Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Strava


spino21

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si, penso che far funzionare 2 app insieme non sia un problema.

A volte capita che il gps del telefono perda il segnale e si blocchi. Se ti capita, riferiscilo qui che conosco la soluzione (e non è un problema delle varie app, ma del telefono)

Ma è una soluzione per far riprendere subito il GPS o l'uscita si perderebbe comunque?

 

Io le faccio funzionare insieme....comunque io l'altimetria la vedo anche dal telefono

Con Sportstracker o con Strava? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uscita si perderebbe comunque. In pratica da un certo punto in poi dell'uscita, non riesci più a tracciare la strada percorsa.

ho notato che alcuni telefono hanno la possibilità di usare oltre ai satelliti gps, anche i satelliti definiti "glonass" che non so cosa siano, ma dovrebbero essere più precisi.

Nel mio caso (Samsung Galaxy S3 mini) quando ho usato i satelliti glonass, ho sempre avuto dei problemi, mentre disattivandoli è sempre filato tutto liscio (e la precisione non ne ha mai risentito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...

 

 

Oggi dovendo ritirarmi da casa di mia nonna volevo provare l'app mettendo "running", ma avviando il "record" compariva locating... che dopo un po' diventava rosso: non mi localizzava... :dubbio: Ho provato allora ad aprire Google Maps ed era lo stesso. Ora riprovandoci a casa Google Maps mi localizza, ma cosa devo fare per capire che anche Strava mi trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio di accendere il gps qualche minuto prima di cominciare l'allenamento.
prima il gps del tuo telefono ti deve localizzare, poi puoi partire.
(se non ti localizza è colpa del telefono)


per quanto chiedeva Mr.Prai, su Runtastic, entra nell'allenamento. sulla destra della mappa hai modifica, premi li e vai scegli scarica.
ti escono 3 opzioni e io ti consiglio di scegliere esporta gpx

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Noris :)

Ora sembra che mi localizza senza problemi.

Ma come si creano i segments?

PS: Guardate che avatar 8)

 

hahaha, chi è il tipo in maglia rossa?

 

cmq per creare i segmenti, entri in un tuo allenamento.

sotto alla cartina, trovi il profilo del tragitto percorso e li sotto c'è il pulsantone blu "create a new segment"

clicchi e ti si apre una nuova pagina: aspetti qualche secondo che appaia la cartina e con i cursori verde e rosso imposti inizio e fine del tuo segmento

Poi vai su next e segui le istruzioni!

 

nel tracciamento del segmento cerca di:

   - essere preciso (ad esempio, se il segmento in questione è una salita, è inutile mettere la fine del tratto 500m dopo lo scollinamento, perchè probabilmente molti ciclisti in cima si fermano e i calcoli dell'app risultano compromessi

   - creare segmenti significativi (ho visto segmenti che iniziavano ai piedi di una salita, arrivavano in cima, poi scendevano e poi risalivano una seconda volta..   Questo tipo di segmenti spesso vengono nascosti da STRAVA che non stila nemmeno una classifica fra i vari utenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio di accendere il gps qualche minuto prima di cominciare l'allenamento.

prima il gps del tuo telefono ti deve localizzare, poi puoi partire.

(se non ti localizza è colpa del telefono)

per quanto chiedeva Mr.Prai, su Runtastic, entra nell'allenamento. sulla destra della mappa hai modifica, premi li e vai scegli scarica.

ti escono 3 opzioni e io ti consiglio di scegliere esporta gpx

grazie......cmq per semplificare le cose installo sport tracker e poi passo i file gpx su strava......

 

mi sono aggiunto al gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri l'altro mi sono riscaricato Strava per il cell, ma purtroppo una delle funzionalità che mi servono è il poter caricare una traccia da seguire perché mi perdo con una facilità impressionante. Se voglio questo con Strava mi devo abbonare (50 euro all'anno anche no), mentre con un'altra applicazione (Esay Trails) pago 3 euro una sola volta e ce l'ho illimitatamente. Mi spiace perché per il resto Strava è nettamente superiore, anche per il gruppo, per cui potrei accendere Strava e poi seguire la strada con Easy Trails. Intanto pubblicizzo il gruppo sulla pagina fb. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...