Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

problema in carriera con patch 1.0.4.0


Messaggi raccomandati

 Salve sono Tiziano,
ho comprato il gioco ufficiale dal sito italiano nei mesi scorsi ed in automatico poi ha scaricato la patch ufficiale 1.0.3.0 e funzionava benissimo, poi sempre dal sito ho scaricato le patch pack ita 1.0 e 1.1 ed installate correttamente sia nel program folder che nei documenti. Poi purtroppo da martedi scorso cioè da quando ho installato la patch ufficiale 1.0.4.0 la modalità carriera iniziata precedentemente si carica senza problemi e posso pure giocare facendo tappa ecc. ma quando devo andare avanti come giorno p.es. dal 14/06 al 15/06 il gioco mi da errore di pcm.exe. Questo lo fa solo col database aggiornato nei documenti del pack 1.1. Mentre se uso la versione official release del database non mi da alcun problema che posso fare?
Vi ringrazio anticipatamente di qualsiasi risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso problema che ho io con il DB francese, da quando mi si è autoinstallata l'ultima patch non riesco più a giocare, mi crasha continuamente sempre durante la fase di allenamento, IL problema  da quello che ho capito è che non capita a tutti e quindi non sembra di facile risoluzione, ho letto che alcuni per risolvere hanno reinstallato il gioco e, non scaricando l'ultima patch hanno potuto riprendere a giocare. Vedi tu, se usi questo procedimento potrai riprendere a giocare anche se non potrai avere le migliorie portate dall'ultima patch

Link al commento
Condividi su altri siti

E' lo stesso problema che ho io con il DB francese, da quando mi si è autoinstallata l'ultima patch non riesco più a giocare, mi crasha continuamente sempre durante la fase di allenamento, IL problema  da quello che ho capito è che non capita a tutti e quindi non sembra di facile risoluzione, ho letto che alcuni per risolvere hanno reinstallato il gioco e, non scaricando l'ultima patch hanno potuto riprendere a giocare. Vedi tu, se usi questo procedimento potrai riprendere a giocare anche se non potrai avere le migliorie portate dall'ultima patch

Si Cris abbiamo lo stesso problema allora... Comunque ho deciso di re installare x l'ennesima volta il gioco con la parchi 1.0.3 ovvero la precedente all'ultima che porta al crash e riesco a giocare... Purtroppo non ci sono le migliorie della patch 1.0.4 ma almeno gioco e sono già alla seconda stagione... La mancanza di migliorie non mi permette di giocare la corsa 3D del mondiale a settembre ma pazienza. Se hai notizie di migliorie o problemi risolti fammi sapere un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere il vostro stesso problema (dopo l'ultima patch il gioco crasha in continuazione, con il Pack Ita installato e il database 1.1 inserito), cosa che prima non avveniva. Ma l'aggiornamento alle patch non avviene in automatico? Come avete fatto a limitarvi alla 0.3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere il vostro stesso problema (dopo l'ultima patch il gioco crasha in continuazione, con il Pack Ita installato e il database 1.1 inserito), cosa che prima non avveniva. Ma l'aggiornamento alle patch non avviene in automatico? Come avete fatto a limitarvi alla 0.3.0?

Semplicemente quando lanci il gioco e ti parte l'aggiornamento alla patch te fai annulla e ti parte il gioco vero e proprio senza installare l'ultimo aggiornamento patch. Io ho reinstallato la versione 1.0.3.0 altrimenti non giocavo ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque provate a fare come me. Col gioco aggiornato all'ultima patch, ho RICOPIATO tutti i file del pack Ita 1.1 di nuovo nelle cartelle di gioco, ho messo il relativo DB, e ora va tutto alla grande senza crash. :)

Già fatto quello che hai appena scritto e con il DB del pack 1.1 fa crash quando lo mando avanti di un giorno. Mentre se uso il DB ufficiale funge che è una meraviglia... Quindi niente!!!! Grazie lo stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

 Salve sono Tiziano,

ho comprato il gioco ufficiale dal sito italiano nei mesi scorsi ed in automatico poi ha scaricato la patch ufficiale 1.0.3.0 e funzionava benissimo, poi sempre dal sito ho scaricato le patch pack ita 1.0 e 1.1 ed installate correttamente sia nel program folder che nei documenti. Poi purtroppo da martedi scorso cioè da quando ho installato la patch ufficiale 1.0.4.0 la modalità carriera iniziata precedentemente si carica senza problemi e posso pure giocare facendo tappa ecc. ma quando devo andare avanti come giorno p.es. dal 14/06 al 15/06 il gioco mi da errore di pcm.exe. Questo lo fa solo col database aggiornato nei documenti del pack 1.1. Mentre se uso la versione official release del database non mi da alcun problema che posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente di qualsiasi risposta.

Comunque mi confermi che usando l'ultima patch 0.4, il pack ita 1.1 e il database Official funziona tutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi confermi che usando l'ultima patch 0.4, il pack ita 1.1 e il database Official funziona tutto?

Si si ti confermo che con la patch 1.0.4, il pack ita 1.1 ed il DB Official tutto ok senza alcun problema nessuno crash n'è altro.... Infatti avevo provato a fare delle cose diverse in documenti cambiando qualcosa col database ma niente di positivo... Sembra proprio che con quel DB che attiva sostanzialmente il pack ita porti al crash di pcm.exe... Peccato!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bug è nel pack ita probabilmente sono le maglie hd? RIuscite ad individuare momento specifico del crash?

Allora a me dice che pcm.exe si è chiuso quando passo da un giorno p.e. Dal 2 gennaio al 3 gennaio ecco allora mi da quel problema li ,

la partita precedente la ricarica pure è ci posso pure giocare ma quando poi devo avanzare col giorno successivo in modalità carriera niente da fare sembra quasi che ci sia qualcosa che non può far andare avanti il gioco. Poi io ho trovato altri crash , sto comunque giocando con la 1.0.3 di patch e pack ita 1.1 e con le varianti di tappe e corse e per esempio diverse tappe della Parigi Nizza vanno in crash ed oggi anche l'ultima del TDF cronometro e la 18 mi sembra se pre quando vado per giocare in 3D. Mah! Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me dice che pcm.exe si è chiuso quando passo da un giorno p.e. Dal 2 gennaio al 3 gennaio ecco allora mi da quel problema li ,

la partita precedente la ricarica pure è ci posso pure giocare ma quando poi devo avanzare col giorno successivo in modalità carriera niente da fare sembra quasi che ci sia qualcosa che non può far andare avanti il gioco. Poi io ho trovato altri crash , sto comunque giocando con la 1.0.3 di patch e pack ita 1.1 e con le varianti di tappe e corse e per esempio diverse tappe della Parigi Nizza vanno in crash ed oggi anche l'ultima del TDF cronometro e la 18 mi sembra se pre quando vado per giocare in 3D. Mah! Peccato

Mi rimanda col crash alla pagina iniziale di Windows senza darmi l'errore del pcm.exe questa volta di qui parliamo precedentemente
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io. Ma non può essere il sistema operativo!! Vuoi che siano così fessi alla Cyanide?

Sarà...ma anche io ho xp e ho lo stesso problema con il db francese...sul sito francese ho letto che anche altri hanno problemi con questi strani crash e hanno anche loro xp....se qualcuno qui nel forum usa lo stesso sistema operativo e non ha problemi con il Db francese me lo può far sapere così per lo meno so che il problema non è quello, grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bug è nel pack ita probabilmente sono le maglie hd? RIuscite ad individuare momento specifico del crash?

Non esiste un momento preciso. O meglio va tutto benissimo, ma se spengo il gioco e/o il pc, quando riavvio il tutto, a prescindere dalla data, se avanzo di un giorno crasha, che sia il 6 gennaio, il 15 o il 27. Tutto dipende dal PRIMO RIAVVIO (alla primissima volta va senza problemi) e dopo la PRIMA TAPPA CORSA effettivamente (se simulo senza mai giocare va liscio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me dice che pcm.exe si è chiuso quando passo da un giorno p.e. Dal 2 gennaio al 3 gennaio ecco allora mi da quel problema li ,

la partita precedente la ricarica pure è ci posso pure giocare ma quando poi devo avanzare col giorno successivo in modalità carriera niente da fare sembra quasi che ci sia qualcosa che non può far andare avanti il gioco. Poi io ho trovato altri crash , sto comunque giocando con la 1.0.3 di patch e pack ita 1.1 e con le varianti di tappe e corse e per esempio diverse tappe della Parigi Nizza vanno in crash ed oggi anche l'ultima del TDF cronometro e la 18 mi sembra se pre quando vado per giocare in 3D. Mah! Peccato

Altro mio dubbio: se avanzo all'anno successivo, crasha con le varianti (tutte? Alcune?), se uso il DB original??? Se le simuli anzichè giocarne il 3D? Perchè se così in questo caso mi tocca sì disinstallare/reinstallare tutto...  :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro mio dubbio: se avanzo all'anno successivo, crasha con le varianti (tutte? Alcune?), se uso il DB original??? Se le simuli anzichè giocarne il 3D? Perchè se così in questo caso mi tocca sì disinstallare/reinstallare tutto...  :cry2:

Allora senti io sono arrivato con le varianti delle tappe all'enco tour della seconda stagione ed adesso simulando la terza tappa mi sembra... Quella a crono col pavé va in crash con la simulazione!!!!!!!... Non ho provato se lo fa anche col 3D... Ho spento x stanchezza sempre problemi mannaggia!!!!! Comunque i problemi dei crash li ho avuto anche alla Parigi Nizza solo col 3D ed al tour de france 18 e ultima tappa sempre alla seconda stagione e sempre con le tappe varianti inserite e sempre col 3D con la simulazione non danno problemi questi.

forse non vanno benissimo quelle tappe. Spero di poter proseguire col mio e eco tour seconda stagione!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora senti io sono arrivato con le varianti delle tappe all'enco tour della seconda stagione ed adesso simulando la terza tappa mi sembra... Quella a crono col pavé va in crash con la simulazione!!!!!!!... Non ho provato se lo fa anche col 3D... Ho spento x stanchezza sempre problemi mannaggia!!!!! Comunque i problemi dei crash li ho avuto anche alla Parigi Nizza solo col 3D ed al tour de france 18 e ultima tappa sempre alla seconda stagione e sempre con le tappe varianti inserite e sempre col 3D con la simulazione non danno problemi questi.

forse non vanno benissimo quelle tappe. Spero di poter proseguire col mio e eco tour seconda stagione!!!!!!

Sulle crono sul pavè non preoccuparti,il problema è del gioco che non "legge" questo tipo di corsa, crasha in tutti i database,devi sostituire la tappa manualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si???? E come si fa a sostituire la tappa manualmente?

 

Grazie mille delle info: io proseguo con Patch .4, pack ita 1.1 e DB Original (anche se temo una qualche incompatibilità tra il Pack e un DB che non sia il suo...) e vedo che succede, tentando di simulare o giocare 3D in caso di crash, e se il problema persiste sostituisco tappa. Se non va ancora andrò di reinstall completo... 

COME SOSTITUIRE TAPPE: prendi una tappa a caso che funziona di certo dalla cartella Stages, la copi sul desktop, la rinomini UGUALE al nome della tappa che crasha (l'unico problema è appunto capire quale crasha, ma se si tratta della tappa di un giro risulta più facile), incolli di nuovo nella cartella Stages RICOPRENDO quindi la tappa fallata, e tutto dovrebbe mettersi a posto. :wink:

Certo che sta c**** di ultima patch ha risolto sì alcuni bug, ma ha mandato a p***** un gioco quasi perfetto! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sono riuscito a giocare anche all'eneco tour.... Mi portava al crash nella tappa del pack Ita a cronometro con tratto in pavé nel finale quando giocavo in simulazione....ed invece giocando in 3D tutto perfetto alla grande!!!!! Soliti misteri!!!! L'importante è comunque andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Comunque sono riuscito a giocare anche all'eneco tour.... Mi portava al crash nella tappa del pack Ita a cronometro con tratto in pavé nel finale quando giocavo in simulazione....ed invece giocando in 3D tutto perfetto alla grande!!!!! Soliti misteri!!!! L'importante è comunque andare avanti

 

E' un bug del gioco: se simuli una cronometro con pavé il gioco crasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...