Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

12 minutes ago, DanielFireboy said:

Seguo

benvenuto a bordo :wink: a proposito, proseguiamo con la terza parte

 

2 hours ago, losqualo90 said:

Se vince Taylor arriva Cipollini e ti segale ??

Pensa. S: Smec mi ripasseresti i tuoi file dei giornali :mrgreen:

squalo riscrivimi la tua mail in mp :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il numero di Radiocorsa del giorno successivo alla Sanremo: i commenti sulla squadra del momento, la Bahrain-Merida, ma anche le polemiche tra Rui Costa e @Stylus; attenzione, poi, al boxino in basso a destra che sarà presto approfondito da un post dedicato, rispetto ai protagonisti attesi al via del prossimo Giro d'Italia:

ORRZULt.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Può pure non sentirsi bollito ma è un anno che non va minimamente vicino a lottare per la vittoria in un GT  e in una classica seria, e ammesso abbia ragione in questa Sanremo ha fatto la figura del piatto tipico della sua nazione, del baccalà.

E con Martin uso l'indulgenza di un padre per motivarlo, so solo io quanto ho dovuto penare per trovare i fondi per riportare Martin in Irlanda e penso possa dare molto di più e poter dare qualcosa in più pure agli altri giovani, tanto spirito di appartenenza. So che sto chiedendo molto ad uno che il giorno in cui lasciò questo paese l'Irlanda era ancora unita.

Firmato Oleg Stylkov

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro d'Italia: i possibili protagonisti a due mesi dal via

Iniziamo a fare il punto su quelli che potrebbero essere i possibili protagonisti dei tre grandi giri, in base ai corridori attualmente presenti nei rispettivi roster nel foglio "Team Races" dell'editor, che ho ritoccato solo in minima parte (trovate i corridori aggiunti indicati da un asterisco) nei casi delle squadre che proprio presentavano delle formazioni inguardabili in uno dei 3 GT. Dico questo perché i corridori aggiunti penso che difficilmente si presenteranno al via con la condizione necessaria per fare classifica, e il caso più eclatante è quello di Miguel Ángel López al Giro: diciamo che lo farà per preparare il Tour. Fermo restando che, appunto, non so quanto i roster nel db siano affidabili a questo punto della stagione.

Vediamo, comunque, quello che dice la Gazzetta dello Sport di oggi:

zTEkFeq.png

Squadra per squadra ecco, quindi, i corridori di punta (comprendendo anche velocisti e cacciatori di tappe) che dovrebbero essere schierati in Italia, Francia e Spagna da ciascuna squadra del World Tour e principali Professional (Bahrain-Merida, Team Rockstar, Saxo-Danfoss e Geox-Segafredo). Da notare, fra l'altro, che dopo il mancato invito a Giro e Tour la MCipollini-Warriors di Cavendish resterà quasi sicuramente fuori anche dalla Vuelta.

  • Uci World Teams

AG2R LA MONDIALE-ASTANA: Cattaneo, Latour e Lecusinier al Giro; Bardet, Aymard, Gallopin e Cattaneo al Tour; Gallopin, Latour e Frank alla Vuelta.

BANESTO-SANTANDER: Landa, Fernández e Mas al Giro; Bartrés, Gaviria e Conceição al Tour; Bartrés, Gaviria, Mas, Exteberria e Conceição alla Vuelta.

BEIJING-LENOVO: Viviani e Hesjedal al Giro; Van Garderen, Kruijswijk, Tony Martin e Viviani al Tour; Ewan, Monsalve e Tony Martin alla Vuelta.

BORA-HANSGROHE: Majka, Kittel, Buchmann e Albasini al Giro; Sagan, Konig, Majka e Kittel al Tour; Konig, Herklotz e Rafael Silva alla Vuelta.

CANNONDALE-OAKLEY: Formolo, Talansky, Battaglin e Dombrowski al Giro; Urán, Dombrowski, Okamoto e Durbridge al Tour; George Bennett, Talansky, Urán e George Bennett alla Vuelta.

LOTTO-AUSTRALIA POST: Dennis*, Lamberg e Hofland al Giro; Jungels, Wellens, Dennis e De Gendt al Tour; Benoot, Greipel e Lamberg alla Vuelta.

MAPEI-TREK: Nibali, Moser, Nizzolo e Malori al Giro; Nibali, Nizzolo e Brambilla al Tour; Moser, Trentin e Bonifazio alla Vuelta.

MILKA-BMC: López*, Geschke e Dillier al Giro; Spilak, López, Kristoff e Vuillermoz al Tour; Vuillermoz alla Vuelta.

OMEGAPHARMA: Kreuziger, De Maria e Markus al Giro; Quintana, Kreuziger, Degenkolb, Vakoc, Alaphilippe e Van Avermaet al Tour; Quintana, Degenkolb e Vakoc alla Vuelta.

PMU.fr: Pinot, Barguil e Bouet al Giro; Pinot, Vichot e Barguil al Tour; Vichot e Gaudu alla Vuelta.

SAECO-PHILIPS: Aru e Bongiorno al Giro; Gavazzi e Cimolai al Tour; Aru alla Vuelta.

SUNWEB-GIANT: Mollema, Nerz e Oss al Giro; Dumoulin, Kelderman, Matthews e Mollema al Tour; Matthews e Bovenhuis alla Vuelta.

TEAM DIMENSION DATA: Rosa, Meintjes e Groenewegen al Giro; Froome, Meintjes, Boasson Hagen e Kwiatkowski al Tour; Froome, Kennaugh e Berhane alla Vuelta. 

TEAM SKY-BIKEEXCHANGE: Simon e Adam Yates, Intxausti, Hamalainen e Moscon al Giro; Chaves, Betancur, Porte e Thomas al Tour; Simon Yates e Betancur alla Vuelta.

TINKOFF-VELUX: Henao, Zakarin, Colbrelli e Saburov al Giro; Henao*, Colbrelli, e Saburov al Tour; Zakarin e Eenpalu alla Vuelta.

TUGAS-PINGO DOCE: Rui Costa, Joaquim Silva e Machado al Giro; Iznata, Guerreiro e Rui Costa al Tour; Iznata e Joaquim Silva alla Vuelta.

  • Professional Continental Teams

BAHRAIN-MERIDA: Kangert, Ulissi, Pantano e Amador al Giro; Amoruso, Pantano, Ciolek e Atapuma al Tour; (in attesa di wild card per la Vuelta).

GEOX-SEGAFREDO: Formolo, Modolo, Felline, Villella e Caruso al Giro; non corre il Tour; (in attesa di wild card per la Vuelta).

SAXO BANK-DANFOSS TEAM: non corre il Giro; Fuglsang, Bystrom, Taaramae e Valgren al Tour; (in attesa di wild card per la Vuelta).

TEAM ROCKSTAR-ENERGY: non corre il Giro; Craddock, Phinney e Coquard al Tour; (in attesa di wild card per la Vuelta).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Stylus said:

Nibali è geriatrico dai, persino Rui Costa lo batterebbe ormai. Speriamo in una ventata di freschezza dai gemelli Yates perchè c'è una schiera di Over30 paurosa.

 

Cos'è l'asterisco in alcuni nomi?

l'asterisco indica i corridori che ho aggiunto io al team roster, nelle squadre che altrimenti presentavano una formazione inguardabile: però, visto come si sono comportati, di solito, i corridori cho ho aggiunto in passato alle startlist dei GT (senza modificare, quindo, la loro preparazione ed il calendario) non è detto che si presentino al via con una forma tale da essere competitivi.

Quanto a Nibali, sinceramente pensavo che già l'anno scorso non ce l'avrebbe fatta, e invece ha risolto il Giro a suo favore nelle ultime due-tre tappe di montagna (e anche se potrebbe sembrare che stia parlando della realtà, è sempre alla story che mi riferisco) quindi mai dire mai! cmq boh, in generale non ci sono al via corridori capaci poi di andare al Tour per vincerlo, ma c'è una schiera di ottimi corridori che rendono molto alto livello medio e, quindi, molto difficile per noi puntare al podio.

Ah, a proposito di geriatria, ve lo ricordate Contador? Nei prossimi giorni sentirete parlare di lui anche sui nella story

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, smec-easyjet dice:

l'asterisco indica i corridori che ho aggiunto io al team roster, nelle squadre che altrimenti presentavano una formazione inguardabile: però, visto come si sono comportati, di solito, i corridori cho ho aggiunto in passato alle startlist dei GT (senza modificare, quindo, la loro preparazione ed il calendario) non è detto che si presentino al via con una forma tale da essere competitivi.

Quanto a Nibali, sinceramente pensavo che già l'anno scorso non ce l'avrebbe fatta, e invece ha risolto il Giro a suo favore nelle ultime due-tre tappe di montagna (e anche se potrebbe sembrare che stia parlando della realtà, è sempre alla story che mi riferisco) quindi mai dire mai! cmq boh, in generale non ci sono al via corridori capaci poi di andare al Tour per vincerlo, ma c'è una schiera di ottimi corridori che rendono molto alto livello medio e, quindi, molto difficile per noi puntare al podio.

Ah, a proposito di geriatria, ve lo ricordate Contador? Nei prossimi giorni sentirete parlare di lui anche sui nella story

 

Come back show Chiappucci Style :)

 

...fai tornare Riccò dai! :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stylus said:

 

Come back show Chiappucci Style :)

 

...fai tornare Riccò dai! :63:

guarda che qui Contador non ha mai smesso, sono due anni che corre per la sua squadretta Continental... l'anno scorso solo qualche apparizione fugace (Volta a la Comunidad de Madrid, Volta a Portugal e poco altro) quest'anno lo si è già visto alla Vuelta a la Comunidad Valenciana e ora correrà anche Gp Liberty Seguros e Setmana Catalana* (* a proposito di nuove corse che tornano in calendario, categoria 2.1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, smec-easyjet dice:

guarda che qui Contador non ha mai smesso, sono due anni che corre per la sua squadretta Continental... l'anno scorso solo qualche apparizione fugace (Volta a la Comunidad de Madrid, Volta a Portugal e poco altro) quest'anno lo si è già visto alla Vuelta a la Comunidad Valenciana e ora correrà anche Gp Liberty Seguros e Setmana Catalana* (* a proposito di nuove corse che tornano in calendario, categoria 2.1)

Me lo ricordo a fare figure barbine lo scorso anno in Portogallo...credevo avesse smesso a fine anno!

Allora...si ritira! :4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...