Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vetrina percorsi di Lory94ITA


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

decisamente no, ma ho deciso di non mettere solo un HC, vedremo comunque alla fine dell'opera, dato che le classificazioni GPM sono le cose su cui ho più dubbi, quindi non escludo di poterle cambiare tutte alla fine, magari con qualcuno che mi suggerisca criteri da seguire e cose del genere...chi vivrà vedrà  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la domanda è sbagliata...si tratta dell'ottava tappa, quella che termina a popoli...potrebbe venirne fuori qualcosa di molto simile alla tappa della fuga bidone de L'Aquila...ma non dico nient'altro, si vedrà più avanti quando la pubblicherò :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 7

 

Rieti - Tivoli 194,2 km 

 

20ausz8.jpg

 

Tappa apparentemente dedicata alle ruote veloci. Partenza da Rieti, in Piazza Guglielmo Marconi, città in cui la maggior parte dei ciclisti ha alloggiato dopo la tappa di ieri che si è conclusa suo Terminillo. Mentre la prima parte si presta alla nascita della classica fuga della prima ora, le squadre dei velocisti potranno prendere in mano la situazione attorno ai 100 km dal traguardo.

L'arrivo è posto nelle vicinanze della famosa Villa d'Este, A Tivoli. 

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 8

 

Palestrina - Popoli 233,7 km

 

wjgboh.jpg

 

Eccoci giunti ad una delle tappe che più può segnare la classifica di questo Giro. Tappa molto nervosa, con ben 11 GPM, dall'epilogo tutt'altro che scontato e che potrebbe vedere l'arrivo di una fuga importante.

La partenza è posta a Palestrina, nella quale i corridori potranno ammirare Palazzo Barberini, all'ombra del quale prenderà il via la tappa. Dopo oltre 230 km di "mangia e bevi" ecco l'arrivo, situato nella cittadella di Popoli, sulla strada in sanpietrini che conduce alla suggestiva Taverna Ducale.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le 5 tappe in Lombardia, a differenza della partenza dalla Sardegna e delle 3 tappe e mezza in Piemonte, non sono volute, mentre per quanto riguarda le dolomiti l'ho pensato anch'io ieri sera, e infatti è da un po' che sto cercando un compromesso per farci almeno 1 o 2 tappe...Come ho detto all'inizio le località di partenza ed arrivo erano solamente ufficiose, infatti chi ha seguito la presentazione dall'inizio potrebbe aver notato che molte di queste sono cambiate man mano che ho realizzato le varie tappe :wink:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 9

 

Roccaraso - Pescara 180,9 km

 

552ixe.jpg

 

Nona tappa che apre un dittico per velocisti. Partenza da Roccaraso, nel bel mezzo dell'Appennino abruzzese, ed arrivo a Pescara, su viale Guglielmo Marconi. Tappa divisa in due, con una prima parte molto mossa ma che non dovrebbe tagliare le gambe ai velocisti, ed una seconda parte più piatta dove la maggiore insidia può essere portata dal vento che spira lateralmente dal mare.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 10

 

Roseto degli Abruzzi - Porto Sant'Elpidio 168 km

 

et77kj.jpg

 

Seconda tappa del dittico per velocisti che si presenta molto più dura della precedente. Sono infatti 9 i GPM disseminati lungo i 168 km di questa tappa, e se questi dovessero venire affrontati a velocità sostenuta potrebbero eliminare qualche velocista dalla lotta per la tappa.

La partenza è posta sul lungomare Trieste di Roseto degli Abruzzi, mentre l'arrivo è posto in corrispondenza di un altro lungomare, quello di Porto Sant'Elpidio.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Carcoforo rossa? Non mi sembra ci siano salite rilevanti là attorno :dubbio:

La prima salita della tappa del Terminillo è il Monte Subasio che dovrebbe essere sterrato nel tratto finale di entrambi i lati.

Occhio che le altimetrie di openrunner tendono a "pompare" le salite. Bisogna fare riferimento soprattutto al colore, cioè alla pendenza. Comunque finora non mi dispiace come percorso.

 

Ultima cosa: hai messo il secondo riposo di domenica, stando all'elenco delle tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Carcoforo è più una questione "affettiva", visto che si passerà dalle mie parti e sono tutte salite che conosco molto bene...si faranno Noveis, Ferruta (a due passi da casa  :wub: ), Tovo (idem :105: ) e Carcoforo...per quanto riguarda il riposo credi che sia meglio metterlo prima della crono?

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 11

 

Recanati - San Marino 194,1 km

 

3357hah.jpg

 

Eccoci giunti ad un'altra tappa che potrebbe incidere sulla classifica finale.

La partenza è fissata in corrispondenza di Casa Leopardi, a Recanati, città del grande poeta, mentre l'arrivo sarà al culmine della salita verso San Marino, dopo 194 km e 11 GPM.

Questa tappa sarà l'unica del Giro a sconfinare all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Carcoforo è più una questione "affettiva", visto che si passerà dalle mie parti e sono tutte salite che conosco molto bene...si faranno Noveis, Ferruta (a due passi da casa  :wub: ), Tovo (idem :105: ) e Carcoforo...per quanto riguarda il riposo credi che sia meglio metterlo prima della crono?

Quindi quella di Carcoforo è gialla.

Semmai la sposterei a domenica, subito dopo il Nivolet, poi di lunedì riposo e martedì prima della crono una di pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nella tappa di pescara non c'è tanto l insidia del vento quanto delle tante curve sulla costa dei trabocchi e comunque in caso di arrivo apescara non si arriva in viale marconi ma in viale vittorio Emanuele II che é il proseguimento di viale Marconi

 

 

Beh, il vento che spira dal mare può sempre essere un'insidia, mentre per l'arrivo fidati, conosco la tappa che ho tracciato, si finisce in viale Guglielmo Marconi, sulla sponda destra del fiume.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quella di Carcoforo è gialla.

Semmai la sposterei a domenica, subito dopo il Nivolet, poi di lunedì riposo e martedì prima della crono una di pianura.

 

Capisco...ma non credi che dopo il Nivolet sia un trasferimento troppo pesante fino a Vercelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...ma non credi che dopo il Nivolet sia un trasferimento troppo pesante fino a Vercelli?

No, ho calcolato e sono 130 km. Considerando inoltre che in questo Giro i trasferimenti sono molto ridotti e che il giorno seguente ci sarebbe il riposo, va più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro...in effetti questo nuovo calendario mi permetterebbe di fare almeno una tappa nelle dolomiti...scusa ancora questa domanda: pensi che sia meglio uno crono abbastanza piatta o una cronoscalata?

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...