Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dopo le critiche per quanto riguarda lo svolgimento della Freccia, ne aggiungo altre  :mrgreen:

 

Ho giocato la 19^ tappa del Giro d'Italia (si, proprio quella annullata nella realtà) con l'Astana e devo dire che fino all'ultima salita mi stavo anche divertendo. Ho messo la squadra a tirare in fila indiana, stile Sky, e stavo tenendo sotto controllo, senza troppe difficoltà, la corsa. Poi all'inizio della salita di Val Martello...BOOM!!! Stavo tirando a 75 con i miei gregari, in 2 secondi mi ha passato mezzo gruppo (non capisco per quale motivo con il "tira" attivo il corridore rallenti e si posizioni a centro gruppo) ed all'imbocco della salita sono partiti nuovamente tutti i big......

Sanchez si è fatto tutta la salita da solo ed ha vinto con 2' sul secondo....io con Nibali sono risalito di pallino fino al 6° posto (ne avevo anche una trentina davanti) ma ho comunque beccato più di 3' dal vincitore.....

 

Spero solo che in una corsa a tappe i leader faranno veramente lavorare la propria squadra e che terranno conto dei distacchi dei vari corridori come detto in qualche intervista. Mi sono stufato di vedere scattare 20 persone all'imbocco dell'ultima salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le critiche per quanto riguarda lo svolgimento della Freccia, ne aggiungo altre  :mrgreen:

 

Ho giocato la 19^ tappa del Giro d'Italia (si, proprio quella annullata nella realtà) con l'Astana e devo dire che fino all'ultima salita mi stavo anche divertendo. Ho messo la squadra a tirare in fila indiana, stile Sky, e stavo tenendo sotto controllo, senza troppe difficoltà, la corsa. Poi all'inizio della salita di Val Martello...BOOM!!! Stavo tirando a 75 con i miei gregari, in 2 secondi mi ha passato mezzo gruppo (non capisco per quale motivo con il "tira" attivo il corridore rallenti e si posizioni a centro gruppo) ed all'imbocco della salita sono partiti nuovamente tutti i big......

Sanchez si è fatto tutta la salita da solo ed ha vinto con 2' sul secondo....io con Nibali sono risalito di pallino fino al 6° posto (ne avevo anche una trentina davanti) ma ho comunque beccato più di 3' dal vincitore.....

 

Spero solo che in una corsa a tappe i leader faranno veramente lavorare la propria squadra e che terranno conto dei distacchi dei vari corridori come detto in qualche intervista. Mi sono stufato di vedere scattare 20 persone all'imbocco dell'ultima salita.

Idem, stessa tappa giocata, stessa squadra, stesso accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li. Per me bisognerà vedere il comportamento in una corsa a tappe nella modalità carriera dove contano la forma, gli obiettivi e la classifica. Di sicuro il gioco è impostato molto più sugli attacchi dei leader quest'anno(almeno sembra), bisogna vedere come attaccano in carriera o in una corsa a tappe dove va ad influire anche il valore recupero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li. Per me bisognerà vedere il comportamento in una corsa a tappe nella modalità carriera dove contano la forma, gli obiettivi e la classifica. Di sicuro il gioco è impostato molto più sugli attacchi dei leader quest'anno(almeno sembra), bisogna vedere come attaccano in carriera o in una corsa a tappe dove va ad influire anche il valore recupero.

Forse è così. Io ho fatto la Freccia Vallone, e ho vinto con Betancur con 19 secondi sul secondo. Ho notato quello che avete visto tutti, attaccano tipo in 20, tutti assieme, anche nei punti di pianura (anzi, sopratutto in pianura).

 

Ma nel 2012 (visto che ci ho giocato pochissimo) accadeva sia nelle corse singole sia nella carriera, "l'attacco di gruppo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è così. Io ho fatto la Freccia Vallone, e ho vinto con Betancur con 19 secondi sul secondo. Ho notato quello che avete visto tutti, attaccano tipo in 20, tutti assieme, anche nei punti di pianura (anzi, sopratutto in pianura).

 

Ma nel 2012 (visto che ci ho giocato pochissimo) accadeva sia nelle corse singole sia nella carriera, "l'attacco di gruppo"?

sì. Specialmente nelle tappe di montagna.

 

come sono i blocchi? almeno un pochino sono stati migliorati da pcm12, o quando la strada si restringe ti ritrovi in un amen dalla seconda alla ventesima posizione andando a 5 km/h?

Link al commento
Condividi su altri siti

I blocchi mi sembrano leggermente migliorati e mi piace anche la fluidità del gioco, con buoni dettagli il gioco non scatta a differenza del 12. Secondo me fanno andare troppo veloci i corridori, anche in salita raggiungono velocità troppo elevate, anche asperità di 10km durano veramente poco e questo rende il tutto troppo caotico.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando una tappa in streming ho avuto l'impressione che il timer dei distacchi (a velocità x1) andasse decisamente più veloce del normale (cioè 10 volte il tempo normale visto che la scala è 1:10)

qualcuno può controllare cronometro alla mano?

Probabilmente hai ragione, ho giocato la tappa del Ventoux (difficoltà estremo) e i distacchi lievitano: Contador, a 2' Froome, a 3' Nibali, oltre 4' per gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando una tappa in streming ho avuto l'impressione che il timer dei distacchi (a velocità x1) andasse decisamente più veloce del normale (cioè 10 volte il tempo normale visto che la scala è 1:10)

qualcuno può controllare cronometro alla mano?

 

Più o meno è così, nella prova della Freccia il gruppetto di Nibali è arrivato circa dopo 5'' (tempo reale) ed il gioco gli ha attribuito un distacco di 48''.....comunque cambia anche in base al tipo di tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno è così, nella prova della Freccia il gruppetto di Nibali è arrivato circa dopo 5'' (tempo reale) ed il gioco gli ha attribuito un distacco di 48''.....comunque cambia anche in base al tipo di tappa

 questo è normale, 5 secondi sono 50 in game

io ho invece contato 20 secondi e il timer era a 5 minuti (300 secondi invece di 200)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusate ragazzi, ma cosa vi importa del distacco in una classica? Capisco fosse una corsa a tappe...

 

Il problema delle classiche è che bisognerebbe fare un profilo apposta per il gameplay di ognuna.

Vi ricordo che eventuali bug in fase di release possono essere corretti con le patch.

 

Comunque rispetto a PCM 12 è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di aspettare almeno un mese prima di acquistare ma i commenti mi stanno invogliando, pare che sia uscito senza particolari bug (almeno dopo aver installato la patch).

Ora vado in vacanza una settimana ma al ritorno potrei comprarlo, intanto continuerò a leggere le impressioni per vedere cos'altro viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima ho provato il Tour. Sia sul Ventoux che nella tappa dell'Alpe d'Huez la Sky ha cominciato l'ultima salita con Froome a ruota di Porte. Nella tappa dell'Alpe a 6 km mi pare sono partito con Quintana... Ho preso una ventina di secondi e è partito anche Contador che mi ha ripreso... E da li sono andati su in due. Ho vinto allo sprint e a 26" è arrivato Schleck,a 39" Froome e ha 58" Cunegoo_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...