Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Granfondo e forum


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

brianza non strafare durante questa, riposati con qualche breve uscita inutile spingere, ti faccio un grosso in bocca al lupo e tienici informati

Non preoccuparti! Fortunatamente ho giusto una ventina d'anni d'esperienza in bici :wink:

Sono due settimane che i carichi di lavoro sono diminuiti, questa settimana solo allenamenti leggeri e mirati per trovare brillantezza e agilità. Tra cui mercoledì e venerdì uscita di 1h in zona 1. Praticamente dovrei fare solo discesa, e senza pedalare!!!! :D

Modificato da brianzabike
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti! Fortunatamente ho giusto una ventina d'anni d'esperienza in bici :wink:

Sono due settimane che i carichi di lavoro sono diminuiti, questa settimana solo allenamenti leggeri e mirati per trovare brillantezza e agilità. Tra cui mercoledì e venerdì uscita di 1h in zona 1. Praticamente dovrei fare solo discesa, e senza pedalare!!!! :D

Allora mercoledì e venerdì posso venire con te ad allenarmi :mrgreen: 

 

Anzi no, in discesa vado più piano che in salita, avrei bisogno di 3 ore per fare il tuo stesso percorso. :? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

io mi sto preparando per scalare la mia prima vera salita, probabilmente, se il tempo lo permetterà, io e un gruppetto di miei amici saliremo al Vesuvio. Non si tratta però della strada scalata al Giro 2009 ma di una stradina di 8,5 km completamente in pavé (credo, ho fatto solo la prima parte al matrimonio di mia zia, essendoci un ristorante) con pendenza media del 9,7%. Mi sa che ci saranno più soste che metri percorsi in bici, ma è una cosa per stare in compagnia soprattutto :laugh:  

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sto preparando per scalare la mia prima vera salita, probabilmente, se il tempo lo permetterà, io e un gruppetto di miei amici saliremo al Vesuvio. Non si tratta però della strada scalata al Giro 2009 ma di una stradina di 8,5 km completamente in pavé (credo, ho fatto solo la prima parte al matrimonio di mia zia, essendoci un ristorante) con pendenza media del 9,7%. Mi sa che ci saranno più soste che metri percorsi in bici, ma è una cosa per stare in compagnia soprattutto :laugh:

.

In bocca al lupo allora. Tutti quelli che prendono una bici e pedalano, in relazione a quanto sono allenati e al tempo a disposizione per allenarsi, compiono le loro piccole grandi imprese. Ogni volta è una sfida con se stessi... Questo è il bello della bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto arrivano i primi aggiornamento della GF Giordana

ecco la classifica

http://www.mysdam.it/events/event/results_27256.do

 

nella GF da 175km primo un certo Bordignon Matteo

 

il nostro brianzabike ovvero Alessandro Monti sembra aver optato per la MedioFondo da 155Km ..... sembra più una Gf che una medio

in classifica viene dato in 197 posizione in 6h12min a 1h03min dal vincitore 

 

La medioFondo non prevedeva la scalata del S.Cristina .... probabilmente il buon Alessandro avrà avuto i suoi motivi per tirare dritto e non affrontare l ultima ascesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento :smile: !

Ieri gara come al solito mooolto dura, per fortuna tempo ottimo, anzi anche un po' troppo caldo... ma meglio che la pioggia... (o neve sul Gavia).

Per me gara dai due volti.

Fisicamente stavo bene, Gavia bene fatto senza strafare, Mortirolo duro e sofferto nella prima parte ultimi 5-6 km fatti davvero bene e a buon ritmo. Poi discesa verso aprica fatta malissimo e piano e arrivo, senza continuare per il lungo. (Al traguardo/bivio fisicamente stavo davvero bene e sicuramente avrei raggiunto l'obbiettivo di farla sotto le 7 ore dato che per fare la restante parte del lungo ci vuole meno di un'ora).

 

Il problema è stato psicologico.

Già la mattina dopo un centinaio di metri dalla partenza a gruppo compatto due si sono toccati, uno dei due si è accartocciato sulla bici e ha sbattuto il volto sul guardrail. Io sono passato a fianco e l'ho visto a terra privo di sensi in un mare di sangue. Purtroppo poi ho saputo che è stato trasportato via in eliambulanza. Ma partire cosi mi ha psicologicamente segnato.

Nel tratto di trasferimento tra bormio e mazzo poi, ai 70 allora, un demente che tentava di togliersi la mantellina mi ha urtato, ho sbandato e a mia volta ho urtato quello a fianco a me, spalla contro spalla. Qualcuno ha guardato giù e non siamo caduti.... ma che paura... li ho pensato di ritirarmi, ma chi me lo fa fare?????

 

Poi attaccato il mortirolo primi km con gambe che non giravano, testa che non c'era... poi ci sorpassa contador con altri due saxoin allenamento (caspita come saliva!!!!!) cerco di rimettere insieme i pezzi e le motivazioni e da li salgo sempre meglio, addirittura nell'ultimo km salivo talmente bene da superare diversi atleti, e la gente ai bordi strada mi applaudiva e incoraggiava (mi avessero visto sotto... non so...  :laugh:). Una volta scollinato stavo davvero bene ed ero determinato a finire il lungo. nella discesa verso aprica però (bruttissima, piena di curve e buche) ho preso in pieno a 60 allora un avvallamento della strada non segnalato e la bici ha preso un colpo che mi ha fatto perdere la presa al manubrio con la mano destra, ancora una volta sono rimasto in piedi per miracolo... da li mi hanno ripreso tutte le paure, e anche se mancavano meno di 10 km all'arrivo/bivio ho deciso di fermarmi e fare il medio, senza proseguire per il lungo.

Negli ultimi 2 tornanti prima dell'arrivo poi, nonostante scendessi piano con gente che mi sorpassava da tutte le parti, la ruota in un tornante mi è andata prorio dentro una crepa che c'era in mezzo alla strada e anche qui ho staccato il pedalino per tentare (riuscendoci) di stare in piedi ... proprio in questa occasione un fotografo a bordo strada deve avermi fotografato. Se è cosi posterò la foto del mio tornante in derapata alla valentino rossi.. :tongue:  :tongue:  :tongue:

 

Una volta tagliato il traguardo ero delusissimo per non avere fatto il lungo, ma nello stesso tempo contento di essere arrivato sano e salvo...

Sarà per il prossimo anno...

 

alla fine ho terminato in 6h 12', tempo comunque buono e mio record personale

Modificato da brianzabike
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi hai visto contador....

 

proprio di un altro pianeta?

(cmq peccato per le mini disavventure, ma ti faccio i soliti complimenti)

Grazie! Si Contador saliva a doppia velocità ridacchiando... Quindi andava a al 50%

Tra l'altro ho visto stamattina che ha postato una foto sul suo profilo twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimento Ale

 

bel resoconto e anche grossi pericoli, quelli non mancano mai nell GF con tantissimi partenti, tutti vogliono andare d'avanti e spesso la vista si annebbia e succedono i casini, nel complesso hai fatto veramente bene, su strava ho visto che hai migliorato tanti tempi, quindi indice di miglioramento, peccato per le disavventure ma è importante tornare a casa interi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...