Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

DB Storico 1868-2013


Messaggi raccomandati

Della serie i sogni possono divenire realtà…virtuali ma mettere a confronto 145 anni di ciclismo ha sempre un fascino assai possente soprattutto per un vecio appassionato (invero negli ultimi tempi un po’ meno…) come me.

Ho quindi  il piacere di presentarvi il Db storico 1868-2013 con 1380 corridori , tutti rigorosamente con foto e nazione/regione di provenienza, tutti con valore potenziale 1 essendo un db storico e quindi non suscettibile di crescita dei valori, 48 team di cui 19 Pro Tour.

Il db di riferimento è quello real name 2013 e la base è quella del “nostro” DB storico del 2007, progetto coordinato in questo forum da Stephen Roche , Db comunque ampiamente riveduto e corretto e soprattutto ampliato sia a livello numerico di corridori sia perchè è stata allargata la forbice temporale di una trentina d’anni.

Centoquarantacinque anni di ciclismo da James Moore vincitore della prima gara ciclistica di cui narra la storia disputatasi il 31 maggio 1868 al Saint-Cloud park di Parigi al primo grande campione del ciclismo dell’ultimo ventennio dell’800 ossia Charles Terront, imbattibile nelle gran fondo, da quell’ Houa capace di vincere consecutivamente le prime tre edizioni della Liegi (1892-1894), la più antica classica ai campioni di oggi che hanno il nome di Nibali, Froome, Contador etc......

Il tutto passando per le ere dello sport del pedale, ossia da Ganna e tutti i vincitori del Giro d’Italia, da Garin e tutti i vincitori del Tour de France, da Binda e tutti i vincitori del campionato mondiale professionisti.

Sarà entusiasmante far correre contro nuovamente Binda e Girardengo con l’eterno secondo Belloni,  Coppi e  Bartali, Poulidor ed Anquetil, Merckx e Gimondi, Moser e Saronni, Bettini e Bartoli e tanti altri duelli con il diavolo rosso Gerbi, Petit Breton, i tre fratelli Pelissier, Bottecchia,Thys, Rebry,Gaul, Bahamontes,Hinault, Indurain, Pantani etc...

E poi una gran volata con i più grandi sprinter di ogni epoca come “manina” Cuniolo, Di Paco, Van Steenbergen, Poblet, Van Looy,Darrigade, Basso, Maertens, De Vlaeminck, Freuler, Cipollini, Abdu, Mc Ewen, Petacchi, Cavendish etc....

Nel Database troverete anche i fedelissimi gregari come Alfredo Martini, Milano, Carrea, Ghirotto, Cassani, la mitica maglia nera del giro Malabrocca.

Ci saranno Coppi con la maglia di campione del mondo e Anquetil per la cronometro e poi campioni nazionali Merckx, Binda, Raas, Poulidor, Lemond, Poblet e il povero Tommy Simpson. Per le crono: Hinault Altig, Guerra,Wiggins, Cancellara e tanti altri con tutte le nazioni con il proprio campione nazionali sia in linea che per la crono.

Ho deciso per motivi “speculativi” di trasportare il tutto al 2013 con le attrezzature , le maglie e i marchi attuali che sono affiancati, seppur solo nominalmente, da quelli “storici” tipo Cofidis-ALCYON, Saxo-MOLTENI o Cannondale-BIANCHI.

Ogni corridore, portato al 1990 come anno di nascita, è stato inserito in una squadra di riferimento ove ha effettivamente militato anche se per una sola stagione tipo Bobet all’Ignis o Kubler alla Peugeot. Quando ciò non è stato possibile, si è privilegiato il periodo di attività e/o la nazionalità del team che in questo db in alcune occasioni è stata mutata a favore dello sponsor nominale storico come ad es. la sudafricana Mtn è divenuta la spagnola Mtn-ONCE o la polacca Ccc si è trasformata nell’italiana Ccc-DEL TONGO.

Per i corridori in attività è stato privilegiato il team di appartenenza 2013 anche se alcuni trasferimenti sono stato effettuati tipo Contador che è tornato all’Astana con Nibali e Vinokourov.

Nei free agent troverete una sessantina di corridori attuali di terza schiera che rappresentano paesi che non hanno una grande tradizione ciclistica tipo Ungheria, Sudafrica, Cina etc.... Ho voluto lasciarli nel database in quanto il ciclismo è ormai universale, fino ad una quarantina di anni fa erano poche le nazioni con una Federazione ciclistica...

Per l’angosciante discorso Doping, ho privilegiato l’aspetto del curriculum sportivo e sono stati deprezzati nei valori numerici solamente quei corridori in primis Armstrong (qui più collinaro come era all’inizio della cariera) a cui sono stati realmente tolti i titoli vinti, non ho tenuto conto delle confessioni tipo Riis, Zabel o Museeuw a cui però non è stato tolto nulla dal proprio palmares.

Spero che tutto questo sia di vostro gradimento. Grazie per l’attenzione

Mauro

 

Il database è stato testato simulando e giocando alcune gare per tutta una stagione con l'AStana e anche disputando gare singole per es vedi la discussione su questo forum: http://www.cycling-manager.eu/forum/index.php?/topic/19049-giro-lombardia-con-db-storico-1868-2013/

Tutto ha funzionato  bene e mi sono divertito tantissimo.

 

Ecco il DB da scaricare ed inserire  nella cartella Pro Cycling Manager 2013/Mod/Database in Documenti

 

http://rapidshare.com/share/AA840B101949803B7A5ABE2AEB174711

 

Ecco le foto di tutti i ciclisti, sovrascrivete tranquillamente in quanto ci sono anche quelli in attività, è un file zip da decomprimere poi da inserire nella directory principale del gioco per cui in programmi/cyanide/Pro cycling manager stagione 2013/ Gui/ cyclist_photo

 

http://rapidshare.com/share/9D813EFFB9B054F0086E6BC491087CB6

 

 

Eccovi un pò di starting list ragionate , da scaricare ed inserire in Documenti  nella cartella Pro Cycling Manager 2013/Users/"TUONOME"/Import

 

Il Giro d'Italia

http://rapidshare.com/share/D7B17496DEA58C665F293365C3111499

 

Il Tour de France

http://rapidshare.com/share/AA16FD634C072DB55C6A4427C7AC48E2

 

La Vuelta

http://rapidshare.com/share/092B84EB4139FB73881FF93565CA4DF5

 

Il Lombardia

http://rapidshare.com/share/4EAD8BC39EF0DD904A9C6D323BC7D54B

 

la Milano Sanremo

http://rapidshare.com/share/E1AA7069BCCFCB3FB3399976B718C915

 

La Parigi Roubaix

http://rapidshare.com/share/F94EA7AE1F84F12F964DF94193C16A9F

 

Buon divertimento, ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un Tour ad Estremo con Truba la pulce dei pirenei.

è impossibile vincere l'Ia va troppo forte.

Complimenti per il Lavoro

Beh Trueba è stato un ottimo scalatore al Tour ma mai un vincente, vedi palmares

Tour de France

1930: 24º

1932: 27º

1933: 6º

1934: 10º

1935: ritirato (5ª tappa) Vuelta a España

1935: ritirato

1936: ritirato

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione, un caro saluto dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Ottimo lavoro... Una versione 2.0 del mitico database apparso sui giornali!!! :wink:

Certamente, questo db è figlio di quello ma anche se non ha le maglie d'epoca il db in sè è più completo e migliorato.

 Vi annuncio che un noto portale dedicato al ciclismo (mi hanno contattato via mail) sembra interessato per avere nel 2014 la mini cronaca e l'ordine d'arrivo della simulazione con questo database in concomitanza con le grandi classiche....se son rose fioriranno....vi terrò aggiornati, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo lavoro, molto ben curato, ho un solo dubbio che non riesco a convincermi: i valori tengono conto dell'apice della carriera dei corridori? Secondo me qualche corridore di oggi meriterebbe di più (comtador 79 mon, nibali 79 mon) visti i risultati di entrambi. Per il resto ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo lavoro, molto ben curato, ho un solo dubbio che non riesco a convincermi: i valori tengono conto dell'apice della carriera dei corridori? Secondo me qualche corridore di oggi meriterebbe di più (comtador 79 mon, nibali 79 mon) visti i risultati di entrambi. Per il resto ottimo lavoro

Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per la tua attenzione, per i valori dei corridori citati ovviamente sono mie valutazioni rispetto alla storia del ciclismo ognuno può intervenire a suo piacimento con l'editor,ho comunque privilegiato i palmares e per i corridori che non ho visto di persona (prima del 1965)ho tentato di dare valutazioni leggendo anche le loro storie e valutando gli ordini d'arrivo anche delle tappe dei grandi giri.

 Ho tentato di dare una morfologia molto vicina a quella reale per cui Trueba è piccolissimo e ad . es Genet (gregario di Poulidor anni 60-70) o Faber, il colosso di Colombes mitico corridore anni 10 morto a 28 anni nella prima guerra  mondiale, sono alti 1.90. Altra chicca quella che ogni corridore vincitore nella realtà del mondiale o del campionato nazionale può essere riconoscibile in game.

Nibali è una grossa speranza per tutti noi, magari il prossimo anno dopo la vittoria al tour gli metteremo 81 e  Contador avrebbe meritato sicuramente di più ma il"doping" gli ha tolto delle vittorie significative.

Mi sto divertendo moltissimo mediante una carriera con la Cannondale BIanchi di Coppi, Magni e Gimondi ma questo db ha la sua forza naturale nella corsa singola con le starting list ragionate, grazie ancora ciao dal vecio

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per tutto il lavoro! :thumbup: Ho cominciato subito una carriera con una squadra personalizzata con Saronni, Bugno e Anquetil... :105:

 

P.S. +1 meritatissimo!  :thumbup:

Sono contento che ti possa divertire con il Db storico , fammi sapere come ti sta andando la carriera e soprattutto quali corridori hai scelto oltre ai tre big con un Anquetil in maglia irridata a crono, grazie per la tua attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti possa divertire con il Db storico , fammi sapere come ti sta andando la carriera e soprattutto quali corridori hai scelto oltre ai tre big con un Anquetil in maglia irridata a crono, grazie per la tua attenzione

 

Quella carriera l'ho abbandonata perchè non avevo velocisti. Ne ho iniziata un'altra con questi corridori (ho scelto senza razionalità prendendo alcuni nomi famosi e poi reclutando tantissimi giovani perchè non ci stavo nel budget ma fa niente :mrgreen: ...):

 

 

tl6BSDE.png?1

 

 

Prima vittoria al San Luis con Ottavio Bottecchia:

 

 

FwTjBQr.png?1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella carriera l'ho abbandonata perchè non avevo velocisti. Ne ho iniziata un'altra con questi corridori (ho scelto senza razionalità prendendo alcuni nomi famosi e poi reclutando tantissimi giovani perchè non ci stavo nel budget ma fa niente :mrgreen: ...):

 

 

tl6BSDE.png?1

 

 

Prima vittoria al San Luis con Ottavio Bottecchia:

 

 

FwTjBQr.png?1

 

Complimenti a Bottecchia, beh qualche grande big in squadra ce l'hai anche se i giovani con nomi fittizi "sparigliano" la carte in tavola di un DB storico, in bocca al lupo per le tue corse...io giocando ad estremo con Coppi sono riuscito a vincere il Giro (gli ho programmato l'accoppiata Giro-Tour....).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, vedo solo oggi la discussione. Sarei molto interessato, ma non riesco a scaricare i files.

Funzionano ancora o sbaglio io?

Grazie e complimenti per lo splendido lavoro.

Ho provato proprio oggi a riscaricare da un 'altro pc e tutto funziona regolarmente, ho dovuto aspettare solo qualche secondo su rapidshare. Comunque sia, se non riesci a scaricare e desideri avere il db puoi darmi una mail di riferimento che posso spedirti tutto o qualche amministratore può trovare una soluzione

Io mi sto divertendo tantissimo anche in carriera e con Coppi in maglia irridata dopo il Giro (secondo Bobet e terzo Bartali quarto Gimondi quinto Pantani ma mancavano molti big.....) tento l'accoppiata ossia  vincere il Tour (qui ci sono quasi tutti.....) che inizierò con 42 giorni di gare alle spalle e con Magni spalla d'eccezione per il mitico Fausto.

Grazie per i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Celestino Vercelli, eterno gregario e discreto passista. tento due volte il record dell'ora, ma fallì per poco. 

Molto bene, me lo ricordo tuo zio, qua gli abbiamo dato 73 in pianura che è un buon valore per un gregario di fronte a 145 di storia del ciclismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato proprio oggi a riscaricare da un 'altro pc e tutto funziona regolarmente, ho dovuto aspettare solo qualche secondo su rapidshare. Comunque sia, se non riesci a scaricare e desideri avere il db puoi darmi una mail di riferimento che posso spedirti tutto o qualche amministratore può trovare una soluzione

Io mi sto divertendo tantissimo anche in carriera e con Coppi in maglia irridata dopo il Giro (secondo Bobet e terzo Bartali quarto Gimondi quinto Pantani ma mancavano molti big.....) tento l'accoppiata ossia  vincere il Tour (qui ci sono quasi tutti.....) che inizierò con 42 giorni di gare alle spalle e con Magni spalla d'eccezione per il mitico Fausto.

Grazie per i complimenti

Grazie!! Ti ho mandato un mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farci una storia. :wink:

Marcello mi diverto molto a giocare e poi il mio tempo di gioco è quello che è... per cui lascio ad altri questo compito e ho scoperto solo stasera che questo db in qualche modo è già protagonista di una storia seppur mini (il Giro delle Regioni)

Grazie per la tua attenzione, un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

No, non sovrascrive nessun tipo di maglie, puoi giocare tranquillamente nel contempo sia al db storico che quello del pack italiano

Ottimo se riesco lo scarico, intanto ti faccio i complimenti perchè è sicuramente un grandissimo lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho visto il progetto e sono interessatissimo, mi piacerebbe giocarci ma il link rapidshare non mi consente di scaricarlo, qualcuno potrebbe ricaricarlo su un altro sito come mediafire e simili? Anche un torrent andrebbe bene, grazie  :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...