Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma Che discorso e' il fatto di passare da vecchie edizioni a questa?e' naturale che qualche miglioramento c'e'se parliamo di versioni piu vecchie?parliamo della differenza tra il 12 e il 13!chi ha comprato il 12(e tt le altre versioni)e' un somaro perche' ha speso 30€ e doveva aspettare a comprarlo?!mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato ieri PCM 13 dallo shop di Imbo, devo dire che molte critiche che ho letto mi sono sembrate esagerate oltre che inutili e tutt'altro che costruttive.

Cyanide si è impegnata maggiormente dal punto di vista grafico, il nuovo menù è molto più accattivante del 2012, le nuove animazioni sugli scatti sono molto più credibili dei paracaduti che creavano gli scatti in pianura di PCM 12, persiste il problema dei blocchi, è vero, ma a mio parere sono stati fatti importanti passi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Che discorso e' il fatto di passare da vecchie edizioni a questa?e' naturale che qualche miglioramento c'e'se parliamo di versioni piu vecchie?parliamo della differenza tra il 12 e il 13!chi ha comprato il 12(e tt le altre versioni)e' un somaro perche' ha speso 30€ e doveva aspettare a comprarlo?!mah

 

ho letto trenta volte quello che hai scritto, ma non ci ho capito molto, forse devo ricominciare a studiare  :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho giocato (sto giocando) al 2011 e ho saltato il 2012. Sapendo che sono fondamentali le patch e soprattutto i pack per avere un ottimo rendimento di carriera, tu che sei come me mi consigli il passaggio a questo 2013? Graficamente vedi cambiamenti (lo STESSO pc su cui girava il 2011 mi farà girare bene anche questo?). Gracias!

 

D'accordissimo sui pack, sinceramente te lo consiglio... Dal 2011 i miglioramenti ci sono eccome ! Tante piccole cose che rendono più piacevole giocare (un esempio stupido su tutti: le animazioni. Finalmente guardando un avversario capisci cosa diavolo sta facendo: sta scattando ? sta solo accelerando ? è momentaneamente senza energie ?). Certo in sè non è niente di che, ma messo assieme a tutti gli altri piccoli ritocchi (esempio le tappe in pavè dove non devi andare più di pallino al minimo con chiunque non sia Cancellara o Boonen pena la morte immediata di barre rossa e gialla con battiti a 2000).

E il grosso cambiamento dell'allenamento a me sinceramente sta piacendo. Unica pecca da migliorare è nei grandi giri dove non puoi scegliere in che giorni essere al top. Ma sinceramente è possibile nella realtà ? Un corridore che si prepara al Tour può dire "voglio la forma al massimo nelle tappe 12-13-14, non prima non dopo ? Non credo. E se pianifichi bene il tutto riesci a farteli con una forma eccellente dall'inizio alla fine (certo non  al MASSIMO, ma quasi, e anche questo mi sembra realistico). 

Per quanto riguarda la grafica (almeno con il mio pc: buon processore ma scheda grafica che inizia ad essere vecchiotta) sono rimasto piacevolmente stupito: nel 2011 non potevo permettermi chissà che dettagli se volevo la massima fluidità. Nel 2013 li posso alzare di parecchio senza nessun problema (le tappe sono un po' più lunghe da caricare, ma sinceramente non i due minuti che ho letto qua e là. Non mi è mai capitato di aspettare più di una quarantina di secondi)

In definitiva: se cerchi un gioco perfetto ti conviene aspettare pcm 2048, ma il 2013 è già un gran bel divertimento !!!   :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Che discorso e' il fatto di passare da vecchie edizioni a questa?e' naturale che qualche miglioramento c'e'se parliamo di versioni piu vecchie?parliamo della differenza tra il 12 e il 13!chi ha comprato il 12(e tt le altre versioni)e' un somaro perche' ha speso 30€ e doveva aspettare a comprarlo?!mah

 

Beh, il titolo è "Prime impressioni". E come si fa a parlare di prime impressioni se non paragonando il 2013 alle versioni con cui si è giocato prima ? Chi non ha comprato il 2012 è un somaro che non può dire cosa ne pensa del 2013 perchè ha saltato un anno ?  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'avviso che siamo di fronte ad un gioco e come tale va preso, certo la perfezione è difficile raggiungerla, ognuno di noi ha le sue idee e interpreta la perfezione a suo modo, certamente ci sono dei lati che vanno perfezionati e migliorati, difficile poter accontentare tutti, i bug e le imperfezioni ci sono sempre stati e continueranno ad esserci.

 

Per chi pretende la realtà basta saltare in sella e pedalare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'avviso che siamo di fronte ad un gioco e come tale va preso, certo la perfezione è difficile raggiungerla, ognuno di noi ha le sue idee e interpreta la perfezione a suo modo, certamente ci sono dei lati che vanno perfezionati e migliorati, difficile poter accontentare tutti, i bug e le imperfezioni ci sono sempre stati e continueranno ad esserci.

 

Per chi pretende la realtà basta saltare in sella e pedalare :D

+1 per l'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si tratta pur sempre di prime impressioni, segnalo che ieri sera sono riuscito finalmente a vincere la mia prima tappa! ( di montagna )  :laugh:  E con Nibali contro avversari più scarso a livello normale! Mi sembra che quando la strada sale sia tutto maledettamente più difficile, specie se hai il più forte e soprattutto se ti trovi nel gruppetto due corridori della stessa squadra, scattano a ripetizione e ti fottono sempre! Anche ieri eravamo rimasti in 4: io con Nibali, Pozzo, e ancora due Sky, Wiggins e Uran, i due Sky hanno cercato di fregarmi ma li ho ripresi. Ai - 2 avevo un lumicino di barra gialla ma ho visto che Uran era al gancio grazie alle nuove animazioni, ho fatto quello scattino minimale che mi ha permesso di prendere il largo! Purtroppo la cosa che mi ha fatto incazzare c'è stata  :dry:  se non tiravo io non tirava nessuno, e ad un certo punto rifutandomi di tirare abbiamo rallentato è rientrato Evans che invece di mettersi a ruota o aiutarmi a tirare è scattato ed è tirato dritto. Ma ho vinto  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo sui pack, sinceramente te lo consiglio... Dal 2011 i miglioramenti ci sono eccome ! Tante piccole cose che rendono più piacevole giocare (un esempio stupido su tutti: le animazioni. Finalmente guardando un avversario capisci cosa diavolo sta facendo: sta scattando ? sta solo accelerando ? è momentaneamente senza energie ?). Certo in sè non è niente di che, ma messo assieme a tutti gli altri piccoli ritocchi (esempio le tappe in pavè dove non devi andare più di pallino al minimo con chiunque non sia Cancellara o Boonen pena la morte immediata di barre rossa e gialla con battiti a 2000).

E il grosso cambiamento dell'allenamento a me sinceramente sta piacendo. Unica pecca da migliorare è nei grandi giri dove non puoi scegliere in che giorni essere al top. Ma sinceramente è possibile nella realtà ? Un corridore che si prepara al Tour può dire "voglio la forma al massimo nelle tappe 12-13-14, non prima non dopo ? Non credo. E se pianifichi bene il tutto riesci a farteli con una forma eccellente dall'inizio alla fine (certo non  al MASSIMO, ma quasi, e anche questo mi sembra realistico). 

Per quanto riguarda la grafica (almeno con il mio pc: buon processore ma scheda grafica che inizia ad essere vecchiotta) sono rimasto piacevolmente stupito: nel 2011 non potevo permettermi chissà che dettagli se volevo la massima fluidità. Nel 2013 li posso alzare di parecchio senza nessun problema (le tappe sono un po' più lunghe da caricare, ma sinceramente non i due minuti che ho letto qua e là. Non mi è mai capitato di aspettare più di una quarantina di secondi)

In definitiva: se cerchi un gioco perfetto ti conviene aspettare pcm 2048, ma il 2013 è già un gran bel divertimento !!!   :wink:

Grazie mille, mi hai convinto!!! Il mio vecchio 2011 potrà andare in pensione allora, e mi tufferò nel 2013, tra una skyrimata e l'altra. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma sta nuova cosa della forma, adesso come adesso, mi sta facendo cagare

 

Ti dirò: all'inizio non convinceva neanche me... Ma sinceramente prendendoci la mano mi sembra molto interessante ( rimangono le cose da limare che dicevamo sopra). Certo ti complica la vita dover star dietro anche a cosa vuole ogni singolo corridore, e incastrarlo con i desideri dello sponsor (e i tuoi). Ma trovo che ti dia più soddisfazioni. Io con le vecchie versioni avevo due curve di allineamento fisse. Divedevo la squadra in due (in base agli obbiettivi) e ogni volta andava tutto bene (corridori contenti, e in forma nei periodi giusti). Non molto eccitante...   :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto trenta volte quello che hai scritto, ma non ci ho capito molto, forse devo ricominciare a studiare  :63:

 

ti faccio un esempio pratico qui capirai ancora meno non è piu solo italiano....

 

persona X ha giocato a fifa fino al 2010

persona Y ha giocato a fifa fino al 2012(quindi fino alla penultima edizione)

persona Z ha giocato a fifa fino al 2004(perchè poi ha deciso che era meglio pes)

 

esce fifa 13

 

persona Y gioca per la prima volta a fifa 13(vedrà pochi miglioramenti, e inoltre vedrà magari gli stessi difetti che non sono stati corretti del precedente,gli sembrerà di giocare allo stesso gioco piu o meno (tranne i fanboy naturalmente)

persona X gioca per la prima volta a fifa 13(e dice "cavolo che bello!! che miglioramenti, che grafica finalmente new generation,vede quasi un gioco nuovo ecc ecc)

persona Z gioca per la prima volta a fifa 13 (e dice "figataaaaaaaaa ma questo è un super giocoooo, ho sprecato gli ultimi anni giocando come un cojone a pes, e troverà SOLO miglioramenti perchè difetti non ne ha mai visti)

 

morale della favola i blocchi(e i difetti) c'erano anche nel 12 e ci sono anche adesso(limitati ma ci sono eccome)chi come l'utente che ha scritto che il gioco è una favola e che prima addiritura si trapassavano i corridori si è perso qualcosa nel mezzo....tutto qui il mio discorso.

Poi oh il mondo è bello proprio perchè vario e le opinioni non devono essere sempre uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio pratico qui capirai ancora meno non è piu solo italiano....

 

persona X ha giocato a fifa fino al 2010

persona Y ha giocato a fifa fino al 2012(quindi fino alla penultima edizione)

persona Z ha giocato a fifa fino al 2004(perchè poi ha deciso che era meglio pes)

 

esce fifa 13

 

persona Y gioca per la prima volta a fifa 13(vedrà pochi miglioramenti, e inoltre vedrà magari gli stessi difetti che non sono stati corretti del precedente,gli sembrerà di giocare allo stesso gioco piu o meno (tranne i fanboy naturalmente)

persona X gioca per la prima volta a fifa 13(e dice "cavolo che bello!! che miglioramenti, che grafica finalmente new generation,vede quasi un gioco nuovo ecc ecc)

persona Z gioca per la prima volta a fifa 13 (e dice "figataaaaaaaaa ma questo è un super giocoooo, ho sprecato gli ultimi anni giocando come un cojone a pes, e troverà SOLO miglioramenti perchè difetti non ne ha mai visti)

 

morale della favola i blocchi(e i difetti) c'erano anche nel 12 e ci sono anche adesso(limitati ma ci sono eccome)chi come l'utente che ha scritto che il gioco è una favola e che prima addiritura si trapassavano i corridori si è perso qualcosa nel mezzo....tutto qui il mio discorso.

Poi oh il mondo è bello proprio perchè vario e le opinioni non devono essere sempre uguali.

 

Tralasciando che non ho detto sia una "favola" ma semplicemente che è un gran bel gioco, un attento conoscitore di tutte le edizioni come te dovrebbe sapere che nel 2011 (ultimo da me giocato) i blocchi erano già presenti (quindi nessuna novità da quel lato)... E lì sì che erano veramente disastrosi... Mi riferivo alle precedenti edizioni, proprio per sottolineare come pian piano ci siano continui miglioramenti (e sempre ci sia qualcosa da migliorare, certo).

Concordo sul fatto che sia più semplice polemizzare sempre e comunque su tutto, ma avendo superato quella fase attorno ai 15 anni come la maggior parte dell'umanità, cerco di capire cosa ci sia di buono (e certo anche cosa di cattivo, ci mancherebbe)

 

Ps comunque il problema è facilmente risolvibile, aprendo un nuovo topic non chiamato "Prime impressioni", ma "Differenze tra pcm 2012 e 2013"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato oggi anche io PCM 2013. Premesso che ho rinnovato il pc e quindi ho avuto per la prima volta dopo tre anni la possibilità di giocare senza scatti e problemi. Devo dire che le impressioni sono state buone.

 

Ho provato una tappa del GIro (Val Martello) e la Sanremo a livello normale. Le ho trovate piacevoli e scorrevoli ora penso che mi darò ad un GT nell'attesa del Pack Ita per lanciarmi anche nella carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ieri per la prima volta pro cycling manager 2013 pulito senza pack ma solo con le parcheggio ufficiali.

Devo dire che è un bel gioco, ho giocato per ora solo tre tappa cioè le prime 3 della vuelta e io sinceramente del gioco per ora ne sono soddisfatto.

Ho dato un'occhiata anche alla curva di forma nella modalità carriera e devo dire che è un ottima idea. La cyanide ha fatto un buon lavoro... Una buona base per un futuro gioco dalla quale partire.

L'on-line non è che mi interessi molto... Ma ci sarà modo e tempo per provare anche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare i "blocchi" basta che 10 Km prima di una salita facciate avanzare il vostro capitano, rigorosamente protetto da un gregario, usando sforzo libero (sul capitano), lo si fa piazzare nelle prime 5 posizioni e il gioco è fatto...se si comincia la salita nella pancia del gruppo è logico che sia più difficile avanzare e si rischia di rimanere indietro...invece se volete mandare in fuga un uomo, mettetene uno a tirare (così non parte la fuga e si allunga il gruppo) fate avanzare il vostro uomo e mandatelo in fuga :) ...non mi sembrano problemi insormontabili.. :wink: piuttosto, novità per l'uscita di una terza patch? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da q

 

Per evitare i "blocchi" basta che 10 Km prima di una salita facciate avanzare il vostro capitano, rigorosamente protetto da un gregario, usando sforzo libero (sul capitano), lo si fa piazzare nelle prime 5 posizioni e il gioco è fatto...se si comincia la salita nella pancia del gruppo è logico che sia più difficile avanzare e si rischia di rimanere indietro...invece se volete mandare in fuga un uomo, mettetene uno a tirare (così non parte la fuga e si allunga il gruppo) fate avanzare il vostro uomo e mandatelo in fuga :) ...non mi sembrano problemi insormontabili.. :wink: piuttosto, novità per l'uscita di una terza patch? :)

 

Da quello che leggo sul daily forse esce oggi la patch. La "conferma" può arrivare dal fatto che se provi a giocare online ti dice che non puoi giocare con questa versione del gioco(quella con la patch 1.0.2.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...