Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Strava


spino21

Messaggi raccomandati

ciao,

leggendo sul nostro forum il percorso del Tour di California, e vedendo che le altimetrie erano fatte con STRAVA, mi è venuta una brillante(spero) idea:

 

e se creassimo su STRAVA il club di questo forum? Qualcosa del tipo  " quelli del Cym_ITA"??

 

innanzitutto, per chi non lo sapesse, STRAVA è un sito nel quale un utente può raccogliere le sue uscite in bicicletta (o a piedi) nella stessa maniera dei vari Runtastic, o Undomondo ecc ecc.

i percorsi si possono aggiungere direttamente da uno smartphone con gps o da un ciclocomputer tipo Garmin

la particolarità di STRAVA è che in certi "segmenti" crea una sorta di classifica dove elenca tutti gli user passati per quella strada e con quale tempo l'hanno percorsa.

altra cosa, è la possibilità di creare club di user e vedere le varie uscite di tutti gli utenti.

 

Qualcuno di voi è già su STRAVA?

se a qualcuno piace l'idea, commenti sotto e procederò con il creare la pagina.

mal che vada cercatemi e aggiungetemi (io sono spinosa stefano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh, ma la mia intenzione non è tanto quella di vedere chi fa più km, ma solo quella di riunire gli utenti che usano la stessa app, che si conoscono qui sul forum da tanto tempo, e che senza questo aiuto non si troverebbero mai perchè non conoscono i loro veri nomi

Link al commento
Condividi su altri siti

quando/se mai avrò un iphone/itouch/iqualcosa lo installerò

 

 

non è indispensabile lo smartphone. Io scarico i file gpx dal garmin e una volta a casa li carico dal pc sul sito di strava

 

 

io l'ho imstallato sull iphone proprio settimana scorsa!

 

se ti va di aggiungermi... io su strava sono spinosa stefano (ed anche nella vita...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è indispensabile lo smartphone. Io scarico i file gpx dal garmin e una volta a casa li carico dal pc sul sito di strava

 

 

 

se ti va di aggiungermi... io su strava sono spinosa stefano (ed anche nella vita...)

Aggiunto! Sono andrea mauri, come nella vita  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono io :D  lo ho fatto più che altro per provare l'applicazione e dato che non avevo allenamento sono andato fino a lavare la bici :D  però é impossibile che siano 2,5km da casa mi a li ci sarà a fare tanto 700 mt con il ritorno fa 1,4km.. e Google Maps dice che sono 800mt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sono entrato nel gruppo :wink:

 

Ora per piacere però spiegatemi un po' come funziona e, soprattutto, se per lo smartphone serve la connessione dati o basta il GPS (a quanto ho capito la connesione dati è meglio averla ma non indispensabile), se si può vedere l'altimetria ecc già sul telefono e come si scarica il .gpx sul PC. Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo in rosso

 

Sono entrato nel gruppo

ottimo :)

Ora per piacere però spiegatemi un po' come funziona e, soprattutto, se per lo smartphone serve la connessione dati o basta il GPS

esatto. Io per risparmiare batteria usavo solo il gps e la precisione rimaneva perfetta

 

se si può vedere l'altimetria già sul telefono?

purtroppo no, ma a mio modesto parere capisci quando la strada sale anche senza il grafico :)
scherzi a parte, io prima di prendermi il garmin, usavo sport tracker come app (li puoi vedere anche l'altimetria) e poi dal pc di casa esportavo il file gpx e lo importavo sul sito di strava

 

come si scarica il .gpx sul PC

sul sito di strava entra nell'allenamento che vuoi esportare. Al centro hai la cartina, sulla destra hai il riassunto dei vari dati.
li sotto c'è il pulsante Action. Se lo premi, ti varie scelte, tra cui la possibilità di esportare il gpx

 

Ah, altra cosa importante, scusate il doppio post, ma è solo in inglese???

si, ma tanto di parole da tradurre ce ne son veramente poche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie di tutto. Per quanto riguarda l'altimetria era solo per vederla "in diretta", ma comunque potrei tracciarlo prima di uscire su T4B, mentre far funzionare entrambe le app contemporaneamente?... Mentre per la lingua, pensa che l'ho scaricato ieri e solo oggi ripensandoci mi sono reso conto del fatto che è in inglese... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, penso che far funzionare 2 app insieme non sia un problema.

A volte capita che il gps del telefono perda il segnale e si blocchi. Se ti capita, riferiscilo qui che conosco la soluzione (e non è un problema delle varie app, ma del telefono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...