Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Granfondo e forum


Messaggi raccomandati

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

be diciamo che ho cominciato prima... la partenza era alle7.30 e in albergo la mattina alle 5 abbiamo mangiato pasta in bianco (piattone abbondante) e colazione con the, fette biscottate con marmellata e nutella, crostata. 

Poi 1 ora prima un gel di carboidraati a lento rilascio pre gara (in privato ti dico la marca se vuoi) poi per la prima ora e mezza (tratto tranquillo) un paio di paninetti con prosciutto e marmellata. poi sulla salita del Gavia qualche barretta, in cima ho preso qulche cosa al volo (crostatica e mezza banana) poi disesa fino a Mazzo (in dove ho mangiato quello preso al rifornimento). ai piedi del Mortirolo (dopo 4H 30 circa di gara) ho abbandonato i cibi solidi e ho preso un gel, in cima al rifornimento ancora mezza banana, poi discesa dove ho mangiato la mezza banana e nell'ultima salita (mancavano 20 km al traguardo) ancora un gel... 

In tutto il percorso ho bevuto circa 5-6 borracce d'acqua e sali. Più un paio di bicchieri di coca presi al volo.

Diciamo che che l'alimentazione è importantissima per una corsa cosi lunga, e questa volta mi son gestito bene, ma non è facile. 

Bisogna sempre bere e mangiare peima ancora di sentire fame e sete....

Link al commento
Condividi su altri siti

ah però!!

immaginavo che fossero una serie infinita di spuntini.

Io per ora, nei giri da circa 100km, mi limito a partire con 500ml di sali e a mangiarmi una barretta energeticaa metà strada, ma spesso arrivo verso la fine che sono "vuoto".

 

se aumenterò la gittata farò tesoro di quanto hai detto (soprattutto dei carboidrati a lento rilascio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ti potremmo vedere su Rai sport 2 !! la trasmettono  :tongue:

si.

ieri io e altri due della mia squadra abbiamo fatto da gregari alla ragazza della nostra squadra. Essendo l'ultima gara era in lotta per il podio nella classifica del circuito supernobili, cosi l'abbiamo scortata fin sotto l'ultima salita dove noi siamo saliti tranquilli (e stanchi) e lei invece ha dato tutto (alla fine 4 di categoria ieri nel lungo, un applauso!).

All'arrivo quelli di RAI sport ci hanno fermato e inquadrato a lungo proprio perchè c'era lei... (Ci hanno pure ripresi mentre eravamo svaccati per terra a riprenderci appena finita la gara... :ph34r: )

il cameramen diceva che saremmo stati messi in onda appena dopo la sigla...

io non ho ancora avuto modo di vederci...

se trovo il filmato in internet magari lo posto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho visto il riassunto del circuito corto, ma di donne hanno inquadrato solo le prime 3.
Quando è stato il momento del riassunto del percorso lungo, mi son fatto fregare da Focus e non ho visto, però m'è venuta tanta voglia di farle quelle strade!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho visto il riassunto del circuito corto, ma di donne hanno inquadrato solo le prime 3.

Quando è stato il momento del riassunto del percorso lungo, mi son fatto fregare da Focus e non ho visto, però m'è venuta tanta voglia di farle quelle strade!!

Si il percorso è bellissimo. Duro ma bello. Nella prima salita raggiungi palù di Giovio, niente di che , la si fa in gruppo e neanche te ne accorgi.

Poi riscendi a trento e sali il Bondone da Aldeno, 21 km dove i primi 4-5 sono duri (media del 10% circa) ma fino qui il paesaggio non è proprio un gran che...

negli ultimi km della salita entri nel bosco ed è spettacolare, poi bellissima la discesa verso Cavedine.

Nel tratto di strada per raggiungere la terza salita passi in un bellissimo paesaggio costeggiando un lago da favola (ieri era caldo a dismisura, non nego che avrei volentieri lasciato li la bici per tuffarmi in acqua). Poi salitella verso Lon di 5-6 km, ancora un tratto in piano e la salita finale che porta all'arrivo in cima al bondone.

Spettacolare l'ultima salita ma il panorama attorno l'ho visto ben poco.

L'ho invece apprezzato a fine gara quando in bici siamo ri-scesi a trento dove avevamo l'albergo.

Spino sono esperienze da vivere almeno una volta per chi ama andare in bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

è ufficiale

mi sono iscritto alla mia prima granfondo

il 22 settembre farò il percorso medio della GF Colnago con partenza e arrivo a Desenzano del Garda

 

se qualcun'altro la fa.... fate un fischio

Complimenti! Io per quest'anno ho chiuso la stagione gf, ma il prossimo anno son sicuro che a qualcuna ci troviamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Io per quest'anno ho chiuso la stagione gf, ma il prossimo anno son sicuro che a qualcuna ci troviamo!

 

sicuramente proverò a farne qualcuna in più.

Per me la difficoltà è allenarmi nel periodo invernale: non ho voglia di prendere i rulli e fino a quando non si allungano le giornate posso uscire solo nel weekend perchè durante la settimana esco da lavoro che è già buio pesto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

hahaha, è davvero un tunnel

Adesso a settembre mi iscrivo in un cicloclub amatoriale e poi tutte le manifestazioni a cui aderiscono.....  le faccio!

se vuoi iscriverti per corrispondenza, e poi partecipare alle varie iniziative che facciamo sei il ben accetto nella nostra squadra...

ti mando il link in privato... (una delle uniche squadre con costo di iscrizione pari a 0 euri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...