Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vetrina percorsi di Lory94ITA


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pure le altimetrie delle salite fatte da me  :lol:

 

eh già...su salite.ch mi è venuto il cristo a cercarle e allora scrivendo il nome delle salite su google le ho trovate ed erano troppo comode per non usarle :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho in mente un fantagiro d'Italia che pubblicherò verso febbraio con l'intenzione di stuzzicare l'interesse di qualche stage maker che abbia voglia di realizzarlo...

ora posterò l'elenco delle 21 tappe e spero di riscuotere qualche parere da parte vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Cagliari - Cagliari (ITT)

2. Cagliari - Oristano

3. Oristano - Nuoro

Riposo

4. Civitavecchia - Viterbo

5. Bagnoregio - Bastia Umbra

6. Assisi - Monte Terminillo

7. Rieti - Tivoli

8. Palestrina - Popoli

9. Roccaraso - Pescara

10. Roseto degli Abruzzi - Porto Sant'Elpidio

11. Recanati - San Marino

12. Rimini - Correggio

13. Salsomaggiore Terme - Genova

14. Asti - Colle del Nivolet

15. Vercelli - Borgosesia

Riposo

16. Arona - Castelli Calepio

17. Clusone - Darfo Boario Terme (ITT)

18. Sondrio - Passo dello Stelvio

19. Merano - Tre Cime di Lavaredo

20. Longarone - Passo Coe

21. Brescia - Milano

 

 

Queste sono in via ufficiosa le località di partenza e arrivo...aspetto vostri pareri e sono pronto a rispondere ad eventuali domande.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

TAPPA 1 

Cagliari - Cagliari (ITT) 5,8 km

 

ehmybs.jpg

 

Ecco il prologo che aprirà questo Giro d'Italia.

Si svolge tra le vie di Cagliari e, partendo nei pressi del Parco di Monte Urpinu, finirà ai piedi dell'imponente cattedrale cittadina.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 2

 

Cagliari - Oristano 178,6 km 

 

2utkm5d.jpg

 

Per questa seconda tappa partenza da Cagliari dove si è arrivati ieri, vale a dire ai piedi della cattedrale, e, dopo quasi 180 km apparentemente facili ma che potrebbero essere resi difficili dal vento che spirerà dal mare, arrivo a  Oristano, sul rettilineo di via Cagliari dopo un lungo giro attorno alla città, nell'area portuale.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 3

 

Oristano - Nuoro 212,6 km

 

wravex.jpg

 

Ultima tappa in terra sarda alla quale seguirà un giorno di riposo per agevolare il trasferimento dei ciclisti a Civitavecchia, sede di partenza della quarta tappa. La partenza sarà nella zona della Pinacoteca di Oristano, mentre l'arrivo sarà appena fuori Nuoro, nei pressi del Santuario di Nostra Signora de Su Monte. Tappa molto mossa per via delle caratteristiche morfologiche dell'entroterra sardo con molti GPM, tra cui quello finale che sancisce il primo arrivo in salita di questo Giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile "cambio di programma" poichè dopo aver visto l'altimetria della quarta tappa mi sembra che sia più simile ad una gialla semplice che ad una verde difficile...appena la posterò spero che mi illuminiate con i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 4

 

Civitavecchia - Viterbo 192,9 km

 

k9ulcn.jpg

 

Dopo il giorno di riposo la carovana sbarca a Civitavecchia, dove la partenza avrà luogo all'ombra del maestoso Forte Michelangelo. Partenza scoppiettante con subito una salita da affrontare.

Dopo altri 100/110 km si entra nel vivo con le tre scalate verso il cratere del lago di Vico affrontate da tre versanti differenti e la picchiata finale verso Viterbo. L'arrivo sarà posto sul lungo rettilineo della via Cassia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho chiesto pareri parlavo di qualcuno con del buon senso, quindi qualcuno che non la pensi come gimox e (sicuramente) emmea, poichè era chiaro che almeno uno dei due, se non entrambi, avrebbe detto verde ahah :tongue:  :mrgreen::wink:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo penso anch'io...se non altro perchè l'ultimo scollinamento è a 10 km dall'arrivo, troppo pochi...diciamo che a mio parere tra una gialla facile ed una verde difficile ce ne passa davvero poco, ma questa è gialla facile...voglio dire che sicuramente non vincerebbe uno scalatore puro, ma neanche un velocista con media tenuta in salita  :mrgreen:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 5

 

Bagnoregio - Bastia Umbra 177,4 km

 

2mg2ofn.jpg

 

Tappa interlocutoria che precede l'arrivo in salita di domani. I corridori partiranno da Bagnoregio, ai piedi della Chiesa dedicata al santo locale, San Bonaventura da Bagnoregio.

Dopo due GPM di seconda categoria posti abbastanza lontano dal traguardo ed infine un lungo tratto in pianura  i ciclisti giungeranno nella cittadina di Bastia Umbra, nel cui centro storico è posto il traguardo di tappa.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 6

 

Assisi - Monte Terminillo 156,9 km

 

orijv4.jpg

 

Tappa che prende il via da Assisi, in corrispondenza della Basilica di San Francesco, ed è subito salita. Dopo svariati chilometri in territorio umbro, nei quali i corridori passeranno a fianco delle suggestive cascate delle Marmore, dove è posto il secondo traguardo volante di giornata, la carovana si dirigerà nel Lazio, verso Rieti, dove inizierà la scalata al Terminillo, che terminerà (scusate il gioco di parole :wink:) nella località di Campoforogna.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è l'Eremo delle Carceri...posizionata lì la vedo come un trampolino di lancio per una fuga, dato che difficilmente il gruppo la affronterebbe a tutta...per quanto riguarda la classificazione, diciamo che i criteri sono molto personali, e a dire il vero il secondo GPM della tappa i Bastia Umbra per me è un terza categoria, mi sono accorto solo ora di aver messo il 2 al posto del 3, provvederò a correggere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...