Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Allora ci provo:

MO 81-82 ( non mi sembra il Contador degli altri anni e gia alla Vuelta 2012 mi sembrava meno forte ma chissà...)

CO: 77 (qui non saprei proprio...)

CRO: mah....ci sono anni (2009) in cui era un treno..anni (2010) dove si difendeva..quest'anno non mi sembra sia andato particolarmente bene...però è sempre Contador...credo un 76-77

 

MO: Frome :82 Porte :78 Valverde 80 Purito : 81

CO: Froome :75 Porte : 73 (non saprei proprio) Valverde : 81 Purito: 82

CRO : Froome: 79-80 Porte: 78-79 Valverde: 71-71 (?) Purito: 69

 

P:S: Com'è quest'anno non abbiamo l'onore di sentire una videorecensione di Bubba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ovviamente ha le sue idee riguardo il valore attuale dei corridori, io personalmente penso che i tre più forti in salita, al momento, siano Froome, Contador e Nibali con il britannico un gradino più su. Froome non è sicuramente forte come gli altri due in collina ma ha decisamente una marcia in più a cronometro, potrebbe soffrire la discesa, terreno sul quale io non esiterei ad attaccarlo.

Purtroppo i valori, anche di corridori di medio-alto livello, sono tutti da rifare perché l'official release ha fatto della cagate pazzesche....tipo Phinney 72 CRO, Moser 67 MON, Oss 70 PAVE' e così via....

Con questa edizione del gioco è ancor più importante il valore ACC per differenziare gli scattisti dai corridori diesel.

In definitiva io direi:

 

MON/COL/ACC/CRO

 

Froome 82/77/78/78

Contador 81/78/80/75

Nibali 81/80/73/75

Rodriguez 80/82/83/68

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oddio a Froome in COL gli vuoi proprio male e anche a Porte e penso che il valore a crono di Valverde sia troppo alto visto che il murciano più o meno si attesta sui livelli di Purito come capacità di difendersi a cronometro.

effettivamente a Porte non sapevo cosa dargli in collina quanto a Froome secondo me è più forte su salite lunghe che su brevi strappi...effettivamente qualcosa in più potevo darglielo...  :rolleyes: ....riguardo a Valverde sinceramente qualche anno fa me lo ricordavo leggermente più forte...cmq alla fine hanno 2 punti di differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ovviamente ha le sue idee riguardo il valore attuale dei corridori, io personalmente penso che i tre più forti in salita, al momento, siano Froome, Contador e Nibali con il britannico un gradino più su. Froome non è sicuramente forte come gli altri due in collina ma ha decisamente una marcia in più a cronometro, potrebbe soffrire la discesa, terreno sul quale io non esiterei ad attaccarlo.

Purtroppo i valori, anche di corridori di medio-alto livello, sono tutti da rifare perché l'official release ha fatto della cagate pazzesche....tipo Phinney 72 CRO, Moser 67 MON, Oss 70 PAVE' e così via....

Con questa edizione del gioco è ancor più importante il valore ACC per differenziare gli scattisti dai corridori diesel.

In definitiva io direi:

 

MON/COL/ACC/CRO

 

Froome 82/77/78/78

Contador 81/78/80/75

Nibali 81/80/73/75

Rodriguez 80/82/83/68

credo che a Froome un 80 a cronometro potremmo anche darglielo..in fondo è arrivato terzo alle olimpiadi.....per il resto sono d'accordo anche se secondo me Contador è più forte di Nibali in collina e anche a cronometro

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che a Froome un 80 a cronometro potremmo anche darglielo..in fondo è arrivato terzo alle olimpiadi.....per il resto sono d'accordo anche se secondo me Contador è più forte di Nibali in collina e anche a cronometro

 

Io credo che Contador sia più forte di Nibali nello scatto secco (da qui la differenza nel valore accelerazione) tipo in corse come la Freccia, ma in una corsa con pendenze meno dure, tipo la Liegi, Nibali ha dimostrato di andare veramente forte. Il valore COL non si riferisce solo a salite corte con pendenze dure, in quel caso a fare la differenza è il valore ACC.

A cronometro Contador sembra essere in fase calante al contrario Nibali sta ottenendo ottime prestazioni nelle prove contro il tempo come dimostrato quest'anno ed anche la passata stagione.

Ovviamente ognuno aggiusta i valori come più gli aggrada  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con le considerazioni di Noris, nel senso che il valore ACC è più discriminante sull'esplosività nelle salite brevi e infatti gli uomini da classiche collinari hanno quasi tutti sopra il 78 in ACC (Marcato 81 ACC uno in meno di Gilbert???? WTF????) . In salita per me vanno in quest'ordine i 3 dal più forte al più debole: Froome-> Nibali -> Contador.
A crono Froome vale almeno tre Contador e tre Nibali, cioè ragazzi nel fare ritmo in piano Froome in questo momento è forse secondo solo a Martin che vabbè è inarrivabile secondo me e forse Cancellara quando è in forma. Sono tuttavia d'accordo sui progressi dello squalo in questa particolare specialità però ragazzi ricordiamoci che per esempio Nibali nella crono di Saltara ha preso 40 secondi da Kangert per dire nella seconda parte in piano, ovvio che se si tratta di crono mosse o di cronoscalate Nibali fa la sua porca figura.
Se posso dare un commento di sintesi comunque direi... ma che valori a cazzo che hanno messo dai... certi inspiegabili proprio. Che ne pensate?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora il gioco quindi non ho visto tutti valori, comunque effettivamente se davvero Marcato ha uno meno di Gilbert c'è da spararsi.....riguardo a Froome Contador e Nibali (sono di parte però, non mi mangiate, da quella di Contador... :D) penso che Contador sia superiore anche se di poco a Nibali sia in salita che a cronometro.... Nibali è forte ma a Saltara nella parte pianeggiante è vero che ha perso abbastanza rispetto ai più forti... riguardo al fattore collina avevo frainteso io intendendolo più come un arrivo tipo quello della Freccia, dove Contador è più forte, se lo interpretiamo più a largo spettro  effettivamente il ragionamento di Noris fila....infine sono d'accordo che Froome ora è nettamente superiore agli due a crono

Link al commento
Condividi su altri siti

be sono stati un pò avari secondo me....a cronometro un 81 ci stava e anche un 82 secondo me....

Mi son sbagliato, in realtà ha proprio 81, comunque sono d'accordo con te, a crono Wiggo vale Tony Martin secondo me, anzi probabilmente è anche meglio visto che nei tratti in salita va più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se qualcuno ha notato ma il Giro di Polonia parte da Rovereto... ma è davvero così per l'edizione 2013 o si sono sbagliati?

No è giusto, Quest'anno il Polonia parte in trentino con 2 tappe. La prima è la Rovereto-Madonna di Campiglio e l'altra con arrivo sul Pordoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...