Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Bicicletta a scatto fisso


marcello

Messaggi raccomandati

Non ho capito se la sorella la vuole per passeggio o per allenarsi

ad ogni modo il mio consiglio è quello di prenderne una brutta ed economica, in modo da capire se la cosa piace o no.

molto probabilmente non piacerà, e quindi non ci saranno molti rimpianti.

 

cmq rispondendo alle tue domande:

vantaggi: fa figo dire "ho la bici a scatto fisso"

               puoi frenare senza usare le mani

svantaggi: non esisterà dislivello superabile agevolmente

                 in salita non puoi alleggerire, e in discesa le tue gambe devono andare dietro ai pedali fin tanto da farti sembrare pazzo/a

              se togli i piedi dai pedali, mentre stai pedalando, non riesci più a rimetterli

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la moda del momento la bici a scatto fisso è ideale nel periodo invernale per allenare la pedalata rotonda e migliorare il gesto atletico stesso della pedalata. In pratica ci si allena (perché obbligati) a spingere e tirare nel gesto di pedalata, in più il gesto continuo aumenta la capacità di far girare ad alti regimi rapporti più agili.

Non è facile però ed è anche abbastanza pericoloso, bisogna prendere una certa dimestichezza ricordandosi sempre che non è possibile in caso di bisogno frenare di colpo...

Se la usa solo per passeggio resta il fatto che è più pericolosa di una bici normale, a meno che non si vada a velocità molto basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Oltre la moda del momento la bici a scatto fisso è ideale nel periodo invernale per allenare la pedalata rotonda e migliorare il gesto atletico stesso della pedalata. In pratica ci si allena (perché obbligati) a spingere e tirare nel gesto di pedalata, in più il gesto continuo aumenta la capacità di far girare ad alti regimi rapporti più agili.

Non è facile però ed è anche abbastanza pericoloso, bisogna prendere una certa dimestichezza ricordandosi sempre che non è possibile in caso di bisogno frenare di colpo...

Se la usa solo per passeggio resta il fatto che è più pericolosa di una bici normale, a meno che non si vada a velocità molto basse.

 

che ricordi..... usata per 2 mesi invernali oltre 15 anni fa con il rocchetto fisso per fare agilità, gli esperti sapranno quanto è duro pedalare sempre..... arrivavo a casa con le gambe che ballavano 

 

sicuramente il rocchetto fisso garantisce un buon allenamento se fatto con criterio, ma come ha detto brianza riserva dei pericoli e non ci vuole niente a trovarsi per terra :D

 

che tempi ragazzi, quanto vorrei tornare indietro......... fermate il tempo  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ricordi..... usata per 2 mesi invernali oltre 15 anni fa con il rocchetto fisso per fare agilità, gli esperti sapranno quanto è duro pedalare sempre..... arrivavo a casa con le gambe che ballavano 

 

sicuramente il rocchetto fisso garantisce un buon allenamento se fatto con criterio, ma come ha detto brianza riserva dei pericoli e non ci vuole niente a trovarsi per terra :D

 

che tempi ragazzi, quanto vorrei tornare indietro......... fermate il tempo  :laugh:

 

Io settimana prossima comincio gli allenamenti con il fisso, un paio di volte a settimana non di più... fino a fine febbraio...

Anche io era anni che non la utilizzavo...

non so neanche che bici mi arriva, speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 8 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...