Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vetrina percorsi di Lory94ITA


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccoci giunti alla passerella finale.

 

Subiaco - Roma (VERDE)

 

dfiy4z.jpg

 

2gvrhw6.jpg

 

Tappa finale di questa Milano - Roma 2013 che vedrà l'arrivo nello scenario suggestivo di Via dei Fori Imperiali a Roma, all'ombra del grande Colosseo. Dopo un primo momento in cui sembrava delinearsi la possibilità di un circuito finale nella capitale gli organizzatori hanno optato per un unico passaggio sotto al Colosseo, corrispondente all'arrivo di tappa. Quasi sicuramente sarà uno dei velocisti rimasti a giocarsi la vittoria nella capitale.

 

L'unico GPM di giornata è di 3a categoria, va dal km 6,5 al km 12, risultando così lungo 5,5 km con pendenze medie del  5% e massime dell'11,5%.

 

I due traguardi volanti sono posti al km 60 ed al km 100.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E con questo concludo la mia presentazione. Ho modificato il primo post inserendo le motivazioni che mi hanno portato a scegliere un percorso del genere.

Mi rendo conto che non è una corsa a tappe molto bella e avvincente ma siccome questo è il primo contest a cui partecipo l'ho usato unicamente allo scopo di fare esperienza, ringrazio tutti coloro che hanno seguito la presentazione e che mi hanno dato i loro consigli sulle tappe. Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti riprendo con le presentazioni e vi propongo l'altimetria della prima delle due classiche dei vosgi...diciamo che ho pochi dubbi perchè io la considererei come quella di media montagna, visto che ho piazzato l'arrivo in una città con più di 8000 abitanti, voi che ne pensate?

Si tratta della stessa altimetria presa sia da mapmyrun che da openrunner, la classica dovrebbe essere lunga più o meno 225 km...

 

syr2h1.jpg

 

20s6cs6.jpg

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le altimetrie della seconda classica, quella di alta montagna...in questa ho inserito il Ballon d'Alsace che era nei vincoli.

La salita prima, quella non segnata, è il Grand Ballon (ovviamente quella che supera quota 1300 m, non quella che sfiora i 700 :wink:)...ditemi che ne pensate :wink:

 

29oho4h.jpg

 

24fbvhi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso arrivo della tappa di Le Thillot a E se i francesi... 5  :laugh:

 

ok forse con questa domanda ho firmato la mia condanna ma sono abbastanza nuovo del forum quindi concedetemela...cos'è E se i francesi ?

Chiedo perdono se qualcuno si sentirà offeso da questa domanda :wink::ph34r: :wink::ph34r: :wink::ph34r: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ok forse con questa domanda ho firmato la mia condanna ma sono abbastanza nuovo del forum quindi concedetemela...cos'è E se i francesi ?

Chiedo perdono se qualcuno si sentirà offeso da questa domanda :wink::ph34r:  :wink::ph34r:  :wink::ph34r:  :wink:

 

Vedi questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

inizialmente l'arrivo era a saint-maurice-sur-moselle ma poi mi sono accorto che non arrivava ai 3000 abitanti richiesti e quindi l'ho allungata al comune con più di 3000 abitanti più vicno: Le Thillot :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque nonostante i miei :ph34r: "enormissimi" :ph34r:  sforzi per tenere segrete le località di partenza ed arrivo vedo che una è stata già scoperta ahaha :wink:

 

Stai parlando con uno che appena vede 1-2 profili in successione riconosce zona e salite  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di proporre una versione di quella di alta montagna con arrivo in salita sul ballon d'alsace...cosa ne pensate? sarebbe un po' troppo per una classica?

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...