vagante.

Ciò detto a queste olimpiadi potremo ambire ad una sola medaglia: staffetta mista. Wierer-Gontier-Hofer-Windish (in questo ordine) sono da podio se due squadre tra Francia, Germania, Russia si perdono per strada; la Norvegia alle olimpiadi la vedo ingiocabile quasi ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Norvegia farà medaglia in tutte le gare forse perderà la medaglia in una gara femminile maakarainen domracheva e qualche tedesca potrebbero piazzarsi davanti la berger

Hofer dovrebbe andare a farsi imparare a sparare rapidamente dalla wierer . In staffetta mi ha impressionato

Modificato da enrico96
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha fare l'inseguimento dopo l'individuale? Sarà una corsa chiusissima..

E vince Svendsen in carrozza, anche se forse Ustygov e Fak potrebberlo infastidirlo, Volkov credo gli manchi qualcosa sugli scii e gli servirebbe che il norvegese faccia almeno 3 errori in più domani. Certo i norvegesi qui a Rupolding hanno materiali alquanto cattivi ed Emil farà comunque un po' di fatica, mentre i tedeschi pare abbiano dei razzi sotto le gambe...

Occhio a Malyshko che è stato il più veloce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha fare l'inseguimento dopo l'individuale? Sarà una corsa chiusissima..

E vince Svendsen in carrozza, anche se forse Ustygov e Fak potrebberlo infastidirlo, Volkov credo gli manchi qualcosa sugli scii e gli servirebbe che il norvegese faccia almeno 3 errori in più domani. Certo i norvegesi qui a Rupolding hanno materiali alquanto cattivi ed Emil farà comunque un po' di fatica, mentre i tedeschi pare abbiano dei razzi sotto le gambe...

Occhio a Malyshko che è stato il più veloce...

 

Infatti non se ne vedono molti di eventi con questa formula (individuale + inseguimento) perchè, anche se i distacchi con cui i corridori partiranno sono dimezzati rispetto a quelli rimediati ieri, sarà comunque difficile andare a prendere Svendsen...attenzione però perchè se Johannes Boe spara bene io non la darei scontata la vittoria di Svendsen  :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non se ne vedono molti di eventi con questa formula (individuale + inseguimento) perchè, anche se i distacchi con cui i corridori partiranno sono dimezzati rispetto a quelli rimediati ieri, sarà comunque difficile andare a prendere Svendsen...attenzione però perchè se Johannes Boe spara bene io non la darei scontata la vittoria di Svendsen  :twisted:

E fu così che Johannes decise di fare un errore a giro  :mrgreen:

 

Intanto grande Thaler, peccato per la prima manche  :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla squadra di slalom è ormai da qualche anno che manca la costanza. Troppo spesso viene fuori una buona seconda manche dopo una mediocre prima, certo che su una pista del genere era difficile fare buone cose partendo con un pettorale alto.

Sono curioso di vedere come Ligety uscirà da questo periodo nero. Anche se forse la domanda da farsi è un'altra, ne uscirà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirscher  :wub:  :wub:  Complimenti a Thaler perchè nella seconda manche ha fatto una gran cosa, intanto si rivede qualcosa del miglior Razzoli calcolando che non doveva quasi correre per il mal di schiena!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine è oro!!! Che cavolo, ho tirato giù tutti i santi dopo che ho visto che era dietro per 3 decimi ma ho letto che il primo posto è a pari merito.... Prestazione paurosa di Hofer che conferma il solito trand di condizione: a fine stagione è uno dei migliori sugli sci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine è oro!!! Che cavolo, ho tirato giù tutti i santi dopo che ho visto che era dietro per 3 decimi ma ho letto che il primo posto è a pari merito.... Prestazione paurosa di Hofer che conferma il solito trand di condizione: a fine stagione è uno dei migliori sugli sci.

 

Non me ne parlare...quando ho scritto il primo messaggio, quel crucco doveva ancora arrivare al traguardo, e appena ho visto che era davanti di 3 decimi puoi immaginare i santi che ho fatto scendere...poi leggo il tuo post e scopro che il primo posto è a pari merito e mi sono informato...beh...grande Hofer  :cool2:

 

...e grande giuria  :ph34r:  :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

L unica gara da le grand birbante che non mi vedo e quel bastardo prende l oro?

Ma che bellissimo bastardo!!!

 

Beh puoi vedertela in replica, te lo consiglio perchè vedere Hofer primo a tutti gli intermedi con dei missili sotto gli sci provoca una certa emozione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può assolutamente sparare così ha buttato via una gara che lo poteva portare tranquillamente sul podio

Qualcuno ha visto pittin? Perché è da Vancouver che non si sente e non vorrei si fosse fatto condizionare da quella bella mefaglia

 

Beh ricordiamoci che Pittin ha subito un grande infortunio cadendo dal trampolino la scorsa stagione...ora dopo un periodo un po' buio sta ritrovando la condizione anche sugli sci, tant'è vero che anche oggi ha conquistato l'ennesimo piazzamento in top 10

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non voglio sbilanciarmi per non portargli sfiga, ma secondo me tutto dipenderà da quanto riuscirà a limitare i danni nel salto, perchè sugli sci continua a mostrare di essere tra i migliori, se non il migliore (ricordiamoci che comunque ha 23 anni, ne compirà 24 a febbraio, durante le olimpiadi, e sperando che voglia farsi un regalo...) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Hirscher. Ecco cosa succede a scendere senza usare la testa.

Per quanto riguarda la discesa, a parte la bruttezza di una Lauberhorn senza Hundschopf e tagliata di un mnuto, ancora una volta risultati mediocri. Se si esclude Fill, di gran lunga il migliore dei nostri in questa stagione, siamo entrati nei primi 5 solo con la vittoria di Paris a Lake Louise. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Hirscher non lo criticherei perchè non sbaglia quasi mai comunque fenomenale manche di Pinturault.

Per le olimpiadi nello slalom secondo me l'unico che può andare a medaglia è il Thaler di alcune manche che ci ha fatto vedere quest'anno ...

Moelgg non riesce quasi mai a fare una seconda manche di attacco e tende sempre a difendersi quindi non lo vedo da medaglia: spero di sbagliarmi per il secondo!!

 

Per quanto riguarda la discesa tagliando quel pezzo iniziale si è tolto praticamente l'unico punto di forza di innerhoffer mentre Paris tornava dallo stop quindi aspetterei prima di dare un giudizio negativo per la stagione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...