Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Strava


spino21

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi ho fatto altre prove col GPS, col telefono di mio padre che ha internet sul telefono e col mio.

 

Con il suo mi ha localizzato, mentre con il mio no (mi ero connesso ad un Wi-Fi pubblico che è in una piazza vicino a dove ero, e mi localizzava nel punto in cui c'è il Wi-Fi).

 

Quindi oggi esco in bici e mi porto il telefono di mio padre :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto altre prove col GPS, col telefono di mio padre che ha internet sul telefono e col mio.

 

Con il suo mi ha localizzato, mentre con il mio no (mi ero connesso ad un Wi-Fi pubblico che è in una piazza vicino a dove ero, e mi localizzava nel punto in cui c'è il Wi-Fi).

 

Quindi oggi esco in bici e mi porto il telefono di mio padre :D .

a mali estremi, estremi rimedi! 

 

sempre più stupito dal mio lumia(anche se secondo me parte del merito va a sport Tracker) ......ieri sono andato in un posto piuttosto inculato ma il gps non ha mai avuto problemi......sempre tre tacche, quando parto e accendo gps e app ci mette 3 secondi a dir tanto a trovarmi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto lui già si era proposto di darmelo per tutte le uscite estive, anche perchè ora lo devo portare in garanzia il mio perchè ha un problema (che non c'entra niente col GPS).

 

 

Fatta la prima uscita: 10,6km di sola salita e discesa (in questi giorni credo che ripeterò solo questa uscita sia per prendere confidenza con la bici sia perchè mi devo mantenere fresco, visto che sono in un periodo impegnatissimo con il tennis), Strava mi ha creato da solo il segmento di una salita che ho fatto (ho la KOM, essendo l'unico ad averla fatta :mrgreen: ), mentre in un altro segmento sono 5to e ultimo :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che sono stato a fare una salita di 10 km. Con il tempo mi sono piazzato nei primi 15 o 10 (non mi ricordo) e quel maledetto Strava non mi ha segnato il percorso perchè ho cominciato l'uscita in una strada di un paese, invece che nella superstrada (fra le due strade c'erano 3 m) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rifatto lo stesso percorso, ho battuto la mia KOM per 12" andando sempre di ritmo regolare, praticamente mi sono battuto grazie alla sparata che ho dovuto fare in un tratto di leggera salita dove un cane ha tentado di inseguirmi :mrgreen: .

Mentre sull'altro segmento mi è successa una cosa simile a quella di gibo: ero partito da prima, ma il GPS ha iniziato a localizzarmi dopo 2 metri dall'inizio del segmento... meglio così perchè ero appena partito ed ho fatto il segmento solo per portare la bici dal meccanico (non avevo capito che per far entrare la corona grande di avanti bisognava dare due colpi al cambio :oops: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rifatto lo stesso percorso, ho battuto la mia KOM per 12" andando sempre di ritmo regolare, praticamente mi sono battuto grazie alla sparata che ho dovuto fare in un tratto di leggera salita dove un cane ha tentado di inseguirmi :mrgreen: .

Mentre sull'altro segmento mi è successa una cosa simile a quella di gibo: ero partito da prima, ma il GPS ha iniziato a localizzarmi dopo 2 metri dall'inizio del segmento... meglio così perchè ero appena partito ed ho fatto il segmento solo per portare la bici dal meccanico (non avevo capito che per far entrare la corona grande di avanti bisognava dare due colpi al cambio :oops: ).

 

come 2 colpi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si può, ma servono software apposta (forse con golden cheetah si può) e non è per nulla semplice

 

nel frattempo STRAVA mi ha chiesto se volevo fare un mese di prova con l'account premium, ho accettato, ma non son rimasto troppo entusiasta. Son giunto alla conclusione che se non avete il power meter o qualcosa che vi calcola la potenza, non vale la pena di fare il premium

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Spino grazie per avermi fatto scoprire STRAVA, davvero spettacolare...

se mi gira il pallino inserisco tutti gli allenamenti da inizio anno... anche se inserendo un file alla volta sarà un po' lungo...

 

P.S. se qualche domenica vuoi venire nelle mie zone a pedalare io e i miei compagni siamo lieti di averti tra noi!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Spino grazie per avermi fatto scoprire STRAVA, davvero spettacolare...

se mi gira il pallino inserisco tutti gli allenamenti da inizio anno... anche se inserendo un file alla volta sarà un po' lungo...

 

P.S. se qualche domenica vuoi venire nelle mie zone a pedalare io e i miei compagni siamo lieti di averti tra noi!!! 

 

grazie per l'invito,

anche se le strade che ci sono dalle tue parti mi ingolosiscono parecchio, non sarà semplice venire a trovarti

 

invece per quanto riguarda il caricamento di tutte le uscite su strava, puoi o caricare direttamente tutto quello che hai sul garmin, oppure se fai il caricamento da file, quando ti dice di andare a prendere il file nel tuo pc, puoi selezionare più di una attività insieme e poi lui le carica tutte in automatico.

 

se hai i file sul pc o sul garmin, non dovrebbe essere un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente dopo maltempo e vari impegni sono riuscito fare un'altra uscita, ma non avendo disponibile il cellulare di mio padre ho usato il mio.

 

Arrivato alla fine ho avuto una piacevolissima sorpresa: mi ha localizzato poco dopo la mia partenza e non mi ha più perso :D .

 

Ho affrontato due KOM...

Alla prima arrivato ad una biforcazione mi sono trovato 6 macchine dietro (una sfilata :shock: ) che hanno superato pensando che dovessi andare a destra (in effetti mi ero allrgato per prendere qualche metro di discesa e recuperare un po'...) e mi hanno costretto a prendere quella strada e poi fermarmi e tornare indietro. Tra l'altro per la mia dimestichezza ancora non perfetta con gli attacchi ho aspettato che non passassero macchine per ripartire... e un paio di minuti su un chilometro hanno il loro peso...

Alla seconda ho fatto il mio record ma ancora non basta per non essere ultimo, però vabbè ora ho forma 60 per usare un paragone PCMistico, fossilizzarsi sulle KOM sarebbe stupido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma alla prima uscita non ci si può aspettare di fare la KOM, oppure la sera tornato a casa sperare di farla il giorno dopo...

 

Tra poco però inizia la battaglia :ph34r:.

 

Comunque ieri per problemi di linea non mi ha uppato l'uscita, ora ho esportato il gpx e la uppo via PC... vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, ma ho notato che su strava, quando vado a vedere l'uscita che ho fatto, mi da l'altimetria con pendenze assurde. Poi non so se va ad intaccare gli altri dati. A voi succede?

Non è colpa del cell perchè ho un Galaxy s3 e il GPS è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...