Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cosa vorreste in PCM 2014


Messaggi raccomandati

Albidj pc fantacanestro e' gratis ed e' 1000volte piu profondo di pcm(a livello manageriale)quindi i soldi non servono a niente,serve la voglia di fare....

Nessuno parla di comprare licenze che costano,o di mettere 1400volti,nessuno vuole una grafica strabiliante...la gente vuole un gioco giocabile da subito primo e nei piccoli dettagli(che fanno sempre la differenza in tutte le cose della vita)si evolva una dannata volta!tutto qui!siamo anche tutti consci che non stiamo parlando di produzioni miliardarie ma nessuno chiede la copia di fifa o di pes....

A pc pallacanestro non ci ho mai giocato ma leggendo quello che hai scritto prima non ha nemmeno la possibilità di giocare in 3D. Io preferisco mille volte, da appassionato di ciclismo, che si possa giocare la tappa, non simularla. Non deve essere come Football manager o FIFA manager, il target è completamente diverso (per me). Nei prossimi anni si sposterà certamente sempre più verso una parte manageriale più profonda (vista l'evoluzione di Tour de France) ma non si può prescindere dalla possibilità di gestire la squadra come se si fosse un direttore sportivo.

P.s. Non confondere mai giochi gratis e giochi free to play :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da quanti anni ci sono le stesse modalita in pcm?

Da quanti anni c'e' lo stesso layout nel gioco?

Da quanti anni la crono e' ingiocabile?

Da quanti anni ci sono le compenetrazioni(ancora adesso ci sono figuriamoci...salvo la cosa carina dei blocchi proprio quando ci dovrebbe essere la compenetrazione:-)

Da quanti anni la simulazione dettagliata e' ridicola?infatti l'hanno tolta...invece di aggiungere si toglie..

Se poi aggiungiamo che le novita' come gli obbiettivi e la forma sono un bug unico allora forse avete ragione dovevamo tenerci lo stesso gioco caro caro dal primo fino adesso!

Armada dell'anno scorso non era una commercialata bella e buona in stile fifa o pes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prossimo anno propongo di rivedere le maglie fantasy e quelle di leader della corsa. Questo perché, a parte per le maglie del leader del Tour, tutte quelle che ho menzionato sono state semplicemente ingrandite ed il risultato è quello di vederle sfocate.

 

Per il resto mi piacciono i suggerimenti di Stylus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti anni ci sono le stesse modalita in pcm?

Da quanti anni c'e' lo stesso layout nel gioco?

Da quanti anni la crono e' ingiocabile?

Da quanti anni ci sono le compenetrazioni(ancora adesso ci sono figuriamoci...salvo la cosa carina dei blocchi proprio quando ci dovrebbe essere la compenetrazione:-)

Da quanti anni la simulazione dettagliata e' ridicola?infatti l'hanno tolta...invece di aggiungere si toglie..

Se poi aggiungiamo che le novita' come gli obbiettivi e la forma sono un bug unico allora forse avete ragione dovevamo tenerci lo stesso gioco caro caro dal primo fino adesso!

Armada dell'anno scorso non era una commercialata bella e buona in stile fifa o pes?

Proponiti ai Cyanide come sviluppatore allora... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito albidj..intendevo che fantacanestro non ha il 3d come pcm ma ha una gestione 100volte migliore e dicevo che se venisse implementata in pcm sarebbe perfetto..non stavo dicendo che bisogna togliere il 3d o giocare senza 3d....

Il gioco e' free (ma non quelli online)e' un gioco a tutti gli effetti,e questo fa capire che non servono produzione milionarie per fare un gioco decente..tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanti anni ci sono le stesse modalita in pcm? 0, quest'anno la carriera è stata rinnovata, lo scorso anno è stata introdotta l'armada su strada e quest'anno su pista.

Da quanti anni c'e' lo stesso layout nel gioco? è stato cambiato con pcm 12

Da quanti anni la crono e' ingiocabile? è giocabilissima

Da quanti anni ci sono le compenetrazioni(ancora adesso ci sono figuriamoci...salvo la cosa carina dei blocchi proprio quando ci dovrebbe essere la compenetrazione:-) non ci sono più

Da quanti anni la simulazione dettagliata e' ridicola?infatti l'hanno tolta...invece di aggiungere si toglie.. e qua capisco di quanto tu sia ridicolo, la simulazione dettagliata è stata tolta quest'anno prima gioca a pcm 13 poi giudicalo,  non preseguo.

Se poi aggiungiamo che le novita' come gli obbiettivi e la forma sono un bug unico allora forse avete ragione dovevamo tenerci lo stesso gioco caro caro dal primo fino adesso!

Armada dell'anno scorso non era una commercialata bella e buona in stile fifa o pes?

 

 

Per il prossimo anno propongo di rivedere le maglie fantasy e quelle di leader della corsa. Questo perché, a parte per le maglie del leader del Tour, tutte quelle che ho menzionato sono state semplicemente ingrandite ed il risultato è quello di vederle sfocate.

 

Per il resto mi piacciono i suggerimenti di Stylus.

 

E' anche il problema che ora hanno i pack, serve un anno per completare la conversione nel nuovo formato, anche quando fu introdotto il nuovo editor ci furono non pochi problemi nel fare le tappe del gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bubba...

 

Oltre ad eliminare i vari bug il prossimo anno dovrebbero introdurre almeno(ironico)una di queste cose

 

-Ritornare ad osservare gli avversari(da profondità alla partita, vedere la forma giornaliera è utile(attacco non lo attacco, mi attaccherà lui....

-Chiedere di tirare ad un tuo compagno di fuga stringere alleanze durante le corse(è ciclismo non scacchi...

-Introduzione dei tempi nello storico delle gare(un conto è vedere di aver vinto un tour per pochi secondi un altro minuti sarebbe bello poterlo fare...

-Ogni ciclista nella sua scheda(carriera)deve avere anche il numero totale di gare vinte in carriera(è un numero da aggiungere non costa molta fatica..

-L'aggiungo comunque anche se so che è impossibile...scale&distacchi(con un solo scatto(contador)visivamente sono avanti 20 metri il tempo dice un altra cosa...

-Cambiare layout(ma basta sono anni una rinfrescata un cambio di colori, già è un foglio di excel...sono 50 anni e passa che l'uomo è andato sulla luna e  questi signori francesi non riescono o non vogliono fare un piccolo cambiamento...mah

-Rivedere obbiettivi e allenamenti piu nello specifico(si chiama pro cycling MANAGER)

-Traduzioni piu corrette non siamo inglesi siamo italiani!

-In generale tattiche di gare maggiori(e qui stesso discorso di chiedere di tirare...altre soluzioni..non ci vuole molta fantasia...parliamo di ciclismo no?

-CRono da rifare da zero(sono anni che è la stessa solfa PENOSI!

-Fare una simulazione dettagliata(correre tutte le gare con il 3d alla fine stancherà anche i patiti come voi) decente veritiera,dove possiamo controllare live direttamente la nostra squadra con un clic

-Volti dei ciclisti, intendo i volti, ok che il budget a loro disposizione non è quello della konami o di ea sports, però qualche volto in piu non dispiacerebbe ma soprat quei 4 che fate non fateli come adesso con il culo...

-Una pagina per il manager con i nostri dati e la nostra carriera e il nostro prestigio accumulato...

-Basta con sta nazionale ogni anno(se un manager guadagna prestigio durante la carriera allora ok...e poi non sempre italy piu la nazione della squadra che usiamo che monotonia ragazziiii

-Notizie piu accurate al di la della traduzione, vorrei sapere SEMPRE ogni anno(non solo al primo)se contador e company fa il giro piuttosto che la vuelta o i suoi obbiettivi principali...

-Obbiettivi piu realistici e vari(ho l'astana vinco 2 tour con nibali mi ripropongono sempre gli obbiettivi del primo anno..giro?e podio al tour?dopo che ne ho vinti 2..bah

-Togliere i materiali è superfluo

-Altimetria e pendenze nella cartina prima della gara,parliamo sempre di ciclismo e di montagne che hanno fatto la storia di questo sport...

-Morale ciclisti da rivedere

-Migliorare lo scout e la ricerca che è il punto focalizzante per proseguire negli anni le carriere..

-Finanze no comment

-Poter fare sul "campo" lo stage d'inizio stagione

ultima cosa anche se sarebbero ancora mille da dire....

-Introduzione del doping con squalifiche se beccati(senza fare i moralisti, il doping c'è e c'è sempre stato nel ciclismo fa parte del ciclismo,quindi sarebbero bello che nel gioco ci sia la possibilità di usarlo(sia noi che il computer) dai ragazzi quanti di voi pompano i valori con l'editor non è doping quello??esempio:ci sarà gente che è malata per schleck è gli metterà anche 81 in montagna ahahahahahha, quindi perchè invece non inserire qualcosa di vero(il doping) :)

 

lascia stare il doping che era per scherzare ma il resto era cosi difficile da migliorare in questi anni?

 

 

 

E' vero che il gioco è migliorato rispetto all'anno scorso? Si.....  DOVE?parliamo di gameplay....

E' vero che la cyanide ha fatto una parziale ammenda dei propri errori lavorando sull'online proprio nel modo che era stato suggerito dall'utenza? Sì ..non tutti giocano online, il gioco nasce in single player....

E' vero che la modalità carriera ha subito diverse migliorie in modo tale da aumentarne la longevità e la profondità di gioco? Sì...certo gli obbiettivi e forma sballata per cui devo mettere a nibali obbiettivi ridicoli per essere in forma al tour? oppure il morale dei corridori sempre incaz..? dove sono le migliorie nella parte manageriale?gli sponsor che danno sempre ogni anno gli stessi obbiettivi?per me al di la di aver messo le cartine delle gare in programma non c'è altro,se non quella di mettere per gruppi i ciclisti...che miglioria 30 euro vale questa novità..

E' vero che sono finalmente state aggiunte nuove animazioni, che in determinati ambiti di gara, soprattutto in salita, permettono di capire cosa vuole fare l'avversario leggendo le tattiche come se fossimo veramente in sella? Sì beh questo è ingigantire una cosa che a volte è pure brutta da vedere..discese per esempio...sempre 30 euro per questa grande novità.....

Poi è normale che ci siano bug, ma sicuramente ce ne sono molti meno rispetto al 2010, 2011 e sì, anche rispetto all'anno scorso....magra consolazione....

Quindi direi che sono stati fatti passi avanti e non indietro....secondo il tuo punto di vista io non gestisco un forum sul gioco e pur essendo appassionato sono obbiettivo nel dire che il gioco non ha fatto passi avanti...ognuno ha la sua opione il mondo è bello perchè vario!

 

Solo 81 ? Pazzi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Proponiti ai Cyanide come sviluppatore allora... :lol:

Ma infatti le miei sono proposte non sono critiche...vengono viste cosi solo qui...anche su daily c'e' sempre stato del sano dibattito qui pero' viene visto come critica ed e' sbagliato,ci si confronta insieme senza naturalmente passare dal dire il gioco fa schifo non c'e' niente di nuovo a dire il gioco ha fatto passi avanti va bene gia' come'...sono gli estremi questi del dibattito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Da quanti anni ci sono le stesse modalita in pcm?

Da quanti anni c'e' lo stesso layout nel gioco?

Da quanti anni la crono e' ingiocabile?

Da quanti anni ci sono le compenetrazioni(ancora adesso ci sono figuriamoci...salvo la cosa carina dei blocchi proprio quando ci dovrebbe essere la compenetrazione:-)

Da quanti anni la simulazione dettagliata e' ridicola?infatti l'hanno tolta...invece di aggiungere si toglie..

Se poi aggiungiamo che le novita' come gli obbiettivi e la forma sono un bug unico allora forse avete ragione dovevamo tenerci lo stesso gioco caro caro dal primo fino adesso!

Armada dell'anno scorso non era una commercialata bella e buona in stile fifa o pes?

 

1) In PCM 9 è stata introdotta la pista, nel 10 la stagione, nell'11 l'online nel gioco, nel 12 Armada, nel 13 Armada anche per la pista.

Ecco. Di queste si salva solo la pista. 

 

2) Da PCM 09, per le barre di fianco, dal 12 per il profilo. Non mi sembra una priorità cambiarlo solo perché è diverso

 

3) La cronosquadre? Le cronometro sono giocabilissime

 

4) Da PCM 11 non ci sono più compenetrazioni

 

5) Se si toglie perché si toglie... se si lascia "oh, è buggata". 

 

6) Se il gioco arrivasse ad un punto decente, perché no? Se PCM 15 diventasse solamente PCM 14 aggiornate squadre e tappe vuol dire che PCM 14 è stato un gioco esente da bug.

 

Non hanno solo PCM da sviluppare, devono essere fatte scelte e priorità su cosa sviluppare ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ascolta io gioco da molto prima di pcm9 saranno quei 12 anni di differnza...e di cambiamenti epocali non ne ho visti...

Un esempio cycling manager 4 parliamo del 2004..fai un paragone con qualsiasi altro gioco del 2004 calcio nba tennis qualsiasi ad oggi sono altro giochi...pcm e' lo stesso praticamente....

Il mio discorso che non riesci a capire e' che in tutti questi anni non si sono fatti passi avanti per arrivare ad un gioco quasi perfetto(nulla e' perfetto:-)ma ci portiamo da secoli stesse imperfezioni emancanze che sinceramente nel 2013 fanno sorridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mah ascolta io gioco da molto prima di pcm9 saranno quei 12 anni di differnza...e di cambiamenti epocali non ne ho visti...

Un esempio cycling manager 4 parliamo del 2004..fai un paragone con qualsiasi altro gioco del 2004 calcio nba tennis qualsiasi ad oggi sono altro giochi...pcm e' lo stesso praticamente....

Il mio discorso che non riesci a capire e' che in tutti questi anni non si sono fatti passi avanti per arrivare ad un gioco quasi perfetto(nulla e' perfetto:-)ma ci portiamo da secoli stesse imperfezioni emancanze che sinceramente nel 2013 fanno sorridere...

 

Questo è perché nel momento in cui le imperfezioni andavano perfezionate Cyanide ha fatto la scelta di lavorarci approssimativamente per inserire nuove modalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bubba...

 

Oltre ad eliminare i vari bug il prossimo anno dovrebbero introdurre almeno(ironico)una di queste cose

 

-Ritornare ad osservare gli avversari(da profondità alla partita, vedere la forma giornaliera è utile(attacco non lo attacco, mi attaccherà lui....

-Chiedere di tirare ad un tuo compagno di fuga stringere alleanze durante le corse(è ciclismo non scacchi...

-Introduzione dei tempi nello storico delle gare(un conto è vedere di aver vinto un tour per pochi secondi un altro minuti sarebbe bello poterlo fare...

-Ogni ciclista nella sua scheda(carriera)deve avere anche il numero totale di gare vinte in carriera(è un numero da aggiungere non costa molta fatica..

-L'aggiungo comunque anche se so che è impossibile...scale&distacchi(con un solo scatto(contador)visivamente sono avanti 20 metri il tempo dice un altra cosa...

-Cambiare layout(ma basta sono anni una rinfrescata un cambio di colori, già è un foglio di excel...sono 50 anni e passa che l'uomo è andato sulla luna e  questi signori francesi non riescono o non vogliono fare un piccolo cambiamento...mah

-Rivedere obbiettivi e allenamenti piu nello specifico(si chiama pro cycling MANAGER)

-Traduzioni piu corrette non siamo inglesi siamo italiani!

-In generale tattiche di gare maggiori(e qui stesso discorso di chiedere di tirare...altre soluzioni..non ci vuole molta fantasia...parliamo di ciclismo no?

-CRono da rifare da zero(sono anni che è la stessa solfa PENOSI!

-Fare una simulazione dettagliata(correre tutte le gare con il 3d alla fine stancherà anche i patiti come voi) decente veritiera,dove possiamo controllare live direttamente la nostra squadra con un clic

-Volti dei ciclisti, intendo i volti, ok che il budget a loro disposizione non è quello della konami o di ea sports, però qualche volto in piu non dispiacerebbe ma soprat quei 4 che fate non fateli come adesso con il culo...

-Una pagina per il manager con i nostri dati e la nostra carriera e il nostro prestigio accumulato...

-Basta con sta nazionale ogni anno(se un manager guadagna prestigio durante la carriera allora ok...e poi non sempre italy piu la nazione della squadra che usiamo che monotonia ragazziiii

-Notizie piu accurate al di la della traduzione, vorrei sapere SEMPRE ogni anno(non solo al primo)se contador e company fa il giro piuttosto che la vuelta o i suoi obbiettivi principali...

-Obbiettivi piu realistici e vari(ho l'astana vinco 2 tour con nibali mi ripropongono sempre gli obbiettivi del primo anno..giro?e podio al tour?dopo che ne ho vinti 2..bah

-Togliere i materiali è superfluo

-Altimetria e pendenze nella cartina prima della gara,parliamo sempre di ciclismo e di montagne che hanno fatto la storia di questo sport...

-Morale ciclisti da rivedere

-Migliorare lo scout e la ricerca che è il punto focalizzante per proseguire negli anni le carriere..

-Finanze no comment

-Poter fare sul "campo" lo stage d'inizio stagione

ultima cosa anche se sarebbero ancora mille da dire....

-Introduzione del doping con squalifiche se beccati(senza fare i moralisti, il doping c'è e c'è sempre stato nel ciclismo fa parte del ciclismo,quindi sarebbero bello che nel gioco ci sia la possibilità di usarlo(sia noi che il computer) dai ragazzi quanti di voi pompano i valori con l'editor non è doping quello??esempio:ci sarà gente che è malata per schleck è gli metterà anche 81 in montagna ahahahahahha, quindi perchè invece non inserire qualcosa di vero(il doping) :)

 

lascia stare il doping che era per scherzare ma il resto era cosi difficile da migliorare in questi anni?

 

 

 

E' vero che il gioco è migliorato rispetto all'anno scorso? Si.....  DOVE?parliamo di gameplay....

E' vero che la cyanide ha fatto una parziale ammenda dei propri errori lavorando sull'online proprio nel modo che era stato suggerito dall'utenza? Sì ..non tutti giocano online, il gioco nasce in single player....

E' vero che la modalità carriera ha subito diverse migliorie in modo tale da aumentarne la longevità e la profondità di gioco? Sì...certo gli obbiettivi e forma sballata per cui devo mettere a nibali obbiettivi ridicoli per essere in forma al tour? oppure il morale dei corridori sempre incaz..? dove sono le migliorie nella parte manageriale?gli sponsor che danno sempre ogni anno gli stessi obbiettivi?per me al di la di aver messo le cartine delle gare in programma non c'è altro,se non quella di mettere per gruppi i ciclisti...che miglioria 30 euro vale questa novità..

E' vero che sono finalmente state aggiunte nuove animazioni, che in determinati ambiti di gara, soprattutto in salita, permettono di capire cosa vuole fare l'avversario leggendo le tattiche come se fossimo veramente in sella? Sì beh questo è ingigantire una cosa che a volte è pure brutta da vedere..discese per esempio...sempre 30 euro per questa grande novità.....

Poi è normale che ci siano bug, ma sicuramente ce ne sono molti meno rispetto al 2010, 2011 e sì, anche rispetto all'anno scorso....magra consolazione....

Quindi direi che sono stati fatti passi avanti e non indietro....secondo il tuo punto di vista io non gestisco un forum sul gioco e pur essendo appassionato sono obbiettivo nel dire che il gioco non ha fatto passi avanti...ognuno ha la sua opione il mondo è bello perchè vario!

Il Doping è possibile introdurlo tramite Editor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh 10 anni praticamente per fare armada complimenti!

Di questo passo altri 10 per una carriera decente

10 altri per un gameplay all'altezza,forse in pcm43 raggiungeremo la quasi perfezione:-)

Dai chiudo e' una battaglia persa....

Continuamo a scrivere le nostre proposte che e' meglio che sicuramente il prossimo anno verranno inserite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto per la seconda volta, con il doping volevo fare solo ironia...non focalizzate tutto il discorso sul doping,avete risposto solo su quello...il resto niente,come se il gioco fosse vicino alla perfezione cosi...si forse avete ragione mi avete convinto:il gioco va bene cosi........da scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la frase reputata scorretta su Cyanide, volevo solamente fare ironia ma mi sono reso conto solo ora di essere andato oltre. Ho nettamente esagerato.

 

Le modalità ci sono, bisognerebbe sistemare il sistema dei blocchi, quando si deve passare gli altri si scansano se sono più lenti.

Anche la simulazione va rivista, non so nel 13 ma nel 12 ogni tappa collinare di un GT simulata i big perdono 4' e mi ritrovo a fare attacchi pazzi sulle montagne.

Prima dell'inizio tappa un'altimetria dettagliata delle salite come quando si fa gara veloce.

Sarebbe interessante una visuale tipo prima persona del ciclista, non credo ci vorrebbe tanto, sarebbe come quella della moto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nettamente esagerato???

Sei in un forum non sei un ebreo in un campo di concentramento...hai detto una cosa che pensano tutti pure i produttori del gioco....

Ormai tutti i giochi abbracciano la fetta dei giocAtori casuali solo cosi puoi guadagnare... ecco loro semplicemente non riescono a far si che i casual player giochino a pcm non hanno ne imezzi ne le capacita' quindi "diventa un dopato" o vai nei boschi a fare ciclocross non li vedremo solo per questi motivi non per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono d'accordo con te...infatti dovevano cominciare piano piano almeno dal 10 ad introdurre qualcosa di nuovo in carriera...

Vedremo il prossimo anno...

 

Non conosco PCM 4 perchè ho cominciato col 6 e già c'erano sti bug.

 

Però ecco. Se ci fossimo risparmiati la modalità stagione, l'armada ed eventualmente le compenetrazioni e ci si fosse concentrati più sui bug da correggere magari ad oggi avremmo un PCM migliore.

 

Ad ogni release c'è sempre un grosso cambiamento. Tranne dal 12 al 13 - dato che i cambiamenti erano stati così tanti da dover stoppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo aolo un ia un pó intelligente.. Che mettano la kodalitá realistico dove i valori restano quelli ma i corridori non sono idioti del tutto.. In un grande giro la sky con froome come capitano ha fermato tutta la squadra (compreso lu) sapete per cosa? Per aidutare il suo velocista che era illeader in una tappa di media montagna! Da non crederci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me nessuno crash e poi ci sono i salvataggi come pcm quindi puoi ripartire tranquillamente nel caso....

Cambiare squadra e' un altra cosa...come vedete ce ne sarebbero cosi tante...che fatte 2/3 alla volta ogni anno non sarebbe di certo un problema...

Un altra cosa stupida visto che parliamo pur sempre di un gestionale/manageriale quindi di un gioco fatto di numero sarebbe bello avere le statistiche degli anni precedenti,il numero di vittorie dei corridori,il numero di vittore della squadra,i grandi tour vinti,le classiche importanti vinte(non solo se vinco 9 san remo)

I trasferimenti ne vogliamo parlare?irrealistici,nella mia carriera valverde(e' solo un esempio)ha cambiato 5 squadre in 5 anni,i ritiri hesjdal si e' ritirato dopo solo una stagione,pinotti sta ancora correndo a 94 anni....ci sono tante cose che porterebbero un giochino a giocone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...